|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
sarei molto propenso a provare una moto simile...e forse qualcosa potrei anche ricavarne..ma rischierei davvero tanto!Sono moto che quando apri il gas (in particolare l'R1) schizzi via..
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
bè è esattamente come la penso io...........ormai in strada secondo me ci si può girare solo con delle naked o simili......e si rischia cmq!!!
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
#44 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Quote:
![]() Oggi sono incazzato nero perchè ieri la pula... oggi vento, strade rotte e traffico........ alla fine si torna sempre allo stesso discorso: la strada pubblica non fa per noi!!! La pista ci vuole... ma cacchio quanto costa!!! ![]() Moto da 180cv ci vogliono 2 p@lle almeno da 1000cc l'una ![]() Io se dovessi cambiare moto adesso prenderei una Z-1000 o Z-750... ho capito ormai che la moto migliore è quella buona un po' ovunque... avessi i soldi non mi leverei manco lo zr-7, bensì mi riprenderei una bella gsx-r |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Se accendo l'R1 non ce ne' piu' x nessuno ghghgh
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq penso che per le supersportive (e non solo per quelle!) 600 sia la cilindrata ideale, per questioni di leggerenza, risposta, linearità, già a 900 le vedo un po sovradimensionate e quindi sprecate.....ma sappiate che parlo da endurista!! ![]()
![]() |
#47 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ... io minimo 750... perchè se c'è una cosa che odio è sentire il mio motore che urla.. e quello che mi sta davanti che apre il gas e va via! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao ragazzi
se a qualcuno interessa c'è un bel raduno ![]() 51° Motobefana a Correggio (RE) Programma LUNEDI 5 GENNAIO 2004 Ore 15.30. Apertura iscrizioni presso area motoraduno in Corso Mazzini. Consegna materiale di cortesia, Vino brulé offerto ai radunisti. Ore 19.00. Caratteristica parata delle luci in moto per le vie Cittadine. Ore 20.30. Serata di Gala presso la bocciofola "Vicentini" (0522/641991 )in compagnia della Band "I Sultani" , Elezione Miss Serata, Lotteria a Premi. MARTEDI 6 GENNAIO 2004 Ore 08.30. - 12.00. Apertura iscrizioni presso area motoraduno. Consegna materiale di Cortesia. Colazione offerta ai radunisti iscritti a base di Vino brulé e panini caldi. Ore 09.00. Inizio prova Scarver Fun Time. Valida per il campionato Italiano BMW Italia. Ore 11.00. Parata della Banda cittadina "Luigi Asioli" Ore 12.00. Sfilata per le vie Cittadine guidata dalla Polizia Municipale. Ore 12.30 Premiazione e chiusura manifestazione. Pranzo a prezzo convenzionato. Informazioni e riferimenti Quanto costa?: Iscrizione al Motobefana Euro 8,00 comprensivo di buono consumazione. Cena di gala Euro 16,00 A tutti i radunisti verrà consegnato un simpatico ricordo della Manifestazione. Premio speciale a tutti i motoclub con più di 5 iscritti. 20° trofeo Onoriomoto al motoclub più numeroso. 10 premi speciali ai partecipanti mascherati nella maniera più originale da Befana motociclista. Alla miglior Befana il 20° trofeo Davoli Onorio La partecipazione alla gara Scarver Fun Time valevole per il Campionato Italiano BMW Italia è a Offerta libera, il ricavato andrà devoluta al GPC - Associazione di volontariato a favore dei malati del morbo di Parkinson. Per informazioni: Onorio Moto (Chiedere di Andrea) telefono 0522/692723 Fax.0522/631610 Sito Web http://www.mcbmw-correggio.it/ E.Mail webmaster@onoriomoto.com Info pernottamento l'organizzazione mette a disposizione per il pernottamento il nuovo Ostello La Rocchetta, caldo ed accogliente per la modica cifra di 7,00 euro a persona. Altri alberghi convenzionati l'Hotel Rose Crown tel. 0522/690388 e l'Hotel President tel. 0522/633711.
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Dunque dunque x il fatto delle cilindrate i problemi sono 2 essenzialmente.
Sec me 1 600 è sufficientequasi x tutti parlando di supersportive,in fondo chi è che tira moto del genere se nn in pista o raramente in autostrada se proprio è matto da legare? Il problema dei 600 è che hanno + o - tutti 1 telaio molto piccolo che mal si addice a guidatori di grossa dimensione il che è 1 problema xcui si è costretti a passare ai 900 che secondo me come telaio sono perfetti xchè sono + comodi ma nn enormi come i 1.100 etc.... ma ovviamente si è costretti ad avere 1 600 sotto al sedere anche se si vorrebbe qlcosa di + tranqui. A sto punto ci sarebbe la 750 che secondo me è 1 buonissima vuia di mezzo xchè ha 1 telaio generoso come 1 900 è 1 pò + potenza,il problema è che nessuno delle grandi fa i 750 a parte Kawa e Suzuky se nn sbaglio........ Con la kawa 2004 sec me xò anche il problema dei 600 troppo piccoli nn c'è xchè ha cmq 1 telaio un pochino + grande dell'R6 e del CBR xcui x me appena potrò prendere la moto mi sa che la scelta sarà 1 pò obbligata...... Stessa cosa cmq al contrario anche se da meno problemi x i guidatori piccoli sulle massime cilindrate in cui si potrebbe far fatica avere 1 controllo perfetto..... PS Avrei 1 problemino..... Tra le varie cosette che devo rifare al mio enduraccio c'è il problema della forcella ant che è troppo morbida e tende a sbacchettare già sopra i 120 e se tira vento soprattutto è già 1 programma superare i 100. Dato che nn ne vale la pena rifargli la forcella vorrei mettergli un'olio + denso x compensare,molti dicono che dopo averlo fatto le cose son migliorate,nn dal giorno alla notte ma cmq migliorate. Detto questo voi che ne dite? Conoscete dove trovare questo tipo di olio e marca o avete qlche info? Ciao e grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x energy+
hai guardato la gsx-r 600 il telaio è uguale al 750 e come dimensioni è + grande dell'r6 e aggiungo che come moto va' bene x le forcelle non saprei prova a chiedere a un meccanico
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sono salito al concessionario Honda sul nuovo modello di Cbr 600 FF , e mi ci trovo bene , io non sono alto , dico che tutto sommato essendo una moto da corsa e' "comoda" , trovarsi bene sulla posizione di guida x me' e' molto importante. |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
Confermo,io ho un gsx-r 600 e le dimensioni sono "abbondanti",questo per quanto riguarda il modello fino al 2003,il 2004 sembra + stretto e corto. Pensa che nonostante le dimensioni il peso a secco della gsx è inferiore al peso a secco della cbr 600 rr ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se può interessarti ce l'ha mio cugino la z-1000, e dice di trovarsi veramente bene... ci è andato in pista e le ha date a molti supercarenati (non era una pista molto veloce cmq... non ricordo come si chiamava, so solo che è andando verso torino). l'unico "difetto" che ha è che il passeggero è appollaiato dietro e sta scomodissimo, infatti sua moglie ha praticamente smesso di andare in moto con lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
X energy
che enduraccio hai?Se il parafango anteriore è alto possono capitare alleggerimenti improvvisi alle alte (alte x noi enduristi) velocità.Se invece il problema è puramente di forcella non ti consiglio interventi di rappezzamento, la questione è rischiosa perchè la stabilità dell'anteriore è la cosa più importante.Con un olio più denso (non saprei dirti di preciso perchè dovresti chiedere ad un esperto) potresti migliorare la sensazione di sbacchettamento ma non rischi di avere risposte del c@zzo sul manubrio?C'è da fare un bel ragionamento, con l'anteriore non si scherza, sicuro che non valga la pena di fare un sacrificio e rifarle o rigenerarle (anche in questo non saprei dirti nulla sulla resa)? x il discorso posizione di guida fin'ora delle stradali che ho provato le migliori sono state Cbr e Gsx-r, forse perchè io non sono alto e la posizione non è esasperata.... La moto più da suicidio è il ducatone 998, ci ho fatto 10 km e non ne potevo già più......però con un motore del genere chi ci pensa al dolore ai polsi!! ![]()
#55 |
Senior Member
|
X ferste,il parafango è attaccato al traliccio della forcella ed è alto,molto alto!
In pratica il problema è che in frenata si incassa molto,x i miei gusti troppo dato che a me piace la rigidità,cmq sia il problema è che l'anteriore alle alte velocità diventa troppo "leggero" probabilmente ed essendo molto morbida la forcella risponde a cazzo vibrando come 1 ossesso,fidati sopra i 120 è inguidabile nn riesci a tenerla ferma,io son arrivato ai 130 ma ho rischiato grosso! In + ho una gomma ant molto sottile,come quella dei 125 R21 e al post ho un R18. guida alta e manubrio moooooooolto largo e peso,ma tanto peso! Se superi i 10 km inizi già a sentire la stanchezza alla faccia di chi dice che le sportive nn sono da viaggiare xchè ti sforzano troppo e gli enduro son meglio! ![]() Un mio amico l'ha fatto sullo scooter 125 x lo stesso problema xchè a seguito di 1 frenata grossa ha toccato il fondo corsa e adesso dice che nn tocca +....... In + c'è da dire che quando si pinza forte il dietro se ne va all'altro mondo nonostante il peso sia + sul post,insomma è 1 numero guidare al livello che mi piace guidare con quel catorcio! Tieni conto che è 1 '85 xcui nn vale la pena neanche pensare di portarla dal meccanico a fargli sfilare l'ammo,col risultato che poi te la rifarebbe cmq morbida..... ![]() X gli altri,la posizione di guida è abbastanza importante ma è + importante che la moto nn ti affatichi e che lo faccia poco quando portata all'estremo,poi il resto è solo fuffa! Appena avrò la grana x 1 buon usato,immagino autunno, farò 1 bel giro di concessionari..... ![]() Sinceramente la Suzuky mi entusiasma poco xchè troppo bombata,la 2004 xò è molto bella,tra l'altro se si trovasse anche con colori diversi dal solito bianco-blu sarebbe proprio bella! Ma sono io che quest'anno le passo tutte o veramente il 2004 è l'hanno delle moto? Son veramente tutte belle Suzuky,Kawa,Honda,Yamaha & co...... L'unica che sinceramente sec me ha perso è la Ducati,la 999 nn la sopporto proprio ma le altre son tutte davvero incredibili! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#56 |
Registered User
|
Concessionari ed usato...
In questi giorni sto girando un po' per concessionari con un amico che deve comprare la moto. Per intenderci quello che mi son portato dietro e con il quale ho fatto un mezzo motogp in collina qualche tempo fa... è rimasto sotto di brutto per la moto!
![]() E' la sua prima moto, vuole una naked, e non vorrebbe spendere più di 4500 max. In due concessionarie in particolare abbiamo trovato dei suzuki SV 650. Uno del 2001 nero con 18000km esteticamente perfetto a 4500€, l'altro del 2003 blu con 13km 5000€ ![]() ![]() Nel girare poi ho chiesto anche un po' per me e mi hanno offerto uno SDRADD 600 (colorazione corona) a 3000 + la mia (valutata 3000) tutte le spese incluse. La moto sta benone... però cacchio! 3000€ la mia son pochini! mi ha levato 1000€ in 6 mesi che ce l'ho! ...... però, cribbio!, ho una voglia di tornare su una sportiva che mi mangio le mani! Voi che ne pensate? Io l'usato l'ho sempre comprato da privati e sempre sotto la supervisione di quel profeta di mio padre! ![]() PS x energy+ io ho lo stesso problema dopo i 180 però... credo sia un problema radicato un po' a tutto il telaio della ZR-7 che a mio parere è sottodimensionato rispetto al suo motore. E poi cmq le vibrazioni mi escono molto in staccata. Mi hanno consigliato olio + corposo e anche dei ramponcini di un materiale che non ricordo che appunto servono per indurire e diminuire la corsa dell'affondamento. Anche perchè sulla mia le sospensioni si possono regolare solo dietro. PS x lnessuno il passeggiero è un dettaglio... ![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
|
Scusa Guynrush! t'abbiamo praticamente c@g@to!
![]() Non so gli altri, ma per me non è periodo per girarmi l'Italia di raduno in raduno! ![]() Si ma....... qualcuno sta organizzando un nostro meeting.... vero?! Lo spero bene! ![]() Dimenticavo: questo è il freddo del 26! ![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Re: Concessionari ed usato...
Quote:
![]() Quote:
Grazie dell'info cmq ![]() X la moto usata io se fossi in lui 1 pensierino ce lo farei e soprattutto 1 giretto sopra......almeno vedi se a livello di motore si accende regolarmente e suona bene,se poi tu nn te la senti e lui nn è capace di valutare xchè nn te la fai accendere da ferma e la ascolti,ormai dovresti avere orecchio anche se nn 6 meccanico! ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
#59 |
Registered User
|
l'orecchio si ce l'ho... e me la sono fatta accendere. Il problema è che da freddo il bicilindrico sembra solo una locomotiva
![]() ![]() Cmq... adesso sta vedendo anche hornet... ne ha trovate di messe bene anche a 4200 con 8000km ma se non fa uscire i soldi dell'anticipo stemo bene a girà!!! ![]() Non so altro sulla forcella... credo che per l'enduraccio convenga metterlo un po' a posto per questioni di sicurezza + che altro. Sono del parere che un mezzo, se lo si usa, non importa quanti anni ha... deve essere in ordine e sicuro. Io devo vendere la mia.. se ci riesco anche domani (per dire) però cambio lo stesso le gomme perchè nel frattempo la uso e non mi voglio fare male! Altrimenti non dovrei prenderla... ma è impossibile ciò! ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Libero di nn crederci ma l'ho sempre fatto,su ho le stesse comme del 125,davanti squadrata a spalla rigida e dietro arrotondata xò io vado giù lo stesso,ma dato che i miracoli nn si possono fare oltre 1 tot nn vai allora compenso scendendo dalla sella col ginocchio largo,nn lo faccio apposta mi viene istintivo quando guido aggressivo,1 volta ricordo che son stato attaccato ad 1 750 poi ovviamente appena era fuori dalle curve mi bruciava in ripresa xò mi son divertito! ![]() Il problema di questo è che proprio nn mi piace sia come guida che come moto,anche il mio vecchio 125 era simile ma molto + maneggevole e leggero e anche se era bruttino mi ci divertivo 1 mondo con questo se anche lo tieni al 100% nn ti darà mai molto così poi la voglia cala e lo lascio andare ma appena mi libero da 1 pò di impegni rifaccio frizione e impianto elettrico..... ![]() In attesa sella mia prossima bimba....... Ciao e buon anno a tutti i motociclisti del forum e non! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.