|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Re: x synchronicity(scusa se sbaglio)
Quote:
Questo è il mio punto di vista......x quanto posso dire che microsoft potrebbe darsi più da fare....devo dire che winxp mi ha piacevolmente impressionato come funzionamento.... certo che se poi sn niubbi quelli che fanno i vari driver delle periferiche.....è un'altra cosa! la maggir parte delle volte il problema nn è win....ma chi sta davanti al monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: x synchronicity(scusa se sbaglio)
Quote:
Sai vero che la maggior parte dei SO ha un tool di compressione integrato? Windows ha solo messo i codec per riconoscere i file di winzip per APRIRLI. Non ha nessuna funzionalità che ci sono in Winzip ma puo' solo aprirli......e poi tu Winzip lo hai mai pagato? rispondi sinceramente e vedrai che di morale se ne fa poca ![]() 2)mediaplayer non ha i plugin di winamp...ha plugin più brutti che gli assomigliano. Tutti i lettori di mp3 potenti hanno vari plugin + o - uguali....media player non doveva averli perchè è un programma di microsoft? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
neosemy ma........?
Scusa neosemy, non so a chi ti riferisci con il termine "lavorare" sperando che non sia riferito a me dato che mantengo in tutti i forum un certo rispetto nei confronti delle persone alle quali scrivo...comunque ritornando ai discorsi di prima forsae non ti rendi conto di un particolare Microsoft con il Win3.11 se non ti ricordi il suo servizio tecnico faceva letteralmente schifo tanto che ebbe seri problemi di gestione nei confronti della mole di persone che chiamava infuriata al supporto tecnico(se non mi credi prendi il libro "Introduzione alle reti" di Peter Norton) e ti ripeto che linux ANCHE SE SOLO IL SO, E' GRATUITO!!!
ti attacchi se hai rogne ma se aspetti te lo trovi il driver. Microsoft con il WIN2000 ha messo in commercio un prodotto SAPENDO che aveva casini seri perchè altrimenti non avrebbe messo 2300 tra patch e driver il giorno SEGUENTE!! Con l'XBOX hanno fatto un fiasco clamoroso ed è confermato dal fatto che da 599 Euro si è dovuta abbassare 499 la prima volta perchè non vendeva ed alla gente infuriata che chiamava pensando alla fregatura, hanno dovuto regalare un joypad! Altra cosa, non capisco perchè ci si debba scaldare così tanto quando si discute di una cosa non particolarmente seria, comunque se non lo avete capito io non ho niente contro microsoft ma il fatto di essere preso in giro, da una software house, che invece di risolvere i problemi di quello che produce, mi costruisce una consolle a me non va giù. Scusa neosemy, ma io che appoggio ATI cosa dovrei fare nei forum attaccarmi una corda al collo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
neosemy ma........?
Scusa neosemy, non so a chi ti riferisci con il termine "lavorare" sperando che non sia riferito a me dato che mantengo in tutti i forum un certo rispetto nei confronti delle persone alle quali scrivo...comunque ritornando ai discorsi di prima forsae non ti rendi conto di un particolare Microsoft con il Win3.11 se non ti ricordi il suo servizio tecnico faceva letteralmente schifo tanto che ebbe seri problemi di gestione nei confronti della mole di persone che chiamava infuriata al supporto tecnico(se non mi credi prendi il libro "Introduzione alle reti" di Peter Norton) e ti ripeto che linux ANCHE SE SOLO IL SO, E' GRATUITO!!!
ti attacchi se hai rogne ma se aspetti te lo trovi il driver. Microsoft con il WIN2000 ha messo in commercio un prodotto SAPENDO che aveva casini seri perchè altrimenti non avrebbe messo 2300 tra patch e driver il giorno SEGUENTE!! Con l'XBOX hanno fatto un fiasco clamoroso ed è confermato dal fatto che da 599 Euro si è dovuta abbassare 499 la prima volta perchè non vendeva ed alla gente infuriata che chiamava pensando alla fregatura, hanno dovuto regalare un joypad! Altra cosa, non capisco perchè ci si debba scaldare così tanto quando si discute di una cosa non particolarmente seria, comunque se non lo avete capito io non ho niente contro microsoft ma il fatto di essere preso in giro, da una software house, che invece di risolvere i problemi di quello che produce, mi costruisce una consolle a me non va giù. Scusa neosemy, ma io che appoggio ATI cosa dovrei fare nei forum attaccarmi una corda al collo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
scusate
ho avuto problemi con il browser.
non mi sono accorto del doppio messaggio.. ps il win zip non occorre pagarlo se è shareware, ma poichè dopo circa un mese mi si creavano casini nnel SO dovevo riformattare, comunque è vero che non l'avrei pagato ma windows l'ho fatto e sinceramente mi risulta difficile con un modem 56k scaricare gli aggiornamenti microfoft. grzie per il commento trusterdesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
se posso esprimermi...
personalmente sono affascinato da tutto ciò che può portare novità costruttive ed interessanti, sia in campo informatico che altrove. utilizzo il pc dal mitico vic-20, dove va beh basic rullava solamente se sapevi cosa fare (io compravo le riviste di basic in edicola e ci facevo i programmini per calcolare aree di figure geometriche...). devo dire che di sistemi operativi negli ultimi 5 anni ne ho passati un bel pò, praticamente tutti i ms e un paio di linux. beos lo proverò tra poco, forse equipaggierà il mio htpc in preparazione... credo che nessuno possa affermare che i sistemi operativi ms siano perfetti, ma allo stesso modo nessuno può affermare che sono da buttare nel cesso. finchè parliamo di win98 e winme, due versioni un pochino sfortunate (soprattutto winMe) vi dò ragione, utilizzarle per lavorare era veramente arduo. ma con sistemi operativi come nt4 (ancora largamente usato in università ed uffici), win2000 e winxp il discorso cambia. personalmente tengo sul vecchio pc win2000 pro e sul nuovo winxp pro, e devo dire che la stabilità di entrambi è ottima. uno dei lati negativi di winxp è il fatto che se non controllato si prende troppe libertà, ma perdendoci un pò di tempo si può configurare a piacimento fino a farlo diventare snello e veloce. certo che sono tutte cose che l'utente alle prime armi non fa, ma in quel caso evidentemente le caratteristiche richieste da un sistema operativo sono altre, come grafica accattivante, semplicità di utilizzo, possibilità di riprodurre formati digitali e di interfacciarsi facilmente con sistemi portatili. in ogni caso personalmente come browser utilizzo opera 7.1, anni luce avanti a explorer per grafica (che non grava sulle prestazioni), funzionalità (vogliamo parlare delle mouse gestures?) e velocità. come gestore di posta elettronica uso ancora outlook più per pigrizia che per altro, ma comunque controllo precedentemente la posta con mailwasher pro. beh poi c'è trojan remover, ad-aware, system mechanic... linux è si un mondo affascinante e affidabile, tanto come il mac, però ha ancora il limite della comunicabilità con il mondo ms, caratteristica fondamentale pee avere una larga diffusione. lo so che all'interno di reti e con i programmi giusti si riesce ad utilizzare tutto, però non sono operazioni alla portata di tutti... ribadisco che questa è solo una mia opinione, per cui non datemi addosso... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
neomesy parliamo di WinMe? visto che difendi cosi bene microsoft.. io cmq mi son sempre rifiutato di avere la licenza microsoft finche non vedrò un prodotto che valga veramente tutti quei soldi spesi...
Io se prima parlavo di spyware è perchè erano spyware... non windowsupdate o msn.. spyware!! Cmq pensa quel che vuoi .... ma in ogni caso la difesa dei dati personali è un utopia con windows... tutti sanno quello che fai (se non sai dove mettere pezze..) E ti ricordo che microsoft sta ancora attendendo la sentezza del tribunale che le imponga di spezzarsi in 3 softwarehouse!!!! non a caso.... forse perchè hanno fatto troppo i coglixni in passato? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
ottimo!
thegiox avi fatto un discorso perfetto e di questo te ne do pieno atto ma il fatto che mi spaventa sai qual'è che in alcuni campi dei programmi che giravano sotto dos (esempio alcuni di contabilità) sono ancora legati al buon vecchio win98Se (che tutto sommato non gira male) se si prova ad installarli in sistemi win2000 hanno seri problemi ad avviarsi anche se alcuni sotto xp vanno.
ave |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Allora,
non ce l'ho ne con te ne con altri....si discute in generale senza riferimenti a cose o persone. Per il resto: 1)Il 3.11 non è un SO ma un programma gestionale che sta su un SO che era DOS (i famigerati 3 dischetti della 6.22). A mio avviso il primo vero SO di MS è stato Windows98 che stava su da solo mentre ai tempi il W95 si metteva sempre sopra il DOS. 2)Secondo te oso troppo nel dire che solo il 10% di quelli che scrivono qua hanno acquistato WindowsXP Professional con licenza originale? Concettualmente allora che si discute a fare se sia Windows che Linux non lo si compra. Se si parla di licenze come il lunedi al bar si parla di calcio allora è un discorso ma se lo affrontiamo seriamente è un altro. Prova a vedere quanto costa la RedHat con licenza di assistenza uguale a quella che ti danno con W2K....si parla di milioni non di coriandoli... 3)Xbox è attualmente la console più potente sul mercato ed in guerra aperta con la PS2. Io ho a casa una PS2 acquistata da un anno e qualcosa con 299€ e contenente un joypad + un gioco di macchine...allora me la diedero in una bella scatolona rossa con la foto di un tizio con il casco da pilota. Adesso con 499€ di Xbox e PS2 ce ne compri un paio con allegati 2 joypad, telecomando, 3 giochi, la macchinetta del caffè e un weekend per 2 a Capri. 4)Non ti va giu' che la Microsoft faccia una console? Ma se la Sony produce di tutto in tutti i settori: televisioni, fotocamere, telecamere, hifi, autoradio, casse, ecc......loro possono e MS no? E la daewoo che oltre a Pc e surrugati fa pure automobili? dai.....cerchiamo di essere meno prevenuti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
....francamente io non tifo ne difendo nessuno....solo non mi piace vedere gente che spara sempre a 0 contro qualcosa...non importa cosa basta sparare. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
calumè della pace
neosemy propongo un calumè della pace altrimenti il forum arriva ad 82 pagine.
Aspetto però ancora il discorso sul "lavoro" famoso AVE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Re: calumè della pace
Quote:
per "lavorare" intendevo dire che per essere obiettivi si deve fare un test uguale sui 2 SO. Prendi Linux, installalo, configuralo, settalo, aggiorna kernel e driver vari,ecc...guarda quanto tempo ci metti e poi usa lo stesso tempo per settare Windows Xp. In questo modo a parità di energie e lavoro si puo' giudicare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro. E' troppo facile, ad esempio, dire "windows cacca perchè il microfono non parte" quando poi si passa ore sulla rete alla ricerca del driver giusto per la stesa periferica su Linux....allora diciamo "periferica cacca" ce è più corretto no? Non era un offesa o altro....solo che non sono abituato a riempire di faccine i post e quindi a volte assumono un tono più duro di quello che invece è. Non c'e' bisonog del calume' perchè per ora nessuno (compreso io) a dissepellito l'ascia di guerra (ammazza come siamo pomposi..asasd). Di guerre ce ne sono già troppe e più serie....qua si discute e basta e finchè possiamo farlo io sono contento =) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Bravo ginojap, il succo è questo: un OS come mdk 9.1, lo installo come WIN XP e mi riconosce tutto l'HW anche il modem. E' completo di una suite Office ottima (openoffice) e numerosi programmi di ogni tipo, il tutto gratis.
XP (paghi € 180-190) dopo l'installazione, driver sk video, driver USB 2, driver chipset, driver audio, ecc.; compri antivirus, compri Nero, ecc. E' tutto lì il costo è spropositato, le nuove distribuzioni di Linux sono ottime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Che tristezza.....
![]() la solita lite tra winzoz vs Linux. Io ho solo fatto 10 battute su windows..... ed ecco cosa è uscito. (MEA COLPA ![]() Ma non avete capito che siamo tutti sulla solita barca? Il PC è uguale per tutti..... è come si usa che è differemte. Come si vede dalla mia signature uso sia Windows che Linux...... non posso dire che uno sia INESORABILMENTE MEGLIO dell'altro..... ma posso dire che per fare certe cose uno è più adatto (o lo preferisco) all'altro. Secondo me, il problema che dobbiamo analizzare (se ne abbiamo voglia) è accertarsi che qualcuno ci non manipoli. Non voglio certo buttarmi in questa melma...(pubblicità, TV, etc..) ma come è già stato dimostrato in passato la Microsoft di cose illegali ne ha fatte, e per queste è stata condannata a pagare fior di miliardi. L'importante è che non continui in quella direzione....anche adesso con la novità dell'ANTIVIRUS. Per il resto è inutile secondo me continuare a discutere...... ad ognuno il suo SO. PACE A TUTTI. ![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
MI spiace noesemy ma dopo aver aggiornato ad-aware da 5.3 a 6.1 ho perso tutti i backup di cancellazione e log... ho solo quelli della 6.1 ...
sarà per la prox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
1)Nessuno dice che ci sia un sistema perfetto ed uno no....solo non si puo' sempre e comunque tirare badilate di cacca sempre sulla Microsoft.
2)Le patch vengono rilasciate sia per Windows che per Linux in maniera massiccia e costante.....ma perchè tutti si ricordano solo quelle di Microsoft? 3)Il ripristino è un tool che XP ti offre....non è perfettamente funzionante data la mole di dati, parametri,drivers,ecc.. di cui deve tenere traccia, ma se crei un punto di ripristino appena installato il sistema il programma funziona....è una funzione che si puo' abilitare o disabilitare a piacimento e non è un alternativa al backup ma solo uno strumento di gestione in più....Linux ha una cosa del genere? 4)Vediamo di non confondere programmi che aprono porte con spyware. WindowsXP è nato per stare in rete, ha una miriade di programma autoaggiornanti che si collegano per vedere se esistono versioni recenti per aggiornarsi.....questo consente a un qualsiasi utente mediocre di tenere il SO costantemente aggiornato.....se non li vuoi li stacchi e blocchi tutto (net start e net stop non tutti li conoscono) ed in piu' puoi con XP regolare un firewall (rudimentale ma funzionante) per gli accessi. 5)Quante installazioni di Windows per offici, aziende, case,ecc..ci sono al mondo? 500 milioni? mentre quante installazioni di Unix, Linux,ecc... ci sono ad oggi in totale?.....medita su questo e vedi perchè per Linux ci sono meno virus.....usando questo concetto alllora si installa OS2Warp e virus non ne hai..... Le patch di linux sono patch che servono a portare avanti la versio ne del programma! Quelle che correggono errori son ben poche e dovute all'infinità di programmi, considera che con una distribuzione linux ci sono programmi per tutti i gusti, con windows c'è il SO e stop! WindowsXP è lentissimo in rete, la rete è il regno di linux e co, considera che qualsiasi servizio in linux (tipo X) è client-server (qui sei male informato) Windows ha tanti virus perché è partito da una logica di sviluppo stile windows95 senza profili in cui tutto è permesso, cambiare questa logica è difficile partendo da un progetto sbagliato! Quella del regolare firewall è bella! nel senso che fa da firewall al contrario da fuori entran tutti: virus, backdoor, DoS ecc mentre rompe a te se vuoi usare un servizio su di una certa porta! (chiedilo a qualunque tecnico e senti che ti dice del firewall di windows) Linux ha tanti di quei programmi di backup da far paura! Vai su Freshmeat.net e guarda! WindowsXP ha una semplicità data dal supporto dei produttori di hardware(dindi del caro bill) e dallo stato avanzato del progetto!! L'interfaccia di windowsxp è una delle migliori, ma il sorpasso sta avvenendo, quella di longhorn è identica a KDE() cmq il supporto dei produttori è il tallone di achille di linux, ma con tutte le aziende tipo ibm e hp interessate vedo un futuro roseo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
cicciolib:
ancora mi si permettano un paio di appunti: 1)i virus non nascono da soli (qualcuno li scrive) e la maggiore diffusione in windows dipende dal fatto che chi li scrive è intenzionato a colpire il parco macchine più ampio possibile...evidentemente ll bersaglio grosso è MS. 2)windows XP NON parte da una logica di svluppo senza profili in cui tutto è permesso e con win 95,98,Millennium NON C'ENTRA NIENTE. 3)i buchi ci sono quando qualcuno li scopre...se tanta gente li cerca è anche più facile trovarli (può sembrare un discorso del cavolo ma se ci pensi il discorso si ricollega al numero di virus per win: è più interessante colpire il bersaglio grosso quindi se devo trovare una falla la cerco dove posso fare più danni...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tornando alla news...
"In addition to developing new solutions, Microsoft will use the GeCAD engineering expertise and technology to enhance the Windows platform and extend support for third-party anti-virus vendors so they can provide customers with increasingly secure and comprehensive levels of virus protection."
Vorrei portare l'attenzione sulla frase "support for third-party antivirus vendors". In altre parole Microsoft vuole solo migliorare Windows XP e permettere alle società che producono software antivirus di avere una vita un pò più facile con il sistema operativo. Gli amici del pinguino grasso che temevano l'occupazione dell'universo da parte di Bill Gates possono andare a letto e dormire sogni tranquilli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... vi esorto a non fare commenti che possano far scadere la discussione nella solita diatriba Windows vs Linux...
![]() ![]()
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
I virus per linux cmq non esisteranno mai! se non sei root non fai nulla su windows anche se non sei administrator fai grandi casini con un virus!
Windows XP e' un bel passo avanti ma non abbastanza! La fama della microsoft e' data dalla prepotenza con cui mette internet explorer ecc nel suo SO violando la concorrenza! Uno che dice cosi non ha mai usato linux, spero che zio bill fallisca presto o faccia danni nel settore smartphone cosi si distrae Sono curioso di sapere se utti voi avete mai provato una distro linux configurata ad hoc e funzionante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.