|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Una piccola recensione sul 1731.
Non ho trovato bad pixel. Le immagini sono molto buone; ho settato il contrasto e la luminosità al minimo per avere una resa migliore. Lo schermo presenta una piccola non omogeneità di illuminazione nell'angolo alto sinistro e, in modo appena visibile, nell'angolo alto a destra. Ho provato a giocare Colin Mc Rae 3, Need for speed underground) e non si nota alcuna scia. Idem guardando un dvd ed un divx. Resta un po' "povera", specialmente se confrontata con un crt, la resa dei colori. Sembrano essere delle tinte pastello, non riescono a dare un senso di profondità confortevole. La sezione multimedia, formata da due altoparlanti da 1 watt, è veramente misera. Magari una sezione multimediale più "robusta" non sarebbe dispiaciuto (ero abituato con la base multimediale philips). Infine uno strano problema: Dopo che ho collegato l'ACER, colin mc rae 3 è diventato scattoso. Ho una ATI 9500 pro e ho sentito di problemini di compatibilità con ati ma non credo si riferissero a questo. Ho aperto un post in proposito nella sezione "schede video", se qualcuno può darmi una mano anche qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Al 1731
Scatta la finalmente la Mini-Recensione del mio monitor Al 1731 (di cui tanto volevo sentirmi dire ma niente avevo ottenuto perchè pochi o nessuno lo avevano
![]() -Confezione: simile a quella di molti altri monitor, il monitor è riposto dentro di essa accuratamente ben supportato da sostegni di polistirolo che ne evitano movimenti dannosi per il monitor (ho avuto sotto mano un samsung 15" e nn era messo così accuratamente ![]() il monitor nella confezione risulta privo di piedistallo. Voto: 10 -Dotazione: Non manca nulla, monitor, base (si avvita con una vitona grande serve un cacciavite a testa piatta), istruzioni, garanzia, cavi. Voto: 10 -Cavi: Vga, Dvi, Cavi audio/video, varie prese d'alimentazione (per i diversi paesi ![]() ![]() Voto 10 -Connessioni: Vga, Dvi, Composita, Svideo non serve altro imho Voto 10 -Estetica: beh l'estetica è soggettiva come in tutto ma rimanendo imho è ottima davvero bello, tutto in alluminio cornice schermo inclusa ![]() la cornice non è sottilissima come il samsung ma nemmeno spessissima, misura all'9incirca 2cm sui 3 lati, in basso ovvio lo spessore è maggiore per via deglialtoparlanti (su questi non giudico, nn li ho nemmeno provati e nn li proverò mai. -Visione: Beh dite quel cavolicchio che volete ma per un'utente normale nn servono a nulla angoli di visione stratosferici, dalle foto vedrete che ce l'ho di fronte sulla scrivania e vedo benissimo, poi mi sono visto pure dei divx con la mia bella e tutto ok pure lì, l'angolo di visione orizzontale è ottimo. voto 2 (giusto due in meno per l'angolo di visione verticale che per qlcuno è importante) -Colori: su questo non mi esprimo moltissimo perchè nn sarei oggettivo, commentano le foto, cmq mi sembrano stupendi, magari nn perfetti come sui crt ma imho stupendi davvero tanto che se uno non usa il monitor per grafica o impieghi professionali ne sarà appagatissimo, io ho messo uno sfondo che ha molti colori proprio per quello, è stupendo. voto 8 -Desktop avevo letto di qualcuno che lamentava lìimmagine di fondo sgranata. Ragazzi su sveglia, il ns monitor ha risoluzione di 1200x1024 quindi è ovvio che usare sfondi "piccoli" sgranino, per intenderci gli sfondi predefiniti di xp sgranano, ma basta saper dove prenderli e vanno ok, io ora ho uno sfondo da 1600x1200 e si vede PERFETTAMENTE Voto: niente voto, era solo una considerazione -Giochi veloci Bene questo è quello che interessa, NIENTE effetto scia, ho giocato a need for speed underground e unreal 2003 e nn ho avuto problemi, ho visto film con scene veloci e pure lì nessun problema. voto 10 (scendere di RS imho a questo punto è davvero inutile) Voto complessivo, beh che dire se nn un bel 9.5! Bad pixel: uno @0.5 cm dal bordo alto (sempre spento) e un subpixel che nn visualizza il blu ma chissene non danno fastidio e nn li noto motivo per cui nn lo cambio (anche se potrei, aspetto che se per caso ne compaiono altri allora si che lo cambio ma se resta così no!) Finisco con una bella carrellatina di foto ![]() in qs'ultima si vede il bad pixel ![]()
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u Vendo: - Feedback: 1,2,3,4 Ultima modifica di playmake : 03-01-2004 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
... e a quanto dicono nelle rece è stat una gran delusione mo0strando effetto scia enorme nei giochi. io ero indeciso tra quello e l'acer, ho preso l'acer e penso di aver fatto benone!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Drivers Acer AL 1731 LCD
Ragazzi ho scaricato i drivers del mio monitor sul sito Acer però non riesco a caricarlo.
Il mio sistema operativo è xp e quando clicco su aggiorna diriver mi risponde driver non trovati. Forse sbalglio qualcosa. Mi sapete dare un consiglio. Grazie ed auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Moderatore
|
Il monitor l'ho acquistato pure io, ma quelli che sono sul sito acer non sono dei driver bensi dei profili della periferica. Credo che siano dei valori di colore/luminosità/contrasto gia impostati. Se ricordo bene ve ne sono quattro. Per aggiungerli è sufficiente cliccare col destro e scegliere "aggiungi".
Questi profili li ho ritrovati andando su proprieta->avanzate->schermo. Cercavo pure io dei driver perchè ho avuto la sensazione che collegando il 1731 all'uscita dvi della ati 9500 pro alcuni giochi (Colin mc rae 3) iniziassero a scattare. Hai esperienze a proposito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
sinceramente non so risponderti in quanto nel computer no ho intallato nessun gioco. Però mi pare strano che il monitor debba essere riconosciuto dal sistema come generico video Plug an play. Ti pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti posso dire che ho il suddetto monitor attaccato con DVI ad una 9800 pro e nn ho avuto nessun problema di sorta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Moderatore
|
X Siriobasic: Non so quanto sia strano che il sistema riconosca il monitor come plug & play. Non ricordo di driver per monitor. Ricordo quando acquistai un monitor philips 107p20 che c'era un cd con un software per migliorare le foto delle pegine web, ma non si trattava di un driver e di driver su quel cd non ne ho trovati. Del resto cosa farebbe un driver per monitor? No c'è alcun scambio dati tra essi; se poi si utilizza l'uscita analogica questa ipotesi è del tutto infondata. Però, siccome da quando utilizzo il pc ne ho viste e ne vedo di tutti i colori (anche senza driver)....
X Playmake: Che dirti... Forse sarà stata una coincidenza, però prima, con un crt philips, quello di sopra, andava tutto fluido. Non appena ho collegato l'acer al dvi ha cominciato a scattare. A continuato a farlo anche quando, per prova sull'uscita vga, ho rimesso il crt. Mistero! Ho pensato che l'attivazione dell'uscita dvi potesse aver creato qualche "confusione" alla scheda video, ma la verifica successiva fatta col crt ha creato confusione a me. Tant'è che avevo pensato alla ricerca dei driver ma non mi sembrava un'idea sensata.... Ho chiesto in giro e tutti mi hanno detto che il monitor, analogico o digitale che sia, non ha alcuna influenza sulla scheda e sul software che sta girando (games compresi). Credo che sia plausibile però c'è un dato sperimentale inconfutabile. L'unica cosa che penso è che vi sia stata una serie di coincidenze. Proverò a reinstallare tutto, magari cambiando la sequenza delle operazioni, scollegando il joypad, il modem usb, magari funzionerà bene! Bho! Ultima modifica di iasudoru : 04-01-2004 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
nn ho mai messoin dubbi ola tua parola, il mio era un metro di paragone, tutto qui! cmq prova il formattone riparatore nn si sa mai che sia la soluzione giusta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Non mi sembra lo stesso modello,
questo ha 12ms di refresh e un angolo di visuale di 160/140 contro i 16ms e i 160/130 del modello da te segnalato. Ha sicuramente uno schermo differtente e spero abbiano risolto i problemi di scia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Moderatore
|
Okay, okay; ma secondo te un monitor ha driver? E poi, può influire su come gira il software? Io non riesco a crederci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Per dovere di cronaca ti devo dire che il mio precedente monitor Un SONY crt aveva nella confezione un floppy con su caricato i drivers. Una volta fatto girare il dischetto il sistema operativo riconosceva perfettamente il monitor tramita la sua sigla. Se questo poi comporti una effettiva utilità nella resa cromatica non lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Utente sospeso
|
Acer al732
ciao a tutti...anche io sono possessore di un magnifico Acer Al732...e dal sito della acer ho scaricato i driver dedicati..ed adesso il sistema me lo riconosce appunto come Acer Al732....non so se questo comporti miglioramenti...ma a me piace di piu'!
![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: ilopaN
|
ma... altezza monitor
Ma si può regolare l'altezza del monitor sul supporto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Ciao ragazzi devo chiedervi una grandissima cortesia ...
Ho comprato circa 4 mesi fà un bellissimo Acer AL732, timoroso per i problemi con ATI, con il cosiddetto "effetto albero di Natale", compatibilità , ecc ... Tutto perfetto, nessun pixel bruciato, qualità e luminosità eccelsa ... Circa 20 giorni fà però è successa una cosa strana, che tuttora non mi spiego ... Dal nulla son comparse linee orizzontali azzurrine su tutto il monitor ( come un grosso disturbo di frequenza per intenderci ) ... cos'è, cosa non è , ho notato che l'unico modo per farlo smettere era premere i bordi laterali della cornice. Ogni tanto lo fa, ogni tanto no. Senza motivo ( surriscaldamento, risoluzioni diverse, peraltro mai usate, ecc) ... Ora mi dico che sarebbe il caso di cambiarlo finchè è in garanzia, visto anche il bel prezzino che aveva. Solo che mi sembra che il nuovo modello sostitutivo non sia all'altezza ... Ho letto con attenzione questo 3D e non metto in dubbio che il successore sia valido, però ripeto, mi sembra inferiore ... Cosa mi consigliate di fare ?? Cosa scelgo ?? resto su Acer ?? Ce n'è in giro uno alla stessa altezza e sopratutto con tutte quelle belle uscite ?? Anche di altre marche ovviamente ... Che dite ?? Vi prego aiutatemi .... ![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
imho nn è vero ke nn è all'altezza eccoti una minirece che avevo fatto qlc tempo fa:
-Confezione: simile a quella di molti altri monitor, il monitor è riposto dentro di essa accuratamente ben supportato da sostegni di polistirolo che ne evitano movimenti dannosi per il monitor (ho avuto sotto mano un samsung 15" e nn era messo così accuratamente ![]() il monitor nella confezione risulta privo di piedistallo. Voto: 10 -Dotazione: Non manca nulla, monitor, base (si avvita con una vitona grande serve un cacciavite a testa piatta), istruzioni, garanzia, cavi. Voto: 10 -Cavi: Vga, Dvi, Cavi audio/video, varie prese d'alimentazione (per i diversi paesi ![]() ![]() Voto 10 -Connessioni: Vga, Dvi, Composita non serve altro imho Voto 10 -Estetica: beh l'estetica è soggettiva come in tutto ma rimanendo imho è ottima davvero bello, tutto in alluminio cornice schermo inclusa ![]() la cornice non è sottilissima come il samsung ma nemmeno spessissima, misura all'incirca 2cm sui 3 lati, in basso ovvio lo spessore è maggiore per via deglialtoparlanti (su questi non giudico, nn li ho nemmeno provati e nn li proverò mai. -Visione: Beh dite quel cavolicchio che volete ma per un'utente normale nn servono a nulla angoli di visione stratosferici, dalle foto vedrete che ce l'ho di fronte sulla scrivania e vedo benissimo, poi mi sono visto pure dei divx con la mia bella e tutto ok pure lì, l'angolo di visione orizzontale è ottimo. voto 8 (giusto due in meno per l'angolo di visione verticale che per qlcuno è importante) -Colori: su questo non mi esprimo moltissimo perchè nn sarei oggettivo, commentano le foto, cmq mi sembrano stupendi, magari nn perfetti come sui crt ma imho stupendi davvero tanto che se uno non usa il monitor per grafica o impieghi professionali ne sarà appagatissimo, io ho messo uno sfondo che ha molti colori proprio per quello, è stupendo. voto 8 -Desktop avevo letto di qualcuno che lamentava lìimmagine di fondo sgranata. Ragazzi su sveglia, il ns monitor ha risoluzione di 1200x1024 quindi è ovvio che usare sfondi "piccoli" sgranino, per intenderci gli sfondi predefiniti di xp sgranano, ma basta saper dove prenderli e vanno ok, io ora ho uno sfondo da 1600x1200 e si vede PERFETTAMENTE Voto: niente voto, era solo una considerazione -Giochi veloci Bene questo è quello che interessa, NIENTE effetto scia, ho giocato a need for speed underground e unreal 2003 e nn ho avuto problemi, ho visto film con scene veloci e pure lì nessun problema. voto 10 (scendere di RS imho a questo punto è davvero inutile) Voto complessivo, beh che dire se nn un bel 9.5! Bad pixel: uno @0.5 cm dal bordo alto (sempre spento) e un subpixel che nn visualizza il blu ma chissene non danno fastidio e nn li noto motivo per cui nn lo cambio (anche se potrei, aspetto che se per caso ne compaiono altri allora si che lo cambio ma se resta così no!) Finisco con una bella carrellatina di foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.