|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Eccomi mi aggiungo a voi ma addirato come una bestia con la Sony. Fino a ieri avevo un Trinitron 17'' CRT(che mi accingerò a mettere in vendita con una lacrima), ma per problemi di spazio sono dovuto passare al LCD. Prendiamo un Sony mi sono detto fino adesso mi sono trovato bene perchè cambiare squadra. Vado dal negoziante, pago 650€, gli chiedo in caso so di pixel bruciato se si riprende il monitor e lui logicamente mi risponde solo se ce ne sono quanti riportati dal sito Sony.
Arrivo a casa contento, attacco tutto PIXEL ROSSO BRUCIATO AL CENTRO, ma io gli brucio il negozio primo pensiero, poi leggo il sito e mi ripeto ma noi consumatori italiani siamo proprio sciocchi. Che faccio adesso? è inutile andare dal negoziante a dire ''Ho il pixel bruciato'', mi conviene rompere qualcosa e dire che era già così, tanto lui non ha aperto la scatola, ma io queste cose non le ho mai fatte. Mi sembra di truffare l'assicurazione facendo un finto Cid ![]() ![]() P.s. c'è qualcuno con il Sony che ha pixel bruciati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
dimenticavo, al momento mi tengo il mio bel CRT, disdico l'ordine dell'x73 è aspetto tempi migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Riportato indietro al negozio alle 12.30, mi hanno detto che lo devono testare e poi mi chiamano loro, ma con il cavolo che aspetto che mi chiamino vado io da loro per le 17.00.
In pratica come sapete il mio X73 ha un pixel bruciato, ma non finisco qui i guai, se uso l'attacco RGB vedo solo onde sul monitor, quindi mi dico uso il DVI ma quest'ultimo mi vibra sulla destra. Il difetto RBG è grave, il DVI è una cavolata(impercettibile, si rileva solo con test), ma sta di fatto che mi sono attaccato a questo per farmi sostituire il monitor. Il commesso cosa mi dice ''Hai tutto il diritto di cambiare il monitor entro 7 giorni'', mi sa che voglio fare passare tempo. Un ragazzo prima di me aveva la mobo che non andava, è il commesso gli ha detto per sta sera hai il computer fatto, con raid e tutto il resto. Quindi non ce tempo per mettere un monitor al computer e vedere che non va, ma che non mi prendano in giro. La saga continua >>>>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Purtroppo Spyto è rimasto vittima dell'arretratezza del mercato italiano che come dice bene Sarlacc è da terzo Mondo e dalla strategia della Sony che pur potendo garantire zero pixel a costi non superiori, perchè in Australia lo fa, fa la furba e ci vende i monitor usciti male.
Perchè mettetevi in testa che l'Australia è un mercato normale, non sono loro evoluti, siamo noi arretrati!!!! E' normale aspettarsi che un prodotto da 650 euro sia perfetto al momento dell'acquisto, non è una richiesta stravagante!!!! Quindi Spyto danneggialo e riportalo indietro: prova ad insistere un po' perchè ti vengano restituiti i soldi invece di un nuovo Sony, inventati che sei rimasto deluso, che hai perso fiducia, che non vuoi rischiare di trovarti con un altro pannello rotto, che è uno scandalo, che scriverai ai giornali e se ci riesci segui il consiglio di Sarlacc e passa ad un CTX S730 o S730G così almeno avrai diritto ai zero pixel e risparmierai anche un centinaio di euro. Altrimenti prendi un nuovo Sony e spera che non sia uno scarto Australiano!!!! Riguardo a tutti quelli che insistono a dire "io prima di prenderlo me lo faccio accendere" vorrei far notare che ragionando così si legittima la scorrettezza delle case produttrici: non sono io a dovermi sincerare che il prodotto che mi viene venduto sia esente da difetti prima di acquistarlo, ma deve essere scritto nero su bianco che non ci devono essere difetti!!!! Altrimenti si rischia di instaurare una lotta a chi è più furbo tra venditori e consumatori. Scusate ma quando comprate una macchina con scritto 16v prima aprite il motore e contate le valvole e poi se ci sono tutte la comprate? Chiaro il concetto? I diritti di chi compra devono essere GARANTITI a priori dal venditore e non CONQUISTATI CAMPO da consumatori scaltri che si mettono a controllare tutti i dettagli prima di acquistare. Spyto anche io non sono incline a fare simili furbate ma se ragiono riflettendo sul fatto che è la Sony a fare la furba mandando i monitor perfetti nei mercati che non accettano difettosità e riservando quelli più "zoppicanti" a noi arretrati italiani, la coscenza mi si libera del tutto. Ovviamente dopo, quando avrai risolto i tuoi guai se già non l'hai fatto manda anche tu l'email che abbiamo proposto in questo topic alla Sony e al Codacons !!!!! A proposito nessuna risposta da Sony? A me non mi è arrivato nulla da Sony, perciò tenuto conto che sono passati 5 gg lavorativi provvedo a rimandare l'email identica aggiungendo le fatidiche paroline ........ Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente. ........ Non vi sembra quantomeno strano che non ci rispondano e non affrontino l'argomento? Ci trattano da fessi ed ignorano le nostre domande di chiarimenti? E noi che non siamo fessi continueremo a chiedere... ![]() ![]() ![]() CiauZ!
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
tu hai ragione Cester, pero' non è sempre cosi facile.
Per esempio io abito a Bologna e non ho ancora trovato un negozio in tutta la provincia che abbia esposti o cmq in magazzino i monitor LCD 17" piu performanti. (quelli di qui si parla in sto forum). Hanno solo 15" o 17" orrendi da 200 euro e se uno vuole altri modelli deve ordinarli e quando arriva lo scatolone i negozianti non fanno altro che "passarti il pacco". Neppure io se fossi un negozionate te lo fare provare, perche' se poi tu non me lo compri perche' ha un pixel rotto io me lo tengo e ci rimetto come ci rimetteresti tu, poiche' nessuna casa produttrice di monitr LCD (tranne CTX) me lo cambierebbe. Il problema non è il negoziante ma è a monte. Anche io vorrei vedere acceso il monitor prima di acquistarlo ma non è nei miei diritti purtroppo e solo qualche raro negoziante si presta per fartelo "controllare" prima dell'acquisto. I casi rimangono 2: o rischio e compro alla cieca...e quello che arriva me lo tengo, oppure compro dall'unica casa al mondo che garantisce pixel 0. Ho fatto scrivere a tutti i miei colleghi la mail di Satrapo alla Sony....attendiamo....
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a giorni mi arriva il secondo x73, inizio fin da ora a toccarmele.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Eh si Cester, tu fai bene a farti accendere il monitor ma vedere il monitor acceso prima di comprarlo non è un tuo diritto ma un favore che eventualmente un negoziante ti concede.
I tuoi diritti sono solo quelli scritti nero su bianco nella garanzia, ci dobbiamo battere affinchè la Sony scriva sulle nostre garanzie quello che già scrive sulle garanzie australiane ovvero 3 anni a zero pixel difettosi garantiti!!!! QUESTO E' FAR VALERE I PROPRI DIRITTI - dire o mi garantisci o io non compro! o meglio ancora uno Stato che dica con le leggi appropriate o mi garantisci prodotti esenti da difetti per i miei consumatori o nel mio paese tu non potrai vendere i tuoi prodotti! Quote:
Volete comprare un auto nuova? -> andate dal concessionario che vi fa provare il modello: la macchina vi soddisfa e ne ordinate una del colore che preferite, con gli interni che volete e con gli accessori che più vi aggradano però vi faccio notare che quella che poi vi arriva fisicamente non l'avete provata quindi avete comprato ad occhi chiusi e vi affidate alla garanzia della casa se l'auto dovesse presentare qualche difetto. Se la garanzia dell'auto recitasse: "Fino a 3 graffi sulla carrozzeria non è previsto il cambio o la riparazione." vi terreste la macchina graffiata, ed il problema non ricadrebbe sul concessionario ma sulla casa che ha termini di garanzia inaccettabili. Tutto in definitiva si compra ad occhi chiusi! Quando avete comprato il videoregistratore vi siete portati un vhs vuoto per fare una prova di registrazione prima di acquistarlo? O quando avete comprato il masterizzatore prima avete provato a masterizzare 2 o 3 cd nel negozio? Non credo!!!! ![]() Quindi non è un lusso pretendere di comprare "ad occhi chiusi" perchè compriamo SEMPRE E COMUNQUE ad occhi chiusi! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Questo vuol dire far valere i propri diritti!!!! (O almeno provarci!) P.s.: Riguardo alle ragazze lì dobbiamo fare come Cester: quelle vanno provate perchè la garanzia non c'è!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
potete postare un link di un posto dove fanno provare le ragazze? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ragazzi vi prego ditemi di stare tranquillo, perchè io non ci sto più dentro.
Oggi porto il monitor al centro assistenza del negozio per far vedere che non funziona, lo testano lo provano sulla mia macchina e il monitor non fuziona, presenta difetti: ![]() Passo dal centro assistenza al negozio a ritirare il monitor nuovo e il capo cosa mi dice, che lo vuole testare lui perchè non vuole prendere una fregatura e se non lo convice, il monitor non me lo cambia. Io a quel punto gli ho detto il monitor ha 2 giorni di vita e non funziona, me lo devo tenere rotto? Sapete cosa mi ha risposto SI!!!! ![]() ![]() Io domani vado dai carabinieri e alla finanza se potete aiutarmi con consigli li accetto, io ho speso 650€ e adesso non ho nemmeno il monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Non posso usare RGB, appena l'attacco mi da solo onde sul video, se uso il DVI questo disturbo si abbassa ma rimane su di un lato dello schermo.
In pratica su sfondo blu vedo le onde, a diverse risoluzioni, alla sua risoluzione nativa 1280x1024, vedo solo onde piccole. Questo problema lo fa su tutti i sistemi cui è stato montato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
bastardi quelli di ccity !!!
sono loro vero ??? dimmi di si! adesso in ordine: 1) ti fai ridare indietro i soldi visto che sono passati meno di 7 gg altrimenti da li dentro il negozio chiami i carabinieri veramente. 2) con i tuoi 649.90 euri vai in una traversa di via nizza (diciamo davanti a 8gallery) 3) cerchi un negozietto piccolo piccolo, con 2 moderatori a caso dentro simpatici e loquaci 4) dici loro chi sei e cosa fai, cosa cerchi 5) gli racconti per bene di quei "cani" 6) ti fai ripetere come ha detto a me (mi conosce bene) che lui i sony li garantisce di persona con 0 pixel difettosi 7) con 632.4 euro ti porti a casa il monitor nuovo e se non lo ha lo ordini a quel prezzo e intanto chiaccheri affabilmente con l'allegra coppietta 8) con i 17,5 euri avanzati ti compri una bella latta di vernice rossa, mi chiami e insieme andiamo a pitturare le vetrine del negozio dei "cani" con scritte minatorie ![]() 9) se hai prob manda pvt ![]() Ultima modifica di albertino78 : 22-01-2004 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Bingo
![]() Sono un affezionato cliente della traversa di via nizza ![]() Vi starete chiedendo perchè sono andato dalla concorrenza, perchè loro onestamente mi hanno detto che avevano difficoltà nel reperire il HX73 o X73(per colpa della sony), per non aspettare inutilmente settimane mi hanno consigliato di fare un giro se ero fortunato qualcosa lo trovavo. Ma a quel punto è meglio non trovare niente!! La verniciatura ci vorrebbe non sapete che nervosismo mi sono fatto in questi 2 giorni domani questo capo o mi da un monitor nuovo o mi ridà i soldi( scusate come funziona questa storia dei soldi indietro?, quale legge?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
@Satrapo
Per correttezza ti chiedo scusa se sto parlando di altre cose, e mi sono allontanato dal problema vero i pixel maledetti. Comunque credo di essere l'unico che ha trovato un X73 difettoso da paura. Onde su schermo con RGB Overscan con DVI Pixel bruciato Chi mi batte gli pago un caffé ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Scordatelo. In Italia ci sono attualmente oltre 60 marche di monitor, di cui almeno una decina sono le piu' importanti. Se metto un thread in rilievo su di una marca, ho l'obbligo morale di farlo con tutte le altre marche. Ma non scherziamo, per favore. Gia' questa e la sezione con piu' thread in rilievo di tutto il forum: i 5 indici in alto in maiuscolo indicano circa 60 thread in rilievo Questo poi e' (o almeno vorrebbe essere) un forum di discussione tecnica, e non commerciale. Personalmente non sono mai stato tenero verso Sony; quando questa sezione non era moderata da nessuno ho scritto molti post contro la politica sui Crt sia di Sony che di Philips (le due marche di monitor piu' vendute in Italia di Crt). Ma ci sono in questa sezione dei thread di tanti arrabbiati verso anche altre case sui Crt (come Philips, LG, Nec, Samsung e Viewsonic). Per gli Lcd il problema oltre che per Sony c'e' anche per le altre case. Avete tutto il diritto di arrabbiarvi, protestare e fare valere i vostri diritti verso le case. Spyto, hai 4 righe di signature, da ridurre a 3, come da regolamento,
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.