Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 16:35   #41
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
concordo con luimana riguardo il pr, all'inizio era troppo esagerato in un senso, ora nell'altro... aspettiamo ad hammer con i bench del nostro caro paolo e così tutti ne sapremo di più...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 17:27   #42
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Balrog
Io rimango dell'idea che prima di sfruttare veramnete questi nuovi processori a 64 bit ci vorrà del tempo...forse anni
Per sfruttare i processori in sé stessi, ci vorrà meno di quanto ti pensi.
Forse ci vorrà un po' di più per l'architettura NUMA degli Opteron.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 21:10   #43
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
x luimana

complimenti per l'esplicazione del rapporto/pr...
e' veramente illuminante

Davvero i miei complimenti, io non avrei fatto di meglio.
mai visto un sistema cosi semplice per dimostare il perche un AMD e' piu efficiente di un P4.

^_^
quando ci vuole ci vuole...
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 22:47   #44
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
FX per cosa sta?
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 23:39   #45
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Per jojo

Guarda che non hai capito il succo di quello che ha scritto lumiana !!!

Se prima il Pr poteva essere attendibile ,come metro di paragone per i processori su piattaforme Win32 , adesso è una vera e propria "etichetta commerciale" , nulla di più!!!!

Non è nemmeno vero che i clienti sono così stupidi da guardare solo il pr : un anno e mezzo fa su dieci Cpu vendute il rapporto AMD/INTEL era 7/3 mentre adesso il mercato si è completamente rovesciato!!!

La vedo male lo stesso per AMD se tutti i potenziali compratori di cpu dovessero aspettare almeno 6 mesi per vedere come si comporta l'A64 con gli attuali S.O. a 32 bit prevedendo di cambiare poi quando usciranno i vari windows a 64 bit e relativo softw.!!!

Tutto cambierebbe se la presentazione di settembre fosse affiancata da softw scritti appositamente che giustifichino il passaggio da 32 a 64 (killer app.)!!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 23:56   #46
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
FX per cosa sta?

Stà per nForce3FX 940pin
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:06   #47
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Wow stupendo pensate i prezzi dei 32 bit come scenderanno e cosi di tutte i componenti come mobo e ram.
Ragazzi fate come me, a settembre me ne sbatto di tutti i 64 che possono uscire e ne approfitto dei prezzi bassi per comprarmi un bel 3200(2200) amd e pomparlo a 2800 ,con una bella abit, 1gb di ram corsair in dual channel (alla faccia di quelli che perderanno la testa per star dietro ai proci pesanti a64 e le ram nuove) e una bella scheda video ati 9900 pro o come cavolo si chamerà la r360.
Lascio a voi il desiderio di fare da cavie ai signori AMD e INTEL , e intanto io mi godo il mio bel bolide che terrà testa alle migliori configurazioni a 64bit disponibili per il momento.
Poi quando fra 2 anni , minimo, ci saranno gli os e i software compresi i giochi adatti per la tecnologia a 64bit , vedremo se sarà il caso di passare a miglior configurazione.
Certo è che a mio avviso la tecnologia a 32bit non è stata a pieno sfruttata, anche perchè i proci di AMD potevano benissimo essere spinti più in là di un discreto 2200 mhz.
BOH!
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 06:59   #48
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x luimana

Guarda che il problema è grosso!
Il 90% percento degli acquirenti di un pc pensa che il pentium sia un pc.
Il 90% degli cquirenti guarda i Ghz.
I test?
Guarda che bisogna saperli anche leggere quelli!
E quanta gente pensi che ci darebbe anche solo un'occhiata?
Non devi pensare che chi legge Hardware Upgrade (o altri siti simili) appartenga alla media!

Se devono pensare, la stragrande maggioranza dei compratori si prende un Pentium per adare sul sicuro e essere sicuri di non sbagliarsi e prendere un PLC al posto di un PC.

Per vedere la lucidità di ragionamento basta andare a vedere le vendetite di Celleron nell'ultimo anno...
Uno scandalo...
Se vuoi vedere altri brillanti esempi di lucidità dell'acquirente prova ad andare a chiedere di vedere le offerte commerciali che arrivano nelle ditte via fax o e-mail... (da IBM, Dell... non ditte sconosciute)
E di quelle ciofeche ne vendono a pacchi...

Te non ti immagini su che aborti di pc ho fatto l'università (e poi si lamentano che mancano i fondi per la ricerca... ovvio!) e ne prendono ancora a centinaia tutti gli anni... azz!

Quando si dice perseverare... bah!

(luimana, forse mi sono espresso male e ti assicuro che non ce l'ho con te, ce l'ho solo con la gente che rovina il mercato.)
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 08:19   #49
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Sig. Stroboscopico

...
Volevo scrivere un post pressapoco uguale, ma mi hai anticipato...
E' impressionante quanto ho dovuto penare sui banchi di scuola con quei mendocino ultrapattoni... E la cosa più bella è che sulle informazioni sul pc in w98se avevano scritto PENTIUM celeron... E certo...Come vendere altrimenti???
Non vi dico lo scandalo di vedere gente che comprava i primi willamette a 1,4GHz (di processori ne ho visti tanti, ma così penosi mai) quando a metà prezzo (non è uno scherzo) si trovavano tualatin 1400 oppure thunderbird 1400...Ma stiamo scherzando???
La verità è proprio questa...Sono gli utenti "boccaloni" che fanno andare avanti in un determinato modo il mercato pc... Che sorte pensavate che avrebbero fatto i celeron skt478 se gli aquirenti sapessero anche solo vagamente che vanno meno di un 2000+ e costano una marea di +???
Ma certo, i PENTIUM celeron è ovvio che vendano di più di un palomino/thoro/barton...
Intel è intel... E' grandezza, affidabilità, prestazioni ecc...
e AMD... ? ...
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:30   #50
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Sig. Stroboscopico

Sono pienamente d'accordo con te. Le vendete dell'attuale Celron sono scandalose per i seguenti motivi:
scalda e consuma come il p4
il celeron + veloce ha prestazioni + basse di un xp1600 (cpu uscita furi mercato da un pezzo)
Il Celeron non costa poco viene venduto a 20 dollari in meno del p4 a pari frequenza prima che quest'ultimo esca fuori mercato (celron 2ghz appena uscito 120$vs p4 2ghz 140$).
L'unico motivo per comprare il celeron è passare a p4 ma tanto vale aspettare un po' di + e spendere direttamente i soldi per la cpu prestante.
Il celeron coppermine, mendocino e tualatin sono state delle ottime cpu per quel periodo adesso i tempi sono cambiati e presentare un cpu con tali prestazioni è scadaloso. Il celeron di adesso ha prestazioni acronistiche.........

Ultima modifica di KAISERWOOD : 08-08-2003 alle 13:18.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 13:10   #51
KAISERWOOD
Senior Member

il mondo di oggi non gira con la legge del + forte ma con quella del + furbo...........
Old 08-08-2003, 13:14   #52
KAISERWOOD
Senior Member

style49

gli altri sono i fessi che provano il prescott o l'hammer per te e tu sei il furbo che provano r360 per gli altri
Old 08-08-2003, 13:28   #53
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Re: x luimana

Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Guarda che il problema è grosso!
Il 90% percento degli acquirenti di un pc pensa che il pentium sia un pc.
Il 90% degli cquirenti guarda i Ghz.
I test?
Guarda che bisogna saperli anche leggere quelli!
E quanta gente pensi che ci darebbe anche solo un'occhiata?
Non devi pensare che chi legge Hardware Upgrade (o altri siti simili) appartenga alla media!
Se i PC li comprassero solo i lettori di hwupgrade il problema non ci sarebbe!
Vedo due principali categorie di clienti (appassionati a parte):
- i padri/madri di famiglia che entrano in un negozio e chiedono al
commesso/ guardano sugli scaffali e prendono quello che c'è.
- Quelli che fanno acquisti per le aziende/le amministrazioni
pubbliche

I primi badano al prezzo, al design e, se rientra nel loro budget prendono quello che gli consiglia il negoziante. Possono anche vedere un meraviglioso celeron sugli scaffali e innamorarsene, ma se il commesso gli dice "guarda qua c'è uno splendido XP che costa meno e va di più, è un affarone" io dubito che non seguano il consiglio
I secondi cercano la miglior assistenza possibile ed il miglior rapporto qualità prezzo (magari pigliano anche qualche mazzetta da qualche rivenditore, ma ignoriamo questi casi). Do per scontato che abbiano un livello minimo di conoscenza della materia. A parità di condizioni preferiranno un Intel ma se i proci AMD consentono buoni risparmi non penso li disdegnino.

In entrambi i casi trattandosi di una spesa non indifferente il cliente ascolta il venditore. Se comprano i celeron è:
1) perchè forse non ritengono importante avere un processore potente (sanno che non stanno comprando un pc superveloce, perchè sanno che celeron<pentium ma pensano che basti per quello che gli serve)
2) perchè gli piace il prezzo e per pregiudizi non vogliono considerare prodotti non intel o ritengono che AMD<celeron (e qui la colpa è del negoziante)

Il model number aiuta? Forse sì ma più di tutto aiuterebbe che un maggior numero di negozianti fossero preparati.
Comunque la mia tesi è: vogliamo proprio il model number, è un male necessario per evitare una emorragia di vendite?
Ok, ma deve essere calcolato nella maniera più pulita possibile perchè altrimenti è una truffa.

Quote:
Te non ti immagini su che aborti di pc ho fatto l'università (e poi si lamentano che mancano i fondi per la ricerca... ovvio!) e ne prendono ancora a centinaia tutti gli anni... azz!
Me l'immagino... in Bocconi (non proprio una università povera) nei tardi anni '90, con i pentium2 nei negozi, c'erano solo 486 nelle aule informatiche. I pc si impallavano che era una bellezza e internet andava come una lumaca al confronto del meraviglioso modem 33.6 che avevo a casa.

Quote:
(luimana, forse mi sono espresso male e ti assicuro che non ce l'ho con te, ce l'ho solo con la gente che rovina il mercato.)
Ma figurati, certo! Ma neanche io... E' l'amore per la discussione!!
Intel Northwood 3000/800, Asus P4P800, 1GB DDR 400, ATI Radeon 9800 PRO, Pioneer DVD-RW DVR105, Toshiba SDM 1612, WD Raptor740GD, 2x MAXTOR 300GB, Thermaltake Xaser 3 2000A, TT 420W, TT Big Water CPU & GPU, HP L2335 LCD 23 widescreen'', Dreamcast, XBox
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 14:45   #54
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Luimana

ahahahah

Guarda che non è un problema di pc vecchi, magari!
E' proprio un probema di ordini volti al "risparmio" (di pochi euro magari... se addirittura non comportano spese superiori... alla fine).

Guarda che di P4 con SGRAM e TNT 2 ne hanno venduti fino a pochi mesi fa... (non 6 mesi... 3 - 4 mesi al max)... pc che vanno comunque bene... basta non guardare il prezzo...
Parlo si pc da 1000 € con processori Celleron... e con 1000 euro se dai un'occhiata già ai listini pubblici (online) ti rendi facilmente conto che potrebbero essere assemblati molto meglio e spendendo meno!

AHAHAHAHAH!

per farsi qualche risata potrei cominciare a raccogliere qualche pubblicità che arriva in ditta e postarla in forum!!

da "sganasciarsi" per i prezzi e gli assemblati!
e tutte marche arcinote!

Il problema è che oggigiorno (almeno per quanto riguarda PA e Università) si fa molta fatica a parlare di contratti nazionali... anche se penso che ci farebbero risparmiare un sacco di soldi (mi è molto piaciuto l'acquisto di inizio anno di 50.000 processori AMD 1800+, costavano un cacchio e andranno bene fino alla morte qualunque uso ne facciano)

Risparmiare soldi per via della grossa quantità di hardware comperato in stock, e soprattutto che provano anche a "obbligare" ad imparare software alternativo a quello strettamente microsoft...

star office per primo...

Azz!
Dovete vedere i nuovi G5!
Non solo guardano attentamente all'hardware (costo/prestazioni), ma ti danno un tal corredo di programmi per poco + (software venduto in pacchetto) che fa impressione!

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:07   #55
vampire
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
PR AthlonFX

Ma il PR degli AthlonFx perchè non viene specificato? DJGusmy ha scritto che sarà come quello dei lisci ma ciò vorrebbe dire nessun incremento prestazionale, strano no? E poi gli Athlon64 si dice svolgano bene anche le applicazioni a 32bit, cioè come un AthlonXP di pari frequenza?
vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:26   #56
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Non ne ho idea neppure io... Quello che avevo scritto era solo una mia ipotesi, ma senza nessuna prova...
Dai bench che ho visto sembra che gli athlon 64 siano molto buoni anche nelle applicazioni a 32...
Certo che il pr rimane cmq un poco esagerato...
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 06:29   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Gli Atholon 64 generalmente sono superiori agli Athlon (XP) di pari frequenza...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP