Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 17:43   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma vi rendete conto che, secondo la tesi che voi sostenete (il genitore obbliga il figlio a seguire le sue orme), voi non dovreste esistere?
Old 01-04-2004, 17:43   #42
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
perchè l'italia a detta di tutti è un paese cattolico cristiano e se vediamo il registro dei battezzati sicuramente lo è.

ma poi quanti di questi sono credenti praticanti?
Old 01-04-2004, 17:43   #43
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma veramente ti ricordavi proprio male, perchè il "vangelo di Tommaso" non è un vangelo e non è accettato dalla Chiesa Cattolica, ergo non fa parte della religione cattolica.
E non è certamente segreto.
Ah. Non lo sapevo ma si era capito eh?

Comunque mi ero ricordato che era scritto così da qualche parte. Era quello che mi stupiva.

Ma quel vangelo non fà parte del cattolicesimo? Se sì perchè si sono permessi di non accettarlo?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 17:44   #44
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
ti sei mai chiesto il perchè l'italia è un paese cattolico? o perchè praticamente tutte le persono nate in arabia sono musulmane?
quante persono conosci di religione diversa da quella dei loro genitori? tu riesci a spiegarmi il motivo per il quale una persona non è libera di scegliere quello a cui credere?
Eccoti smentito.Sono protestante (sempre cristiano),per scelta e nessuno dei miei parenti lo è (Anzi un zio di mia madre è elemosiniere della città del vaticano.Non certo protestante).
Old 01-04-2004, 17:45   #45
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Sì, il 99% dei ragazzi che hanno i genitori cattolici praticanti che conosco è o atea, o anticattolica, o di idee tutte sue.
E' bello eh come luogo comune che chi è cattolico lo sia solo per tradizione, vero?

quanti di questi ragazzi si sposano o vengono seppeliti con rito cattolico?

quanti questi ragazzi conoscono le altre dottrine o viene data loro la possibilità di conoscerle? perchè nelle scuole per religione è intesa religione cattolica?

non mentiamoci, in italia esiste solo la via del agnosticismo o della tradizione
Old 01-04-2004, 17:45   #46
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Ma vi rendete conto che, secondo la tesi che voi sostenete (il genitore obbliga il figlio a seguire le sue orme), voi non dovreste esistere?
EH???

in che senso???
Old 01-04-2004, 17:49   #47
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Eccoti smentito.Sono protestante (sempre cristiano),per scelta e nessuno dei miei parenti lo è (Anzi un zio di mia madre è elemosiniere della città del vaticano.Non certo protestante).

non capisco perchè ve la prendiate tanto, vi ho gia spiegato che dalle mie parti non succede.

cmq avete tutta la mia ammirazione, perchè dimostrate di avere davvero una fede. tutti i grandi uomini sono andati contro la consuetudine
Old 01-04-2004, 17:51   #48
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
ti sei mai chiesto il perchè l'italia è un paese cattolico? o perchè praticamente tutte le persono nate in arabia sono musulmane?
quante persono conosci di religione diversa da quella dei loro genitori? tu riesci a spiegarmi il motivo per il quale una persona non è libera di scegliere quello a cui credere?
Perchè l'Italia è cattolica?

Beh, forse perchè:
1 - Abbiamo sempre avuto la chiesa in casa
2 - Siamo stati sempre dominati (nella storia) Da nazioni cattolicissime: vedi Austria e Spagna.

Mi sembrano ottime ragioni.
Old 01-04-2004, 17:54   #49
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Ma veramente ti ricordavi proprio male, perchè il "vangelo di Tommaso" non è un vangelo e non è accettato dalla Chiesa Cattolica, ergo non fa parte della religione cattolica.
E non è certamente segreto.

1) non sono affatto sicuro che fosse il "vangelo di tommaso" non mi prendete per la bocca della verità

tornando al presunto vangelo è stato non riconosciuto tale dalla chiesa ufficiale per il suo contenuto filosofico che va decisamente contro la storia e lo sviluppo della chiesa.
Old 01-04-2004, 18:42   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
C'è solo una cosa che non mi torna.
Adel Smith aveva chiesto di poter mettere delle sure del corano nella classe dei figli e il preside della scuola non ha consentito. A parte la ripicca stupida partita subito da quell'odioso di Smith ho sentito un sacco di gente dire "ah il preside ha fatto bene" e ora che una richiesta simile viene da un giudice ebreo in un aula di tribunale nessuno si oppone.

Non è strana sta cosa?
Old 01-04-2004, 19:49   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
1) non sono affatto sicuro che fosse il "vangelo di tommaso" non mi prendete per la bocca della verità
Guarda, ti assicuro che il problema non sussiste

Quote:
tornando al presunto vangelo è stato non riconosciuto tale dalla chiesa ufficiale per il suo contenuto filosofico che va decisamente contro la storia e lo sviluppo della chiesa.
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Ma quel vangelo non fà parte del cattolicesimo? Se sì perchè si sono permessi di non accettarlo?
Allora, il vangelo di Tommaso è più o meno entrato nel mito ma non ha niente di differente da altri testi che sono stati rifiutati dalla Chiesa Cattolica, e non come paranoici complotti possono suggerire perchè avrebbe minato il potere della Chiesa , ma semplicemente perchè il suo contenuto è stato studiato dalle commissioni preposte durante la storia della Chiesa ed è stato escluso in quanto andava contro ai contenuti degli altri Vangeli e non è stato considerato attendibile.

Ultima modifica di gpc : 01-04-2004 alle 19:56.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:50   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non capisco perchè ve la prendiate tanto, vi ho gia spiegato che dalle mie parti non succede.

cmq avete tutta la mia ammirazione, perchè dimostrate di avere davvero una fede. tutti i grandi uomini sono andati contro la consuetudine
Quindi automaticamente se ne deduce che tutti i cattolici (almeno in Italia) non sono altro che gente senza fede, senza convinzione, che seguono la massa e nulla più (povero illuso chi lo pensa... se sapesse cosa vuol dire essere cattolico adesso ).
Bene.
E' proprio bello sentirsi rispettati
Old 01-04-2004, 19:51   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
EH???

in che senso???
Nel senso che voi sostenete che in Italia ci possono essere solo cattolici perchè i genitori impongono la loro fede ai figli (te vedessi quanti bambini ho conosciuto perchè volevano andare a Messa e i genitori non volevano portarli ), ma fatto sta che c'è sempre qualcuno che sfugge a questa ferrea legge e tenta di aprire gli occhi alle altre povere pecore.

Chissà, eppure a me sembrava di esserci entrato da tempo nell'età della ragione...
Old 01-04-2004, 19:54   #54
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
quanti di questi ragazzi si sposano o vengono seppeliti con rito cattolico?

quanti questi ragazzi conoscono le altre dottrine o viene data loro la possibilità di conoscerle? perchè nelle scuole per religione è intesa religione cattolica?

non mentiamoci, in italia esiste solo la via del agnosticismo o della tradizione
Rattatarara rattarattara venghino siori venghino, benvenuti alla fiera del luogo comune, forza siore e siori, c'è posto per tutti!! rattatarara rattarattara

Old 01-04-2004, 19:55   #55
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
C'è solo una cosa che non mi torna.
Adel Smith aveva chiesto di poter mettere delle sure del corano nella classe dei figli e il preside della scuola non ha consentito. A parte la ripicca stupida partita subito da quell'odioso di Smith ho sentito un sacco di gente dire "ah il preside ha fatto bene" e ora che una richiesta simile viene da un giudice ebreo in un aula di tribunale nessuno si oppone.

Non è strana sta cosa?
In effetti...
Ma credo che sicuramente chi l'ha proposta e le motivazioni che ci sono dietro hanno avuto il suo peso nella faccenda...
Old 01-04-2004, 20:32   #56
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:

il vangelo di tommaso non va contro niente, anzi è composto da una serie di loghia che in molti casi sono rientrati nei vangeli di Matteo e Luca tramite una tradizione indipendente

E' stato considerato "non canonico" in via ufficiale dalla Chiesa cattolica solo al concilio di Trento: pero' questa decisione non ha fatto altro che ribadire in via ufficiale le scelte delle prime comunità cristiane sparse in tutto il mondo mediterraneo (e non solo) perchè globalmente non lo hanno ritenuto idoneo nel presentare i dati di fede. Infatti è una scelta che accomuna luterani, riformati, ortodossi, cattolici, anglicani, nestoriani, monofisiti e quant'altri...
Old 01-04-2004, 21:07   #57
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Nel senso che voi sostenete che in Italia ci possono essere solo cattolici perchè i genitori impongono la loro fede ai figli
E dì poco. Dimmi te come fà un bambino a non credere ai genitori... se vuoi puoi chiamarlo "condizionamento".

Quote:
(te vedessi quanti bambini ho conosciuto perchè volevano andare a Messa e i genitori non volevano portarli ), ma fatto sta che c'è sempre qualcuno che sfugge a questa ferrea legge e tenta di aprire gli occhi alle altre povere pecore.

Questa è la prima volta che la sento: sicuro di non aver scambiato i ruoli ?
Old 01-04-2004, 22:42   #58
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Credo che si faccia molta confusione:

1-Ditemi quanta gente battezzata, quindi cattolica, se non fosse stata battezzata, l'avrebbe fatto più tardi di sua spontanea volontà.
2-Questa che i genitori non portino i figli ansiosi di andare a messa mi suona tanto strano, vedo tutti i figli dei miei amici che la domenica la vedono come una tragedia x via della messa.

Sarà che questa mia visione della religione è stata condizionata sia dal fatto di vivere in toscana(nota x il diffuso anticlericanesimo), dal fatto che la religione a scuola è sempre stata semplice e mero insegnamento della religione cristiana, tanto da farmi abbandonare tale corso dopo un solo anno, e principalmente dal fatto che i miei genitori non mi abbiano fatto battezzare (questa è la cosa per cui gli sono più grato). Ma mi rendo sempre più conto che l'Italia è, usando un termine un pò forte, oltre ad essere afflitta da molteplici problemi, colpita da un cancro inestirpabile che l'attanaglia e la tiene al guinzaglio: la chiesa.
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:39   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da NW_Attila
Credo che si faccia molta confusione:

1-Ditemi quanta gente battezzata, quindi cattolica, se non fosse stata battezzata, l'avrebbe fatto più tardi di sua spontanea volontà.
2-Questa che i genitori non portino i figli ansiosi di andare a messa mi suona tanto strano, vedo tutti i figli dei miei amici che la domenica la vedono come una tragedia x via della messa.

Sarà che questa mia visione della religione è stata condizionata sia dal fatto di vivere in toscana(nota x il diffuso anticlericanesimo), dal fatto che la religione a scuola è sempre stata semplice e mero insegnamento della religione cristiana, tanto da farmi abbandonare tale corso dopo un solo anno, e principalmente dal fatto che i miei genitori non mi abbiano fatto battezzare (questa è la cosa per cui gli sono più grato). Ma mi rendo sempre più conto che l'Italia è, usando un termine un pò forte, oltre ad essere afflitta da molteplici problemi, colpita da un cancro inestirpabile che l'attanaglia e la tiene al guinzaglio: la chiesa.
Accidenti... un cancro inestirpabile...
Va bene, allora sai che faccio? Visto che a quanto pare non è possibile parlare di religione cattolica senza essere insultati, mo ti segnalo. Vediamo un po' se si capisce questo linguaggio...

Ah comunque anche tu sei un'altra contraddizione vivente: la scuola ti martella e ti inculca la religione cattolica, ma hai abbandonato il corso; la famiglia ti impone di andare a Messa e di essere battezzato, ma non l'hai fatto...

Mah mah meglio che non dica niente guarda...
Old 02-04-2004, 10:03   #60
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Per il fatto della libertà di scelta molti sono cattolici perchè i genitori gli dicono che sono cattolici. A quel punto le possibilità sono poche:

1 - Gli credi e diventi + o - fedele
2 - Gli credi perchè ti dicono che è vero anche se magari non sei convinto
3 - Te ne sbatti altamente e diventi anti cattolico
4 - Te ne sbatti altamente e ignori la/le religione/i
5 - Segui ciò che ti dicono i tuoi e dopo un pò ti stufi e te ne freghi

Altrimenti hai dei genitori che ti lasciano totale libertà, senza farti imposizioni (pochi, pochi) o ti ribelli e cambi religione indipendentemente da ciò che i tuoi e gli altri pensano(Pochissimi).

Almeno questa è la mia impressione fin'ora.
Beh... non pensare che i miei genitori mi abbiano lasciato molta liberta'... sono molto religiosi e ancora oggi continuano a dirmi "vedrai che prima o poi tornerai alla retta via"

Il fatto e' che io mi sentivo troppo religioso per una religione come quella cattolica, e non il contrario... Mi infastidiva l'ipocrisia che vedevo intorno a me... i falsi cattolici intendo...

Ho provato ad essere ateo per reazione, o meglio agnostico, nel periodo in cui maturavo le mie idee di anarchico... ma ho capito subito che non funzionava...

Poi ho scoperto il Taoismo, e mi sono accorto che era quello che cercavo da una vita...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian