Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2004, 22:07   #41
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da born2mod
Ma siete proprio assetati di sigle???

Tanto ormai è solo questione di .. ciapet!

born2mod
Old 29-01-2004, 22:09   #42
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
azzzz...
si che lo sò
una settimana fa ho preso una 2600+ aqzfa(in teoria ottimo)...
nemmeno 2.1Ghz a v-core di default
in giro si dice che + le ultime tre cifre avevano un valore basso meglio era....mi pareva una comune voce da salatto...
ho avuto la conferma...io avevo uno 008

ps:domani vado a cambiare il mio 2600+ con uno '04 e se tutto va bene in serata metto il pc fuori dalla finestra e vengo a darto battaglia
è questione di (_)(_)
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:11   #43
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Piuttosto una domanda per tutti dal momento che ho un dubbio senza aprire un nuovo 3D...

Mi sta arrivando un disco SATA con 8 Mb. di cache che vorrei sostituisse il mio IBM per il sistema operativo (in attesa di una bella coppia di raptor ) e l'unico dubbio che mi resta riguarda l'affidabilità con un bus così fortemente fuori specifica (quasi 230 mhz., per test potenzialmente anche 240... )...

Ne ho montati e configurati molti, ma sempre su macchine non eccessivamente spinte, anzi...

Cambio o non cambio?!? E se cambio è sicuro oppure rischio ad ogni avvio oltre i 210 di bus?!?

Carlo.
Old 29-01-2004, 22:15   #44
born2mod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
Sei troppo gentile con me!
Io invece sono il tuo opposto... su 6 barton ne ho trovati solo un paio propensi all'overclock!

A parte il 2800 (sbloccato) che regge i 2570@1.95 a liquido...
E un 2500 (bloccato) che regge i 2560@2.02 sempre a liquido!

Tutti gli altri (2500 bloccati) appena si avvicinavano alla soglia dei 2500 nn ne volevano sapere + di salire! Chiamalo culo QUESTO!
Old 29-01-2004, 22:19   #45
born2mod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern

Cambio o non cambio?!? E se cambio è sicuro oppure rischio ad ogni avvio oltre i 210 di bus?!?
Su questo io non posso darti molto una mano ti posso dire che ho un Maxtor SATA 8 MB su EPoX a 232 di bus ed è un mese che gira... non sò cosa potrà succedere + in futuro... comunque credo nn vadi fuori specifica!
Old 30-01-2004, 07:01   #46
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
CUORERN C'HAI UN BARTON DA FAR PAURA, COMPLIMENTI!!!!!!!

P.s. quando ci posti la sigla???
Old 30-01-2004, 07:24   #47
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Piuttosto una domanda per tutti dal momento che ho un dubbio senza aprire un nuovo 3D...

Mi sta arrivando un disco SATA con 8 Mb. di cache che vorrei sostituisse il mio IBM per il sistema operativo (in attesa di una bella coppia di raptor ) e l'unico dubbio che mi resta riguarda l'affidabilità con un bus così fortemente fuori specifica (quasi 230 mhz., per test potenzialmente anche 240... )...

Ne ho montati e configurati molti, ma sempre su macchine non eccessivamente spinte, anzi...

Carlo.
ma l'hd non ti rimane in specifica???
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 09:52   #48
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Sei troppo gentile con me!
Io invece sono il tuo opposto... su 6 barton ne ho trovati solo un paio propensi all'overclock!

A parte il 2800 (sbloccato) che regge i 2570@1.95 a liquido...
E un 2500 (bloccato) che regge i 2560@2.02 sempre a liquido!

Tutti gli altri (2500 bloccati) appena si avvicinavano alla soglia dei 2500 nn ne volevano sapere + di salire! Chiamalo culo QUESTO!
Eh si, io uso solo aria e cmq anche gli altri ci arivavano, ma solo per test, non mi sognavo di tenerceli... Ora invece godo di una sontuosa CPU che mi darà tante tante soddisfazioni...

Ieri sera, provando provando, ho anche fatto un 42000 in AquaMark3, questo non so assolutamente come giudicarlo, ma avevo la CPU a 2450 ed uso i Catalyst 3.10... Ditemi voi, non ho fatto in tempo a postare i due screen che metterò su nel corso del week-end...

Ciao, Carlo.
Old 30-01-2004, 09:55   #49
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Su questo io non posso darti molto una mano ti posso dire che ho un Maxtor SATA 8 MB su EPoX a 232 di bus ed è un mese che gira... non sò cosa potrà succedere + in futuro... comunque credo nn vadi fuori specifica!
Quote:
Originariamente inviato da buglis
ma l'hd non ti rimane in specifica???
Ma il problema non credo sia l'HD in sè e per sè... Credo (o almeno spero...) che resti in specifica, il mio dubbio riguarda proprio il chipset stesso, ce la farà a reggere a quelle frequenze dovendo anche gestire tutto il discorso Serial ATA?!?

Il chipset della Intel ICH5 oltre una certa frequenza se ne va decisamente a troie per quel che riguarda la gesitione del Serial ATA, non vorrei che si presentasse lo stesso problema e, onde evitare ore di installazione e riconfigurazione che andrbbero perse mi informo...
Old 30-01-2004, 09:57   #50
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da B|a{S}tO
CUORERN C'HAI UN BARTON DA FAR PAURA, COMPLIMENTI!!!!!!!

P.s. quando ci posti la sigla???
Se iresco nel week-end assieme ad altri shot, stavolta è il turno di AquaMark3...

Certo chese questo non è portare una persona all'esasperazione non so cosa lo sia...

Carlo.
Old 30-01-2004, 12:59   #51
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Ma il problema non credo sia l'HD in sè e per sè... Credo (o almeno spero...) che resti in specifica, il mio dubbio riguarda proprio il chipset stesso, ce la farà a reggere a quelle frequenze dovendo anche gestire tutto il discorso Serial ATA?!?

Il chipset della Intel ICH5 oltre una certa frequenza se ne va decisamente a troie per quel che riguarda la gesitione del Serial ATA, non vorrei che si presentasse lo stesso problema e, onde evitare ore di installazione e riconfigurazione che andrbbero perse mi informo...
cuorern io con la mia asus ho problemi?? cioè io ho i fix e quindi gli hd dovrebbero lavorare alle frequenze di default giusto?
Old 30-01-2004, 13:12   #52
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
cuorern io con la mia asus ho problemi?? cioè io ho i fix e quindi gli hd dovrebbero lavorare alle frequenze di default giusto?
Si, assolutamente, a parte che cmq tu saresti fuori di così poco che manco se ne accorgerebbe ... Io però mi riferivo al chipset, ma fa niente, mi sa che a questo punto ci provo, carico un bel 2000 di test e vedo un pò come reagisce...
Old 30-01-2004, 13:33   #53
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Si, assolutamente, a parte che cmq tu saresti fuori di così poco che manco se ne accorgerebbe ... Io però mi riferivo al chipset, ma fa niente, mi sa che a questo punto ci provo, carico un bel 2000 di test e vedo un pò come reagisce...

bhe adesso sto puntando ai 225!!!
ma ancora sono molto lontano, già a 215 inizia a far lo str***o!!!

poi non so perchè ma prime95 e superpi non mi vanno!!!! non saprò usarli !!
Old 30-01-2004, 13:39   #54
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
bhe adesso sto puntando ai 225!!!
ma ancora sono molto lontano, già a 215 inizia a far lo str***o!!!

poi non so perchè ma prime95 e superpi non mi vanno!!!! non saprò usarli !!
Ma ho visto qua e la che lo chiedi a tutti ed a me no... Fammiti dare una mano... Come non ti vanno?!? Non partono?!? Danno errori?!? Se li danno cosa c'è scritto?!?

Carlo.
Old 30-01-2004, 13:52   #55
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Ma ho visto qua e la che lo chiedi a tutti ed a me no... Fammiti dare una mano... Come non ti vanno?!? Non partono?!? Danno errori?!? Se li danno cosa c'è scritto?!?

Carlo.

ora non ricordo che dicono, magari mi salvo i mess di errore e poi te li mostro... così mi dai una mano!!!
Old 30-01-2004, 14:08   #56
SinisteR.TeK
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
il mio 2600 barton ha il moltiplicatore bloccato , cmq portanto lfsb da 166 a 200 son arrivato a 2320 Mhz con voltaggio 1,70 e fa ancora 40-42 gradi dopo 1 ora che è acceso (cooler master aero 7+) .... se avesse il moltiplicatore sbloccato son sicuro che lo porterei almeno a un bel 12.5 EASY (2500 mhz)
Old 30-01-2004, 14:09   #57
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ora non ricordo che dicono, magari mi salvo i mess di errore e poi te li mostro... così mi dai una mano!!!
Ok, già un ottimo indizio... Se mi dici che partono ma poi dopo danno errore 99 su 100 hai il sistema instabile. Magari navigando o con certi giochi le magagne non escono ma con programmini del genere che torturano RAM e CPU tutti i nodi vengono al pettine... Devi semplicemente alzare i voltaggi a CPU/RAM oppure diminuirne le frequenze...

Ciao, Carlo...
Old 30-01-2004, 14:10   #58
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
il mio 2600 barton ha il moltiplicatore bloccato , cmq portanto lfsb da 166 a 200 son arrivato a 2320 Mhz con voltaggio 1,70 e fa ancora 40-42 gradi dopo 1 ora che è acceso (cooler master aero 7+) .... se avesse il moltiplicatore sbloccato son sicuro che lo porterei almeno a un bel 12.5 EASY (2500 mhz)
Prova, sali di RAM, alla peggio rilassa un pò i timings...
Old 30-01-2004, 18:16   #59
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
sono andato a cambiare il 2600+
anche questo è piantato...
è un aqyfa..0401
sembra che i 2.2 li faccia a v-core di default
ma i 2.42Ghz non li fa nemmeno con 2v
c'è qualcosa che tocca...magari con un po di burn-in si ottiene qualcosa di +...
ps: cuorern il tuo procio quelle frequenze le ha raggiunte subito o hai fatto un po di burn?
pps:come sei salito con l'fsb?a piccoli passi oppure di botto?

forse ero abituato troppo bene con il thoro ma sti barton mi fanno proprio in****are
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:34   #60
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
veramente i miei complimentoni!!!

io sono riuscito a portare il mio 2800 fino a 11*207 con latenze come le tue. e uso due ram corsair XMS PC3200.

pero' dovro' lavorarci su ancora un po'.

se ho bisogno di consigli ti contatteo'.

cmq complimenti ancora.

ps- ma che scheda video hai usato?
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian