Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 21:03   #41
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Il GC2 è già in fase di progettazione e sicuramente il GC non sarà l'ultima console Nintendo! Da dove viene la notizia dell'abbondono di Nintendo dal settore delle console?

PS Spero per Ati che non si metta a lavorare con MS, chiunque abbia fatto affari con la casa di Redmond si è poi trovato in grosse difficoltà! Senza scavare troppo nel passato si veda Nvidia trascinata in tribunale da MS perchè le GPU erano troppo costose e l'affaire Sendo...
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:55   #42
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Forse a cena eccedo con il vino .....eppure un solo bicchiere non dovrebbe ...... mmmmhhh devo assolutamente buttare via sti bicchieri da litro !!!!

E ritornando al Fanthardware sicuramente io vedo nel futuro delle schede grafiche un misto di 3d poligonale (per le formazioni di tipo geometrico)e raytracing per le superfici curve gli effetti di luce ombre e riflessi in tempo reale, un mix di queste due tecnologie dovrebbe assicurare la pefetta virtualizzazione dell' immagine !!!

Per quanto riguarda il Chip-dissi è un pò che mi gira in testa st'idea ( Notare il perfetto italiano scritto ) e non sarebbe male fare sul chip direttamente gli attacchi per il raffreddamento ad acqua ,montato sui futuri Case di serie !! LOL
anzi .. finisco il secondo bicchiere e corro a brevettare l' idea !!! non me la copiate : ho un amico Senatore che vi fa scoppiare il Pc a distanza con un software ideato a Redmond!!!!.. HIC.! la mia cena ora sta facendo il percorso inverso ed è ora che cerchi un recipiente !!!

Perdonate le mie divagazioni se potete..
Ciao a tutti !!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:24   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "Black87"

Raven non capisco uno non può dire una cosa pro nvidia ke voi vi irritate? ma siamo sotto regime fascista?
Se con "regime fascista" intendi dare una regolata alle sparate fatte a caso, senza nessun fondamento e tanto per "fare sensazione" (o scatenare polemiche!)... allora SI... siamo in regime fascista...

... non è colpa mia se ci sono utenti chiaramente tifosi (e col paraocchi) di certe case (e non parlo solo di nvidia, ma anche di intel, amd, ati,...) che non ce la fanno proprio a trattenersi dal fare certe uscite...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:27   #44
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Ci mancherebbe che non parli solo di NVIDIA !!!!

Raven dovrebbe essere sinonimo di parcondicio ....
Old 20-06-2003, 22:34   #45
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Frase corretta x un moderatore :

non è colpa mia se ci sono utenti chiaramente tifosi (e col paraocchi) di certe case (e non parlo solo di GPU, ma anche di CPU...) che non ce la fanno proprio a trattenersi dal fare certe uscite...

Il mio amico di fianco mi ha redarguito dicendo 2 parole " Prevedo Bannaggio" .. ma io lo ho rassicurato : "Raven mi sembra una persona sveglia che accetta le critiche costruttive" ( Le ultime parole famose)
Old 20-06-2003, 22:35   #46
Black87
Senior Member

bhe nn mi pare tu abbia ripreso quando quel tipo ha detto "ATi è di gran lunga superiore a nvidia" o roba simile... nn è una sparata fatta a caso? se questa è parcondicio.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:38   #47
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
X KAISERWOOD :
Senza offesa ma hai scritto un a marea di cavolate...l'xbox ha un chipset simile all' Nforce che interga audio , video , porta di rete, ecc, ed usa 64 non 32 mb di memoria DDR e non rambus ed unificata...ciò vuol dire che memoria di sistema e quella viudeo sono la stessa...con gli ovvi vantaggi di una piattaforma di questo tipo...praticamente, e qui ripeto le mie perplessità, se Ati si occupa della grafica, del resto , che non è poco, chi se ne occupa ?

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:53   #48
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

X Raven

ReverendoMr.Manson

Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche!

Old 20-06-2003, 23:10   #49
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Ci tengo a precisare a priori che la casa di produzione non vuol dire nulla !!! il succo sta nel progetto dello staff di ingegneri per il chip,
lo sviluppo dei driver per i programmatori e il sostegno per lo sviluppo dei giochi per le proprie feature!!

Il resto sono cazzate , le mie ultime 2 skede ( in ordine cronologico) sono state MSI GF4 4600ti(data poi in dietro aggiungendo 150 euro ho preso la) Sapphire Atlantis 9700pro !! , tutte e due hanno dei pro e dei contro ma una e dirctx 9 quindi eccomi qua !!

Non si discute sui nomi delle skede o sulle aziende in quanto tali,è l'hardware e il software che deve interessarci :

a me sta storia ATI NVIDIA comincia a sembrarmi politica vera e propria e su sto forum la politica è esclusa !!!!

Quindi BASTA Ati e meglio di Nvidia ,perchè una frase cosi è solo una provocazione !!!
Old 21-06-2003, 07:27   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
che c'entra la politica con ati e nVidia ora?
Old 21-06-2003, 07:47   #51
Nandozzi
Bannato

Ma possibile che si debbano sempre scatenare dei flames per ogni cosa ?
Ma cosa ci guadagnate a difendere a spada trata Ati o Nvidia, Intel o AMD ?
Ognuno compra in base alle proprie esigenze e disponibilità finanziare (è assodato per esempio che gli ultimi proci della Intel sono superiori come potenza a quelli dell'AMD, ma costano anche un bel po' di +. Quindi se con un costo del 40% in +, si hanno prestazioni in media superiori del 10-15% non ci sarebbe da stupirsi se non tutti li comprano...).
Per voi utenti (io so rivenditore... eh eh eh) l'importante è che vi sia una concorrenza sfrenata perchè così potete permettervi dei computer molto potenti a costi contenuti (se vi dico che 3 mesi dopo l'uscita del P2 a 266 MHZ io ho speso solo 1,2 milioni delle vechhie lire solo per la CPU !!!).
Gli utenti di un forum informatico devono innanzitutto guidare gli altri e non schierarsi con o contro quella marca, solo per difendere il proprio acquisto.
Invece di fare commenti del tipo l'ultima gpu nvidia batte l'ati, incominciate per esempio a dare consigli su quella che ha il miglior rapporto prestazioni-prezzo.
Lo sappiamo tutti che la gpu top non la compra (e non la vende a causa delle forti oscillazioni) quasi nessuno. Allora che senso ha dire che è la più veloce ?
Quante persone sono così fissate in questo forum da spendere anche 600-700 € solo per avere una scheda che fa un fantastilione di frame con i giochi attuali, ma che cmq rimarrà castrata almeno per 6 mesi nelle sue potenzialità (dopo sei mesi incominciano ad uscire i primi giochi che la sfruttano un pochetto anche in qualità e non solo in velocità...)

x Raven

Essere moderatori di un forum grande come questo non è facile, ma non puoi avere quell'atteggiamento da despota con gli utenti. Se fanno solo partire dei flames, ok.
Ma se non fanno nulla di grave, direi di passarci sopra.
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 09:07   #52
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

X KAISERWOOD :
Senza offesa ma hai scritto un a marea di cavolate...l'xbox ha un chipset simile all' Nforce che interga audio , video , porta di rete, ecc, ed usa 64 non 32 mb di memoria DDR e non rambus ed unificata...ciò vuol dire che memoria di sistema e quella viudeo sono la stessa...con gli ovvi vantaggi di una piattaforma di questo tipo...praticamente, e qui ripeto le mie perplessità, se Ati si occupa della grafica, del resto , che non è poco, chi se ne occupa ?

Ciao !
sicuramente se ne occuperà AMD o Intel.. o via
ce ne sono di produttori
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 09:15   #53
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originally posted by "Nandozzi"

x Raven

Essere moderatori di un forum grande come questo non è facile, ma non puoi avere quell'atteggiamento da despota con gli utenti. Se fanno solo partire dei flames, ok.
... mi spiace... ma ho ricevuto diverse lamentele di utenti che si lamentano di come le sezioni news e articoli siano diventate ben poco "vivibili" ultimamente... questo probabilemnte a causa di diversi fattori, tra cui il NON poter chiudere le discussioni di queste 2 sezioni (essendo collegate anche al sito) e la manica larga che ho sempre usato fin'ora...
Almeno quest'ultimo atteggiamento posso cambiarlo, diventando più "severo e fiscale" di quanto non sia stato fin'ora... non piace nemmeno a me, ma pare che sia l'unica cosa che funzioni... (vedi esempio sui post "primo!", "secondo!", ecc ecc... con le buone il fenomeno continuava imperterrito... appena ho cominciato a sopendere non se ne vedono più!... certo è triste vedere che però bisogna ricorrere alle cattive per farsi intendere... )
Old 21-06-2003, 10:02   #54
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Commento # 52 di : Raven pubblicato il 21 Jun 2003, 10:15
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

x Raven

--------------------------------------------------------------------------------

... mi spiace... ma ho ricevuto diverse lamentele di utenti che si lamentano di come le sezioni news e articoli siano diventate ben poco "vivibili" ultimamente... questo probabilemnte a causa di diversi fattori, tra cui il NON poter chiudere le discussioni di queste 2 sezioni (essendo collegate anche al sito) e la manica larga che ho sempre usato fin'ora...
Almeno quest'ultimo atteggiamento posso cambiarlo, diventando più "severo e fiscale" di quanto non sia stato fin'ora... non piace nemmeno a me, ma pare che sia l'unica cosa che funzioni... (vedi esempio sui post "primo!", "secondo!", ecc ecc... con le buone il fenomeno continuava imperterrito... appena ho cominciato a sopendere non se ne vedono più!... certo è triste vedere che però bisogna ricorrere alle cattive per farsi intendere... )

spero che sarai piu fiscale e severo con tutti pero e non solo alcuni

Commento # 13 di : TheDarkAngel pubblicato il 20 Jun 2003, 16:43
ma lasciate stare asterix 3
è un mezzotroll ke cerca di scatenare flame -.-

questo non mi sembra un commento giusto in nessuna maniera
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 10:50   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originally posted by "asterix3"

questo non mi sembra un commento giusto in nessuna maniera
vero.
però è anche vero che praticamente in moltissime discussioni in cui hai partecipato hai scatenato dei flame... questo non si può negare (senza offesa, valuto solo i fatti)

certe uscite come "ati e MicroZozz: i simili si attraggono” te le potresti risparmiare. Ma non è l’unica….

qualche esempio?

in riferimento ad AMD sulla news "niente sistemi opteron per AMD"
Quote:
non c'é niente da fare i secondi rimangono sempre secondi
ma ti pare un commento serio?
ancora: in riferimento all'uscita delle geffoFx
Quote:
fx=qualita video eccezionale
su questo niente in contrario, è un opinione, ma potevi risparmiarti di scriverlo 3 volte a caratteri diversi
Quote:
fx=GRANDE qualita video
e
Quote:
fx=GRANDE QUALITA' VIDEO
ancora: in riferimento a "soluzioni Athlon64 da nVidia:
Quote:
i secondi rimangono sempre secondi se aspettate l athlon 64 attenti alla barba che col tempo diviene biancha
cosa c'entra AMD seconda?
non stanchiamoci: quando si parlava della 9800 prenotabile tu hai risposto un bel
Quote:
e chi se ne frega
ma quando parli della 5900 nessuno può dire che non si trova vero? (parlo di MARZO2003)
In riferimento a amd:
Quote:
be se amd non supporta con buoni chipset i suoi processori rimane poca scelta HA HA
ma c’è da ridere?
Poi
Quote:
Adoro questo forum!!!
Qualunque sia il topic, qualunque sia l'argomento trattato, nel giro di una decina di post si arriva sempre ai seguenti:

INTEL contro AMD
nVIDIA contro ATI
TUTTI contro ...
e dai post precedenti non ti sembra di aver contribuito in larga misura?
Quote:
blaa che schifo questo opteron
bella costruttiva l’affermazione
in riferimento alle quote di mercato ati e amd
Quote:
i primi rimangono sempre primi i secondi seguono bye bye
anche questa molto costruttiva come affermazione
Quote:
amd é una vita che da rinfrescatine all athlon e ci vende la solita cosa senza nemmeno salire di frequenza tanto ci sono i polli che se li accattano
grazie per avermi dato del pollo

cmq si può continuare, ci sono 10 pagine del forum così…

Tu dici "le mie intenzioni non sono quelle di irritare" però cmq ci riesci benissimo, e sono tanti gli utenti del forum che si stanno irritando. non ti sembra il caso di cambiare un po' l'atteggiamento da tifoso "nvidia e intel=thebest" per valutare le news in modo più oggettivo? è un consiglio, non una provocazione...

in altre parole: qui sul forum c'è gente che cerca di capire. lasciando stare che ci siano più persone proATI che proNvidia, questo non vuol dire che per bilanciare tu debba spalare m**da su ati, dai tuoi post sembra che sia una casa di nullafacenti che fanno uscire prodotti inutili... ma qualcosa di buono lo avrà pur fatto visto che vende bene e secondo molti fa ottime schede....
stessa cosa per i commenti amd VS Intel.

concludendo: da te non è MAI uscita una parola di apprezzamento verso ati e amd (chissà perchè...) ed è per questo che irriti: il tuo parere sembra oggettivo? e poi vai a dire a noi che siamo di parte?

Mi scuso con tutti per l’enorme off topic, ma sentivo che un chiarimento andava dato. Non farò più uscite di questo genere che danno fastidio anche a me, ma penso che ogni tanto invogliare qualcuno a riflettere sulle proprie azioni sia una cosa costruttiva…

A proposito: computer si scrive così, non compiuter

secondo me raven sta facendo il suo dovere, e lo fa bene. non è assolutamente di parte, ma se si parla di accordi ati e microsoft in una news non vedo perchè si debba subito confrontarla con nvidia e cominciare nuove guerre... e forse è questo che ha pensato lui
Old 21-06-2003, 11:44   #56
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
X Raven

Ti ringrazio per la tua moderazione che condivido pienamente.

E' ora che si "riprendano" i commendi del cacchio, offensivi, privi di logica, privi di fondamento o scritti in modo tale da far partire dei flames obbligatoriamente.

Per quanto riguarda la PS
La 2 l'ho trovata una mezza delusione... a livello di grafica era meglio il Dreamcast.
Costa troppo per quello che rende (costa per il fatto che sa di avere il monopolio e ti fa pagare un cavetto da pochi euro parecchie decine di euro)
A livello di lettore dvd fa pietà... non a caso ne hanno già fatto uscire diverse versioni... nonchè dovrebbe uscire una versione PS2/5...
Il collegamento a internet è stato pensato male... pochissima gente possiede o possiederà in breve tempo collegamenti adsl... figuriamoci poi una rete ps2...

Che Big Blu sia 1000 volte più potente di un P4 2.4 ghz... lo si deve ancora vedere... (test concreti, pls)
Al momento la PS2 non sta dietro manco alla Xbox a qualità video... neanche al dreamcast che era uscito più di un anno prima della ps2...

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 12:01   #57
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quoto in pieno quanto scritto da Leron... (grazie per avermi risparmiato una buona mezz'ora sulla tastiera!!! )

Asterix3, ti invito a leggere il post di cui sopra e a riflettere... Riguardo al post di thedarkangel, hai presente il proverbio della pagliuzza e della trave?!... ecco...
Old 21-06-2003, 12:09   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originally posted by "Raven"

(grazie per avermi risparmiato una buona mezz'ora sulla tastiera!!! )
di niente non ho niente da fare: ho solo la maturità dopodomani
Old 21-06-2003, 14:17   #59
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
ahahahah

in bocca al lupo per la maturità!

sta tranquillo è una cacchiata, basta stare tranquilli e lucidi!

Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 14:50   #60
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
raven:
Asterix3, ti invito a leggere il post di cui sopra

fatto , comunque il mio atteggiamento non è un modo di essere, non me ne frega di chi è piu forte e chi è piu debole ho iniziato a parteggiare per uno o per l' altro
perchè dopo un po di tempo mi sembrava che in questo forum non ci fossero altro che tifosi di una parte per di piu spalleggiati vi ricordate la storia della fx5800 (a me nvidia non mi paga) quanto è andata avanti ? e quante ne hanno dette ? e come le hanno dette ? e questa cosa non è stata fermata come tante altre
comunque il mio è stato un gesto per far trovare la gente che faceva questi commenti davanti ai loro stessi gesti (cioè commenti a presa per il culo)
e non per tutti gli altri (che piu inteligenti passavano avanti)
niente altro forse qualcuno se la è presa a morte per alcune mie affermazioni ,spero e molto probabile che siano gli stessi che facevano tifo sfegatato e che scrivevano frasi come le mie
i miei pensieri sulle news sono molto piu costruttivi di quelle due righe che lascio dopo che leggo 5 o 6 commenti di parte e senza senso

concludendo: da te non è MAI uscita una parola di apprezzamento verso ati e amd

e anche questo non è vero perchè se rileggi tutti i miei commenti anche ultimamente ho lodato i pregi di ati e amd cosa che non mi vergogno a fare anzi

insomma il mio è stato un atteggiamento di provocazione per quelli che tifando ciecamente volevano provocare

raven ! anche tu mi sono reso conto che un pò parteggi ma mi rendo conto che qui stai lavorando mentre noi ci svaghiamo e quindi rispetto il tuo lavoro che non è mai semplice

mi dispiace per l'off topic e per quelli a cui di tutto questo non gli e ne puo fregar di meno
e mi dispiace x tutti quelli che si sono irritati x i miei commenti e che magari non erano sfegatatamente di parte
ciao leron
ciao raven
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian