|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
AudioDE il tuo ragionamento e' valido ma fino a un certo punto. Dimentichi che c'e' molta gente che ha 'solo' il meglio ... vuoi per vanita', competizioni, perche' gli piace avere il prodotto 'superiore' sempre e cmq, per la curiosita' di 'provarlo', infine per malattia (in senso buono - e mi ci metto pure io in larga parte
Quindi e' "normale" (diciamo) per questa cerchia di persone (non tutti, non generalizziamo, ci sono sempre differenti percentuali di 'tipi di acquirenti') andare a sostituire la 9800pro o XT con la futura 420 (dando per scontato sara' superiore, anche dell'1%). Alberello: ancora una volta hai detto una tavanata galattica I limiti sono software. E' ovvio e risaputo. Quoto nonricordochi quando dice "guarda cosa fanno con l'Xbox" - che ha una scheda video mooooolto inferiore a qualsiasi ATI 9x00 (forse solo le SE sono inferiori...). |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
e io? con la mia fidata 8500 ke faccio
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Indubbiamente se al posto di aumentare le richieste Hw pensassero un po' di piu' ad ottimizzare il codice male non farebbe di sicuro.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Il mercato videoludico per pc si sta inabissando e c'è ancora gente che si affanna ad aggiornare?
Io la questione videoludica l'ho risolta acquistando una xbox nuova fiammante... quando ho visto doa3, doax, midtownmadness3, halo, panzerdragoon orta etc etc.. ho capito che ho investito i miei soldi nel modo corretto. E il mio Pc?? monta una geforce4 4200, che fa ancora benissimo il suo dovere, e che fa girare "discretamente" tutti gli ultimi giochi. Giochi i quali, vi ricordo, sono per la maggior parte porting da console (ho visto halo pc e halo xbox.. sono identici, a parte i mostruosi cali di frame rate che ho su pc, per non parlare di good anb evil.. ma la lista è ancora lunga). |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
|
per Prova..
tesi confermata: la prima vittima del consumismo!
mi sa che 420 ne mieterà mooolte... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: Grande! R420 alle porte! ^_^
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
BluBlando, era PRO 310 €, in fronte!
lui diceva la PRO.. mi sa che mo te corca..
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
.. niente PowerColor come paragone.. abbi un po'
di decoro. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Negli ultimi due anni le schede video non sono affatto progredite se non nelle frequenze (e qualche ottimizzazione minore). La 9700Pro ha introdotto l'Aniso8x e il FSAA4x come davvero possibili, garantendo un netto stacco di prestazioni rispetto alla generazione precendente e chi avesse avuto una 8500BBA poteva sostituirla sapendo di fare un buon acquisto. A distanza di due anni siamo ancora nel limbo. R420 potrebbe segnare finalmente l'epoca del FSAA a 1600x1200 con giocabilità perfetta, che per me SARABBE un bel salto, anche rispetto alla 9800Pro che ho adesso, ma dubito che si arriverà a tanto, semplicemente perchè ai produttori non conviene più correre. Se un vero salto tra 9800 e R420 non ci sarà, dal momento che R420 uscirà come sempre nelle versioni di punta, ce ne sarà ancora meno nelle versioni consumer, come le attuali 9600, quindi, per quanto sia economicamente conveniente tenerci le nostre vecchie schede, non vedo un gran vantaggio nella cosa: significa semplicemente che rimarremo con i soliti giochi blocchettosi (si, parlo di Halo, Splinter Cell e via dicendo) coperti da texture sempre più pesanti e difficili da gestire per ovviare alla carenza di dettaglio. Hai un idea dell'impatto che le dimensioni di una texture ad alta risoluzione ha sulle prestazioni del gioco? Credi che sia il modello a fare scattare il PC quando si cambia scena e cose del genere? La memoria può essere veloce quanto si vuole, ma gli hard disk sono lenti e l'AGP/PCI express ben poco efficienti. Il punto è che dopo due anni si potrebbero finalmente decidere a produrre qualcosa che sia un pò innovativo e che finalmente sfrutti le CPU che abbiamo, mentre anche con una 9800Pro a 1600x1200 e filtri inseriti, il collo di bottiglia è, si e no, attorno ad un PIII 1000. E non voglio sentire chi dice che tanto non gioca a 1600x1200 e cose del genere: queste schede dovrebbero spingere la frontiera del gioco 3D un pò più in la quindi chi adesso non usa quelle risoluzioni potrà arrivarci se vuole, oppure acquistare una vesione economica della stessa GPU e ottenere comunque un bel salto in prestazioni. Ma credo che i miei siano vane speranze perchè oggi è il marketing a spingere la tecnologia e non viceversa: chi te lo fa fare di rivoluzionare il mercato quando vendi tecnologia vecchia a 500$ a pezzo? Ecco a cosa porta la mancanza di vera cocorrenza. LvP
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X }DrSlump{
non è per fare polemica ma la XBox è nata vecchia come hardware, figuriamoci coi giochi futuri... mi dispiace ma con una XBox si giocherà sempre con una grafica molto più scadente che su un pc... come tutte le console del resto, quando cominciano a parlarne sembrano delle bestie, quando escono sui pc c'è già roba che va quasi il doppio..
poi sinceramente, a giocare a giochi tipo UT2003 su XBox mi viene il mal di mare... :-) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: BluBlando, era PRO 310 €, in fronte!
Quote:
![]() eppoi io non sono blubl ando!!! Ultima modifica di blubrando : 20-01-2004 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: X }DrSlump{
Quote:
se poi il discorso lo fai sulla qualità video in grado di dare un sistema meno vetusto,allora questo è un'altro paio di maniche. sicuramente stiamo attraversando il periodo dell'hardware strapotente che alle software house và di lusso ma a noi per niente |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Lud Von Pipper
sinceramente non capisco cosa c'entra quello che hai detto con quello che ho scritto io... comunque, se ritieni che il passaggio da 9800pro a R420 sia saggio e pensi che giocando con una R420 al posto di una 9800pro si veda una differenza percettibile.... che posso dirti, comprala, si vede che hai soldi da buttare. io personalmente, prima di comprare la 9500pro che ora ho, avevo una TNT2 Ultra e fino a che non sono usciti giochi con DX9 che non partivano se non avevi il supporto hardware, ho sempre giocato a tutto senza molti problemi. Prima di cambiare questa penso che dovrò essere obbligato o da un cambiamento di slot (vedi PCIExpress) o da giochi che non ne vogliono sapere di funziare... poi o, se i soldi mi venissero fuori da dove non batte il sole, forse avrei già un Athlon FX con 9800 XT Ultimate che cambierei sicuro con la R420 appena uscita... e forse non sarei neppure qui a scrivere...
per quanto riguarda il processore, ti garantisco che un Athlon 1200 non riesce minimamente a stare dietro alla mia 9500pro. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
L'hardware della xbox è tutt'altro che superato. Sicuramente è dimensionato all'uso a cui esso è destinato.
Non ho ancora visto nessuna applicazione che abbia sfruttato a fondo la mia Geforce4, figuriamoci le ultime schede grafiche. Suvvia, date un occhiata alla lineup dei giochi in uscita... su pc ormai sono più i bench che non i giochi. La resa grafica dipende tutta da come è programmato un gioco. Datosi che ai giorni d'oggi essi vengono programmati principalmente per console, mi pare ovvio che tale limite viene anche trasportato su pc! Questa mia teoria viene anche confermata da alcune notizie che lessi riguardo all'uscita di doom3 su xbox prima che su pc. In secondo luogo,vi è il fattore divertimento ed immediatezza che le console hanno dalla loro. Su pc ci hanno tolto ormai le avventure punta e clicca (chissà perchè, vero?), stanno scomparendo i gestionali e i giochi a turni, che escono con il conta gocce. Siamo realisti ed apriamo gli occhi: spendere soldi per giocare su pc è come buttar via dei soldi. Se nel futuro le cose cambieranno potrei anche invertire la rotta, ma per ora la vedo nera. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
è vero che oggi giorno i giochi vengono progettati da schifo e che l' hardware non viene sfruttato, basta pensare a che differenza ci sia in prestazioni da un motore grafico e un' altro... e ciò conferma il fatto che è inutile comprare sempre le schede più avanzate che escono, così non si fa altro che confermare ciò che pensano i programmatori: l' ottimizzazione non serve, tanto c'è il popolo bue che compra sempre le cose più potenti.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Tutti a voler giocare 1600x1200 con aa etcetc, mi viene una domanda: ma con un monitor 22-24" state?
No perchè quando ho provato io con il 17" leggevo i menù con la lente d'ingrandimento
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Barcellona
|
Quote:
ma scusami a questo punto allora è una questione di punti di vista!Se pensi che attivando FSAA a 6x e ANISO a 16x si dimezza il frame rate, allora è palese che è l'hardware che non ce la fa! Se invece parli di ottimizzazioni fatte con i piedi allora ti do ragione!
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
"Tutti a voler giocare 1600x1200 con aa etcetc, mi viene una domanda: ma con un monitor 22-24" state?
No perchè quando ho provato io con il 17" leggevo i menù con la lente d'ingrandimento" Consiglio saggio, soprattutto per gli occhi!! Mi trovo d'accordo col discorso del Patriota.. e' vero ke qui in giro ce' molta gente ke gioca all'alpha di D3 a 60FPS medi con una geffo2 PRO.... {dai su!!} pero' e' anke vero ke ce' gente ke con 9800 pro e barton @3200+ fa- fatica a fare 40FPS a Deus Ex 2, tanto per citarne uno.. ovviamente senza AA e Aniso, e con le OMBRE al minimo... pero- dai, a 1600x1200!! Ma kome fa- certa gente a sparare delle pakke del genere!! Con una geffo3 ci giochi a Street Fighter 2 a 1600x1200 con un pizzico di AA e un fiato di Shadows... almeno certa gente quando dice "Io gioco fluido a questo" ma a 1024x768 e AA 2X max.. Shadows poco o niente,allora si'che il discorso e- corretto, uno si compra/tiene la skeda ke vuole perke' sa' di accontentarsi ci una certa ris. e filtri... Ok, se si sbatessero di piu- ad ottimizzare magari ci guadagneremo tutti, ma purtroppo la parola Ottimizzare negli ultimi 2 anni l'ho vista "scritta" solo su Defiance e Max Paine 2... e di titoli/titoloni ne sono usciti una marea... quindi al giorno d'oggi colui ke vuole giocare all'ultimo giocone a 1600x1200, magari senza filtri {sicuramente senza].. una R420 gli serve... consumismo o no, se tu il gioco te lo vuoi giocare come dio comanda.. allora upgradi, se ti accontenti di meno, allora risparmi. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
diciamo la verità , a me vietcong scatta o meglio scattava quando avevo il barton settato a 2800 e la kt4v. adesso lo devo riprovare ma non cambierà un piffero ne sono sicuro. è pure vero che tranne per i filtri gioco con tutto al max ma non mi lamento per gli sporadici scatti. mi lamento che un mio amico ha un pc della madonna con 9800 pro e a lui scatta eccome! ma è giusto che un gioco che scatta sulla mia scatti pure sulla sua? e io ho una 9100 moddata!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.