Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 21:23   #41
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Marziano
In teoria si, in pratica...NON VA DI NUOVO.
Incredibile, appena installato xp sulla seconda macchina lo sharing va una favola, il giorno dopo ( oggi ) l'ICS non funziona.
Dopo l'installazione di WinXP avevi spento il PC o fatto solo un "warm reboot" ?
Dopo l'installazione di WinXP sul 2° PC, avevi modificato qlcs sul 1° oppure era andato subito tutto ?

Coraggio, non c'é male che duri 100 anni (e non c'é corpo che lo resista ) Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 23:15   #42
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

Iscritto dal: Mar 2001
TROVATO, TROVATO ! FUNZIONA ! speriamo e facciamo le corna....

da winXP andavo in risorse di rete sotto il mio gruppo e non vedevo niente.....

ho provato a fare CERCA computer ed ho digitato il nome che ho assegnato al mio PC ed eccolo lì ! ! ! !

domani accenderò gli altri pc con win98 e provero' a cercare anche loro....
karloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:57   #43
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

uffa, non funziona... ho finalmente visto sotto risorse di rete me stesso, ma non c'e' verso di vedere l'altro pc ! ! ne da win98 ne da winXP.

le impostazioni sono tutte giuste ! a qualcuno funziona tra questi 2 s.o. ?
Old 24-02-2004, 18:17   #44
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Dopo l'installazione di WinXP avevi spento il PC o fatto solo un "warm reboot" ?
Dopo l'installazione di WinXP sul 2° PC, avevi modificato qlcs sul 1° oppure era andato subito tutto ?

Coraggio, non c'é male che duri 100 anni (e non c'é corpo che lo resista ) Ciao
Dopo la prima installazione ho semplicemente rebootato ed andava, poi spento pc e il giorno dopo niente sharing di connessione.
Sul server non ho cambiato nulla ( per sicurezza, come faccio ogni volta che provo, ho disabilitato firewall, anti-popup, ecc. ).
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:59   #45
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

in winXP bisogna attivare NetBios su TCPip. Si trova sotto WINS.
Quindi disabilitare la scheda di rete e poi Abilitarla (per farla reinizializzare)

così sono riuscito a condividere cartelle con win98 !
Old 25-02-2004, 06:37   #46
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Dopo la prima installazione ho semplicemente rebootato ed andava, poi spento pc e il giorno dopo niente sharing di connessione.
Sul server non ho cambiato nulla ( per sicurezza, come faccio ogni volta che provo, ho disabilitato firewall, anti-popup, ecc. ).
Mi dirai che sono un fissato, ma mi sembra evidente che il problema sta nel server ... che é l'unico che non é cambiato sin dall'inizio. 2 SO diversi che combinano lo stesso scherzo non possono essere un caso, ed escluderei magie nere e voodoo sull'HW di quel PC
Quale sia il problema non saprei, forse ti conviene guardare se il sevizio di ICS e gli altri servizi per la rete sono avviati in automatico, o forse fai prima a disinstallare e reinstallare tutti i componenti per la connessione ad internet (... con attenzione !! )

Ciao

P.S. Congratulazioni a karloss !!!

Ultima modifica di ilpik : 25-02-2004 alle 06:41.
Old 25-02-2004, 09:06   #47
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

state attenti, che le risorse di rete non sono sempre e subito disponibili all'avvio... sul mio pc con win98 se apro risorse di rete appena avviato windows mi da' addirittura errore, manca la rete.

WinXP invece ho notato che se non fai 'Cerca' computer, non me li fa' propio vedere sotto risorse. E dopo che li hai usati (gli altri computer di rete) rimangono in cache e li elenca anche quando non ci dovrebbero piu' essere ! ! !
Old 25-02-2004, 09:15   #48
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da karloss
WinXP invece ho notato che se non fai 'Cerca' computer, non me li fa' propio vedere sotto risorse. E dopo che li hai usati (gli altri computer di rete) rimangono in cache e li elenca anche quando non ci dovrebbero piu' essere ! ! !
Questo é uno scherzo del servizio "Browser di computer" , lo fa anche Win2k ... Ma se lo avvii in automatico, dovrebbe farti vedere i PC in linea quasi subito.

Altro componente che a volte fa strani scherzi é la gestione dei "file non in linea". Può essere utile provare a disabilitarla e chiudere Gestione risorse per forzare il refresh delle risorse disponibili ...

Ciao

Ultima modifica di ilpik : 25-02-2004 alle 09:17.
Old 27-02-2004, 21:01   #49
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
successa una cosa strana:
non so come, apro le proprieta' della adsl e noto che il flag dell'ICS stranamente non e' checkato, lo setto e improvvisamente mi va lo sharing.
Riavvio, e di nuovo non va, il flag e' checkato ( come e' sempre stato ) eccetera. WinXP sminchiato?
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 08:23   #50
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
successa una cosa strana:
non so come, apro le proprieta' della adsl e noto che il flag dell'ICS stranamente non e' checkato, lo setto e improvvisamente mi va lo sharing.
Riavvio, e di nuovo non va, il flag e' checkato ( come e' sempre stato ) eccetera. WinXP sminchiato?
Dovresti avere un servizio che si chiama "Condivisione connessione Internet". Prova ad impostarlo x avvio automatico ...

Ciao
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian