Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2003, 23:38   #1
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Problemi di cuore (23)

Si continua qui ragazzi!

Stasera sono un pò giù ...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 00:20   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Si continua qui ragazzi!

Stasera sono un pò giù ...

Sei giu ? perche' ? che hai ?
Jaguar64bit è offline  
Old 05-11-2003, 00:25   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sei giu ? perche' ? che hai ?
Mah...lungo da raccontare...oggi sono uscito con diversi amici/amiche (ilenia compresa, ovviamente) e osservando un pò come stanno le cose per me, mi è venuta un pò di depressione... ...passerà anche questa...spero ...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 00:47   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
Mah...lungo da raccontare...oggi sono uscito con diversi amici/amiche (ilenia compresa, ovviamente) e osservando un pò come stanno le cose per me, mi è venuta un pò di depressione... ...passerà anche questa...spero ...

Sinceramente non so' che dirti , scadrei nei soliti consigli ovvi e scontati....di cui non hai bisogno , cmq mi dispiace che sei scontento.
Jaguar64bit è offline  
Old 05-11-2003, 07:46   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 05-11-2003, 09:11   #6
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sinceramente non so' che dirti , scadrei nei soliti consigli ovvi e scontati....di cui non hai bisogno , cmq mi dispiace che sei scontento.
Ti ringrazio
Anche stamani mi sento depresso...mah...
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 09:12   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da dibe
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 10:54   #8
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
[...] e osservando un pò come stanno le cose per me, mi è venuta un pò di depressione... ...passerà anche questa...spero ...
Siamo in due ad essere depressi

Vi voglio raccontare la mia storia, anche per sfogarmi un po' e avere un parere obiettivo sulla cosa.
A luglio incontro questa ragazza con cui non scocca il classico colpo di fulmine anzi... io non facevo neanche una bella impressione a lei. Cominciamo a frequentarci uscendo insieme ad altre persone e pian piano tra noi è cresciuto un qualcosa... non è amore... non era amicizia... solo una sorta di attrazione. Cominciamo ad uscire da soli e le cose non vanno come dovrebbero. Litigi, incomprensioni e incazzature erano all'ordine del giorno. Su cosa? Anche su dove parcheggiare la macchina per capirci Ma questo non ha fermato la nostra voglia di conoscerci e di approfondire il rapporto però... si vedeva che qualcosa mancava. Si, quella voglia li lasciarsi andare completamente e che rendeva il rapporto molto altalenante... dai momenti bellissimi e dolcissimi a quelli più duri e tristi.
Dopo due mesi arriva LUI... apparve quasi per caso. Quella sera ricordo che scambiarono solo due parole, ma da allora tutto è cambiato. Premetto che io e lei non stavamo insieme ma ci frequentavamo intensamente. Hanno cominciato ad uscire e da allora cominciò il suo distacco da me. Come? Ogni giorno diventava sempre più dura nei miei confronti e non mancava di mancarmi di rispetto... questo per una settimana. Poi aprii gli occhi... capii che non valeva la pena di continuare e decisi di troncare da vero stronzo, maledicendo il giorno di averla incontrata e dicendogli di andarsene a fare in culo insieme a quell'altro.
Voi adesso vi direte cosa c'è di strano in questo... sembra una storia come tante vero?
Da quel giorno ci furono solo tre giorni di silenzio, poi arrivo un sms in cui mi diceva se quel mio pensiero corrispondeva al vero... un timido approccio per cercare di tornare ad avere un contatto.
Feci forse lo sbaglio più grosso a risponderle ma sentivo che dovevo farlo anche se non sapevo bene il perchè. Mi guidava l'istinto in quel momento. Il giorno dopo ci vedemmo e lei mi disse che aveva litigato con LUI per stare con me quella sera... parlammo molto sul motivo della nostra rottura. Venni a sapere cose belle e meno belle; Il suo non volersi legare troppo a me e sul fatto di non essersi impegnata nella costruzione di una storia seria... e anche il fatto che mi voleva e vuole tutt'ora, un bene immenso. Da quel momento c'era solo confusione nella mia testa... non sapevo cosa fare e pensare. Decisi di sparire ancora per evitare di soffrire. Arrivò ancora un suo sms in cui mi chiedeva perchè la ignoravo... perchè se la incontravo non la salutavo e la guardavo con odio. Per la seconda volta risposi ai sui messaggi sempre guidato dall'istinto... altro grave errore
Tornammo a vederci come amici uscendo con altre persone ma qualcosa era cambiato da allora. Niente più litigi... nessuna discussione stupida... c'era complicità e una sorta di 'amicizia' particolare. Dopo 4 mesi dal suo incontro mi rendo conto di volerle un bene dell'anima più di quando ci frequentavamo. E anche lei per me prova la stessa cosa. Non c'è mattina che non ci vediamo... che non facciamo colazione insieme e che facciamo il viaggio in treno tenendoci per mano. Quando ci salutiamo sembra un addio, lasciandoci andare a teneri abbracci e baci (qualche volta anche sulle labbra). La settimana scorsa hanno litigato e lei è venuta da me a cercare conforto e consigli che, a mio malgrado, non ho rifiutato di dargli... in quel momento ho capito quanto sono legato a lei, ma anche quanto lei vede in me solo un amico... seppur importante e speciale.
Sono geloso e sto male quando so che si vedeno... e lei tutto questo lo sa. Anche lei non è da meno però... se mi vede solo parlare con un'altra ragazza si incazza a morire e se per caso un giorno la evito non vi dico cosa succede. Siamo gelosi, ci troviamo speciali, importanti e quasi indispensabili...
Adesso vorrei chiedervi di darmi delle risposte che io non ho mai trovato. Secondo voi questo rapporto è normale? Trovate il comportamento corretto? E' giusto che cominci a rompere questo rapporto per evitare di stare male però rovinando una possibile bella amicizia?
Old 05-11-2003, 11:11   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Presente!
Old 05-11-2003, 11:13   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Re: Re: Problemi di cuore (23)

Quote:
Originariamente inviato da Lello_75
Siamo in due ad essere depressi

Vi voglio raccontare la mia storia, anche per sfogarmi un po' e avere un parere obiettivo sulla cosa.
A luglio incontro questa ragazza con cui non scocca il classico colpo di fulmine anzi... io non facevo neanche una bella impressione a lei. Cominciamo a frequentarci uscendo insieme ad altre persone e pian piano tra noi è cresciuto un qualcosa... non è amore... non era amicizia... solo una sorta di attrazione. Cominciamo ad uscire da soli e le cose non vanno come dovrebbero. Litigi, incomprensioni e incazzature erano all'ordine del giorno. Su cosa? Anche su dove parcheggiare la macchina per capirci Ma questo non ha fermato la nostra voglia di conoscerci e di approfondire il rapporto però... si vedeva che qualcosa mancava. Si, quella voglia li lasciarsi andare completamente e che rendeva il rapporto molto altalenante... dai momenti bellissimi e dolcissimi a quelli più duri e tristi.
Dopo due mesi arriva LUI... apparve quasi per caso. Quella sera ricordo che scambiarono solo due parole, ma da allora tutto è cambiato. Premetto che io e lei non stavamo insieme ma ci frequentavamo intensamente. Hanno cominciato ad uscire e da allora cominciò il suo distacco da me. Come? Ogni giorno diventava sempre più dura nei miei confronti e non mancava di mancarmi di rispetto... questo per una settimana. Poi aprii gli occhi... capii che non valeva la pena di continuare e decisi di troncare da vero stronzo, maledicendo il giorno di averla incontrata e dicendogli di andarsene a fare in culo insieme a quell'altro.
Voi adesso vi direte cosa c'è di strano in questo... sembra una storia come tante vero?
Da quel giorno ci furono solo tre giorni di silenzio, poi arrivo un sms in cui mi diceva se quel mio pensiero corrispondeva al vero... un timido approccio per cercare di tornare ad avere un contatto.
Feci forse lo sbaglio più grosso a risponderle ma sentivo che dovevo farlo anche se non sapevo bene il perchè. Mi guidava l'istinto in quel momento. Il giorno dopo ci vedemmo e lei mi disse che aveva litigato con LUI per stare con me quella sera... parlammo molto sul motivo della nostra rottura. Venni a sapere cose belle e meno belle; Il suo non volersi legare troppo a me e sul fatto di non essersi impegnata nella costruzione di una storia seria... e anche il fatto che mi voleva e vuole tutt'ora, un bene immenso. Da quel momento c'era solo confusione nella mia testa... non sapevo cosa fare e pensare. Decisi di sparire ancora per evitare di soffrire. Arrivò ancora un suo sms in cui mi chiedeva perchè la ignoravo... perchè se la incontravo non la salutavo e la guardavo con odio. Per la seconda volta risposi ai sui messaggi sempre guidato dall'istinto... altro grave errore
Tornammo a vederci come amici uscendo con altre persone ma qualcosa era cambiato da allora. Niente più litigi... nessuna discussione stupida... c'era complicità e una sorta di 'amicizia' particolare. Dopo 4 mesi dal suo incontro mi rendo conto di volerle un bene dell'anima più di quando ci frequentavamo. E anche lei per me prova la stessa cosa. Non c'è mattina che non ci vediamo... che non facciamo colazione insieme e che facciamo il viaggio in treno tenendoci per mano. Quando ci salutiamo sembra un addio, lasciandoci andare a teneri abbracci e baci (qualche volta anche sulle labbra). La settimana scorsa hanno litigato e lei è venuta da me a cercare conforto e consigli che, a mio malgrado, non ho rifiutato di dargli... in quel momento ho capito quanto sono legato a lei, ma anche quanto lei vede in me solo un amico... seppur importante e speciale.
Sono geloso e sto male quando so che si vedeno... e lei tutto questo lo sa. Anche lei non è da meno però... se mi vede solo parlare con un'altra ragazza si incazza a morire e se per caso un giorno la evito non vi dico cosa succede. Siamo gelosi, ci troviamo speciali, importanti e quasi indispensabili...
Adesso vorrei chiedervi di darmi delle risposte che io non ho mai trovato. Secondo voi questo rapporto è normale? Trovate il comportamento corretto? E' giusto che cominci a rompere questo rapporto per evitare di stare male però rovinando una possibile bella amicizia?
No, secondo me non è un rapporto normale. Al mio paese non ci si dà baci sulle labbra fra amici (e in effetti non ci si tiene neanche per mano per tutto un viaggio) specialmente quando lei sta con un altro. Mi sembra un comportamento abbastanza ambiguo il suo...
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 11:17   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Imho questo rapporto non è normale.
Io avrei lasciato perdere tutto sin dall'inizio, quel feeling che ora sentire mi pare che l'abbiate costruito in modo un po' forzato.
Il comportamento di lei è davvero ambiguo, finchè tutto andava bene con lui era giusto che non vi sentiste più; iniziano i guai e cerca conforto...
Evidentemente ha visto che tu sei li pronto ad aspettarla e ha approffittato della situazione.
Ovviamente questo è un parere un attimino di parte, in quanto io sento solo una campana..
Per essere sicura di quello che dico dovrei sentire anche il suo resoconto....

Unico consiglio: prendete una decisione chiara o vi mettete insieme o lasciate perdere, vista così si direbbe che non sarete mai davvero amici.
Old 05-11-2003, 11:18   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Il comportamento di lei è davvero stupido, finchè tutto andava bene con lui era giusto che non vi sentiste più; iniziano i guai e cerca conforto da te...
Evidentemente ha visto che tu sei li pronto ad aspettarla e se ne approffittata della situazione.
Ovviamente questo è un parere un attimino di parte, in quanto io sento solo una campana..
Per essere sicura di quello che dico dovrei sentire anche il suo resoconto....
è quello che ho pensato anch'io
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 11:32   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

High depression in the station...
Blue Spirit è offline  
Old 05-11-2003, 11:51   #14
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Quote:
[...]Il comportamento di lei è davvero ambiguo, finchè tutto andava bene con lui era giusto che non vi sentiste più; iniziano i guai e cerca conforto...
Evidentemente ha visto che tu sei li pronto ad aspettarla e ha approffittato della situazione.
[...]
Si... sono stato sempre pronto ad aspettarla è vero. Non sono mai riuscito a troncare del tutto. Qui ho mostrato una mia debolezza se cosi si può dire.... perchè è con l'unica persona che l'ho fatto. Comunque se non si era capito, mi ha sempre cercato anche quando stava con lui. Anche lei non riesce a chiudere definitivamente. Forse neanche a ridimensionare la cosa... e io mi domando sempre perchè. Quelle poche volte che glielo chiesto mi ha sempre detto perchè non voleva perdere quella bella persona che sono e che ero diventato troppo importante per lei... anche se il mio animo 'pessimista' non mi fa credere molto a questo.

Non so che devo fare... è come una sorta di droga. Stai con lei anche se sei conscio che ti fa molto male
Old 05-11-2003, 11:58   #15
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Quote:
[...]
Unico consiglio: prendete una decisione chiara o vi mettete insieme o lasciate perdere, vista così si direbbe che non sarete mai davvero amici.
La risposta sarebbe scontata. Insieme non possiamo stare perchè ha un'altro... e non vorrebbe mai lasciar perdere questa amicizia.

Adesso mi torna in mente una frase che ha detto : "... so che stai male... ma questa cosa possiamo superarla in due perchè sarebbe più facile. Appoggiati a me..."

Nicky... ti giuro che questa frase non l'ho mai capita fino in fondo. Forse perchè c'è ancora del coinvolgimento.
Old 05-11-2003, 12:07   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Se davvero ti vuole essere amica dovrebbe evitare certi atteggiamenti o meglio, effusioni che secondo me non sembrano affatto amichevoli e basta.

Se io sono impegnata e non ho intenzione di lasciare il ragazzo con cui sto, allora non bacio un altro...nemmeno il mio migliore amico, soprattutto se so che lui per me non prova solo amicizia.

E poi come fa a essere gelosa delle altre? Se io non provo un sentimento che va oltre l'amicizia, non me ne frega nulla se quel ragazzo frequenta/parla o altro con altre donne. Anzi sarei io la prima ad incoraggiarlo a buttarsi.

Siete troppo in bilico e stare così non può farti altro che male...

Per quanto riguarda il fatto che ti cercasse anche prima, scusami non avevo capito bene...uhm bhe quello è un segnale che a te ci tiene direi. Però alle volte bisogna allontanare le persone, anche se possiamo passare da stronzi, poichè i sentimenti non sono chiari e ripeto è come girare il coltello nella piaga inutilmente.

p.s. scusa l'italiano indecente ma sono di fretta

Ultima modifica di Nicky : 05-11-2003 alle 12:12.
Nicky è offline  
Old 05-11-2003, 13:28   #17
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Quote:
[...]
p.s. scusa l'italiano indecente ma sono di fretta
Non ti preoccupare per questo... anche io credo di essere stato 'indecente' quando ho scritto la mia storia. Pensa che non l'ho neanche riletta .... l'ho scritta come mi veniva

Ho parlato di questa situazione con altre persone e tutte quanto hanno risposto allo stesso modo : lasciala perdere perchè ti farà soffrire e basta... forse è la cosa più giusta da fare ma allo stesso tempo anche al più difficile
Old 05-11-2003, 14:01   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Non ti preoccupare per questo... anche io credo di essere stato 'indecente' quando ho scritto la mia storia. Pensa che non l'ho neanche riletta .... l'ho scritta come mi veniva

Ho parlato di questa situazione con altre persone e tutte quanto hanno risposto allo stesso modo : lasciala perdere perchè ti farà soffrire e basta... forse è la cosa più giusta da fare ma allo stesso tempo anche al più difficile

E' vero hanno ragione , lasciala perdere , taglia il vostro legame ... in queste cose meno ambiguita' c'e' meglio e' , se una persona ci tiene veramente a te' te lo fa' capire in maniera chiara , anche se a volte non avviene questo.....purtroppo , l'unica cosa che posso dirti e' di provare a dagli un ultima possibilita' o ti fa' capire chiaramente i suoi sentimenti , o la lasci perdere per sempre.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 05-11-2003 alle 14:05.
Jaguar64bit è offline  
Old 05-11-2003, 14:16   #19
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Purtroppo comincio anche io a non vedere altre soluzioni al problema devo solo trovare la forza per farlo... cazzo quanto fa male però...

Ma perchè questa ambiguità secondo voi? Non riesco a capirla...
Old 05-11-2003, 14:24   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Purtroppo comincio anche io a non vedere altre soluzioni al problema devo solo trovare la forza per farlo... cazzo quanto fa male però...

Ma perchè questa ambiguità secondo voi? Non riesco a capirla...

Non c'e' molto da capire fai come ti ho detto.
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian