Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 12:25   #41
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
se sprechi i tuoi soldi a noi non frega mica...volevo sapere che console hai...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:27   #42
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
la odio non certo per me..ma per i poveri polli che gli credono...io cmq ho anche la play 2 quindi credo di esser in diritto di parlare...
tu che hai?
provare le macchine è necessario per farsi un'opinione, io ho solo il cubo, con la play e l'x box gioco spesso da amici, non ho dovuto comprarle, le mie preferenze sono nate dall'esperienza personale. poi non discuto i gusti altrui, per me ho il massimo che posso pretendere come spero tutti gli orgogliosi possessori delle altre macchine a patto che abbiano le idee chiare.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:31   #43
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
come odio la gente che parla senza sapere na mazza (doom III)
1)guardati un pò le ultime classifiche e dimmi un pò se non è vero che il cubo sta vendendo più della ps2 del 20 per cento e più dell' x-box del 145 per cento.
2)la x-box piratabile..relativo?è piratabile come la ps2 quindi...
3)pochi giochi in futuro?mario kart, viewtifue joe...f-zero...sono solo i primi di una lunga lista

vabbè ha fatto la media di mia nonna.
E' ovvio che se Ps2 vende 15.000.000 di console annue negli ultimi 2 mesi ne vende 800.000 invece che 1.500.000 la media si abbassa più che su un cubetto che vende 3.000.000 l'anno e negli ultime due mesi ha venduto 1.000.000 di console invece che 200.000 solo perchè è uscito Zelda.
La Xbox è piratabile come la PS2, si, ma rileggiti sopra il perchè secondo me non vende come Ps2 per lo stesso motivo.
Il cubo è un buon jolly, sta solo a nintendo abbassare i prezzi se vuole campare.
E' vero sul fatto che ha a disposizione giochi unici che la avvantaggiano sugli altri, ma non me li può piazzare tra i 54-76 Euro, li devi far scendere almeno a 25€ altrimenti crepa prima del tempo ne sono certo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:37   #44
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

convinto tu che la nintendo crepa...se finisce la nintendo..significa che i videogames non esitono più...
Old 09-10-2003, 12:38   #45
DoomIII
Senior Member

Quote:
se sprechi i tuoi soldi a noi non frega mica...volevo sapere che console hai...
hmm... vediamo un po... sprecare sprecare... ok non sprecherò più parole con te... byez..

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:42   #46
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

capisco che non hai un cube...come prevedevo...
getti i tuoi soldi in videogames per riempire il vuoto che hai dentro...
e non continui una discussione perchè è più semplice fuggire (bhè cmq lo è visto che hai torto).bye
Old 09-10-2003, 12:49   #47
DoomIII
Senior Member

ahhah... ma lol... sto ragazzo è troppo forte... mi fa troppo ridere.

mah... guarda... tu non hai rispetto per gli altri... e lo dimostri con i tuoi post secondo i quali Nintendo è per veri giocatori gli altri invece... ecc... ecc...

impare il rispetto perchè i gusti possono essere diversi ed ognuno si diverte come gli pare. Non esiste una console o un gioco per videogiocatori e le altre per i perdenti smidollati mossi dalla massa... ci possono essere realtà come nel caso della 'pleistescion' dove ci sono fattori di massa che ne favoriscono la diffusione... fattore maketing... ed è proprio qui che sembra Nintendo non abbia imparato nulla dagli errori precedenti. Per te i giochi Nintendo sono il massimo... bene... sono il TUO target ma non sono il target della maggioranza... e questo non è nè colpa tua ne degli altri... ci sono gusti diversi e tutti meritano rispetto... ma il fatto è che se Nintendo vuole vendere devo offrire qualcosa che non accontenti solo i suoi fans.

Old 09-10-2003, 13:03   #48
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
e non continui una discussione perchè è più semplice fuggire (bhè cmq lo è visto che hai torto).bye

fammi capire...
quindi solo gli eletti che comprano il cubo capiscono lo spirito dei videogiochi e riesconoa riempire il vuoto che hanno dentro ? (oddio, è troppo bello).

Quindi nel mondo ci sono solo 6 milioni di eletti (utenti cubo) mentre ci sono circa 70 milioni (utenti ps2+xbox) di imbecilli che non capiscono un cazzo????

Prima facevi anche dei ragionamenti concreti..obiettivi, come d'altronde cerco di fare io (per la cronaca ho una ps2 e forse mi compro un x-box) ma con quest'ultimo post mi sei scaduto.

Che, se scompare la Nintendo è la fine dei videogiochi ? (questo non mi ricordo se l'hai detto te, ma colgo l'occasione per commentare pure questa frase)

Veramente la Nintendo produce si e no l'1% dei titoli attuali, non mi pare che se scompaia cambi qualcosa. Anzi, io non ho mai giocatoa nessun titolo nintendo, ne mario, ne zelda, ne chicchessia..eppure vivo lo stesso e mi diverto con altri titoli.

EDIT:
mi son dimenticato di aggiungere un pezzo.
Ovviemente non sto cercando di fare console war, andate pure a rileggervi i miei interventi in questo 3d, vi renderete conto che parlo di fatti oggettivi.
Non ho detto che la console Y è meglio della Z o roba simile, ho solo detto qual'è la realtà dei fatti, esplicata anche dal topic del tread, che ricordo essere Nintendo in perdita

E sinceramente, ammettendo che il vostro punto di vista sia quello corretto (secondo me no), come farebbe ed essere in perdita, a non vendere ecc? come ve lo spiegate?

Ultima modifica di -=Krynn=- : 09-10-2003 alle 13:06.
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:09   #49
Maceck
Member

L'Avatar di Maceck

Iscritto dal: Jan 2003
No......questa notizia è vecchia......di prima del ribasso.......

La momentanea perdita trimestrale è stata dovuta all'apprezzamento dello yen rispetto al dollaro.......

Andatevia guardare il bilancio previsionale di fine anno fiscale però.......

Previsti utili per 587 milioni di dollari.........
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga
Maceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 15:06   #50
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:

ma sei un pokemon o un tamagoci?
Old 09-10-2003, 15:47   #51
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
potrei stare qui a rispondere a tutte le inesattezze dette in questo thread o alle cose che imho non sono vere e giustificate, ma non ne ho voglia..
è inutile perdere tempo con chi posta solo per dare contro a questa o quella console o solo per difendere la propria

p.s.: il mio discorso è generale...senza distizione di colori, razze e fedi videoludiche
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 16:46   #52
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da kool!
potrei stare qui a rispondere a tutte le inesattezze dette in questo thread o alle cose che imho non sono vere e giustificate, ma non ne ho voglia..
è inutile perdere tempo con chi posta solo per dare contro a questa o quella console o solo per difendere la propria

p.s.: il mio discorso è generale...senza distizione di colori, razze e fedi videoludiche

Old 09-10-2003, 17:01   #53
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio

Old 09-10-2003, 18:48   #54
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

no non avete capito..mica ho detto che serve per forza avere il cubo..le mie crititche erano verso doom che parla tanto male del cubo ma poi non lo ha...io cubo e ps2 e gioco al'x-box di un amico e posso dire che su 50 giochi per ps2 giusto un paio vengono giocati regolarmente..gli altri accantonati...ma poi voi credete veramente che una consol sia migliore dell'altra in assoluto?io no...ma diu sicuro...il cubo...ha cose che la ps2 non ha..stop
Old 09-10-2003, 18:50   #55
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

p.s. che ce ne faremmo di una ps2 migliore a livello hardware? (un ipotetica console nintendo massificata)
Old 09-10-2003, 19:06   #56
DoomIII
Senior Member

Quote:
no non avete capito..mica ho detto che serve per forza avere il cubo..le mie crititche erano verso doom che parla tanto male del cubo ma poi non lo ha...io cubo e ps2 e gioco al'x-box di un amico e posso dire che su 50 giochi per ps2 giusto un paio vengono giocati regolarmente..gli altri accantonati...ma poi voi credete veramente che una consol sia migliore dell'altra in assoluto?io no...ma diu sicuro...il cubo...ha cose che la ps2 non ha..stop
non tirarti indietro codardo perchè se io ho postato è stato proprio dopo e ripeto DOPO i tuoi commenti che per primo ho 'criticato'. quelli in questione insomma dove alludi al fatto che chi non ha il GC ecc... ecc... inutile ripetere... semmai ti quoto

e da come hai postato... non solo sembra che il GC sia meglio degli altri ma è evidente che consideri spazzatura chi non ha il GC e non ci gioca.

