|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
porcod*****************
non potete capire cosa mi è successo..huhuhu ci eravamo persi per andare lì a via byron..chiedendo chiedendo..mi è partita la borsa con all' interno la ps2..huhuhu..arrivato al laboratorio il tipo mi fa vedere che è spaccato un pezzo..fa la prova di lettura cd/dvd...va al menù browser e altro..invece di partire subito...problema al gruppo ottico...ma per fortuna lui lo modda...fa l' rgb..toglie il mio vecchio neo2..monta il matrix..et voilà..parte..provate GT4 jappo su dvd ![]() poi tornando a casa..senza motorino..huhu..appena arriva alla stazione termini..c'è lo sciopero..bah...40 minuti a piedi con lo zaino ps2 e casco a caminare..fortunatamente sono a casa ![]() provo Zero 2 via mlx2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Non ho ben capito, il chip matrix mxl2 ti va bene o non ti legge qualcosa?
![]() |
#43 |
Senior Member
|
ho provato Basic(film) su un dvd-r .. è partito..provato GT4 jappo..partito..provato WE7 patchato..partito..per ora niente probs...
quel via MLX2 .. doveva essere Viva MLX2 .. asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
|
a me dvix ok! ma non riesco a far partire i giochi
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
giochi ps1 o ps2 ? cmq procedura è backup/originale
ps2 spenta..una clikkata veloce sul reset..fai eject e metti il gioco ps1/film spenta..premi e tieni premuto reset per 2 secs..molla quando si accende la luce del eject..et voilà .. fabius..eri tu oggi pom per strada a chiedermi dov' era la via?eri in moto e io a piedi col casco..asd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Bene, mi hai tranquillizzato, aspetto una ps2 con chip matrix nei prossimi giorni, speriamo prima di natale
![]() Ciao
![]() |
#47 |
|
raga sapete de problemi del chip mxl2 col v9?
la mia è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ![]() m'hanno detto cge è un problema nuovo ![]() a mi nipote (v7) a lui funge benissimo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Prima mi accerterei che chi l'ha montata abbia fatto un lavoro buono, cmq a giorni mi arriva la mia ps2 con matrix, ti farò sapere come va.
Ciao
![]() |
#49 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
Ho fatto montare oggi pomeriggo MESSIAH2 PLUS (firm. 1.31) sulla ps2 nuova appena comprata modello V9 (50004).... tutto funziona perfettamente... giochi Psx -ps2 e dvd video....
speriamo che i 100€ siano valsi la pena P.S. avevo chiesto al negoziante di montare il dms3, ma me lo ha sconsigliato, vista l'esperienza ormai certa sui chip messiah .... By ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Peccato.. perchè allo stesso prezzo poteva montarti il dms3 che implementa qualche funzione in più rispetto al Messiah2 Plus. Una è la aggiornabilità via software e l'altra è che conteneva già un player divx (se non ricordo male
![]() Cmq di Messiah in giro esistono due versioni: 1) con il chip Actel (ed è quella più costosa) 2) con il chip Scenix Non so però quale delle due sia la migliore in affidabilità... ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() RGB-Fix automatico (nessun collegamento aggiuntivo) Macrovision-Off automatico (nessun collegameto aggiuntivo) Quindi teoricamente i giochi Ntsc dovresti vederli bene e a colori.... ![]() ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di GneGne : 23-12-2003 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao amici,
vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sincero. Ho sentito nella mia città per fare una modifica alla mia Play 2 (V3) e mi hanno proposto il Messiah II a 120€ (comprensivo di installazione e testaggio) con un avvertimento e cioè che la mia Play a dispetto di tutte le altre sarebbe soggetta a prematura rottura dopo la modifica, in pratica ci sarebbe il rischio che qualche cosa non riesca più a leggerla come prima. Ora: 1- E' vero quello che dice o spara pugnette? 2- Mi conviene realmente fare la modifica in questione? Grazie!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Se ti dice "io te la faccio ma se poi se non funziona sono razzi tuoi..." beh e' davvero poco serio e se ti va di spedire ti mando in pvt un sito MOLTO affidabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Io ho installato varie volte sia chip DMS3 che SX28AC ( i Magic3 o adesso gli ICE ), e continuo a consigliare a tutti quelli che me la chiedono la prima se vogliono l'eccellenza, il secondo se vanno sull'economico.
Diciamola tutta: il DMS3 è la Ferrari dei modchip per PS2. Ce ne sono vari altre buoni, come il Matrix, il Messiah2 o l'F14, ma il DMS ha un'eccellente stabilità, può essere aggiornato via CD e avvia tutto-e-subito: inserisci il DVD, CD o quant'altro, ed il gioco è fatto. Il Messiah2 è tristemente famoso per alcuni problemi con le console V9, forse addirittura una 'trappola' anti-modchip messa lì apposta da Sony: al primo avvio della console chippata una EEPROM si cancella sulla motherboard -> la console va mandata in assistenza, dove alla Sony costa 0 riprogrammarla ma ovviamente vi fa pagare il servizio ^_^; Anche i chip economici però non vanno sottovalutati. Costano poco (generalmente 40€ chip & installazione inclusa e passa la paura) e, se sono buoni (lasciate perdere le partite di Magic3 bacate che hanno girato fin troppo a lungo) e programmati con il Magic 3.1 o il nuovo ICE code, vanno benissimo, e in caso di problemi futuri, il codice può essere aggiornato (anche se occorre riaprire la console e riprogrammare il chip). Qual è la fregatura? Che Magic e ICE non sono automatici, bisogna dir loro cosa fare.Ad esempio, per avviare i giochi originali bisogna spegnere il chip (premendo reset per 4 secondi), , per avviare giochi PS2 backup o import bisogna sempre spegnere la console e riaccenderla (il reset non basta). Però il prezzo è bassissimo in confronto e avvia comunque tutto! Bisogna un po' vedere cosa esige uno dalla sua console - se si vuole un 'multimedia center' a mio parere è meglio pigliarsi una xbox e modificarla, visto che ha l'hd e più potenza... prendere una ps2 e poi spendere un sacco per il DMS3 rischia di essere una cosa un po' inutile...
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
a tutt'oggi funziona tutto perfettamente... (mi sono divertito pure io a giocare con GP3.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.