Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 17:56   #41
benealby
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Il p4 c1 ha il bus a 533 e il Vcore di default è di 1,525 V
benealby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 18:58   #42
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
mieto

grazie ho scoperto che è un c1
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 18:58   #43
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Spectrum7glr e Ortisi-d0s

a codificare in divx mentre masterizzavo non avevo problemi già col PII 300... scaricavo da europeonline pure intanto... (2 mb/sec...)

-__-'
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 21:43   #44
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quel amico mio..

..è un amico vero, è un esperto e non è uno che ha tutti i soldi che vuole per comprare frigoriferi etc..si è comprato un bel sistema a liquido artigianale da PCTUNER..Ybris se lo avete presente che è uno dei migliori,ha tanta esperienza ed è un fanboy della intel.cmq gli sono morti due proci(uno 2.5 ed uno 3.06 se non mi sbaglio).Meno male che lavora in un negozio di informatica e può comprarsi di nuovo un procio a prezzo piu basso.
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 01:00   #45
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
X sig. stroboscopio:
ehm...si parlava di prestazioni...overclocca quanto vuoi un XP e poi fagli fare due applicazioni pesanti in contemporanea...scommettiamo che con un P4 2.4 non overcloccato con HT te la cavi prima?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 08:36   #46
GROVE
Senior Member

ma che stai a dire spectrum...

...un xp che và a 2.4ghz è molto piu veloce di un intel a 2.4 HT su qualsiasi test :\ e con qualsiasi numero di applicazioni.
Old 08-06-2003, 09:14   #47
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

x grove:
su una singola applicazione hai ragione ma su 2 o più no: guarda che le cose non me le invento...leggiti un po' l'articolo (che contiene altre considerazioni) oltre a sta news striminzita.
L'autore ha provato a giocare a Serious Sam 2 e a fare Video Capturing contemporaneamente: risultato con XP 3200+ 30% di frame persi (non 1 o 2...) e gioco "far from playable"...al contrario (cito testualmente) "Hyper-Threading did its job well: the game ran smoothly and there were no dropped frames during the video capture running in parallel"
capito ciò che intendo?
Old 08-06-2003, 10:41   #48
HyperOverclockII
Member

L'Avatar di HyperOverclockII

Però un p4 2,4@3300 mhz, si mangia un barton 3200+ in quasi tutti i test.
E può salire ancora molto!
HyperOverclockII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:28   #49
GROVE
Senior Member

si ho capito..

..ma non penso che quella prova è stata fatta bene :| io con il 2800+ overclockato gioco,masterizzo,sento musica,scaccolo con ud(30% del procio fisso per ud) e non vedo assolutamente nessun scatto nei giochi come unreal tournament 2k3 e non serious sam che è una caghata ottimizzata per pentium!!!
Old 08-06-2003, 17:34   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ripeto il discorso: non sempre l'HT porta dei benefici, anzi!

Dipende dalle applicazioni.

Se trovate un insieme di applicazioni per cui l'HT vi giova, godetevelo. Ma esistono altri insiemi di applicazioni in cui l'HT fa decadere le performance.

Ricordate che TUTTE le risorse del processore sono condivise, per cui l'HT va bene quando riesce a trovare un thread che lascia abbastanza risorse (o va in stallo, ad esempio) al secondo thread, in modo da sfruttare i "tempi morti" per farlo andare avanti.

Dovresti conoscere bene, ormai, il funzionamento dell'HT, no?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 18:55   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cmq sarà pure + sicuro il p4 come dite voi, ma basta fare un pò d'attenzione e cn l'overclocking nn accade niente... certo a meno ke nn facciate lavorare il procio a 75° ma allora siete voi masokisti!!!
invece x qto riguarda la sindrome della morte dei p4 x quello nn c'è da stare attenti, è solo questione di culo... vabbè ke la percentuale dei proci ke muoiono in quel modo è bassa, però se uno ha culo ... riesce anke a ucciderne due di file (ogni riferimento a pfatti o persone dei post precedenti è puramente casuale ) e nn penso ke sa a uno accade una cosa di queste va dicendo ke la protezione di INTEL e migliore di quella AMD ... ma penso ke se ne sbatte della protezione!
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 19:01   #52
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Per checo

Quote:
Originally posted by "nonikname"

Credo che l'errore sia dovuto al fatto di riportare il più velocemente possibile la notizia, poi sta all'utente non trascendere un errore di ortogafia con una castroneria volontaria !!
Anche perchè questo sito è uno dei piu' tosti d'Italia e un errore ogni tanto è comprensibile : dietro ai PC ci sono sempre delle persone !!

Ciao ....
si è un errore e non c'è nulla di grave, solo che tu che sei iscritto da poco non hai potuto vedere il crollo di questo sito, partito da sito per smanettoni e tecnici ed ora diventato for dummies
Old 08-06-2003, 19:54   #53
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

[OT]
x checo
questo sito è diventato quello che è anche per i dummies che tu tanto disprezzi...quanta pubblicità pensi che raccoglirebbe se fosse frequentato solo dagli smanettoni e dai tecnici?
Sono pochi quelli che sanno già tutto dalla nascita...

Scusa, ma i continui riferimenti che sento alla "mitica età dell'oro quando i niubbi non esistevano e il sistema operativo funzionava a riga di comando" mi ricordano Gianni Minà che parla dei "mitici anni 60" (non è un complimento)...

Old 08-06-2003, 22:36   #54
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
guarda io mica ho criticato paolo per le sue scelte ovvio che deve campare e fare un sito che raccolga l'interesse di più persone possibile serve appunto per campare, altrimente un sito supertecnico(in italiano) non avrebbe grossi profitti.

poi non è che disprezzi i dummies , tutti lo siamo stati ci mancherebbe , solo che lo spirito era diverso, e non parlo degli anni 60 ma di appena 2-3 anni fa.
Old 09-06-2003, 06:14   #55
KAISERWOOD
Senior Member

La cosa migliore è aver eun buon dissipatore, se hai montato sopra un slk900 e la ventola si blocca hai iltempo necessario per spegnere il pc oppure per far scattare le protezioni della MB torppo lente.
Old 09-06-2003, 08:54   #56
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
PROG???

che programma si usa x fare sti overclock?
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:23   #57
KAISERWOOD
Senior Member

il voltaggio del P4 2,4 c1 con bus a 533 mi dice che è di 1,444 nel bios e il sandra mi rivela 1,46, la mainboard che sto utilizzando adesso è una ecs p4s5a/dx+ non credo che segna valori sballati.
Old 09-06-2003, 14:38   #58
YAWW
Registered User

guybrush l'overclock del procio si fa direttamente da bios (visto che ormai le mainboard sono praticamente tutte jumperless, o jumperfree? non mi ricordo qual'è il termine esatto!), variando l'fsb (front side bus), il moltiplicatore (se possibile) o entrambi!
ci sono anche dei programmi per variare l'fsb da windows tipo cpufsb o altri (dei quali non ricordo il nome), ma non li ho mai provati e non so se funzionino meglio o peggio del metodo "tradizionale".
mi sembra di averne visto qualcuno sulla sezione software di hwupgrade sotto la categoria:
ottimizza il tuo pc -> utility -> utility per processori -> ...

visto che ci sarebbero ancora molte cose da dire, se vuoi altri chiarimenti basta chiedere, penso che chiunque sia felice di dare una mano

zao
YAWW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 16:02   #59
iansolo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Complimenti...

Complimenti a mamma Intel...questo sì che è un processore valido per il prezzo...peccato però che le mother ad 800 fsb costino un patrimonio..e che gli Xp sotto il 2400 costino praticamente la metà...se non meno..quantomeno meglio comprare questo 2400 e overclk a 3000 piuttosto che buttar via i soldi in un P4 3.0....
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 18:13   #60
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
cos'è lo stepping c1?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian