Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 16:37   #41
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Picagetto mi sa che devi provare per prima cosa a sostituire le RAM e a togliere eventuali overclock del sistema.

P.S: Cmq mi pare che il tuo post sia lievemente OT
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 01:23   #42
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originally posted by "Emopunk"

Picagetto mi sa che devi provare per prima cosa a sostituire le RAM e a togliere eventuali overclock del sistema.

guarda ho due banchi da 256 ddr 333 e ho già provato a farlo andare prima con uno e poi con l'altro da soli e il risultato è stato lo stesso per cui escluderei problemi alla ram...

per quanto riguarda l'argomento... il forum è quello giusto perchè ho problemi nell'installazione di windows xp...

le risposte precedenti parlano di problemi di hard disk con xp e il mio problema è di hard disk mi pare... il bios me lo legge ma non mi ci fa installare il so

dove devo scrivere sul forum linux e so alternativi???

Old 28-06-2003, 01:33   #43
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originally posted by "Emopunk"

hai ragione la cpu era leggermente overcloccata ma non ha mai superato i 50° (che per un athlon sono molto pochi...) avevo aumentato il vcore del 5% e non sono salito mai oltre i 169 mhz
proprio per non andare fuori specifica con le ram che sono di due marche diverse (nanya e samsung)

tanto per capirci ho un torello step b sbloccato xp1800 che gira a 1920 che per questo tipo di processore è un overclock molto leggera infatti in 5 mesi mai un segno di instabilità.
Old 28-06-2003, 15:15   #44
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originally posted by "picagetto"

hai ragione la cpu era leggermente overcloccata ma non ha mai superato i 50° (che per un athlon sono molto pochi...) avevo aumentato il vcore del 5% e non sono salito mai oltre i 169 mhz
proprio per non andare fuori specifica con le ram che sono di due marche diverse (nanya e samsung)

tanto per capirci ho un torello step b sbloccato xp1800 che gira a 1920 che per questo tipo di processore è un overclock molto leggera infatti in 5 mesi mai un segno di instabilità.
Come pensavo quindi il tuo problema è l'overclock. Metti tutto ai valori normali e riprova. Non c'entra niente il fatto che la maggior parte dei processori come il tuo vadano a una certa frequenza. Può darsi che il tuo non ne voglia più sapere.
Cmq riguardo al topic intendevo che forse dovevi crearne uno a parte visto che il tuo proplema non dipende da carenze nella rilevazione degli errori da parte dello scandisk di Windows XP. Non te la prendere per così poco!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 22:21   #45
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

ho portato il pc in assistenza... ho una bambina di un mese e non ho più molto tempo per smanettare sul pc....
cmq gli ho telefonato e gli ho detto di rimettere gli switch del moltiplicatore su "auto"
il bus lo avevo già riportato a 166 di default senza risultati.
grazie cmq...

se ero OT scusate tutti..
Old 01-07-2003, 18:17   #46
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Nic stupendi consigli ripeto, come forse avrai letto ho riformattato e fatto un partizionamento divino (eh eh) e lasciato winxp su fat32 cosi x provare, cosa e quali strumenti mi consdigli x mantenere vivo, pulito e in ottimo stato il mio windowxp e win98?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 17:27   #47
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originally posted by "Jedi82"

Nic stupendi consigli ripeto, come forse avrai letto ho riformattato e fatto un partizionamento divino (eh eh) e lasciato winxp su fat32 cosi x provare, cosa e quali strumenti mi consdigli x mantenere vivo, pulito e in ottimo stato il mio windowxp e win98?
GRAZIE!

1) RegClean
2) NT RegOpt
3) Deframmentare da Windows 98 (anche la partizione ove risiede XP) con Norton Speed Disk
4) Applicare l'interfaccia classica a Windows XP e disabilitare le animazioni sulle finestre, le ombre (salvo quella del puntatore) ecc.

Ciao!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:00   #48
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao, io ho fatto un floppy disk di boot dove ho messo NDD.exe con un file bat.

Va bene?

Inoltre deframmentare con diskeeper aiuta?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:13   #49
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Ciao, io ho fatto un floppy disk di boot dove ho messo NDD.exe con un file bat.

Va bene?

Inoltre deframmentare con diskeeper aiuta?
Good!
Old 04-07-2003, 13:39   #50
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

qst poi, deframmentare da win98? xooo, io sto deframmentando tipo una volta ogni 5 giorni!! Mentre il secondo programma cosa eh?
Old 04-07-2003, 15:13   #51
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originally posted by "Jedi82"

qst poi, deframmentare da win98? xooo, io sto deframmentando tipo una volta ogni 5 giorni!! Mentre il secondo programma cosa eh?
http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/
Old 05-07-2003, 12:27   #52
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

gracias
Old 09-07-2003, 16:09   #53
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Io invece ho un problema abbastanza strano.....!!

Uso WinXP Pro con NTFS e sul secondo HD non RIESCO PIU' a cancellare un cartella!!
La vedo fisicamente ma quando cerco di eliminarla XP mi dice che il file non esiste e non è possibile spostarlo e/o cancellarlo o modificarlo!!
La cartella è vuota...Ma come posso fare per eliminarla???
Old 11-07-2003, 23:22   #54
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Città: Vicenza-Enna
Anch'io sono una vittima del file system ntfs, ora mi toccherà passare al fat nuovamente....
Ho già creato il dischetto salvavita :-)
ma bisogna fare anche il controllo fisico dei dischi???
ci mette un'eternità... sette ore per una partizione da 8GB!!!!!!
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 03:21   #55
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Sempre riguardo al mio problema....

Ho trovato un programma molto utile prodotto da Winternals...Si chiama NTFSDOS e permette di accedere in lettura/scrittura a partizioni NTFS per leggere/modificare files...

Proverò ad eliminare così la maledetta cartella.....
Vi tengo informati.....!
Old 12-07-2003, 09:23   #56
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottimo direi, facci sapere
Old 12-07-2003, 15:42   #57
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Bhà niente da fare.....

Anche da DOS vede la cartella ma poi non la cancella dicendomi che non esiste...

Il programma comunque è molto utile....Però bisogna prendere la versione registrata altrimenti si può accedere solo in lettura...

Ha anche validi strumenti tipo il NTFSCHK per corregere errori vari del FS....

Insomma lo consiglio a tutti
Old 18-08-2011, 13:06   #58
fairysabry
Junior Member

L'Avatar di fairysabry

Iscritto dal: Jun 2011
grave problema al pc

stavo facendo tranquillamente la scansione con avast ad un certo punto appare lo schermo blu con questo errore Kernel_stack_inpage_error di che si tratta? è la prima volta che lo fa ho fatto lo scandisck e risulta integro aiutatemi

dopo aver fatto la scansione risulta senza virus tramite defraggler volevo vedere se c'erano errori ma si è interrotta purtroppo non ho il disco per formattare ed i negozi di informatica sono chiusi che posso fare ho cambiato da poco l'hard disc

non so se è la categoria giusta ma sono molto preoccupata

è apparso così http://imageshack.us/photo/my-images/46/kerneltc8.jpg/
quando era apparso non si riavviava da solo

Ultima modifica di fairysabry : 18-08-2011 alle 13:30.
fairysabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 21:38   #59
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Città: Vicenza-Enna
porca pupazza... ma hai ripescato un thread del 2003!!!!!!
Mi stai facendo sentire un vecchio!!!!

cmq non mi ricordo nemmeno più quel problema!!!!
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 22:28   #60
fairysabry
Junior Member

L'Avatar di fairysabry

Iscritto dal: Jun 2011
va bene ma era un esempio mi serviva perchè è uscito lo stesso problema
fairysabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian