Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 15:53   #41
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Estrema ratio...me la tengo cosi...e buona notte al secchio...pero'...conoscendomi...so che non durera' molto.
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 15:57   #42
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originally posted by "genius"

Non credo siano disposti a cambiarmi la scheda madre, tanto piu che sicuramente la Abit non ce l'hanno.
Al limite si potrebbe provare con una Asus nforce 2 a7n8x deluxe step c rev.2.0 che supporta ufficialmente il fsb a 400 mhz....ma chi si fida....dovrebbe essere una scheda diversa, visto che ha il bios diverso....pero' e' sempre una Asus.......

Come ho già detto non dipende da ASUS.... dipende da tutto il computer, potrebbe esserci uno che ha il tuo stesso sistema, ma che non ha il tuo problema....

Prova a fartela sostituire anche con una REV 2.0, se poi non va manco con quella.... credo dovrai riaprire il portafogli....

Però è starno che tu non riesca proprio a risolvere il problema via software.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 18:42   #43
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ho lo stesso problema con 8500, stuttering che va stuttering che viene. Non riesco a capire ancora da cosa dipende, sembrava risolto con i cata 3.2 ed inveci rieccolo spuntare. Ad ogi modo levando i programmi in back sembra migliorare.....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 19:23   #44
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originally posted by "Grezzo"

Ho lo stesso problema con 8500, stuttering che va stuttering che viene. Non riesco a capire ancora da cosa dipende, sembrava risolto con i cata 3.2 ed inveci rieccolo spuntare. Ad ogi modo levando i programmi in back sembra migliorare.....
CIAO!

Hai provato i rimedi proposti in questo 3d?

P.S.

Mi spiace, ma non cisono più i dirver di 3dfx....

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 10-05-2003, 19:27   #45
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Legolas84"

CIAO!

Hai provato i rimedi proposti in questo 3d?

P.S.

Mi spiace, ma non cisono più i dirver di 3dfx....

che vuoi dire nn ci sono + i driver di 3dfx?

cmq se nn mi sbaglio con i catalyst 3.4 dovrebbero essere risolti del tutto questi problemi di stuttering! quindi pazzientate ancora 2-5 giorni!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 19:37   #46
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

che vuoi dire nn ci sono + i driver di 3dfx?

cmq se nn mi sbaglio con i catalyst 3.4 dovrebbero essere risolti del tutto questi problemi di stuttering! quindi pazzientate ancora 2-5 giorni!
Tra cinque giorni escono i catalyst 3.4

Magnifico!!!!

Speriamo di incrementare ancora le performance della mia raddy....

Per quel che riguarda 3dfx, volevo solo dire che io non ho mai avuto problemi di compatibilità con i suoi driver, e anzi molti giochi erano ottimizzati per lei.

Però questo è off topic, e forse avrei fatto meglio a non tirarlo fuori visto che riguarda una mia esperienza personale....

Fai conto che non abbia detto niente....
Old 10-05-2003, 19:40   #47
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

Tra cinque giorni escono i catalyst 3.4

Magnifico!!!!

Speriamo di incrementare ancora le performance della mia raddy....

Per quel che riguarda 3dfx, volevo solo dire che io non ho mai avuto problemi di compatibilità con i suoi driver, e anzi molti giochi erano ottimizzati per lei.

Però questo è off topic, e forse avrei fatto meglio a non tirarlo fuori visto che riguarda una mia esperienza personale....

Fai conto che non abbia detto niente....
no no dimmi mi piace sentire i pareri degli altri... si i catalyst 3.4 dovrebbero uscire dal 12 al 15
cmq che problemi danno i driver ati? io li ho sempre usati e secondo me sono perfetti!
Old 10-05-2003, 19:59   #48
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

no no dimmi mi piace sentire i pareri degli altri... si i catalyst 3.4 dovrebbero uscire dal 12 al 15
cmq che problemi danno i driver ati? io li ho sempre usati e secondo me sono perfetti!
Il fatto è che ati ora si è tirata molto su con i driver, che prima erano di bassa qualità.
Con i 3.0 Ati ha fatto un salto enorme! che non mi sarei mai aspettato

Ma da qui a dire che non danno problemi ce ne vuole.....

Io ti posso dire i problemi che ho avuto:
Calo di Fps pauroso con l'abilitazione del Vsync, risolto con i 3.1
GTA3 ingiocabile, al confronto lo stuttering è il paradiso!
Incompatibilità con nforce2 (solo i 3.2)
Applicazione dell'anti aliasing discontinuo, nel senso che in alcuni punti se lo dimantica.... (non ancora risolto, ma lo fa poche volte e quindi me ne fotto.... )

Ora io con 3dfx non mi sono mai sognato di avere di sti problemi..... sempre tutto perfetto, tutto che andava..... ho comprato unreal ed era uno spettacolo straottimizzato per 3dfx.... questo intendevo

Tutto rigorosamente imho... A parte alcune cose che sono dati di fatto
Old 10-05-2003, 20:01   #49
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

Il fatto è che ati ora si è tirata molto su con i driver, che prima erano di bassa qualità.
Con i 3.0 Ati ha fatto un salto enorme! che non mi sarei mai aspettato

Ma da qui a dire che non danno problemi ce ne vuole.....

Io ti posso dire i problemi che ho avuto:
Calo di Fps pauroso con l'abilitazione del Vsync, risolto con i 3.1
GTA3 ingiocabile, al confronto lo stuttering è il paradiso!
Incompatibilità con nforce2 (solo i 3.2)
Applicazione dell'anti aliasing discontinuo, nel senso che in alcuni punti se lo dimantica.... (non ancora risolto, ma lo fa poche volte e quindi me ne fotto.... )

Ora io con 3dfx non mi sono mai sognato di avere di sti problemi..... sempre tutto perfetto, tutto che andava..... ho comprato unreal ed era uno spettacolo straottimizzato per 3dfx.... questo intendevo

Tutto rigorosamente imho... A parte alcune cose che sono dati di fatto
allora:il calo di prestazioni con il v-sync l'ho avuto solo con la radeon 8500! con la 9700 va tutto bene.
GTA3: nn centrano i driver va male con tutte le schede video! comprese NVIDIA!
AA:dove e quando si dimentica l'aa? io queste cose nn l'ho mai notate!

ma che secheda video hai?
Old 10-05-2003, 20:10   #50
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

allora:il calo di prestazioni con il v-sync l'ho avuto solo con la radeon 8500! con la 9700 va tutto bene.
GTA3: nn centrano i driver va male con tutte le schede video! comprese NVIDIA!
AA:dove e quando si dimentica l'aa? io queste cose nn l'ho mai notate!

ma che secheda video hai?
Ho una scheda video che mi ha dato un sacco di problemi, ma tante soddisfazioni!

Imho la 9700pro più bella! --> Hercules 9700PRO!

GTA3 l'ho giocato per molto con la GeForce 4 ti4600.......... andava meglio che con la raddy, almeno li riuscivo a giocare....

L'AA lo dimentica tipo in Wolfenstain nei quadri dove ci sono le case scoperchiate con tutte le finestre rotte, in alcuni punti delle finestre l'AA non viene applicato.....

Anche nella demo di splinter cell nel cancello iniziale non applica l'AA...
Old 10-05-2003, 20:58   #51
genius
Bannato

Se fosse un problema di driver?..mi conviene aspettare i 3.4..prima di fare costose modifiche..a proposito non esistono driver beta 3.4 in giro...?
Old 10-05-2003, 21:02   #52
genius
Bannato

Ad onor del vero..sotto certi aspetti rimpiango un po' le oneste prestazioni della mia vecchia Asus ti 4600, che comunque andava sempre con qualunque gioco, senza scatti ne cose strane.....anche se la 9700 e' sicuramente superiore..pero'..un po' di rimpianto... ma...voi che ne dite...mai havuta la 4600 della Asus intendo...secondo me una grande scheda...
Old 10-05-2003, 21:41   #53
Grezzo
Senior Member

Io ho grandi problemi con il V-sync con una 8500, diciamo che ancora non sono riuscito a vedere come funziona, perchè passo sotto i 20fps...quindi tempo 2 secondi ed in ut2003 mi spaccano....

Come andate invece a truform ? Io perdo molto in prestazioni se salgo sopra i 2 livelli in ut2003...e a dirla tutta al livello 2 gli incrementi non sono molto evidenti, meglio il 4.

