|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oh santo cielo quante storie, a me fa ridere
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Credo che, riprendendo una strofa proprio di Elio, a chi contesta senza aver mai ascoltato attentamente starebbe bene una bella
"doccia scura"
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
non per menarmela ma io ascoltavo gli elio già nel 1985 quando ancora non avevano pubblicato un disco.... ricordo che quando avevo 17 anni feci conoscere ad un amico musicista (un genio, ora suona jazz) la musica di elio e lui se ne innamorò... erano i tempi in cui il gruppo era conosciuto solo in zona milano, quando pur non avendo pubblicato alcun disco avevano già nel repertorio canzoni quali silos, bidet, john holmes, alfiere e altre perle quali cara ti amo (mi sento confusa.... cara ti amo...
questo per dire cosa? che dopo il primo disco sono sicuramente migliorati come musicisti ma hanno perso la genialità e spontaneità e questo disco a detta di tutti gli amici che ancora apprezzano elio è.... penoso e gli stessi mi dicono che shpalman è la canzone più bella del CD.... m'immagino le altre... ah... l'amico a cui avevo fatto conoscere la musica di elio alla fine ha pure preso parte ad alcuni dischi ed è quello che canta alla "jhonny dorelli" nell'inizio de "la bella canzone di una volta"... ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 23-08-2003 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Quote:
cmq elio o si odia o si ama (io gli amo xò a dire il vero cicciput non mi è piaciuto un gran chè) per i suoi testi e musicalmente parlando sono dei grandissimi |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Il resto del disco è molto carino, IMHO hanno fatto un netto passo avanti rispetto agli ultimi due dischi. Da ascoltare "la follia della donna", un vero ritratto del moderno universo femminile
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Quote:
e Gimmi I dove c'è ci sono i ritornelli cantati in inglese? Elio è geniale Però il cd migliore secondo me rimarrà sempre "italian, rum casusu çikti" troppo forte
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Dio bono come pompa il Pipppero®
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Sapete inoltre cosa mi fa impazzire dei cd di Elio?
tutti quei suoni campionati che riempiono consapevolmente e non invadentemente le loro canzoni.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
...a 'sto punto, per chi non la conoscesse...
I umorismo I umorismo kusch umorismo. Sdreveide! Mismese gatchetene boghers chetegossuvé. Pretzdavemivi Elio e le Storie Tese. Ha ha ha ha. Grazie... Grazie al Coro Femminile di Stato della Radio e Televisione bulgara che ha portato in Italia finalmente un ballo a misura d'uomo, piu' umano, piu' vero. Piu' umano, piu' vero. Un ballo sincero. È un ballo sincero. Eh, certo, vista la situazione internazionale noi abbiamo dovuto promettergli Ramaya, Ramaya, peró amici vi assicuro che ne e' valsa la pena. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', Pipppero (R) diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Zieoung. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Atinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc. Pipppero (R) Evviva l'Italia, evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono del PIPPPERO(R); ruotiamo le dita e uniamo le falangi, questo é il ballo del PIPPPERO(R); amici servizi segreti bulgari, non sparage piu' al papa ma dedicatevi al PIPPPERO(R). Popolo bulgaro - iu' -. Popolo italiano. Servizi segreti bulgari e italiani, via. Sentite come pompa il Pipppero (R). Diu'. Ruotate le dita. Unite le falangi. Bene, ora ripetete con me: piu' umano piu' vero. Piu' umano piu' vero. È un ballo straniero. È un ballo straniero. Qui l'atmosfera sa di PIPPPERO(R). Qui l'atmosfera sa di PIPPPERO(R). Se in discuteca balli u Pippperupippero(R). Se in discuteca balli u Pippperupippero(R). Molto bene, ora da sole. Piu' umano piu' vero. È un ballo sincero. E la tua estate sa di PIPPPERO(R) - molto bene -. Non senti come pompa il PIPPPERO(R) ? Pompa. Pompa. Pompa. Pompa. A tinc etc. Dio bono come pompa il PIPPPERO(R). Diu'. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. A ba ba ba, a ba ba ba. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. Piu' umano, piu' vero. State ruotando le dita? State unendo le falangi ? State stringendo amicizia con persone che hanno il colore della pelle diverso dal vostro ? Bravi. Ora e' il momento di cantare a squarciagola: Ramaya, Ramaya, Ramaya rarra'. Il PIPPPERO(R) e' una ballo che io e te balliamo se l'amore c'e', e l'amore c'e' se guardi me. Bugiardo io, bulgaro in te, bugiardi noi, sperando che l'amore c'e' se ballo in te. Tu balla in me e saremo okay. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. Ehi, coro delle voci bulgare, io posso offrirvi qualcosa di molto meglio di un semplice Ramaya: potrei darvi Kung fu fighting di Carl Douglas. Gnacchisna'. Fly robin fly ? Non vi interessa? Gnacchisna'. Voi forse preferite il meglio dei Tavares? Gnacchisna'. Ali shuffle? Niente? Gnacchisna'. Disco Inferno? Gnacchisna'. Qualcosa di Cerrone? Gnacchisna'. Oppure Boney M.. Gna. Tipo Ma Baker, Daddy Cool, Rasputin. Gnacchisna'. Niente? Disco Duck? No Gnacchisna'. Gimme Some? Gnacchisna'. Qualcosa degli Oliver Onions, tipo Sandokan, Orzowei? Niente? Cuba dei Gibson Brothers, dai.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ringraziamo il coro di stato della radio e televisione bulgara mi pare |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
non leggo il colloquio finale con Bisio |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cazz mi è rimasto impresso quel concerto che fecero vedere a Mai dire TV o mai dire gol non mi ricordo. Dove iniziarono a sputtanare tutti i politici dicendo le cose che pensavano. Dopo 2 minuti di concerto venne interrotto dalla polizia mi pare. Secondo me sono dei miti. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
stupenda
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
AAAAAAAAHAAAAAAA!!! Ti prego ELST avrebbero "toccato il fondo" con "shpalman che spalma la merda in faccia". Ma allora cosa dire di Pork&Cindy "...lei è un po' debilitata Perchè ha la f... spanata"? Cosa ci facciamo con "Essere donna oggi" e i suoi comodi, pratici "tappi per la..."? E di "La ditta" cosa vogliamo dire, partendo dal suo incipit: "Mangio la m..... di cane, frammista alla m di alcune puttane"? Mah! Per dire che un gruppo ha "toccato il fondo" bisognerebbe per lo meno conoscerne la produzione. La scurrilità è sempre stata una componente essenziale della canzone demenziale italiana, per cui se una valutazione di un gruppo demenziale deve essere fatta, deve essere fatta sulle sue capacità musicali, non sui suoi testi. Se, invece, infastidisce l'uso della parola di cinque lettere iniziante con "m", allora resta sempre "Tre Parole". Ascoltatela fino alla nausea, mi raccomando.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.