|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ripeto: Tyson distruggerebbe ,nella sua condizione attuale, qualunque lottatore del k1,incluso il povero bobo sapp che ha pure un occhio scassato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
se io sostenessi che fare i 400metri è come fare 4 volte i 100metri ti direi di moltiplicare per 4, 10.90....(=43.60 secondi)do you understand? invece ti sto dicendo di prendere 10.90 aggiungerci 4 secondi(che è uno sproposito),e moltiplicare per 4..e siamo ancora sotto il minuto. chiunque faccia i cento metri in un determinato tempo,percorrendolo in un tempo del 40% superiore potrebbe tenere per 400 metri quella velocita'. chiunque. qualunque atleta che corre i 100 metri e i 400metri in questi ultimi(anche se non è allenato specificatamente nei 400) perde neanche 1secondo/100 metri...(anche perche' hai il vantaggio di non dover ripartire da velocita' zero)rispetto al moltiplicare 4 misure per 100. Johnoson i 400 metri li fa in 43.18 in quanto pensi li faccia i 100 metri? in 7 secondi? Johnson rispetto a moltiplicare per 4 il tempo dei 100 metri,perde neanche 1 secondo sul totale...va bene se non sei allenato ne perdi...4-5...toh 10.....ma non 20 e passa dai!!!!! comunque non c'è riuscito Piervertito che fa atletica figuriamoci io. Quote:
Quote:
nessuno se ne sta con una mano rivolta verso l'alto e una di traverso,o roteandole come si vede nei film di kung fu. è buono di tenere lontano con i calci perche' ha fatto altro dal pugilato. il tuo ragionamento è stato. i pugili vincono perche' hanno la guardia che para tutto. ti è fatto notare che le gambe non sanno proteggerle. e tu..no ma ho un amico che sta in guardia da boxe e che ha fatto kung fu,che i calci li tira prima lui... ma che sillogismo è? allora parli di quelli che fan Kung fu,non dei pugili. x Shambler ma secondo me qualche scontro lo vince..tutto il torneo non so. mah vedremo.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 03-11-2003 alle 08:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Se l'italiano è italiano vuol dire che sono uguali.... Poi inventa scuse del tipo "upastro85 ok per carita',hai ragione.. ma hai seguito il discorso?" Cioè lo sapevo io come è la guardia da incassato, che della boxe so quello che mi ha detto il mio amico, e non lo sai tu che hai fatto ben 10 mesi di boxe ? Ma mi stai prendendo in giro ? Quote:
Come se i muscoli fossero in grado di lavorare senza usare il ciclo dell' acido lattico...fantascenza pura... Quote:
Si chiunque è anche un alieno che non produce acido lattico...certo... Vatti a prendere un pò i tempi dei 400m e di chi fa i 100 in 11 secondi e poi dimmi... Quote:
Quote:
Glocolisi, ciclo dell' acido lattoco, cliclo di kreebs, quando si lavora in aerobiosi, il metabolismo è nella fase aerobica e dalla glicolisi si passa la ciclo di kreebs, con la produzione di 36 molecoli di atp... entra in gioco in situazioni in cui la carenza di ossigeno si verifica per breve tempo; si utilizza l’ATP e, come riserva di energia, la CP, creatinfosfato; quest’ultima è una fonte a rapido esaurimento; questo meccanismo è utilizzato negli sforzi molto brevi, come nei 100 metri. Quando si fanno i 400 metri si consuma tutto l'ossigeno per lo sforzo, e senza ossigeno l'unico metabolismo possibile è quello anaerobico, e in quello anaerobico l ’ATP viene prodotta con meccanismo anaerobico, più svantaggioso perchè produce al posto di 36 molecole di atp solo 4.... 36 a disposizione per fare i primi 100 metri contro le 4 per fare i successivi 300 metri.... Ora o mi rispondi facendo un bilancio energetico del metabolismo partendo dalla glicolisi fino al ciclo di kreebs, oppure non cerchi di prendermi per scemo visto che su queste cose ci ho fatto esami... non è questione di allenamento, ma fi biologia...ti ho spiegato 3 volte come funziona il metabolismo..... Quote:
Quote:
Quote:
Il mio no...ho detto chiaramente che la guardia da incassato offre la miglior difesa, ed integrandola ai calci hai il miglior risulatto possibile... Quote:
Quote:
Ti è stato fatto notare che la guardia della boxe nulla a che vedere con quella della Tai...e menomale che hai fatto boxe...caspita....e non sapevi neanche. come era la guardia...certo e secondo te mi faccio prendere in giro in questo modo ? Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 10:04. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
credo che tyson infatti avrà proprio una gurdia da incassato....anzi..INCASSATO NERO!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
|
cmq mi fa ridere pensare a tyson che tira i low-kick
![]() ![]() cioè in tyson la massa è mal distibuita, è fatto ad imbuto! è grosso grosso su e magro di gambe; poi è cravato su piedi, boh..... ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ragazzi non esiste la guardia che non ti permette di essere colpito..............
ogni guardia deriva dalle esigenze della disciplina, ovvero, la guarda "da incassato" sarà anche efficace per attenuare i danni dei pugni ma se ci sono di mezzo le gambe non la si puo' mantenere dal momento che per calciare ci si deve scomporre e tra l'altro con le braccia fisse in quella posizione si prendono tutti i calci dritti nonchè quelche ascia sulla testa ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se con la guardia da incassato avanzi e sei una bestia come tyson non c'è nè... Ciao !
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
allora a copiare e incollare sono buono anchio. ad ogni modo tu hai solo scritto che entra in gioco l'acido lattico... e allora? sul fatto che le prestazioni decrementano siamo daccordo,è che tu sostieni che decrementano in una maniera assurda,e questo "scientificamente" non lo quantifichi affatto. non si puo moltiplicare per 4 il tempo dei 100 siamo daccordo,ma devi tener conto: 1)che gli ultimi 3 pezzi da 100 metri si fanno non partendo da velocita' zero,e questo comporta un vantaggio. 2)metterci piu' di un minuto significa che uno che correva in 10 ci mette in media 5 secondi,dico 5 secondi in piu' per fare 100 metri. 5 secondi sono troppi!!!!!! tu sostieni che ci mette il tempoX4 + 20 secondi(ovvero piu' di un minuto)...che non è corsa in regime latticida,ma è una corsa di uno che ha i crampi. Micheal Johnson ti ripeto se fa i 400 in 43.18 in cosa corre i 100 metri? secondo il tuo ragionamento dovresti affermare che ci mette 8 secondi. invece sta attorno ai 10. comunque ho aperto una discussione apposita qui siamo OT. rispondi di li. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=552509 -------------------------------------------------------- come il pugile tiene le braccia in guardia,quella che tu chiami guarda del incassato,non è affatto dissimile da come la tiene un kick boxer. l'intervento di Lupastro85 sottolineava differenze che per il nostro discorso sono finezze. anzi ti ho fatto un favore non distinguendo le guardie,perche' il tuo amico se è in una posizione attenta al discorso "calci" è evidentemente piu' simile alla guardia di un kick boxer rispetto alla guardia di un pugile come tu affermavi. perche' il pugile non posiziona il peso,per dover tirare,schivare o parare calci. l'impostazione di guardia,non solo la posizione degli arti,ma anche come è disposto l'equilibrio,e a cosa si è attenti,del pugile è evidentemente monca,rispetto al impostazione di guardia di un kickboxer. poi questo non vuol dire che un pugile per come ha sviluppato la capacita' di tirar pugni rapidi e potenti,e la capacita' di incassare,possa avere la meglio su un kick boxer,meno preparato su questi aspetti. ma non è un problema di guardia,perche' un kick boxer ha una difesa ben piu' attenta alle possibili entrate permesse in un k1(bella ovvieta' se il k1 è un match di kick boxing praticamente)
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
stasera c'è il k1... secondo me diventa sempre di più una buffonata... se volete guardarvi qualche incontro di thay riguardatevi quelli di kaman in thailandia.. quelli sono incontri pesi!
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Puoi raccontarmi tutte le scuse che vuoi, ma devi dimostrami che ho torto : reazione 1 della glicolisi : glucosio---> 6-fosfato ---> si produce 1 atp Reazione di fosforilazione consuma 1 atp reazione 3 fruttosio 6-fosfato---> fruttosio 1.6 disfosfato ---> consuma un altro atp Fino a qui consumi 2 atp Poi alla reazione 5 se ne produce un altra atp con la defosforizazione del 1.3 difosfo glicerato , produzione di un 1 ATP ultima rezione fosfoenol piruvato diventa piruvato altra molecola di atp che si forma Considerando le altre 2 formate dall' altra molecola che segue la via parallela del diiidrossiacetone fosfato si ha un bilancio netto di 2 molecole di atp... Solo 2 heh... Con il ciclo di kreebs se ne ne producono 32.... Totale 36.... Smentiscimi tutto questo scrivendomi anche le formule chimiche se ritieni che il bilancio è sbagliato... No perchè se non hai studiato biochimica e vuoi darmela a bere a me dopo che ho fatto esami sull' argomento non credere di potermi fare scemo sparando due cavolate così... Nei 100 metri succede questo : nei 400 metri succede che dopo 200 metri la reazione si trasfoima con : glucosio ---> acido piruvico non va al ciclo di kreebs ma diventa acido lattico, con la produzione di acido lattico, e di 2 nad+... In questo caso si producono 2 atp della glicolisi e 2 altre atp dalla trasformazione del nadh in nad... Dovrebbe essere così a memoria ho fatto l'esame di biochimica gli anni passati...allora sapevo anche le formule a memoria... Quote:
ottenute dalla riduzione dei coefficienti nella produzione di lattato... Quote:
2) Uno che fa i 100 metri non ha mai bisogno di allenarsi nei 400 metri...se non ti alleni mai nei 400 è impossibile riuscire a fare 55 secondi....per fare quel tempo ti devi allenare almeno 6 mesi solo nei 400 metri... Quote:
Quote:
Ti rivolto contro il tuo ragionamento...secondo quanto dici pirvertito che fa i 400 metri in meno di un minuto dovrebbe per forza fare i 100 metri in 11 secondi almeno...invece ce ne mette 12 e passa mi pare...ecco come la mettiamo ? Questo fatto butta alle ortiche tutti i tuoi ragionamenti... Quote:
Tu hai detto che sono uguali : cosa vuol dire uguali ? Ma l'italiano è italiano o quello che scrivi in realtà non vuol dire quello che è scritto ? Hai scritto che sono uguali....invece non sono uguali sono diversissime...hai detto una cavolata...punto...negare l'evidenza è stupido... Quote:
Quote:
Quote:
Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 16:22. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
allora puoi anche arrampicarti sugli specchi scrivendo reazione,ma non si capisce in che punto dicono che un centometrista perde 20 secondi nei 400 metri,rispetto alla sua velocita'.
Quote:
![]() mi rivolti contro? ma è esattamente il contrario. ti stai scavando la fossa con questo esempio. perfino chi fa i 100 in 12 secondi e passa,sta sotto il minuto. figurati uno che li fa in 10.90. per me se uno sta sotto il minuto nei 400,piu' aumenti i secondi dei 100 metri,piu' mi dai ragione. perche' affermi che non si perde cosi tanto sulla lunga distanza. forse ti sei ingarbugliato nel ragionamento,e stai affermando quel che mi fa piu' comodo per la mia tesi. comunque puoi anche a venire ad esporre queste tue tesi "scientifiche" sul 3D aperto,qui siamo OT. li non mi pare proprio che ti abbiano dato ragione.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ho visto che hai postato di la.
continuiamo di la.
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
|
Quote:
"glucosio ---> acido piruvico non va al ciclo di kreebs ma diventa acido lattico, con la produzione di acido lattico, e di 2 nad+... In questo caso si producono 2 atp della glicolisi e 2 altre atp dalla trasformazione del nadh in nad..." Ogni molecola di glusio origina 2 atp e basta li... Sto aspettando che mi dimopstri che è falso... Quote:
Quote:
Quote:
Come mai uno che fa 50 o 55 nei 400 a non riuscire a fare meno di 12 nei 100m ? Quote:
Finche non mi dimostri questo non puoi avere ragione... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 16:41. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ho risposto di la.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
ma quanti di voi riuscite a mettere a terra tyson sul ring di k1? e in che modo?
faccio questa domanda, perche' voi siete esperti di arti marziali?
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
"magro di gambe".......................................MAH!!!! ![]() tutto è relativo,naturalmente se le unità di misura che usi sono le gambe dei lottatori di sumo beh..allora ti do ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
"come ti smonto il centometrista in 3 mosse"
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq x quanto mi riguarda leggi in sign
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
beh..io sono forte ma non al punto di battere tyson certo che pensandoci bene a mani nude forse avrei paura di fargli male
![]() ps.lo distruggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ahahaha direi che la discussione è proprio alla frutta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.