|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Siamo angeli o ipocriti?
Lo spunto per questo topic nasce leggendo i post in OT che trattano di problemi "sociali" come l'alcool, la guida, le droghe, ma anche il razzismo, la televisione, il telefonino, le mode, etc.
Il post tipico si evolve in questo modo: qualcuno lo apre citando una ricerca indagine o sondaggio, che dimostra come "gli italiani" siano sempre più indisciplinati alla guida, o sempre più condizionati dalle mode, o guardino TV deficiente, e così via. Segue, una serie di risposte del tipo "è proprio vero" "la gente è sempre più stupida" "lo vedo anch'io tutti i giorni" "ma come si fa ad essere così?" Qualcuno ogni tanto trasgredisce, facendo un po' di "outing".. del tipo "beh, ma io quando c'è strada libera di notte non c'è in giro nessuno in un parcheggio sono sobrio e ho una Porsche Turbo, allora magari vado oltre il limite..". Alchè il sincero peccatore viene rincuorato "beh ma è comprensibile, in una situazione così non è un male può succedere, il problema sono tutti quei cretini che lo fanno di giorno in autostrada o sulle strade del mio paese..". In definitiva, da questo genere di thread emerge che chi frequenta il forum OT: -non si fa condizionare dalle mode -guarda solo TV intelligente -piuttosto legge un buon libro -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti -rispetta l'ambiente Dopo questo popò di introduzione ![]() ![]() Oppure non sarà che ognuno di noi "nel suo piccolo" ritiene i suoi comportamenti naturalmente giustificati e corretti, salvo che poi gli stessi comportamenti adottati "in grande" da tutti diventano usanza, moda, normalità, e in questa dimensione "pubblica" siamo tutti pronti a condannarli? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io dico sempre la verità... quello che leggete di me è vero, al massimo se ho qualcosa di scabroso da nascondere lo dico
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
che intendi per tv intelligente io guardo solo pets andy dick show kackass e tutte le troiate di mtv..... nn sono intelligenti?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Alcool? Sono astemio
Cell? Sempre spento e una ricarica mi dura più di un anno Moda? Non guardo queste cose, compro quello che a me piace e che adatta al mio stile......... Ambiente? Mi è sempre restato difficile buttare carta per terra o dal finestrino Tv? Sono cresciuto con i documentari e i telefilm tipo supercar Chips e simili quindi la TV di oggi non mi si avvicina pur avendo 29 anni Ciao
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Re: Siamo angeli o ipocriti?
Quote:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
-non si fa condizionare dalle mode: ci provo, ma si sa...ogni tanto tutti ci lasciamo convincere :P
-guarda solo TV intelligente: la tv non la guardo proprio.. -piuttosto legge un buon libro: leggo ma non tantissimo...buono è relativo..magari agli altri fa schifo ![]() -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno:avessi la patente credo che me la leverebbero immediatamente ![]() -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: è uno status symbol....lo uso per comodità -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: per un cazzo ![]() -rispetta l'ambiente: ogni tanto ci riesco :faccinaangelica: Se io sono perfetta e angelica, cicciolina è vergine ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
-non si fa condizionare dalle mode: mha,mi piace vestirmi bene..non so
-guarda solo TV intelligente: non guardo la tv -piuttosto legge un buon libro: mi piace leggere -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: non guido quando sono ubriaco.guido dopo una cena con gli amici, senza aver esagerato prima -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: ho un 3330 e funziona alla perfezione.il mio telefono telefona e scrive gli sms:cos'altro mi serve? -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: magari ![]() -rispetta l'ambiente: mi impegno per riuscirci |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() cmq, io mi faccio condizionare solo dalle mode delle scarpe... per il resto, abbigliamento o no, capita difficilmente.. ![]() non guardo proprio la TV, però ultimamente ho ricominciato perchè sto più tempo a casa! ![]() ![]() non leggo, ultimamente, perchè non mi va di concentrarmi su un libro...!! ![]() ![]() non guido ubriaco perchè se mi prendono, mio padre mi fa il culo a fettine! ![]() uso moltissimo il telefonino, anche troppo... però col citofono che mi ritrovo, non lo posso considerare un status symbol... però mi piacerebbe averne uno un pò più evoluto (almeno col T9!! ![]() tollerante più o meno,a volte si altre no... non rispetto assolutamente l'ambiente, infatti questo è un grandissimo difetto... mi riprometto da anni di iniziare a fare raccolta differenziata, e non lo faccio mai... da quel punto di vista sono propio un'idiota, e me lo dico da solo!! ![]() ![]() questa è la verità, cmq... ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
-non si fa condizionare dalle mode: se parliamo di abbigliamento, odio comprarne e lo faccio solo quando sono costretto
-guarda solo TV intelligente: ultimamente non la guardo proprio -piuttosto legge un buon libro: sì, anche se il tempo e poco ed è una vita che non passo in libreria, mi rifarò finiti gli esami -non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: quando ho la macchina non bevo più di una birra -usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: libero di non crederci, col mio cellulare, il primo, che posseggo da tre anni esatti, ho fatto 7 ore e 58 secondi di chiamate totali -è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: questo no, anzi, più passa il tempo più divento incazzoso -rispetta l'ambiente: beh, butto le carte nei cestini della spazzatura |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Lol vabbhè poi si sfocia sempre nella tristezza, tutti a dire che non guardano MAI la tele, quante cose vi perdete se lo fate veramente....
![]()
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Son talmente sfaticata che anche quando c'è qualcosa che m'interessa non ho voglia di alzare il culo per andare in camera dei miei fratelli o in cucina a vederlo ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io ormai, quando non so che fare, apro Opera e posto un pò sul forum! ![]() quindi ho eliminato la TV dalle cose che faccio abitualmente (io fino a 1 anno fa vedevo tutto e tutti...) credo di aver fatto proprio bene a elminarla dalla mia vita! ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
negli ultimi 3 giorni sono stato davanti alla tv per un'ora e mezza in tutto... due telegiornali e la puntata di futurama di oggi... d'inverno qualche film lo vedo anche, d'estate non ci sono nemmeno quelli |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Chi di voi ha mai visto uno stupido dichiararsi tale? Nessuno! Il mondo e' perfetto, e' come lo vogliamo noi e tutto gira sempre per il verso giusto! Ehyla' siamo ad utopia! Purtroppo le cose vanno cosi' perche' il FOTTUTO perbenismo regna e la gente crede ancora negli ideali...
Non per niente in in post su 2 mi mettono sempre sotto torchio!!! ![]() ![]() Ragazzi chiamatemi pure stupido, io si, lo sono. Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
reply per pochi fortunati asdasdasdasdasd
![]()
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() da quando ho l'adsl il tempo libero in casa lo passo al pc, se non cazzeggio in giro guardo divx |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Tutti a giustificarsi? Cos'è un cumulo di code di paglia?
no cmq scherzo non arrabbiatevi su, ridete ![]()
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.