|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Re: Siamo angeli o ipocriti?
Quote:
![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Va bene, il birrozzo stasera me lo faccio a casa! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
-non si fa condizionare dalle mode
cerco di vestirmi in maniera fica, ma come dico io. -guarda solo TV intelligente per carità... in tv guardo solo le veline, le ballerine e le spogliatine... ![]() -piuttosto legge un buon libro piuttosto dormo. -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno no, non ho bisogno di alcol per affogare le mie insicurezze. -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol lo uso pochissimo, e lo spengo se devo fare cose importanti... ![]() -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti coi brutti e rompicoglioni mica tanto. -rispetta l'ambiente ...pago la nettezza urbana, quindi qualche cartaccia ho il diritto di buttarla fuori dal secchio. |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vi ringrazio per la partecipazione calorosa..
![]() L'elenco che ho fatto non voleva essere un questionario a cui rispondere.. semplicemente, una serie di esempi per inquadrare le discussioni più ricorrenti. Proprio rispondendo però, ognuno ha confermato una cosa.. e cioè che singolarmente, ognuno di noi ritiene i suoi comportamenti "corretti".. se anche un nostro comportamento è inquadrabile tra quelli che molti ritengono scorretti (es.guido anche quando bevo) ognuno di noi tende a giustificarlo.. perchè in fondo è solo una delle tante cose, perchè riteniamo di saperci "comunque controllare", insomma non lo facciamo "perchè siamo stupidi" ma semplicemente perchè ci va e potremmo smettere quando vorremmo.. o qualcosa del genere. Eppure, lo sapete bene, quegli esempi che ho fatto esistono realmente "tra la gente".. se aprissi ora una discussione chiedendo "secondo voi il telefonino è un mezzo di comunicazione o un oggetto per sboroni?" il 90% direbbe che oggi, per la gente, è un oggetto per sboroni.. Però se chiedessi a ognuno "tu lo consideri un mezzo di comunicazione, o un modo per fare lo sborone?" il 90% direbbe "un mezzo di comunicazione".. il rimanente 10% direbbe che lo esibisce, ma troverebbe comunque giustificazioni razionali al suo comportamento.. Capite cosa intendo? O tra i frequentatori del forum OT non ci sono sboroni (quant'è la probabilità che sia così?) o molti mentono (e non lo credo) oppure semplicemente abbiamo un modo diverso di valutare le cose quando "le facciamo noi" e quando "le fa la gente".. Volete un ultimo esempio? (poi ditemi la vostra sul discorso in generale!) CARO EURO. Tutti diciamo "negozianti ladri, hanno alzato i prezzi".. "avvocati ladri, pure loro ci marciano".. "idraulici ladri, peggio dei gioiellieri".. potremmo aprire un thread su qualsiasi categoria professionale, e troveremmo qualcuno disposto a giurare che i suddetti hanno approfittato dell'euro per alzare i prezzi, e tutti gli altri di seguito a dargli ragione, a mo' di caccia all'untore.. La cosa curiosa però è che alla fine ognuno di noi, direttamente o indirettamente (genitori, amici, parenti) appartiene ad una di queste categorie.. insomma chi ha il padre che vende vestiti, probabilmente interverrà a dare dei ladri a tutti i negozianti di qualsiasi altra categoria, salvo che se si discutesse di vestiti probabilmente giustificherebbe razionalmente ad esempio con la forte concorrenza, svalutazione delle scorte, etc. etc., il comportamento del padre.. o il suo, se il negozio di vestiti è suo. Capite cosa voglio dire? L'ultima volta che in un thread qualcuno ha iniziato a dire "gli ortolani sono ladri!" un altro è entrato "e gli assicuratori? campano sulle disgrazie della gente!" un altro "sui jeans, oramai ci marciano".. ero tentato di postare scrivendo Il bue che dice cornuto all'asino? ![]() Ora vado a letto.. sono curioso di leggere le vostre opinioni ![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ognuno ha le proprie contraddizioni, i nostri comportamenti non sono esattamente impeccabili, ma cerchiami sempre la giustificazione. Penso comunque sia una cosa naturale, quasi "italica". Basta vedere le interviste a chi va in giro sullo scooter senza casco: c'è sempre una giustificazione. Sì, un pò ipocriti lo siamo, io per primo lo ammetto nei miei riguardi. Ti rifaccio i complimenti per avere aperto un thread interessante e che una volta fa davvero riflettere. Comunque, adesso, ci vuoi anche tu dire dove sei ipocrita? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho detto varie volte che non ho una guida molto pacata in moto ( moto.... vabbeh scooter per ora... ma idem quando una vera moto l'ho anche avuta... ) .
Ma almeno non vengo a lamentarmi se mi schianto su un muretto o mi danno la multa. Ognuno si pende le sue responsabilità... Idem per la guida in stato di ubriachezza... l'anno scorso , quasi un anno esatto , son tornato dal perarock in stato di leggera ebrezza..ero brillo..ma tranquillo... me ne andavo ai 50 in città senza compiere nessun atto strano... Insomma..sono peccatore anche io e meno male... direi... ma almeno finora non è successo nulla per colpa dei miei peccati ( che comunque rimangono sempre limitati dal buonsenso , che penso non mi manchi... ) Come , penso altri nel forum , qui se devo dire una cosa dico ciò che penso realmente... più che dire una bufala , sto zitto... insomma..ciò che reputo giusto dire , è comunque qualcosa che fa parte delle mie opinioni o esperienze... Ciaozzz
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() d'accordo con te: questa è la mia opinione
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() - la tv ormai proprio non la guardo tranne qualche raro caso - piuttosto si, ma il + delle volte fraggo qualcuno col PC ![]() - io sono praticamente astemio e non sono mai stao ubriaco in vita mia - il mio cel è vecchio e una ricarica da 50€ mi dura in media almeno 5/6 mesi - non sono assolutamente tollerante con tutti certa gente fosse per em non esisterebbe - rispetto sempre l'ambiente (nei limiti umani) Libero di pensare che dica solo strionzate comunque ![]() Saluti.,
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Penso che questo sia il 3d più interessante che abbia letto da tre anni di forum.
Nel mio caso, ho la lingua legata dal fatto che sono un professionista e un imprenditore. Ma visto che quà siamo in tanti e nessuno si può permettere di discutere la preparazione e la professionalità di chicchesia, ne approfitto: 1)le mode mi condizionano nel senso che se c'è qualcosa di bello assecondo, ma mai alla cieca 2)guardo miliardi di ore di tv (abbonato telepiù dal 90) e molte volte anche poco intelligiente, perchè ci vuole. 3)Leggo pochissimo, perchè mi rompe le palle, dopo tutti i manuali e gli aggiornamenti che il content management impone e dopo 20 anni di studi (...) 4) Ho guidato e qiualche volta guido ancora sbronzo, anche se nel 95 mi hanno sospeso la patente...ma detto chiaro, nn me ne frega un cazzo 5)uso il tel per lavoro, al di fuori poco e mi secca portarlo appreso, per piccolo che sia. 6)No, nn sono tollerante con tutti, ma assolutamente e insindacabilmente a tutela dei deboli, sia minoranze etniche che persone in difficoltà me la prendo solo coi più grossi (sardo) 7)mica tanto. Vado al lavoro con un motorino che inquina più delle bagnarole di GreenPeace...... E per finire. Ho un'attitudibne a prendere a calci nel c@lo i benpensanti e i buonisti. NN se ne può più. Se non ci fossero i cattivi, con cosa si misurerebbero i buoni? E in ogni caso, io dicco sempre quello che penso. Lunga vita a Riccardo III°... ![]()
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
IMHO L'ipocrisia regna sovrana
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
-non si fa condizionare dalle mode : un pò si e un pò no, di solito mi vesto come mi pare ma a volte capita di farsi condizionare anche senza accorgersene...
-guarda solo TV intelligente : guardo solo i Simpson e quando c'era lo Zelig -piuttosto legge un buon libro : purtroppo non leggo praticamente mai, anche perchè non ho tempo....e quel poco di tempo libero che ho non lo passo leggendo -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno : ora come ora guidare con una birra media significa guidare ubriaco....allora si, guido ubriaco -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol :uso il telefonino di continuo ma non per fare lo sborone, tant'è che ogni volta che compro un telefonino ne compro uno che costa poco e ha buone qualità.....non me ne frega nulla di foto, musichine ecc... -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti : questo si -rispetta l'ambiente : rispetto l'ambiente, ma questo non significa che la carta dal finestrino non mi cade mai... |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
doppio scusate
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
-Guardo solo la tv stupida a dire il vero... (mi piacciono TUTTI i telefilm tipo beverly hills e dawson's creek) -Leggo solo la notte... quando non riesco a dormire -Non guido mai ubriaco sono parole mooolto grosse, diciamo che cerco di non guidare la macchina, il motorino si... ma almeno se faccio cazzate e meno probabile che faccia male a qualcuno -Il cellullare mi piace e mi piace averlo IGNORRO ![]() ![]() ![]() -Direi di no... ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Concordo pienamente con l'autore del thread e ribadisco che l'ipocrisia e il perbenismo regna. Cmq e' una cosa normale, nessuno virebbe in un modo ritenuto da lui sbagliato, per cui unassassino sa di vivere contro le "regole" ma lo fa, non c'e' nulla di strano. Il bravo figlio di papa' studente e' un perferttino e vive a quel modo, anche se io lo potrei definire un deficiente! E' nella natura umana tutto cio, cmq a sto punto potrei proporre di postare come ci etichettano gli altri ma sarebbe altrettanto inutile. Per alcuni posso essere un drogato fannullone cafone e chi piu' ne ha piuì ne metta, per altri posso essere uno che vive alla grande! IMHO per quanto possa essere bella questa discussione non credo sia questo il posto giusto per parlarne e soprattutto difficilmente ne vedo un'uscita, piuttosto credo che si svilupperanno intrecci dialettici tali da non spostarci di un millimetro dal punto di partenza. A voi
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#57 | |
|
Quote:
pero adesso impazzisco per le merrel rosse!!!! se avessi i miliardi pero' creerei la mia moda 2) io guardo tutta la tv!!! gia ce stanno 3000 palle nel mondo se me vedo pure solo tv intelligente divento stupido piu di quanto gia lo sia 3) una volta leggevo di piu' ora non ci riesco neanche al mare 4) non guido ubriaco ma come ho gia detto nel thread dei motociclisti porto la moto anche al di fuori del limite consentito 5) ho un telefonino di 3 anni e visto che al lavoro gia uso troppo il telefono non e' che mi piaccia molto usarlo anche fuori! 6) odio quasi tutti gli zingari e chi se la prende con animali, bambini e donne 7) ci provo ma qualche volta la cartaccia mi cade per terra ![]() |
|
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() allora: - no, anzi le odio, e non solo quelle sul vestiario. perche' in ogni ambito, una moda e' un limite alla fantasia, e questa x me e' una cosa tristissima. fosse per me dovremmo sempre andare in giro come a carnevale. per dire una stupidata.. i vestiti da sposa.. perche' tutti uguali?? mia moglie la voglio col vestito di arlecchino!!! ![]() - sinceramente la tv mi fa schifo. sicuramente qualche bel programma c'e', ma ce ne sono alcuni talmente ridicoli che abbassano troppo la media.. io in tv guardo solo f1 e motomondiale. telegiornali e cazzate tipo amici e grande fratello non riesco a capire come possa esserci gente che li guarda. -leggere? negli ultimi 5 anni ho letto 2 libri: quello di oriano ferrari e quello dei fichi d'india ![]() - 2 o 3 volte nella vita mi e' capitato di guidare in stato diciamo.. non proprio sano.. e mi rendo conto che nn sia una cosa bella, ma nn pretendo di essere perfetto. e in ogni caso andavo a 20 all'ora proprio x nn fare danni. - uso il cel solo perche' e' utile.. nn sono uno che si intrippa con ste cose, anzi.. il primo me l'hanno regalato e l'ho tenuto 2 anni nonostante andasse a carbone. un po di tempo fa mi son deciso a cambiarlo giusto x non impazzire, e questo nn credo che lo cambiero' presto - si penso di essere piuttosto tollerante.. io penso che uno finche' nn scassa i marroni agli altri puo' fare quel che vuole. ovviamente nn son tollerante con un criminale, e nn l'ho mai nascosto... anzi! - l'ambiente mi sta molto molto a cuore. per fare un esempio banalissimo, preferisco sopportare un po di caldo piuttosto che avere condizionatori vari. e ovviamente non butto roba in giro. vedere ad esempio spiagge piene di rifiuti mi fa una rabbia!!! e poi cerco di sprecare il meno possibile ed usare auto e moto il meno possibile. be, il mio spirito e' di non nascondere niente e di essere sincero al massimo.. infatti ho messo anche la mia foto come avatar, e quindi se dicessi stronzate dovrei aver paura che magari uno che mi conosce potrebbe "smascherarmi". per me e' importantissimo riuscire ad essere me stesso, e nn me ne frega niente di fingere tanto per nn essere antipatico. quello che scrivo e' sempre quello che mi passa x la testa realmente. secondo me nn ha senso dire che uno e' perfetto o no.. ognuno e' fatto a modo suo con i suoi pregi e difetti, quindi tutto e' relativo. forse il fatto che tante persone qua la pensino in modo simile, e' dovuto al fatto che siamo persone con passioni abbastanza simili.. e quindi magari mentalita' abbastanza simili. che so, magari su un forum di armi tra loro son tutti d'accordo, ma se venissero qua sarebbe guerra... |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.