Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi alzare lo sconto base dal 20 al 30 per cento?
Si 47 32.41%
No 40 27.59%
Magalini sei un deficente! 58 40.00%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2003, 12:50   #41
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma scusa se uno che vuole vendere qualcosa decide di metterla al 30% invece che al 20% da regolamento lo può benissimo fare e nessuno glielo vieta.....

e la scusa delle spese di spedizione che annullano la convenienza di comprare usato mi sembra una caxxata, perdonami il termine......

le spese di spedizione ci sono sia sull'usato che sul nuovo, e quindi si annullano (anzi, con l'usato si sta fra i 2 e i 7 euro, sul nuovo meno di 7 euro non paghi, fino a 12-15 euro), quindi comprando usato si risparmia anche sulle ss.....

senza contare poi che il 20% è riferito sul prezzo più basso disponibile online, e di solito quando compro dalle mie parti i prezzi sono + alti del 10-15% rispetto al più basso online, quindi alla fine, comprando usato, tra risparmio sulle ss, risparmio del 20% sul prezzo, e risparmio perchè dalle mie parti i prezzi costano di più, non è difficile arrivare al 30-35 in meno.......
right
Tensor è offline  
Old 16-10-2003, 12:55   #42
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Scusate ma io non capisco questo incaponimento sul dover per forza abbassare ancora di piu' i prezzi di merce pressoche' nuova, a cui si applica la regola del nuovo senza iva.
Vorrei fare delle premesse: la regola "nuovo iva esclusa" ha una sua motivazione ben precisa che (penalizzando chi fa doppi acquisti, doppi regali, errati acquisti) ha posto un limite alla rivendita "mimetizzata" dei negozianti.
- A questo aggiungo un altro aspetto da non sottovalutare: la merce fatturata (e quindi chi effettivamente l'iva la scarica) se supera il valore di 500€ puo' essere ammortata in 3 anni, mentre al disotto di questa soglia puo' essere ammortata entro l'anno.
Chiunque compra una skeda video/mobo e fatturandola la vende qui corre rischi di non poca entita' in caso di controlli da parte della Finanza. Senza contare poi che una pratica reiterata di questo tipo puo' portare a credito d'iva, con problematiche che neanche ho approfondito.
- Detto questo la maggior parte della gente che vende qui (farei un censimento per farmi due risate) paga l'iva, con regolare scontrino (oltretutto valevole per la garanzia) e la fila fatta alla cassa. In questo caso e' molto difficile che la persona in questione abbia pagato il prezzo piu' basso disponibile online, che in genere "frega" il cliente poco furbo: per 2€ di prezzo+iva in meno si spendono 7€ di spedizione e 3€ di bonifico.. senza contare i rischi delle poste, e di merce difettosa.
- Aggiungerei infine che (esempio, una cpu amd) comprare un Barton 2500 qui e' inutile quanto rischioso: la mia stima e' "il proprietario l'ha comprato, l'ha scoppiato di overvolt ma ha visto che non sale, e se lo rivende"... Senza contare che poi si deve vedere circondato da pescecani che hanno trovato la stessa cpu, stessa sigla, a 20 centesimi di meno e che il prezzo e' fuori regolamento?

Sapete io che ho fatto? Sono andato al negozio, ho preso la cpu, sono andato alla cassa, ho fatto la fila ed ho pagato il mio Barton 95€. Ho speso, pensate, ben 10€ in piu' della media di prezzi che si vedono qui sul forum (se le spese di spedizione sono incluse), rinunciando alla gioia di dover concludere una trattativa, fare un bonifico ed attendere con l'anima in pena il pacchetto...

Levare il 30% al nuovo servirebbe solo a rendere questo mercatino "l'ultima spiaggia", cioe' l'ultima opportunita' per vendere qualcosa che altrimenti non funziona piu' bene e di cui ci si vuole disfarsi senza dover vedere l'acquirente in faccia (che aperto il pacco si trova la sorpresina).

Imho sarebbe ora che gli "sciacalli del semi-nuovo" (che spesso gridano allo scandalo se il prezzo supera di poco il nuovo senza iva) si dessero una regolata, e guardandosi in tasca decidessero se possono veramente permettersi quello a cui aspirano, anziche' abbassare il prezzo ad un poveraccio che gia' butta dalla finestra il 20% dei soldi che ha pagato.

---disclaimer---
Il mio post non e' diffamatorio, non e' accusatorio, e non e' "flammatorio", la mia "invettiva" e' senza soggetti e senza oggetti, e' senza episodi ben precisi in testa e non e' indirizzata ad alcun partecipante di questa discussione, tantomeno a Magalini che l'ha aperta. E' soltanto un modo un po' meno diplomatico del solito di dire come la penso. Mi scuso in anticipo se ho leso la sensibilita' di qualcuno.
Grazie.
grande Jimmy, questo è uno dei motivi per il quale oramai la merce che devo vendere, e fidatevi è molta, la rigiro ad amici, che già risparmiando il 10% del nuovo sono più che contenti....

meditate gente... meditate....
Uther Pendragon® è offline  
Old 16-10-2003, 12:58   #43
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
questa è la riprova che il mercatino non funziona...
magalini è offline  
Old 16-10-2003, 13:01   #44
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
non è che il mercatino non funziona....è perfettibile dicevo..come tutto...

qui si puo' traovare merceonesta a prezzi giusti..ma di pescecani di cui parla jimmy 3 dita purtroppo è pieno...sian per le vendite che per gli acquisti....

le regole servono, non puo' diventare ne un sito di aste, ne un ultima spiaggia...

ma così com'è le contraddizioni sono parecchie...Junior members spesso fregati ce ne sono parecchi...e a mio avviso una tutela UFFICIALE fatta da un semplice listino messo in rilievo in cima al mercatino sarebbe la soluzione + semplice e l a+ economica...secondo il sistema che ho spiegato sopra...

poi il mondo è bello perchè è vario
Old 16-10-2003, 13:02   #45
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

il mercatino funziona, IMHO
Tensor è offline  
Old 16-10-2003, 13:05   #46
magalini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensor
il mercatino funziona, IMHO
visto che funziona saresti così gentile da vedere se riesci a trovarmi una scheda con processore almeno 2500 sia amd che intel prima di natale e sotto i 300 euro?!
magalini è offline  
Old 16-10-2003, 13:08   #47
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Antonello sarò più chiaro: a te interessa di che colore siano le mutande che indosso in questo momento?
gialle davanti e marrone dietro? Io il davanti dal dietro lo distinguo così...

In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 16-10-2003, 13:16   #48
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da magalini
visto che funziona saresti così gentile da vedere se riesci a trovarmi una scheda con processore almeno 2500 sia amd che intel prima di natale e sotto i 300 euro?!
Tipicamente, ci sono alcuni articoli che si trovano più facilmente di altri, come in ogni mercato

Se aspetti un paio di mesi, quando la roba che cerchi sarà un pò più diffusa e ci sarà qualche pazzoide che la vuole liquidare per prendersi il nuovo superciclotrone amd a 4 ghz vedrai che se ne troverà di più...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 16-10-2003, 13:19   #49
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Quote:
con la tua proposta dubito fortemente che le troveresti meglio.secondo me le troveresti peggio.
Tensor è offline  
Old 16-10-2003, 14:38   #50
Alexxxnosss85
Senior Member

L'Avatar di Alexxxnosss85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
nn so se qualkuno lo ha gia detto..ma nn ho voglia d leggermi tutti i post..cmq io mtterei un obbligo del 30% a tutta la roba ke nn ha + garanzia
Alexxxnosss85 è offline  
Old 16-10-2003, 14:40   #51
magalini
Senior Member

Magalini sei un deficente=20
andiamo bene..
magalini è offline  
Old 16-10-2003, 14:46   #52
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
-edit-

Ultima modifica di V|RuS[X] : 16-10-2003 alle 14:54.
V|RuS[X] è offline  
Old 16-10-2003, 14:56   #53
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
questa è la riprova che il mercatino non funziona...
se lo dici tu....

io qualche mese fa ho acquistato la raddy che vedi in sign. a 270 euro s.s. in j+1 comprese.

se la stessa scheda l'avessi comprata nuova avrei speso 400-420 euro.

direi che è stato un bel risparmio.

altro esempio è l'ali che vedi in sign pagato 135 euro.
con quei soldi nuovo mi sarei preso a malapena il 460w, anche qui direi una buona convenienza nell'aver comprato sul mercatino.

ovvio che se poi uno vuol comprare un prodotto che nuovo costa 50 euro, difficilmente riuscirà ad avere un effettivo o meglio, un considerevole risparmio comprando qui sul mercatino.

se ho il computer che vedi in sign. è anche perchè ho comprato tutta roba usata vendendo le vecchie componenti.

se non fosse per questo mercatino non mi sarei mai potuto permettere la config. che ho adesso sul mio pc.

io su questo mercatino mi trovo bene e per questo ritengo che funzioni, ovvio poi che ogni caso è diverso dall'altro; puoi trovare prodotti che è molto conveniente comprare qui, come prodotti che quasi quasi conviene comprare nuovi.
sicuzzo è offline  
Old 16-10-2003, 14:59   #54
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
andiamo bene..

io comunque non ci presterei molta attenzione, era ovvio che vista anche quell'opzione, molti si siano voluti divertire.

forse era meglio non metterla, non tanto perchè possa ritenersi molto attendibile, quanto perchè forse quei voti potevano essere usati meglio....
sicuzzo è offline  
Old 16-10-2003, 15:02   #55
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
andiamo bene..
Ventuno

P.S: io non l'ho votato
stemanca è offline  
Old 16-10-2003, 15:38   #56
[Dago]
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
La terza che hai detto!

Ciao Franz
nè vero ...invece si
[Dago] è offline  
Old 16-10-2003, 15:41   #57
magalini
Senior Member

beh è anche un indicatore di quanto interessi veramente la questione..
magalini è offline  
Old 16-10-2003, 15:42   #58
magalini
Senior Member

cmq siamo 17 a 20... la questione è aperta!
magalini è offline  
Old 16-10-2003, 15:43   #59
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
cmq siamo 17 a 20... la questione è aperta!
Sul fatto invece che sei deficiente a quanto pare non c'è più dubbio
V|RuS[X] è offline  
Old 16-10-2003, 15:46   #60
magalini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
se lo dici tu....

io qualche mese fa ho acquistato la raddy che vedi in sign. a 270 euro s.s. in j+1 comprese.

se la stessa scheda l'avessi comprata nuova avrei speso 400-420 euro.

direi che è stato un bel risparmio.

altro esempio è l'ali che vedi in sign pagato 135 euro.
con quei soldi nuovo mi sarei preso a malapena il 460w, anche qui direi una buona convenienza nell'aver comprato sul mercatino.

ovvio che se poi uno vuol comprare un prodotto che nuovo costa 50 euro, difficilmente riuscirà ad avere un effettivo o meglio, un considerevole risparmio comprando qui sul mercatino.

se ho il computer che vedi in sign. è anche perchè ho comprato tutta roba usata vendendo le vecchie componenti.

se non fosse per questo mercatino non mi sarei mai potuto permettere la config. che ho adesso sul mio pc.

io su questo mercatino mi trovo bene e per questo ritengo che funzioni, ovvio poi che ogni caso è diverso dall'altro; puoi trovare prodotti che è molto conveniente comprare qui, come prodotti che quasi quasi conviene comprare nuovi.
cioè tutte le volte che hai comprato lo hai fatto se lo sconto era ben superiore al 20... nn ti piacerebbe trovare sempre prezzi adeguati senza stare qui a rompere le balle a questo e a quello spiegandogli tutte le volte che ti conviene prendere le cose nuove?
magalini è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian