Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2003, 21:18   #41
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
4 anni e mezzo che mi son lasciato con la mia ultima fidanzata e che mi sbatto a destra e sinistra per cercare di trovarne un'altra...quella giusta...niente da fare. Solo mazzate, pesci in faccia e muri di ghiaccio. Pazienza. Inutile continuare a perderci tempo, meglio rassegnarsi, io ho la coscienza a posto di aver fatto tutto ciò che potevo, per oltre 4 anni.
Forse il problema sta tutto qui Blue. Te lo abbiamo già detto altre volte: smettila di sbatterti...nel momento in cui la ricerca di una ragazza non sarà più il tuo chiodo fisso, vedrai che arriverà. Lo so che è dura, ma mi sono convinto che le cose stanno veramente così.
PinHead è offline  
Old 05-11-2003, 21:18   #42
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io ci ho messo 21 anni a trovare una persona che merita un po' di affetto.
Ne ho presi di calci, anche pesanti..
Io ne ho 25 e le uniche due storie apparentemente "serie" che ho avuto sono state abbastanza brevi e finite male... ...ma quel che più mi fa riflettere è l'andazzo degli ultimi 4 anni e mezzo...in cui ho fatto tutto quello che potevo, di sicuro molto di più di quanto nn abbia fatto nei precedenti 20...niente da fare...quante volte mi sono chiesto "cosa ho di così grave che non va?"...mah...inutile continuare a rimuginare...evidentemente qualcosa c'è...forse un giorno lo capirò...o forse l'ho già capito. Già.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:21   #43
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Forse il problema sta tutto qui Blue. Te lo abbiamo già detto altre volte: smettila di sbatterti...nel momento in cui la ricerca di una ragazza non sarà più il tuo chiodo fisso, vedrai che arriverà. Lo so che è dura, ma mi sono convinto che le cose stanno veramente così.
Mah, quanto vorrei fosse vero...il problema è che durante questi ultimi 4 anni e mezzo in effetti ci sono stati dei periodi in cui ho provato a non cercare più... e non è cambiato assolutamente nulla...evidentemente sono proprio io che nn vado bene, pazienza. Cmq sicuramente da domani smetterò di cercare...chissà...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:21   #44
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
4 anni e mezzo che mi son lasciato con la mia ultima fidanzata e che mi sbatto a destra e sinistra per cercare di trovarne un'altra...quella giusta...niente da fare. Solo mazzate, pesci in faccia e muri di ghiaccio. Pazienza. Inutile continuare a perderci tempo, meglio rassegnarsi, io ho la coscienza a posto di aver fatto tutto ciò che potevo, per oltre 4 anni.

E' un bel po' , ma non abbatterti , molte volte succede che anche chi merita non trova una compagna , la vita e' cosi'........succede che chi ha bisogno d'affetto....magari prenda una legnata sulla testa e che ha tre' ragazze ....... ne abbia una quarta...
Jaguar64bit è offline  
Old 05-11-2003, 21:21   #45
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Io ne ho 25 e le uniche due storie apparentemente "serie" che ho avuto sono state abbastanza brevi e finite male... ...ma quel che più mi fa riflettere è l'andazzo degli ultimi 4 anni e mezzo...in cui ho fatto tutto quello che potevo, di sicuro molto di più di quanto nn abbia fatto nei precedenti 20...niente da fare...quante volte mi sono chiesto "cosa ho di così grave che non va?"...mah...inutile continuare a rimuginare...evidentemente qualcosa c'è...forse un giorno lo capirò...o forse l'ho già capito. Già.
facile...

SìBBRUTT!!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 21:23   #46
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' un bel po' , ma non abbatterti , molte volte succede che anche chi merita non trova una compagna , la vita e' cosi'........succede che chi ha bisogno d'affetto....magari prenda una legnata sulla testa e che ha tre' ragazze ....... ne abbia una quarta...
Hai perfettamente ragione. Tutto ciò lo vedo e lo sperimento coi miei occhi, giorno per giorno. Ed è proprio così. Me ne sto lentamente facendo una ragione, nn c'è altro da fare.
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:25   #47
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da dibe
facile...

SìBBRUTT!!!
Hai fatto centro.

P.S. Cmq questo "brutto" ha preso a calci nel c*lo diversi bellocci nella sua vita...tu potresti essere il prossimo!
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:27   #48
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
quante volte mi sono chiesto "cosa ho di così grave che non va?"...
Io me lo domandavo in continuazione e le cose hanno iniziato a girare solo quando ho smesso di farlo
Old 05-11-2003, 21:27   #49
dibe
Senior Member

Quote:
Hai fatto centro.

P.S. Cmq questo "brutto" ha preso a calci nel c*lo diversi bellocci nella sua vita...tu potresti essere il prossimo!

mi non sò belloccio....

... mi sò figo!

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 21:33   #50
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io me lo domandavo in continuazione e le cose hanno iniziato a girare solo quando ho smesso di farlo
Boh, a questo punto nn vedo altra soluzione plausibile se nn smetterla di cercare e mettermi il cuore in pace...accada quel che accada...e sarà il tempo a "decidere"...
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:34   #51
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
mi non sò belloccio....

... mi sò figo!

Il mio termine "belloccio" comprendeva anche i vari fighi, fighetti e company...preparati alle legnate!
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:40   #52
dibe
Senior Member

Quote:
Il mio termine "belloccio" comprendeva anche i vari fighi, fighetti e company...preparati alle legnate!

ahhh...

sei invidioso, eh?!

(oh, si intende che sto scherzando.... )
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 21:41   #53
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Urki, iniziate stò 3d e nn mi chiamate???

allora, con quella ragazza, alla fine ho lasciato perdere, sopratutto perchè mi sono accorto che non era vero amore, era solo una specie di infatuazione, niente di serio, quindi, onde evitare di rovinare un'amicizia (bella, mi confido con lei, la vedo di più come amica) ho preferito (è stata una decisione dura) lasciar perdere, si per me, ma anche per non illudere lei.

la questione è che ... me ne stà capitando un'altra ...

facciamo ordine:
lei (chiamiamola A) abita da circa 3 anni in fronte a casa mia, e ha la mia stessa età, però non lo mai considerata, solo un Ciao quando ci incontravamo per la strada, perchè è una ragazza che non capivo, boh, non sò descrivere la sensazione
fattp stà che ieri, vado in piscina come mio solito (martedì e venerdì) entro in vasca, vedo una ragazza che continua a fissarmi, xò mi sembra di conoscerla (aveva degli occhialini scuri) quindi vado avanti indifferente a nuotare ... a un certo punto ci incontriamo a fine vasca e mi fà: "Ciao" io, che nn la riuscivo a riconoscere (miiiii quanto son rincoglionito....) nn apro bocca, cmq vedo che parte e và in fondo dall'altra parte della vasca e si ferma, si attacca al bordo, si toglie il cost.. ehm gli occhialini e mi fissa, poi si gira e fissa assorta le tribune, come se l'avessi mandata a quel paese... in quel momento mi viene in mente chi è (e direte, finalmente!!!) vado incontro a lei e gli dico: "ciao, scusa, ma nn ti avevo riconosciuto, ci mettiao a parlare del + e del -, della scuola, di quando vado in piscina e via dicendo, decidiamo di fare un pò di vasche assieme, lei davanti e io dietro poi usciamo e ognuno nei suoi spogliatoi (dick, xè maski e femmine separati ????) fatto stà che usciamo, e torniamo a casa assieme, lei in bici e io in motorino, gli sono stato accanto a mo di scorta personale (immagino che si sarò sentita protetta )
arriviamo a casa e io gli dico: "aspettiamo di riinncontrarci in modo casuale o cerchiamo di organizzarci x andare assieme?" lei mi fà: "no, organizziamoci, a me fa piacere..."
... ciao ciao e ci sentiamo x martedì prossimo ...

conclusione

mi son sentito euforico x tutta la sera...

come mi consigliate di continuar???

io penso di, appena la vedo, organizzarci x andare assieme, magari a piedi, così abbiam modo d parlare, e poi vedere come si evolve la cosa, magari posso cominciare a chiedergli se gli và di uscire a mangiare una pizza e\o a vedere un film, poi si vedrà, se son rose fioriranno, altrimenti rimarra una semplice amica. che ne dite ???
Old 05-11-2003, 21:43   #54
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
ahhh...

sei invidioso, eh?!

(oh, si intende che sto scherzando.... )
No semplicemente quando qualche belloccio fa il rompiscatole, lo meno altrimenti no, ovviamente...sennò a quest'ora i miei due amici superfighi li avrei menati entrambi, nn ti pare?
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:43   #55
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
Urki, iniziate stò 3d e nn mi chiamate???

allora, con quella ragazza, alla fine ho lasciato perdere, sopratutto perchè mi sono accorto che non era vero amore, era solo una specie di infatuazione, niente di serio, quindi, onde evitare di rovinare un'amicizia (bella, mi confido con lei, la vedo di più come amica) ho preferito (è stata una decisione dura) lasciar perdere, si per me, ma anche per non illudere lei.

la questione è che ... me ne stà capitando un'altra ...

facciamo ordine:
lei (chiamiamola A) abita da circa 3 anni in fronte a casa mia, e ha la mia stessa età, però non lo mai considerata, solo un Ciao quando ci incontravamo per la strada, perchè è una ragazza che non capivo, boh, non sò descrivere la sensazione
fattp stà che ieri, vado in piscina come mio solito (martedì e venerdì) entro in vasca, vedo una ragazza che continua a fissarmi, xò mi sembra di conoscerla (aveva degli occhialini scuri) quindi vado avanti indifferente a nuotare ... a un certo punto ci incontriamo a fine vasca e mi fà: "Ciao" io, che nn la riuscivo a riconoscere (miiiii quanto son rincoglionito....) nn apro bocca, cmq vedo che parte e và in fondo dall'altra parte della vasca e si ferma, si attacca al bordo, si toglie il cost.. ehm gli occhialini e mi fissa, poi si gira e fissa assorta le tribune, come se l'avessi mandata a quel paese... in quel momento mi viene in mente chi è (e direte, finalmente!!!) vado incontro a lei e gli dico: "ciao, scusa, ma nn ti avevo riconosciuto, ci mettiao a parlare del + e del -, della scuola, di quando vado in piscina e via dicendo, decidiamo di fare un pò di vasche assieme, lei davanti e io dietro poi usciamo e ognuno nei suoi spogliatoi (dick, xè maski e femmine separati ????) fatto stà che usciamo, e torniamo a casa assieme, lei in bici e io in motorino, gli sono stato accanto a mo di scorta personale (immagino che si sarò sentita protetta )
arriviamo a casa e io gli dico: "aspettiamo di riinncontrarci in modo casuale o cerchiamo di organizzarci x andare assieme?" lei mi fà: "no, organizziamoci, a me fa piacere..."
... ciao ciao e ci sentiamo x martedì prossimo ...

conclusione

mi son sentito euforico x tutta la sera...

come mi consigliate di continuar???

io penso di, appena la vedo, organizzarci x andare assieme, magari a piedi, così abbiam modo d parlare, e poi vedere come si evolve la cosa, magari posso cominciare a chiedergli se gli và di uscire a mangiare una pizza e\o a vedere un film, poi si vedrà, se son rose fioriranno, altrimenti rimarra una semplice amica. che ne dite ???
ma buttatiiiii...
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 21:44   #56
dibe
Senior Member

Quote:
No semplicemente quando qualche belloccio fa il rompiscatole, lo meno altrimenti no, ovviamente...sennò a quest'ora i miei due amici superfighi li avrei menati entrambi, nn ti pare?

e il matrimonio??
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 21:45   #57
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
ma buttatiiiii...

quoto e sottoscrivo. Ogni lasciata è persa
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:47   #58
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

e il matrimonio??
Beh, come dicevo alla fine del 3d precedente, probabilmente nn si farà...infatti Lorenzo va dietro ad un'altra, che a quanto pare lo corrisponde(me l'ha presentata sabato scorso...carina devo dire) e di conseguenza ho avuto l'impressione che ilenia l'abbia capito e stia mollando la presa...boh...affari loro.
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 21:49   #59
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
eddai che domani è gia giovedì!!!!
hai organizzato gia tutto nei minimi dettagli?
Non ho organizzato un cazzo... la situazione si fa incasinata... chissà come mai ha gente in casa di continuo (imbianchini, donne delle pulizie ecc ecc), Sabato la mandano in giù con l'autobus dell 16 e se deve riessere li per le 19 non si arriva quasi manco a casa mia... che macello.
Old 05-11-2003, 21:49   #60
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Ogni lasciata è persa

Non credo....a volte lasciare perdere e' meglio.
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian