|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() ![]() Notare i tedeschi a mezz'aria!!! Vi assicuro che a vedere queste scene in movimento e' veramente impossibile rimanere seri... Tutto merito delle piattaforme gravitazionali inventate dai nazisti nella seconda querra mondiale ![]() Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
Appunto quello che dicevo!!!!!
Tutto nasce da ID...tutti i miti hanno qualcosa di suo!!!!! che bello...quasi mi scendono delle lacrimucce!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
io sono convinto che una ti4200 pompata riesca a farlo girare almeno a 800x600 a dettagli alti
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
X Thunder Anche io la penso cosi'..pero' bisognerebbe rinunciare a tutti i filtri...
X spn Ma guarda che Rott e' stato fatto da Apogee & 3drealms quelli di duke nukem e poi in finale in quel periodo l'unica software house che faceva motori era la iD...Rott era solo uno dei migliaia di cloni di doom che sfruttavano il suo stesso motore... Cmq hai ragione che e' stata sempre avanti in questo campo...Considerando anche il fatto che la iD sforno' wolfstein 3d! prima di allora nessuno aveva mai visto qualcosa del genere... Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
scusate doppio post
![]() Ultima modifica di TheRipper : 21-08-2003 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() Cmq anche se dovrò rinunciare ai filtri non mi importa, mi basta tenere tutti i dettagli del gioco alti ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
rott si voleva prefiggere di essere il seguito [ovviamente nn ufficiale] di castle of wolfenstain...x sfruttarne l'immagine! ogni gioco che è uscito in quel periodo era un innovazione, un continuo apporto di qualche idea... molti cloni facevano letteralmente skifo...ma alla fine ognuno aveva una soluzione innovativa o qualche dettaglio che gli altri non avevano...è anche grazie a queste emerite skifezze di giochi...alcuni proprio pietosi che siamo arrivati dove siamo oggi!!!! ![]() ![]() ![]() fino a marzo non si saprà mai come girerà doom...sarà tutto solo ed esclusivamente hype...+ se ne parla + cresce la foga di avere quel gioco...una sorta di pubblicita gratuita!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ritornando IN TOPIC... voglio solo sottolineare come non si possa minimamente affermare che Doom 3 sarà spettacolare in ogni suo pixel, ma rispetto ad Half life 2 parte in svantaggio sotto ogni punto di vista: tanto per cominciare HL2 esce fra un mese mentre D3 fra 7 se tutto andrà bene, D3 è tecnicamente inferiore tecnicamente in quanto userà vertex shader 1.1 e pixel shader 1.4, mentre HL2 V&P shaders 2.0, HL2 avrà un' interazione con l' ambiente straordianria, Doom 3 semplicemente non l' avrà, in HL2 potremo guidare diversi veicoli, in D3 no, HL2 sarà giocabile su sistemi di media potenza e D3 no, HL2 avrà spazi angusti e altri ampi, D3 solo spazi chiusi, HL2 sarà lungo come il precedente,D3 sarà così corto che stanno pensando di non introdurre il quaicksave per non rendere l' esperienza di gioco troppo breve (petetici), HL2 avrà un' acqua spettacolare grazie a P&V shaders di ultimissima generazione, bump mapping, visibilità volumetrica ed effetti fresnel, D3 non si sa nemmeno se avrà un goccio d' acqua, con HL2 uscirà Counterstrike 2, non vedo come mai nella vita D3 possa eguagliare una cosa simile.
Insomma, Doom 3 è un gioco che aspetto da anni con la bava alla bocca e continuerò ad aspettare, ma quasta volta gli Id hanno cannato: troppa pubblicità e pochi fatti, programmatori che se ne vanno, colonna sonora da rifare a metà strada, engine 3D sbagliato in tronco perchè troppo pesante per i tempi in cui era in preventivo uscisse il gioco. I Valve invece sono stati zitti, e sono saltati fuori improvvisamente con un gioco che sarà la rivoluzione del videoludo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
![]() insomma uno xilema molto critico nei confronti di doom 3... ![]() ![]() non voglio come sempre creare un flame...queste comunque sono i soliti commenti che ci sono prima e dopo un gioco... io sto da questa...tu stai da quella...a me piace questo a me piace più questo... fino a che i giochi non saranno sugli scaffali saranno tutti hype... ![]() fra un mese NON uscirà HL2... è un hype anche questo secondo me.... vedrete: vedremo HL 2 a natale e Doom 3 a febbraio... ![]() ovviamente IMHO anche se sarà vecchio..senza tutti i fronzoli dei ps2.0 ecc ecc....magari sarà talmente bello e mozzafiato che [come è successo per altri giochi] i videogiocatori non faranno molto caso ai dettagli grafici ma alla ESPERIENZA che farà vivere DOOM 3... ![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ROTT distruggeva letteralmente doom sotto il punto di vista tecnico, mentre sotto quello dei livelli...stendiamo un velo pietoso.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
mah io mi domando...come mai un moderatore che in teoria dovrebbe vigilare sull'ordine e sulla correttezza all'interno del forum, si sia messo a flammare in modo cosi' evidente!
Cioe' qua non era ancora uscito il fatto di creare un paragone con HL2...il 3d anche se a volte uscendo off-topic si stava svolgendo nella maniera piu' tranquilla...senza flame o sparate... Ed ecco qui' che e' arrivata...e poi per giunta da parte di un mod. bah cmq non vedo cosa c'entri qui' Hl2...non e' neanche stato nominato...si parlava di Doom3 e basta. E cmq le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano..Vogliamo aspettare che escano entrambi per fare paragoni? oppure vogliamo perderci in congetture senza ne capo ne coda? E cmq su molti dei punti da te specificati ci sarebbe da discutere eccome..soprattutto quelli riguardanti la qualita' grafica (un motore che sfrutta pixel shader o vertex shader 2.0 non e' necessariamente inferiore a uno che ne utilizza una versione inferiore...Dipende tutto da come e quanto viene utilizzato...io cmq tutta questa spettacolarita' nel motore di hl2 ancora non l'ho vista)... Detto cio' vi saluto. ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
X pandyno
Guarda che io a suo tempo ci giocai tantissimo a Rise of the Triad e mi ricordo bene che erano presenti delle piattaforme che facevano fare salti ai personaggi di 400 metri
![]() Ecco perche' ho dettoche e' un misto tra Doom e Sonic ![]() In finale la loro funzione non e' diversa da quella che si vede in quake 3...pero' vederlo in un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale e' alquanto esilarante ![]() Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle da me elencate non sono supposizioni, sono fatti accertati ! Che poi alla fine Doom 3 possa rivelarsi anche meglio di Half life 2... questo è possibilissimo, ma se ora, in base alle informazioni che ho dovessi scommettere... scommentterei su HL2. Per qual che riguarda le uscite... HL2 è ancora confermato per il 30 settembre, mal che vada lo vedremo all' inizio di novembre, ma Doom 3 prima della fine di marzo non lo si vede, l' ha detto lo stesso JK. E quella è una data anche ottimistica...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il flame l' hai visto solo tu... Sarò il moderatore, ma resto sempre anche un utente come tutti gli altri, con i miei pregi e difetti, e con i miei gusti. Per quel che riguarda HL2... è un argomento come un altro per fare dicussione, e non è proprio OT visto che l' ultima frase del 3D originale è "HL2 preparati a tremare". Io ho solamente citato diversi motivi per i quali secondo me HL2 sarà migliore di Doom 3. Se poi vogliamo metterla sul personale perchè a me sta più simpatico HL2 e a te Doom 3... allora sei tu che cerchi il flame...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ma no! chi ha detto che a me sta piu' simpatico Doom3??
ma hai visto alcuni miei interventi sul thread di "aspettando Half-life2"? Anche io cerco di analizzare i dati che ho a disposizione in maniera oggettiva e sinceramente mi trovo daccordo con te quando parli di interattivita', date di uscita e gameplay rivoluzionario, pero' quando si parla puramente di grafica non posso che essere in disaccordo! E non lo dico perche' mi sta simpatico l'uno o l'altro (che poi detto tra di noi..Ma che vordi'?) ma perche' mettendo a confronto il materiale a mia disposizione (bink di HL2 e pre-alpha di Doom3) noto Oggettivamente che non c'e' il minimo paragone tra i due sotto il profilo tecnico visto che Doom3 e' su un'altro livello. Che poi hl2 utilizzi PS o VS 2.0 3.0 5.0 non fa differenza perche' dipende tutto dai programmatori ad implementare e far fruttare in maniera realistica e spettacolare tali effetti... Dal mio punto di vista i filmati di hl2 risultano molto piatti e privi di molti effetti...Il pixel shader e' usato lievemente e non da la profondita' giusta e il bump potrebbe essere usato meglio... Ecco quello che ho ricavato IO oggettivamente. (per quanto riguarda la storia del flame..certi argomenti rischiano sempre di alimentare faziosismi fastidiosi..percio' a mio avviso e' meglio evitare) Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto OK allora ! Guarda, io non ho nessun problema con te, le cose diciamole apertamente. Se per te Doom 3 è graficamente più bello di HL2... a me va benissimo, è una tua impressione, come è una mia impressione che graficamente D3 sia plasticoso e poco reale. Le impressioni personali sono sempre ben accette su questo forum, è su quelle che si basa il dialogo, anche magari un dialogo un po' "stupidino" che scatirisce da pochi elementi o sensazioni personali. In fondo parlaimo di videogiochi, divertiamoci ad esprimere le nostre idee anche se magari prive di riscontro, non morirà certo nessuno ! Facciamo anche noi un po' di pndolino di Maurizio ![]() Spariamole anche noi, divertiamoci un po', per le parole "serie" c' è tempo, e per le recensioni ancora di più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Esatto, Xilema si è limitato a riportare dei fatti oggettivi.
Anch'io, attualmente, se devo scommetere su un gioco, dico HL2 non tanto per la grafica o il look, quanto per le innovazioni che introduce nel genere degli FPS ormai fossilizzato da anni. Doom III potrà essere graficamente strordinario ed emotivamente molto coinvolgente (lo speriamo tutti), ma resta sempre il clone di se stesso. Aspettiamo comunque di vedere finalmente qualcosa di concreto di entrambi i giochi per poter giudicare le cose più obiettivamente.
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Cacchio lo dite a me che un'altro po' faccio il countdown per il 30 settembre
![]() Il gameplay di Half life 2 mi intriga parecchio non c'e' nulla da fare...la grafica va sicuramente in secondo, ma anche in terzo piano ( in parole povere Chissenefrega ![]() ![]() Cmq quello che dico vale anche per Deus-ex2 e in parte anche per halo-PC...come vedete grafica non strepitosa pero' giochi e ti diverti come non mai... ![]() ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.