Beh, lo stuttering è davvero una bella rogna, è molto fastidioso non c' è che dire, ATI deve lavorare ancora molto con i driver, se poi dipende esclusivamente da quello, perchè se l avessi saputo prima non avrei di certo preso una ATI, spero che per quando ricambierò la scheda siano risolti questi problemi oppure passo alla 5900Value.
Old 10-05-2003, 22:06   #54
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

Io ho grandi problemi con il V-sync con una 8500, diciamo che ancora non sono riuscito a vedere come funziona, perchè passo sotto i 20fps...quindi tempo 2 secondi ed in ut2003 mi spaccano....

Come andate invece a truform ? Io perdo molto in prestazioni se salgo sopra i 2 livelli in ut2003...e a dirla tutta al livello 2 gli incrementi non sono molto evidenti, meglio il 4.

Beh, lo stuttering è davvero una bella rogna, è molto fastidioso non c' è che dire, ATI deve lavorare ancora molto con i driver, se poi dipende esclusivamente da quello, perchè se l avessi saputo prima non avrei di certo preso una ATI, spero che per quando ricambierò la scheda siano risolti questi problemi oppure passo alla 5900Value.
sul fatto del trueform ho preferito giocare a 1024x768 con AA 6x che 1024x768 con trueform a livello 3! io problemi di stuttering nn ne ho!
Old 11-05-2003, 15:54   #55
Grezzo
Senior Member

Mah... il truform sembrava un ottima cosa.... davvero, e secondo il mio pare continua ad essere ancora una delle migliori features in circolazione, purtroppo non è andato come speravo. Te hai anche 2 motori truform mentre io ne ho solo 1 quindi dovresti andare molto meglio di me....prova a giocare con aa4x, che ha un rapporto beneficio impatto sui frames migliore del 4 e attiva il truform 2, non dovresti rallentare di molto...
Old 11-05-2003, 16:12   #56
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

Mah... il truform sembrava un ottima cosa.... davvero, e secondo il mio pare continua ad essere ancora una delle migliori features in circolazione, purtroppo non è andato come speravo. Te hai anche 2 motori truform mentre io ne ho solo 1 quindi dovresti andare molto meglio di me....prova a giocare con aa4x, che ha un rapporto beneficio impatto sui frames migliore del 4 e attiva il truform 2, non dovresti rallentare di molto...
mi sa che nn sai che la 9700 ha il trueform via software e nn è via hardware come le 8500!
Old 11-05-2003, 16:18   #57
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "genius"

Ad onor del vero..sotto certi aspetti rimpiango un po' le oneste prestazioni della mia vecchia Asus ti 4600, che comunque andava sempre con qualunque gioco, senza scatti ne cose strane.....anche se la 9700 e' sicuramente superiore..pero'..un po' di rimpianto... ma...voi che ne dite...mai havuta la 4600 della Asus intendo...secondo me una grande scheda...
io vengo da una 4600 leadtek

sempre tutto ok.......
appena passato ad ATI ho iniziato ad avere le prime rogne.......
per fortuna ora è tutto ok almento per quanto mi riguarda

BYEZZZZZZZZZ
Old 11-05-2003, 16:32   #58
Grezzo
Senior Member

software ? Ma sei sicuro...? Mi sembra strano, avevo sentito che aveva due motori trumorm.....se lo fa via software come le Geforce 3 e 4 lo emula con i Vertex, mi sembra strano...
Old 11-05-2003, 16:35   #59
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

software ? Ma sei sicuro...? Mi sembra strano, avevo sentito che aveva due motori trumorm.....se lo fa via software come le Geforce 3 e 4 lo emula con i Vertex, mi sembra strano...
sul forum di rage 3d un pò di tempo fa si erano lamentati che il trueform sulla 700 era software! ma nn sono sicuro! eppoi guarda che le geppo nn c'e l'hanno nemmeno software!
Old 11-05-2003, 20:23   #60
Gano
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Anche io ho dei problemoni con la gigabyte ati 9700pro e l'asus a7n8x.....

Leggete il mio post dove spiego tutto :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445323

Se mi date una mano siete dei grandi....
Gano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian