|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x MaxFun73 e x Wonder (rispondo insieme xche' non ho voglia del doppio thread)
1) Assolutamente FALSO che Linux supporta meno roba di Windows, se questo e' cosi' e' colpa delle case produttrici di hardware che non rilasciano i driver, pensa che c'e' qualcuno che x Linux scrive i driver per le periferiche senza neanche avere le specifiche (vedi modem ADSL). Altro esempio: c'e' gia' una versione di Mandrake ottimizzata per Opteron...di Windows cosi' quanti ne conti? 2) La benda negli occhi ce l'avete voi...la maggior parte di aziende che scoprono i bug PRIMA lo segnalano alla Microsoft (o all'azienda competente) e poi se non hanno alcuna risposta per tot. mesi (tipico della Microsoft) allora rilasciano la notizia. Allora le bende chi ce le ha? La Microsoft che fa finta di niente e rilascia patch quando le tira il culo... 3) Certo la comunita' open source puo' contare di piu' persone, ma ricordiamo che molte volte queste persone lo fanno per passione (non tutte ovvio, alcuni per interessi come i programmatori AMD, HP ecc.) e non vengono pagati fior di migliaia di euro per programmare un minimo decentemente. 4) Il fatto che il 99% dell'utenza non sappia che cos'e' un bug di sicurezza vi mette al sicuro? Io te la rigiro cosi': il 99% dell'utenza e' MOLTO vulnerabile agli attacchi perche' non sa cos'e' una falla di sicurezza, non sa cosa sono le patch e non sa perche' vanno installate. Quindi Wonder, MaxFun73 e tutti quelli che sottoscrivono magari pensateci. Io non sono PRO uno o PRO l'altro e non mi rifaccio agli scontri epici Linux VS MS o Intel VS AMD mi attengo SOLO ai fatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se qualcuno provasse veramente ad utilizzare Linux, ci penserebbe due volte prima di dire che Windows fa schifo...
Linux? Bello, ma ha pure bug anche lui che vengono continuamente risolti. p.s.: ovviamente parlo in generale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Io li conosco entrambi e ti dico che molte cose di Window FANNO schifo altre sono molto comode...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
X Cimmo:
Quote:
A) innanzitutto il 99% degli utenti (vorrai dire utenti home spero) usa il pc per Word/Excel Internet Giochi e quindi tutti i servizi di XP (messenger, RPC, e tanti tanti altri) 1) non sanno che esistono 2) pur sapendolo non saprebbero usarli B) un baco come questo di RPC 1) all'utente home non fa un cavolo perchè, se connesso a internet non è individuaile; mi spiego. Se mi sta sul cazzo un mio amico e avessi le conoscenze per sfruttare questo baco, non potrei mai scoprire l'id di rete del mio amico perchè ogni volta che si collega lo riceve in modo random dal provider. 2) all'utente aziendale non fa un baffo. Perchè anche se mi informassi e utilizzassi il baco per rompere le palle ad una persona dell'azienda, il mio operato sarebbe sicuramente vistoso visto che lascerei traccia del mio ID nel file di log del sistema che attaccherei. Se mi trovassi in lan nella stessa azienda mi piglierei un cazzo in faccia e una lettera di licenziamento. Se fossi a casa... arriverebbe la polizia postale... Secondo me che trovino dei bachi è NORMALE CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: x ERRA
Quote:
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Erra : 18-07-2003 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
x Jaguarrrr:
in questo caso il baco interessa una cosa che probabilmente pochi usano, ma molti altri bachi (quelli di Internet Explorer) interessano la percentuale che dico io. Ma tu sai come si fanno certi attacchi? Evidentemente NO. Alcuni sono mirati (ad un certo indirizzo IP per una certa vulnerabilita'), ma molti usano dei programmi che fanno scansioni di ip tipo 10.000 ip se non piu' x vedere chi ha dei pc con vulnerabilita' non patchate o porte aperte. Non gliene frega spesse volte di fare male a qualcuno di preciso, ma si vogliono solo divertire x sentirsi superiori. Chi fa gli attacchi infine sa come non lasciare tracce o come lasciarne di depistanti quindi il banale sei tu che vedi il mondo piu' bello di quanto sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma che è, oh??
Non ho mai visto tanta superficialità, disinformazione e campanilismo...
IMHO: 1-Trovare bachi è normale, sia in win che lin 2-"A caval donato non si guarda in bocca..." linux opensource e windows a pagamento: anche avessero la stessa qualità (intesa come sicurezza e versatilità) linux sarebbe cmq da preferire almeno sotto questo punto di vista. Se poi qualcuno pensa che win sia superiore, beh allora... 3-Pensate che per fare gravi danni ci voglia tanta gente malintenzionata che conosce il modo?? ne bastano pochi (vedi 11 settembre...) Non sono ne contro ne a favore di nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
In tutta onestà non credo che ad un qualsiasi malintenzionato interessi accedere al pc di un "utente" dial-up. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X jaguarr
E se uno per qualche strano baco riesce ad impossessarsi dei dati di migliaia di carte di credito da qualche azienda di e-commerce fra i quali ci sono pure i tuoi e poi lui bellamente te li sparpaglia per il web li vende o chissà cosa? Metti che è un lamerozzo che si fa pure brazzare oerchè gli hanno preso "l'ID di rete" come dici tu: ma a quel punto che gli fai? Beccato lui problema risolto? E i tuoi dati al giro chissà dove?
Uh che bello!!! M$ ha già buttato fuori la patch!! Che figata... e si finisce come con sqslammer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x super vegeta
Cosa intendi per
Quote:
Una volta fatto questo il tuo Windows diventa modulare. Solamente in partenza non è strutturato in tal modo, perhce senno la casalinga Marisa non ci capisce una mazza. Quote:
Guarda, ho incominciato a navigare in internet con NCSA Mosaic, e prima ancora chattavo con Telnet e usavo GOPHER e USENET, nomi che ancora in pochi roconoscono. E se veramente vuoi scommetere so cosa ne penso io sul motivo della diffusione di internet...beh...hai perso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
X CIMMO:
come se persone del genere ce ne sono a migliaia in giro... ma che glie ne fotte a quelli di vedere che cazzo sta nel tuo computer con il rischio di essere sgamati... Ma Finiscila X MaxFun73 INFATTI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Senior Member
|
x Cimmo
Quote:
Quote:
Mi spieghi come fa un'azienda a scoprire una vulnerabilità? Paga un hacker per mettere alla prova il proprio sistema? Si forse lo fanno le megacorporation americane...però di sicuro non usano Windows. O forse sono hacker direttamente che trovano i bug e poi li sbandierano a 4 venti per ridicolizzare la Micorsoft? Non credi che alla Microsoft facciano ricerche per scoprire le proprie vulnerabilità? Quote:
Quote:
Se invece hanno dati sensibili o applicazioni critiche sicuramente sapranno come difendersi o come cliccare sull'icona del Windows Update. Quote:
Comunque se ti attieni ai fatti non potrai far altro che constatare ceh nessun SO è esente da bug e che quindi non vi è motivo nel dare addosso nè all'uno nè all'altro Ultima modifica di Wonder : 18-07-2003 alle 14:10. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||
Senior Member
|
Re: x Cimmo
Quote:
Quote:
L'hacker non scopre le falle x ridicolizzare nessuno, solo x aumentare la sicurezza generale e anche per soldi chissa'. Sono i cracker e altra gente che poi non li sbandiera...li uilizza per scopi malefici. In ogni caso sicuramente c'e' una sezione della MS dedicata alla sicurezza, ma non sempre e' lei che scova i bug anzi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
capito?
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
E in particolare: http://sec.greymagic.com/adv/gm013-ie/ data di scoperta febbraio 2003 (5 mesi e ancora non e' stata risolta)...la soluzione per quanto complessa che sia non ci metti 5 mesi. http://sec.greymagic.com/adv/gm014-ie/ sempre in febbraio e puoi leggerti il resto... gia' Opera (e non parlo piu' di Linux) o Mozilla sono molto piu' veloci a correggere bug nei loro browser. Quote:
Ti ricordi il virus che sfruttava il bug su SQL? In teoria secondo il tuo ragionamento tutte le aziende avrebbero dovuto essere informate e aver patchato i loro sistemi (la patch gia' esisteva da prima) e invece si e' scoperto che molte aziende non erano pronte e non aveva i sistemi aggiornati tra cui le Poste Italiane. E allora tutti quelli che dicono: azienda=sistema sicuro perche' ben gestito io dico...COL CAVOLO. Se c'e' un esperto si, ma di deficienti che non sanno fare il loro lavoro e' pieno! Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Cmq io in questo forum ho sempre e solo visto news di segnalazione di Bug di WONDOWS, mai visto una news che dice: BUD DI LINUX, nonostante i bug ci siano. Sembra che sia una tendenza generale buttare merda solo su una cosa.
Se Mr Linus T. avesse fatto come Bill Gates non credo che i 2 SO sarebbero stati diversi (commercialmente parlando) credo ceh anche la loro politica aziendale sarebbe stata simile. Inoltre suppongo che se Mr Linus T. fose stato un po piu egoista (intelligente), ora sarebbe un riccone sfondato come Bill Gates, e quindi una persona spregevole che produce programmi di m. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Hai letto anche tu che il motore di IE è utilizzato da altri programmi (AOL, MSN, ecc..), oltre a verificare il bug e risolverlo (una passeggiata ![]() Quote:
Quote:
Ciao, Max |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
Quote:
Poi non so se sai come sono fatte le falle di sicurezza, ma spesso (e non sempre) sono dei mancati controlli che un array non vada oltre il suo massimo e il suo minimo, che una data stringa venga eseguita senza controlli ecc. e aggiustarli spesso ci si mette poco nel senso molto meno di 5 mesi. Quote:
Quote:
comunque si' lo ripeto sempre...TUTTI i software sono buggati e' la politica di correzione che si puo' criticare o la pubblicita' ingannatorio...questo a mio avviso ovviamente! ciao Cimmo P.S.= Non so si e' capito, ma io non tifo x nessuno e non voglio fare la polemica, solo togliere un po' di fette di prosciutto in faccia alla gente (vedi Jaguarrr che mi dice pure di stare zitto... ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Guarda Cimmo per la pubblicità ingannatoria credo che negli USA siano un passo avanti a tutti gli gli altri...quindi se là la fanno passare vuol dire che poi tanto ingannatoria non è.
Ricordati inoltre che Micorsoft ha avuto giusto qualche battaglia legale ultimamente e che di sicuro la sua immagine non ne ha giovato...per questo fanno pubblicità...non certo per ingannare i clienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.