|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Dopo l'installazione di WinXP sul 2° PC, avevi modificato qlcs sul 1° oppure era andato subito tutto ? Coraggio, non c'é male che duri 100 anni (e non c'é corpo che lo resista ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
TROVATO, TROVATO ! FUNZIONA ! speriamo e facciamo le corna....
da winXP andavo in risorse di rete sotto il mio gruppo e non vedevo niente..... ho provato a fare CERCA computer ed ho digitato il nome che ho assegnato al mio PC ed eccolo lì ! ! ! ! domani accenderò gli altri pc con win98 e provero' a cercare anche loro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
uffa, non funziona... ho finalmente visto sotto risorse di rete me stesso, ma non c'e' verso di vedere l'altro pc ! ! ne da win98 ne da winXP.
le impostazioni sono tutte giuste ! a qualcuno funziona tra questi 2 s.o. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sul server non ho cambiato nulla ( per sicurezza, come faccio ogni volta che provo, ho disabilitato firewall, anti-popup, ecc. ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
in winXP bisogna attivare NetBios su TCPip. Si trova sotto WINS.
Quindi disabilitare la scheda di rete e poi Abilitarla (per farla reinizializzare) così sono riuscito a condividere cartelle con win98 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quale sia il problema non saprei, forse ti conviene guardare se il sevizio di ICS e gli altri servizi per la rete sono avviati in automatico, o forse fai prima a disinstallare e reinstallare tutti i componenti per la connessione ad internet (... con attenzione !! ![]() Ciao ![]() ![]() P.S. Congratulazioni a karloss !!! ![]() Ultima modifica di ilpik : 25-02-2004 alle 06:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
state attenti, che le risorse di rete non sono sempre e subito disponibili all'avvio... sul mio pc con win98 se apro risorse di rete appena avviato windows mi da' addirittura errore, manca la rete.
WinXP invece ho notato che se non fai 'Cerca' computer, non me li fa' propio vedere sotto risorse. E dopo che li hai usati (gli altri computer di rete) rimangono in cache e li elenca anche quando non ci dovrebbero piu' essere ! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Altro componente che a volte fa strani scherzi é la gestione dei "file non in linea". Può essere utile provare a disabilitarla e chiudere Gestione risorse per forzare il refresh delle risorse disponibili ... ![]() Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ilpik : 25-02-2004 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
successa una cosa strana:
non so come, apro le proprieta' della adsl e noto che il flag dell'ICS stranamente non e' checkato, lo setto e improvvisamente mi va lo sharing. Riavvio, e di nuovo non va, il flag e' checkato ( come e' sempre stato ) eccetera. WinXP sminchiato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.