Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 18:21   #41
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
porcod*****************
non potete capire cosa mi è successo..huhuhu

ci eravamo persi per andare lì a via byron..chiedendo chiedendo..mi è partita la borsa con all' interno la ps2..huhuhu..arrivato al laboratorio il tipo mi fa vedere che è spaccato un pezzo..fa la prova di lettura cd/dvd...va al menù browser e altro..invece di partire subito...problema al gruppo ottico...ma per fortuna lui lo modda...fa l' rgb..toglie il mio vecchio neo2..monta il matrix..et voilà..parte..provate GT4 jappo su dvd lo avevo portato insieme ad un film per la prova...spero che non mi si rompa..altrimenti..grrr
poi tornando a casa..senza motorino..huhu..appena arriva alla stazione termini..c'è lo sciopero..bah...40 minuti a piedi con lo zaino ps2 e casco a caminare..fortunatamente sono a casa

provo Zero 2

via mlx2
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 18:33   #42
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Non ho ben capito, il chip matrix mxl2 ti va bene o non ti legge qualcosa?
Old 20-12-2003, 19:05   #43
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

ho provato Basic(film) su un dvd-r .. è partito..provato GT4 jappo..partito..provato WE7 patchato..partito..per ora niente probs...

quel via MLX2 .. doveva essere

Viva MLX2 .. asd
Old 20-12-2003, 22:45   #44
fabius00

a me dvix ok! ma non riesco a far partire i giochi forse sbaglio qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 00:04   #45
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

giochi ps1 o ps2 ? cmq procedura è backup/originale

ps2 spenta..una clikkata veloce sul reset..fai eject e metti il gioco
ps1/film spenta..premi e tieni premuto reset per 2 secs..molla quando si accende la luce del eject..et voilà .. fabius..eri tu oggi pom per strada a chiedermi dov' era la via?eri in moto e io a piedi col casco..asd
Old 21-12-2003, 11:11   #46
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Bene, mi hai tranquillizzato, aspetto una ps2 con chip matrix nei prossimi giorni, speriamo prima di natale

Ciao
Old 21-12-2003, 19:59   #47
fabius00

raga sapete de problemi del chip mxl2 col v9?

la mia è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! il lettore nun se move più!
m'hanno detto cge è un problema nuovo

a mi nipote (v7) a lui funge benissimo!

Old 22-12-2003, 00:40   #48
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Prima mi accerterei che chi l'ha montata abbia fatto un lavoro buono, cmq a giorni mi arriva la mia ps2 con matrix, ti farò sapere come va.

Ciao
Old 22-12-2003, 08:14   #49
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Prima mi accerterei che chi l'ha montata abbia fatto un lavoro buono, cmq a giorni mi arriva la mia ps2 con matrix, ti farò sapere come va.

Ciao
quella di mio nipote (v7) tutto ok! i cd jap perchè però si vedono in bianco nero?
Old 22-12-2003, 14:33   #50
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
quella di mio nipote (v7) tutto ok! i cd jap perchè però si vedono in bianco nero?
Devi comprare un cavo scart RGB.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:01   #51
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Ho fatto montare oggi pomeriggo MESSIAH2 PLUS (firm. 1.31) sulla ps2 nuova appena comprata modello V9 (50004).... tutto funziona perfettamente... giochi Psx -ps2 e dvd video....

speriamo che i 100€ siano valsi la pena

P.S. avevo chiesto al negoziante di montare il dms3, ma me lo ha sconsigliato, vista l'esperienza ormai certa sui chip messiah ....

By
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:52   #52
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Peccato.. perchè allo stesso prezzo poteva montarti il dms3 che implementa qualche funzione in più rispetto al Messiah2 Plus. Una è la aggiornabilità via software e l'altra è che conteneva già un player divx (se non ricordo male )
Cmq di Messiah in giro esistono due versioni:
1) con il chip Actel (ed è quella più costosa)
2) con il chip Scenix

Non so però quale delle due sia la migliore in affidabilità...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:56   #53
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
Strano perchè il Matrix MXL2 (e qui cito testualmente le sue caratteristiche tecniche ) implementa le funzioni di:

RGB-Fix automatico (nessun collegamento aggiuntivo)

Macrovision-Off automatico (nessun collegameto aggiuntivo)

Quindi teoricamente i giochi Ntsc dovresti vederli bene e a colori.... e quindi senza neanche comprare il cavetto...

Ciauz!!!
Old 23-12-2003, 17:36   #54
GneGne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide

2) con il chip Scenix

Ciauz!!!
quella che mi ha montato è con il chip Actel... il negoziante inoltre faceva riferimento a dei chip "clone" che però gli avevano dato alcuni problemi.... che si riferisse allo Scenix..?!

Ultima modifica di GneGne : 23-12-2003 alle 17:39.
Old 23-12-2003, 17:43   #55
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ciao amici,
vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sincero. Ho sentito nella mia città per fare una modifica alla mia Play 2 (V3) e mi hanno proposto il Messiah II a 120€ (comprensivo di installazione e testaggio) con un avvertimento e cioè che la mia Play a dispetto di tutte le altre sarebbe soggetta a prematura rottura dopo la modifica, in pratica ci sarebbe il rischio che qualche cosa non riesca più a leggerla come prima.

Ora:

1- E' vero quello che dice o spara pugnette?
2- Mi conviene realmente fare la modifica in questione?

Grazie!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:44   #56
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Peccato.. perchè allo stesso prezzo poteva montarti il dms3 che implementa qualche funzione in più rispetto al Messiah2 Plus. Una è la aggiornabilità via software e l'altra è che conteneva già un player divx (se non ricordo male )
2) con il chip Scenix

Ciauz!!!
Il dms3 nn implementa nessun player per i divx,devi prima scaricare e installare il dms explorer(software che permette di installare altri software,una specie di windows per la play2) poi partendo dal dms explorer riesci a installare il ps2 reality media player e hai il tuo player divx,ma nativamente il dms3 nn supporta i divx,diciamo che devi dargli una mano,ti dico tutto questo per esperienza diretta visto che ho una play2 v5 modificata con il dms3.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:03   #57
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao amici,
vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sincero. Ho sentito nella mia città per fare una modifica alla mia Play 2 (V3) e mi hanno proposto il Messiah II a 120€ (comprensivo di installazione e testaggio) con un avvertimento e cioè che la mia Play a dispetto di tutte le altre sarebbe soggetta a prematura rottura dopo la modifica, in pratica ci sarebbe il rischio che qualche cosa non riesca più a leggerla come prima.

Ora:

1- E' vero quello che dice o spara pugnette?
2- Mi conviene realmente fare la modifica in questione?

Grazie!
Un installatore serio puo' effettuare dei test sulla calibrazione della lente (tallone d'achille della v3) per capire se regge ad una eventuale ritaratura dopo la modifica.
Se ti dice "io te la faccio ma se poi se non funziona sono razzi tuoi..." beh e' davvero poco serio e se ti va di spedire ti mando in pvt un sito MOLTO affidabile
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:09   #58
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Il dms3 nn implementa nessun player per i divx,devi prima scaricare e installare il dms explorer(software che permette di installare altri software,una specie di windows per la play2) poi partendo dal dms explorer riesci a installare il ps2 reality media player e hai il tuo player divx,ma nativamente il dms3 nn supporta i divx,diciamo che devi dargli una mano,ti dico tutto questo per esperienza diretta visto che ho una play2 v5 modificata con il dms3.
Si, hai ragione.. ricordavo male.. Sapevo che si potevano installare dei software.. opportunità che secondo me da maggiori punti in più nella valutazione di questa modchip

Ciauz!!!
Old 24-12-2003, 18:36   #59
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Città: Trieste
Io ho installato varie volte sia chip DMS3 che SX28AC ( i Magic3 o adesso gli ICE ), e continuo a consigliare a tutti quelli che me la chiedono la prima se vogliono l'eccellenza, il secondo se vanno sull'economico.

Diciamola tutta: il DMS3 è la Ferrari dei modchip per PS2. Ce ne sono vari altre buoni, come il Matrix, il Messiah2 o l'F14, ma il DMS ha un'eccellente stabilità, può essere aggiornato via CD e avvia tutto-e-subito: inserisci il DVD, CD o quant'altro, ed il gioco è fatto.

Il Messiah2 è tristemente famoso per alcuni problemi con le console V9, forse addirittura una 'trappola' anti-modchip messa lì apposta da Sony: al primo avvio della console chippata una EEPROM si cancella sulla motherboard -> la console va mandata in assistenza, dove alla Sony costa 0 riprogrammarla ma ovviamente vi fa pagare il servizio ^_^;

Anche i chip economici però non vanno sottovalutati. Costano poco (generalmente 40€ chip & installazione inclusa e passa la paura) e, se sono buoni (lasciate perdere le partite di Magic3 bacate che hanno girato fin troppo a lungo) e programmati con il Magic 3.1 o il nuovo ICE code, vanno benissimo, e in caso di problemi futuri, il codice può essere aggiornato (anche se occorre riaprire la console e riprogrammare il chip).

Qual è la fregatura? Che Magic e ICE non sono automatici, bisogna dir loro cosa fare.Ad esempio, per avviare i giochi originali bisogna spegnere il chip (premendo reset per 4 secondi), , per avviare giochi PS2 backup o import bisogna sempre spegnere la console e riaccenderla (il reset non basta).

Però il prezzo è bassissimo in confronto e avvia comunque tutto! Bisogna un po' vedere cosa esige uno dalla sua console - se si vuole un 'multimedia center' a mio parere è meglio pigliarsi una xbox e modificarla, visto che ha l'hd e più potenza... prendere una ps2 e poi spendere un sacco per il DMS3 rischia di essere una cosa un po' inutile...
Old 25-12-2003, 23:26   #60
GneGne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elessar

Il Messiah2 è tristemente famoso per alcuni problemi con le console V9, forse addirittura una 'trappola' anti-modchip messa lì apposta da Sony: al primo avvio della console chippata una EEPROM si cancella sulla motherboard -> la console va mandata in assistenza, dove alla Sony costa 0 riprogrammarla ma ovviamente vi fa pagare il servizio ^_^;
ciao elessar .... devo dire che che quanto affermi è in contraddizione con quanto affermatomi dal negoziante/istallatore del Messiah2 sulla Ps2 dei miei figli...

a tutt'oggi funziona tutto perfettamente... (mi sono divertito pure io a giocare con GP3.... ) e diciamo che i miei figli non risparmiano energie nell'usare la Ps2... (facessero altrettanto con i libri...!)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian