Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2003, 19:14   #41
bullwinkle
Senior Member

L'Avatar di bullwinkle

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
Io sarei interessato, però il fatto che non abbia garanzia mi frena un po'... tra l'altro ti ho preso la Ti4200 l'anno scorso, ricordi? In caso ci sarebbe sconto clienti abituali?
bullwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 19:17   #42
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
interessato a 260€ s.s. comprese in j+3
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 20:03   #43
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "bullwinkle"

Io sarei interessato, però il fatto che non abbia garanzia mi frena un po'... tra l'altro ti ho preso la Ti4200 l'anno scorso, ricordi? In caso ci sarebbe sconto clienti abituali?
si ricordo Vedi tu se ti sta bene che non abbia garanzia, se ti interessa mandami un pvt che ti spiego tutto Ciao
Old 26-06-2003, 20:06   #44
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originally posted by "nicola5154"

interessato a 260€ s.s. comprese in j+3
ho già più volte lasciato intendere che non accetto aste al ribasso, se volete potete fare offerte SERIE che prendo in considerazione, altrimenti sarebbe meglio non postare. Ricapitolo: la scheda è nuova ed è retail, il prezzo più basso meno iva è 325€, sono sceso a 300€ perchè la scheda non ha garanzia, uno sconto di 50mila delle care vecchie lire mi sembra già adeguato o secondo voi dovrei regalarla solo perchè non ha garanzia?
Old 26-06-2003, 20:18   #45
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
Originally posted by "Iolao"

la scheda è nuova ed è retail, il prezzo più basso meno iva è 325€, sono sceso a 300€ perchè la scheda non ha garanzia, uno sconto di 50mila delle care vecchie lire mi sembra già adeguato o secondo voi dovrei regalarla solo perchè non ha garanzia?
non regalarla ma 25 euro di "sconto" e' poco, visto che se si rompe con 25 euro ti ci paghi la benzina per portarla a riparare

te hai tolto solo iva, senza usura ecc, tra l'altro..e il fatto che nn c'e' garanzia almeno devi arrivare a 250, SECONDO ME, senza offesa ovviamente..
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 20:27   #46
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originally posted by "ShinAkuma"

non regalarla ma 25 euro di "sconto" e' poco, visto che se si rompe con 25 euro ti ci paghi la benzina per portarla a riparare

te hai tolto solo iva, senza usura ecc, tra l'altro..e il fatto che nn c'e' garanzia almeno devi arrivare a 250, SECONDO ME, senza offesa ovviamente..

mah....secondo me sbagli.....se ci tieni così tanto comprala nuova non trovi?

iolao scusa l'ot (visto che non sono interessato alla vendita...)
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 21:04   #47
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
Originally posted by "andrea 250"

mah....secondo me sbagli.....se ci tieni così tanto comprala nuova non trovi?

iolao scusa l'ot (visto che non sono interessato alla vendita...)
no bhe rispondevo e un up non gli fa mai male..cmq in generale io credo che qualsiasi cosa senza garanzia perda enormemente valore..specie una cosa tipo sk video, processori,telefonini ecc..ovvio che un dissi senza garanzia vale come uno con garanzia
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 21:46   #48
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao

Ciao se dovessi fare una piccola vincita alla lotteria la prenderei io, pero roa ti posso fare solo un bel UP!!!
Ciao Ciao
Old 26-06-2003, 21:59   #49
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
scheda ancora invenduta? Azz

Un up per Iolao
Old 26-06-2003, 22:18   #50
lore740
Member

L'Avatar di lore740

Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
accetti scambi?
avrei una ti 4600 asus de luxe (occhialini tv in ecc ecc) ed un giga di ram pc 2700 twinmoss
se ti interessa qualcosa delle due compro al tuo prezzo e vengo a prendermela io
fammi sapere ciao
Old 26-06-2003, 22:25   #51
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:

ho già più volte lasciato intendere che non accetto aste al ribasso, se volete potete fare offerte SERIE che prendo in considerazione, altrimenti sarebbe meglio non postare. Ricapitolo: la scheda è nuova ed è retail, il prezzo più basso meno iva è 325€, sono sceso a 300€ perchè la scheda non ha garanzia, uno sconto di 50mila delle care vecchie lire mi sembra già adeguato o secondo voi dovrei regalarla solo perchè non ha garanzia?
il problema è che se la scheda si rompe la metto in bacheca assieme alla monster 3d , la geforce 2 ecc. ecc.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:08   #52
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
[OT]
ma come vi fanno le schede a rompersi? vi mettete proprio d'impegno....
se avessi i soldi non me la lascerei proprio scappare - il prezzo è buono e dello scontrino non saprei che farmene... negli ultimi 10 anni non mi sono avvalso mai della garanzia pur avendo comprato un sacco di roba!!!
Old 27-06-2003, 08:37   #53
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
Originally posted by "terrys3"

[OT]
ma come vi fanno le schede a rompersi? vi mettete proprio d'impegno....
se avessi i soldi non me la lascerei proprio scappare - il prezzo è buono e dello scontrino non saprei che farmene... negli ultimi 10 anni non mi sono avvalso mai della garanzia pur avendo comprato un sacco di roba!!!
beh, a me si sono rotte 2 mobo e una scheda video, quindi... si posono rompere eccome

up per Iolao
Old 27-06-2003, 09:13   #54
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
offro 280€ s.s. incluse
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:01   #55
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

ringrazio tutti per gli up di solidarietà Cmq ci tengo a precisare una cosa: la mancanza della garanzia ha un valore soggettivo e vi spiego il perchè: per un utente "standard" la scheda video viene utilizzata così com'è (senza oc) per cui la probabilità di rottura accidentale è estremamente bassa (escludo volutamente installazioni maldestre oppure rotture fische dovute a botte o quantaltro perchè di fatto invalidano la garanzia) mentre chi oc solitamente tiene di più alla garanzia perchè sa che la probabilità di rottura sale ma su questo punto c'è un altro discorso da fare: chi overclokka sa bene come e cosa raffreddare della scheda, molte volte voltmodda (e anche qui la garanzia decade) e conosce i limiti oltrei quali non spingersi per avere un amrgine di ragionevole sicurezza. Io di certo non voglio convincere nessuno che la garanzia non serve, anzi, sto dicendo che ognuno ha la sua valutazione soggettiva della garanzia per cui non accetto offerte abbastanza ridicole che mi sono arrivate (tipo 230€) solo perchè il osggetto in questione ha una naturale avversione al rischio. Io valuto la mancanza di garanzia in termini puramente di utilità attesa; assegnando una probabilità di rottura del 10% (che è molto alta a mio avviso) su una scheda del valore di 330€ (vi ricordo che 399€ è il prezzo minore sul web della mia scheda) allora l'utilità attesa è:
EV= 330*0.9 + 0*0.1 = 297€

Ora, ripeto, ognuna può valutare la propria propensione al rischio (anche in relazione all'utilizzo che fa della scheda) e decidere se il prezzo è equo o meno alla propria situazione, ma onestamente non riesco a riconoscere come valide le valutazioni da 250€ o meno, soprattutto se spacciate come oggettive e universalmente valide...
Old 27-06-2003, 11:02   #56
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originally posted by "sbronf"

offro 280€ s.s. incluse
veniamoci incontro...
Old 27-06-2003, 11:04   #57
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originally posted by "lore740"

accetti scambi?
avrei una ti 4600 asus de luxe (occhialini tv in ecc ecc) ed un giga di ram pc 2700 twinmoss
se ti interessa qualcosa delle due compro al tuo prezzo e vengo a prendermela io
fammi sapere ciao
ti ringrazio ma una scheda di quel genere non mi serve e purtroppo nemmeno la ram , forse però avrei bisogno di qualcosa tipo una radeon 8500 o del medesimo livello.
Old 27-06-2003, 11:06   #58
stranamore
Senior Member

L'Avatar di stranamore

Iscritto dal: Aug 2001
Città: MILANO SUD
Quote:

ti ringrazio ma una scheda di quel genere non mi serve e purtroppo nemmeno la ram , forse però avrei bisogno di qualcosa tipo una radeon 8500 o del medesimo livello.

io ci sono!!!!!! radeon 8500le, che funziona stabilissima a 265/265... da qualche parte trovi anche il mio 3d in cui propongo la permuta con scheda superiore
stranamore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:08   #59
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originally posted by "stranamore"

io ci sono!!!!!! radeon 8500le, che funziona stabilissima a 265/265... da qualche parte trovi anche il mio 3d in cui propongo la permuta con scheda superiore
premetto che preferirei la vendita cash, in ogni caso la tua offerta quale sarebbe?
Old 27-06-2003, 11:10   #60
stranamore
Senior Member

L'Avatar di stranamore

Iscritto dal: Aug 2001
Città: MILANO SUD
Quote:

premetto che preferirei la vendita cash, in ogni caso la tua offerta quale sarebbe?
radeon + 235€, scambio a mano...
stranamore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian