|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Picagetto mi sa che devi provare per prima cosa a sostituire le RAM e a togliere eventuali overclock del sistema.
P.S: Cmq mi pare che il tuo post sia lievemente OT
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
per quanto riguarda l'argomento... il forum è quello giusto perchè ho problemi nell'installazione di windows xp... le risposte precedenti parlano di problemi di hard disk con xp e il mio problema è di hard disk mi pare... il bios me lo legge ma non mi ci fa installare il so dove devo scrivere sul forum linux e so alternativi???
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio per non andare fuori specifica con le ram che sono di due marche diverse (nanya e samsung) tanto per capirci ho un torello step b sbloccato xp1800 che gira a 1920 che per questo tipo di processore è un overclock molto leggera infatti in 5 mesi mai un segno di instabilità.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Cmq riguardo al topic intendevo che forse dovevi crearne uno a parte visto che il tuo proplema non dipende da carenze nella rilevazione degli errori da parte dello scandisk di Windows XP.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ho portato il pc in assistenza...
cmq gli ho telefonato e gli ho detto di rimettere gli switch del moltiplicatore su "auto" il bus lo avevo già riportato a 166 di default senza risultati. grazie cmq... se ero OT scusate tutti..
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Nic stupendi consigli ripeto, come forse avrai letto ho riformattato e fatto un partizionamento divino (eh eh) e lasciato winxp su fat32 cosi x provare, cosa e quali strumenti mi consdigli x mantenere vivo, pulito e in ottimo stato il mio windowxp e win98?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
1) RegClean 2) NT RegOpt 3) Deframmentare da Windows 98 (anche la partizione ove risiede XP) con Norton Speed Disk 4) Applicare l'interfaccia classica a Windows XP e disabilitare le animazioni sulle finestre, le ombre (salvo quella del puntatore) ecc. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao, io ho fatto un floppy disk di boot dove ho messo NDD.exe con un file bat.
Va bene? Inoltre deframmentare con diskeeper aiuta? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
qst poi, deframmentare da win98? xooo, io sto deframmentando tipo una volta ogni 5 giorni!! Mentre il secondo programma cosa eh?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
gracias
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Io invece ho un problema abbastanza strano.....!!
Uso WinXP Pro con NTFS e sul secondo HD non RIESCO PIU' a cancellare un cartella!! La vedo fisicamente ma quando cerco di eliminarla XP mi dice che il file non esiste e non è possibile spostarlo e/o cancellarlo o modificarlo!! La cartella è vuota...Ma come posso fare per eliminarla???
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Vicenza-Enna
|
Anch'io sono una vittima del file system ntfs, ora mi toccherà passare al fat nuovamente....
Ho già creato il dischetto salvavita :-) ma bisogna fare anche il controllo fisico dei dischi??? ci mette un'eternità... sette ore per una partizione da 8GB!!!!!! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sempre riguardo al mio problema....
Ho trovato un programma molto utile prodotto da Winternals...Si chiama NTFSDOS e permette di accedere in lettura/scrittura a partizioni NTFS per leggere/modificare files... Proverò ad eliminare così la maledetta cartella..... Vi tengo informati.....!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ottimo direi, facci sapere
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Bhà niente da fare.....
Anche da DOS vede la cartella ma poi non la cancella dicendomi che non esiste... Il programma comunque è molto utile....Però bisogna prendere la versione registrata altrimenti si può accedere solo in lettura... Ha anche validi strumenti tipo il NTFSCHK per corregere errori vari del FS.... Insomma lo consiglio a tutti
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
grave problema al pc
stavo facendo tranquillamente la scansione con avast ad un certo punto appare lo schermo blu con questo errore Kernel_stack_inpage_error di che si tratta? è la prima volta che lo fa ho fatto lo scandisck e risulta integro aiutatemi
dopo aver fatto la scansione risulta senza virus tramite defraggler volevo vedere se c'erano errori ma si è interrotta purtroppo non ho il disco per formattare ed i negozi di informatica sono chiusi che posso fare ho cambiato da poco l'hard disc non so se è la categoria giusta ma sono molto preoccupata è apparso così http://imageshack.us/photo/my-images/46/kerneltc8.jpg/ quando era apparso non si riavviava da solo Ultima modifica di fairysabry : 18-08-2011 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Vicenza-Enna
|
porca pupazza... ma hai ripescato un thread del 2003!!!!!!
Mi stai facendo sentire un vecchio!!!! cmq non mi ricordo nemmeno più quel problema!!!! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
va bene ma era un esempio mi serviva perchè è uscito lo stesso problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.