il fatto che non abbiamo il GC è esattamente come il fatto che tu non hai l'xbox... non significa che non sono informato o non abbia provato i giochi... come ho postato a volte qui avendo avuto l'opportunità di provare titoli per GC ben prima che qui uscissero e fossero stati provati da altri. (re e metroid prime ad esempio)

Old 09-10-2003, 21:08   #57
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Città: Alessandria
credo che krynn abbia ragione per quanto riguarda il desiderio di riportare in carreggiata il tread.

credo che attribuire i risultati non eccellenti di nintendo ai titoli o alla bontà della macchina (esclusa la piratabilità) sia una sciocchezza.

OT: credo che domani dovreste andare tutti al cinema a vedere Freddy Vs Jason
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:56   #58
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da ugluck
credo che krynn abbia ragione per quanto riguarda il desiderio di riportare in carreggiata il tread.

credo che attribuire i risultati non eccellenti di nintendo ai titoli o alla bontà della macchina (esclusa la piratabilità) sia una sciocchezza.

OT: credo che domani dovreste andare tutti al cinema a vedere Freddy Vs Jason
mitico, già immagino un bel gioco alla resident evil dove impersonarli entrambe
Old 14-10-2003, 18:01   #59
DoomIII
Senior Member

Dopo l'impennata sul mercato americano, le vendite per game cube, come prevedibile, aumentano anche in Europa. Importanti riscontri nel mercato inglese, preso sempre come punto di riferimento, dove però, sembra che il prezzo della macchina sia leggermente superiore rispetto a quello proposto in America e da quello che verrà proposto a breve nel resto dell'Europa. Secondo la Nintendo il game cube ha avuto un aumento nelle vendite del 400% rispetto alla settimana precedente, ma ancora più importante, alcune catene di rivenditori, come l'Argos, sono tornate a rivendere la console dopo avere deciso precedentemente di abbandonarla perchè "non più conveniente".

Old 14-10-2003, 23:10   #60
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Bah, Doom 3 dici agli altri di essere in malafede, ma poi alla fine dell'articolo in cui viene asserito che le vendite del cubo sono aumentate del 400% dai dell'ubriacone a chi ha scritto lo stesso
Io ho tutte e 3 le console e mi diverto con tutte e 3, ma quando asserisci che l'xbox ha venduto piu' software che il Cubo sei proprio in malafede.
Al primissimo posto c'e' la ps2 , poi come vendite software c'e' il cubo e molto distanziato c'e' l'xbox(che a vendite hardware e' testa a testa con il cubo).
Dall'inizio dell'anno al primo posto come gioco + venduto in america c'e' Madden per ps2, dietro c'e' Zelda e altri giochi ps2 e gba(e qualche altro gioco nintendo), non si vede nella top 20 nessun gioco xbox .
In Giappone la Nintendo e' risultata la casa che ha venduto piu' giochi(3,1milioni) davanti a Konami(con 1,7).
In Europa, a software vanno male sia xbox che cubo(in verita il cubo qualche volta al primo posto c'e' stata, vedi Zelda, metroid e mariosunshine).
Studi indipendenti vedevano fino ad un mese fa al primo posto come hardware ps2 con 60.000.000 di console vendute(console war finita), seguita da cubo con 9.500.000 console vendute ed xbox a 9.400.000.
Io non pretendo di essere imparziale, ma questi sono dati che trovi su tutti i siti di videogiochi e che non mi sono inventato.
Dopo a te possono piacere di + i giochi xbox, e questo e' una tua rispettabilissima opinione
Ma credimi, quando ti dico che sono molti di + di 2/3 i giochi bellissimi disponibili su cubo(re rebirth, Re 0, Mario Sunshine, Zelda, Metroid, Pikmin, Eternal darknes, Starfox, Fzero, Splinter cell,Luigi Mansion, Burnout 2, Winning eleven)
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian