Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2003, 12:02   #41
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
La donna è portata per andare a cavallo.............

Ciao
queste battutine velate...

cmq io non ho notato molte donne incapaci a portate la macchina.... a parte un paio con cui ho litigato parecchio!!

le stronzate le vedo da ambo le parti, e anche da parte mia!
(ditelo a Nicky, si stava ritrovando stampato un palo in fronte!! )

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:07   #42
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma ci sono anche donne che guidano bene.
generalmente non hanno la nostra esigenza di metterci in mostra a tutti i costi e di fare i piloti quindi se non sono rincoglionite se la cavano bene.
il problema e' che le rincoglionite sono un po' troppe

cmq mi e' venuta in mente una cosa: non so se ci avete fatto caso ma le donne tendono ad andare piu' veloce in rettilineo e molto meno in curva al contrario di noi maschietti, vi siete mai chiesti perche'?

ovvio
alla donna piace lungo e dritto
il maschio è attratto dalle curve,
logico no??
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:12   #43
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
La donna è portata per andare a cavallo.............

Ciao

sei un genio

cmq è vero, di ragazze in sella a delle moto ne ho viste poche, ma quelle poche come viaggiavano

altro discorso va fatto per quelle con il motorino/scooter, un vero pericolo al 99% dei casi
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:18   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
ovvio
alla donna piace lungo e dritto
il maschio è attratto dalle curve,
logico no??

non avevo pensato a questa chiave di lettura della mia affermazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:24   #45
faufau
Bannato

L'Avatar di faufau

Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
Scusate se ve lo dico, ma avete citato perfetti luoghi comuni.
Ho una amica pilota di Rally, una sorella che guida meglio di me, più veloce e non ha (quasi, sgratt, sgratt) mai incidenti.

Veramente non si commentano le cose che avete detto!!!
Le cazzate le fanno tutti, uomini e donne.

P.S. Però oggi ho visto unA autista dell'autobus che mentre guidava il suo mezzo, carico di passeggeri, messaggiava con il cellulare...
faufau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:31   #46
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da faufau
Scusate se ve lo dico, ma avete citato perfetti luoghi comuni.
Ho una amica pilota di Rally, una sorella che guida meglio di me, più veloce e non ha (quasi, sgratt, sgratt) mai incidenti.

Veramente non si commentano le cose che avete detto!!!
Le cazzate le fanno tutti, uomini e donne.

P.S. Però oggi ho visto unA autista dell'autobus che mentre guidava il suo mezzo, carico di passeggeri, messaggiava con il cellulare...
A me nn sembrano tanto luoghi comuni, primo perchè una amica pilota di rally ce l'hai solo te, poi di autiste di autobus ce ne sono un paio anche dove abito ma sono solo un paio, rispetto alla totalità di maschi.
Poi si vede che la maggior parte è più impacciata dei maschi, non dico tutte, ma la maggior parte dai...
Old 27-08-2003, 13:31   #47
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
bravo fau, conosci le uniche due che sanno guidare... il fatto che tu ne conosca non vuol dire che siano tutte cosi'. mi pare che qui tutti per esperienza personale abbiano visto che non e' solo una diceria o un luogo comune!
e se vogliamo parlare addirittura d professionismo, beh, non e' nemmeno pensabile il confronto!

Per cui cio' che abbiamo detto non si commenta no, e' un dato di fatto!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:33   #48
kias
Bannato

L'Avatar di kias

kias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:50   #49
faufau
Bannato

L'Avatar di faufau

Mi piacerebbe molto sentire il parere di una delle tante donne del forum.
Non ne conosco solo due, e come il fatto di conoscerne in gamba non vuol dire che tutte lo siano, lo stesso dicasi per chi ne conosce di disastrose.

Non è peculiarità dell'uomo, la guida.
Old 27-08-2003, 13:54   #50
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Se avete qualche amico che lavora nella assicurazioni potrebbe raccontarvi cose molto interessanti. In un libro che ho letto poco tempo fa (che raccontava delle diversità "genetiche" tra uomo e donne) si raccontava che le assicurazioni hanno fatto indagini molto approfondite sulle donne alla guida... uno dei risultati è che le donne pagano MENO l'assicurazione auto non perchè fanno MENO incidenti, ma perchè in media usano l'auto MOLTO MENO di quanto fanno gli uomini (basti pensare a quanti rappresentanti, venditori, agenti di commercio, procacciatori d'affari, e simili ci sono in giro: tutti uomini, o quasi, che macinano decine di migliaia di km all'anno)
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:55   #51
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da faufau
Non è peculiarità dell'uomo, la guida.

no, ma è dimostrato che che la donna, ad esempio nei parcheggi, riesce MOLTO meno dell'uomo. Il motivo è una minore capacità del cervello femminile di gestire oggetti in 3 dimensioni.
Old 27-08-2003, 14:05   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà, per rifarci all'esempio di cyrano, sotto casa mi c'è un ritrovo di ultrà in baretto, ebbene questi non si fanno problemi a parcheggiare in doppia fila praticamente dentro all'incrocio tra l'altro di 2 vie molto trafficate...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 14:21   #53
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Le donne pari agli uomini? Si forse in un altro mondo. Io non ho pregiudizi, ma ho due occhi belli aperti e vedo tutti i giorni che in media le donne sono piu' scarse di noi per svariate ragioni e in diverso modo. Cio' non vuol dire che gli uomini siano tutti bravi ma sicuramente in linea di massima vanno meglio. E io vivo a roma, non in un paesino di13 persone per cui di gente che guida e di traffico ne vedo a bizzeffe. Ci sono quelle appese al volante tipo trespolo, quelle che vanno a 13 km/h quelle che giudano bene se non fosse che pensano di essere le sole in strada, quelle citate coi macchinoni del marito che se la "sentono calda" come diciamo a roma etc. Questo e' cio' che vedo, insieme ai vecchi con la scoppola e i ragazzi rinco che non sanno fare una mazza. Tra i miei amici le donne sono tutte zappe a guidare, i maschi eccetto 4 che sono pippacce le battono in scioltezza.

Questo e' cio' che vedo. Chi mi conferma?

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 14:22   #54
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Korn
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
uno dei risultati è che le donne pagano MENO l'assicurazione auto non perchè fanno MENO incidenti, ma perchè in media usano l'auto MOLTO MENO di quanto fanno gli uomini
Old 27-08-2003, 14:24   #55
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
interessante link?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 14:47   #56
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Korn
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà, per rifarci all'esempio di cyrano, sotto casa mi c'è un ritrovo di ultrà in baretto, ebbene questi non si fanno problemi a parcheggiare in doppia fila praticamente dentro all'incrocio tra l'altro di 2 vie molto trafficate...

Pero' non dimenticare che su 10.000 autisti privati forse 1000 sono donne dico forse e il resto sono uomini,Quindi su 9000 autisti uomini ne trovi 100-150 imbecilli invece su 1000(mille) donne autiste trovi la stessa cifra di imbecille quanti uomini ed è qui la differeneza... Poi se le assicurazioni fanno pagare di meno alle donne sta nel fatto che le donne fanno meno kilometri al anno che uomini...ha gia detto qualcun altro sopra.

Comunque di sbagli alla guida facciamo tutti pero' a me personalmente non da fastidio le persone che sbagliano alla guida mi da fastidio quelle persone che se ne fregano completamente degli altri e che si "dimenticano e ignorano" che sulla strada ci sono anche altre macchine,pedoni e via dicendo...
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 15:08   #57
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Non si tratta di imbecillità: ci sono anche i guidatori uomini imbecilli che fanno le caxxate, anzi, molti di più dele donne se per questo.
Le donne almeno sono quasi sempre prudenti e non scherzano col fuoco...

Ma qui in realtà non si parla di prudenza e correttezza nella guida, bensì di capacità in senso stretto.
Intendo che buona parte delle donne (non tutte, come al solito.......) è meno portata a guidare di un maschio, fa più fatica insomma, è meno coordinata nei movimenti e meno disinvolta nelle situazioni del traffico!
D'accordo?
Old 27-08-2003, 15:29   #58
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Mia Zia guida il furgone veramente bene!!!

In compenso mia madre

Cmq le donne pagan meno l'assicurazione perchè di macchine intestate a donne ce ne son di meno (se mia madre tocca mentre parcheggia un'altra mancchina l'assicurazione fa pagare di + a mio padre )
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 15:36   #59
faufau
Bannato

L'Avatar di faufau

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Mia Zia guida il furgone veramente bene!!!

In compenso mia madre

Cmq le donne pagan meno l'assicurazione perchè di macchine intestate a donne ce ne son di meno (se mia madre tocca mentre parcheggia un'altra mancchina l'assicurazione fa pagare di + a mio padre )
Pensa che mia nonna (e non scherzo) ha la patente C ed ha fatto la camionista.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian