|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Problemi di cuore (23)
Si continua qui ragazzi!
Stasera sono un pò giù
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
Sei giu ? perche' ? che hai ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
Sinceramente non so' che dirti , scadrei nei soliti consigli ovvi e scontati....di cui non hai bisogno , cmq mi dispiace che sei scontento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
Anche stamani mi sento depresso...mah...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
Vi voglio raccontare la mia storia, anche per sfogarmi un po' e avere un parere obiettivo sulla cosa. A luglio incontro questa ragazza con cui non scocca il classico colpo di fulmine anzi... io non facevo neanche una bella impressione a lei. Cominciamo a frequentarci uscendo insieme ad altre persone e pian piano tra noi è cresciuto un qualcosa... non è amore... non era amicizia... solo una sorta di attrazione. Cominciamo ad uscire da soli e le cose non vanno come dovrebbero. Litigi, incomprensioni e incazzature erano all'ordine del giorno. Su cosa? Anche su dove parcheggiare la macchina per capirci Dopo due mesi arriva LUI... apparve quasi per caso. Quella sera ricordo che scambiarono solo due parole, ma da allora tutto è cambiato. Premetto che io e lei non stavamo insieme ma ci frequentavamo intensamente. Hanno cominciato ad uscire e da allora cominciò il suo distacco da me. Come? Ogni giorno diventava sempre più dura nei miei confronti e non mancava di mancarmi di rispetto... questo per una settimana. Poi aprii gli occhi... capii che non valeva la pena di continuare e decisi di troncare da vero stronzo, maledicendo il giorno di averla incontrata e dicendogli di andarsene a fare in culo insieme a quell'altro. Voi adesso vi direte cosa c'è di strano in questo... sembra una storia come tante vero? Da quel giorno ci furono solo tre giorni di silenzio, poi arrivo un sms in cui mi diceva se quel mio pensiero corrispondeva al vero... un timido approccio per cercare di tornare ad avere un contatto. Feci forse lo sbaglio più grosso a risponderle ma sentivo che dovevo farlo anche se non sapevo bene il perchè. Mi guidava l'istinto in quel momento. Il giorno dopo ci vedemmo e lei mi disse che aveva litigato con LUI per stare con me quella sera... parlammo molto sul motivo della nostra rottura. Venni a sapere cose belle e meno belle; Il suo non volersi legare troppo a me e sul fatto di non essersi impegnata nella costruzione di una storia seria... e anche il fatto che mi voleva e vuole tutt'ora, un bene immenso. Da quel momento c'era solo confusione nella mia testa... non sapevo cosa fare e pensare. Decisi di sparire ancora per evitare di soffrire. Arrivò ancora un suo sms in cui mi chiedeva perchè la ignoravo... perchè se la incontravo non la salutavo e la guardavo con odio. Per la seconda volta risposi ai sui messaggi sempre guidato dall'istinto... altro grave errore Tornammo a vederci come amici uscendo con altre persone ma qualcosa era cambiato da allora. Niente più litigi... nessuna discussione stupida... c'era complicità e una sorta di 'amicizia' particolare. Dopo 4 mesi dal suo incontro mi rendo conto di volerle un bene dell'anima più di quando ci frequentavamo. E anche lei per me prova la stessa cosa. Non c'è mattina che non ci vediamo... che non facciamo colazione insieme e che facciamo il viaggio in treno tenendoci per mano. Quando ci salutiamo sembra un addio, lasciandoci andare a teneri abbracci e baci (qualche volta anche sulle labbra). La settimana scorsa hanno litigato e lei è venuta da me a cercare conforto e consigli che, a mio malgrado, non ho rifiutato di dargli... in quel momento ho capito quanto sono legato a lei, ma anche quanto lei vede in me solo un amico... seppur importante e speciale. Sono geloso e sto male quando so che si vedeno... e lei tutto questo lo sa. Anche lei non è da meno però... se mi vede solo parlare con un'altra ragazza si incazza a morire e se per caso un giorno la evito non vi dico cosa succede. Siamo gelosi, ci troviamo speciali, importanti e quasi indispensabili... Adesso vorrei chiedervi di darmi delle risposte che io non ho mai trovato. Secondo voi questo rapporto è normale? Trovate il comportamento corretto? E' giusto che cominci a rompere questo rapporto per evitare di stare male però rovinando una possibile bella amicizia?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Presente!
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Imho questo rapporto non è normale.
Io avrei lasciato perdere tutto sin dall'inizio, quel feeling che ora sentire mi pare che l'abbiate costruito in modo un po' forzato. Il comportamento di lei è davvero ambiguo, finchè tutto andava bene con lui era giusto che non vi sentiste più; iniziano i guai e cerca conforto... Evidentemente ha visto che tu sei li pronto ad aspettarla e ha approffittato della situazione. Ovviamente questo è un parere un attimino di parte, in quanto io sento solo una campana.. Per essere sicura di quello che dico dovrei sentire anche il suo resoconto.... Unico consiglio: prendete una decisione chiara o vi mettete insieme o lasciate perdere, vista così si direbbe che non sarete mai davvero amici.
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
High depression in the station...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Non so che devo fare... è come una sorta di droga. Stai con lei anche se sei conscio che ti fa molto male
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso mi torna in mente una frase che ha detto : "... so che stai male... ma questa cosa possiamo superarla in due perchè sarebbe più facile. Appoggiati a me..." Nicky... ti giuro che questa frase non l'ho mai capita fino in fondo. Forse perchè c'è ancora del coinvolgimento.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Se davvero ti vuole essere amica dovrebbe evitare certi atteggiamenti o meglio, effusioni che secondo me non sembrano affatto amichevoli e basta.
Se io sono impegnata e non ho intenzione di lasciare il ragazzo con cui sto, allora non bacio un altro...nemmeno il mio migliore amico, soprattutto se so che lui per me non prova solo amicizia. E poi come fa a essere gelosa delle altre? Se io non provo un sentimento che va oltre l'amicizia, non me ne frega nulla se quel ragazzo frequenta/parla o altro con altre donne. Anzi sarei io la prima ad incoraggiarlo a buttarsi. Siete troppo in bilico e stare così non può farti altro che male... Per quanto riguarda il fatto che ti cercasse anche prima, scusami non avevo capito bene...uhm bhe quello è un segnale che a te ci tiene direi. Però alle volte bisogna allontanare le persone, anche se possiamo passare da stronzi, poichè i sentimenti non sono chiari e ripeto è come girare il coltello nella piaga inutilmente. p.s. scusa l'italiano indecente ma sono di fretta
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 05-11-2003 alle 12:12. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ho parlato di questa situazione con altre persone e tutte quanto hanno risposto allo stesso modo : lasciala perdere perchè ti farà soffrire e basta... forse è la cosa più giusta da fare ma allo stesso tempo anche al più difficile
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero hanno ragione , lasciala perdere , taglia il vostro legame ... in queste cose meno ambiguita' c'e' meglio e' , se una persona ci tiene veramente a te' te lo fa' capire in maniera chiara , anche se a volte non avviene questo.....purtroppo , l'unica cosa che posso dirti e' di provare a dagli un ultima possibilita' o ti fa' capire chiaramente i suoi sentimenti , o la lasci perdere per sempre. Ultima modifica di Jaguar64bit : 05-11-2003 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Purtroppo comincio anche io a non vedere altre soluzioni al problema
Ma perchè questa ambiguità secondo voi? Non riesco a capirla...
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'e' molto da capire fai come ti ho detto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

///
/// Sehnsucht