Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2003, 11:40   #41
halfluke
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
Quote:
Originally posted by "opelio"

Voglio solo dire una cosa.
BASTAAAAA con questa storia dell'ATI che va più forte della Nvidia cha ha il ventilatore e che fallisce tra pochi mesi.
Siete ridicoli. Mi sembra di sentire i tamarri di Torino con le Alfasud dotate di spoiler e la marmitta bucata che sgommano ai semafori.
E tutto poi per 3/5 fps in più nei test.
Solo bambini che consultano questo splendido sito web?
Andremo avanti ancora molto?
Nvidia non fallirà, ma la verità fa male
halfluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 12:00   #42
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Andreaps72"

ecco qua c'è ne sono vari:
http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=150&x=15&y=7
Mah, questi sono i problemi riguardanti le schede video che ho trovato nelle prime 2 pagine del forum:

Geforce

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=dd5df06cf101132e773c8e2b1df5a57e&threadid=223551

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=dd5df06cf101132e773c8e2b1df5a57e&threadid=223669

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=9b774e3bf9b75554e1b685a7a5fd0c4e&threadid=223402

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=9b774e3bf9b75554e1b685a7a5fd0c4e&threadid=222648

Radeon

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=dd5df06cf101132e773c8e2b1df5a57e&threadid=223625

A me sembra che i problemi maggiori con RASH ce li hanno quelli che hanno le geforce, non quelli che hanno le radeon.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 13:37   #43
Andreaps72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
Sanitarium ma li hai letti?????
Di quelli che hai postato :
Il primo dice di come con i nuovi Detonator sia tutto migliorato.
Il secondo è uno che ha una GF2 è la vuole cambiare, io la mia l'ho regalata alla mia ragazza 1 anno fà.
Il terzo uguale ha una GF2
Il quarto dice che ha pochi FPS a 1280x1024 con tutti i dettagli al max! e ci credo!! Il post sotto dice che con una 8500 x giocarci deve tenere 800x640 e tutto al minimo!
Io con XP1800+ e Ti4400 gioco con tutti i dettagli al max e bene!.
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 13:40   #44
Andreaps72
Senior Member

Aggiungo che il thread che hai messo tu è solo uno che ha problemi con un bug del gioco c'è ne sono altri dove con una 9700 hanno gli stessi fps di una Ti4200.
Old 29-03-2003, 13:41   #45
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
halfluke hai capito tutto. Hai proprio capito il senso del mio post. Personalmente me ne frego se fallisce questo o quello. Mi viene da ridere però quando vedo post come i tuoi. E queste sarebbero le verità che fanno male? Ma li vedi i telegiornali? Mi sembra di no.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 14:10   #46
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

Sanitarium ma li hai letti?????
Di quelli che hai postato :
Il primo dice di come con i nuovi Detonator sia tutto migliorato.
Il secondo è uno che ha una GF2 è la vuole cambiare, io la mia l'ho regalata alla mia ragazza 1 anno fà.
Il terzo uguale ha una GF2
Il quarto dice che ha pochi FPS a 1280x1024 con tutti i dettagli al max! e ci credo!! Il post sotto dice che con una 8500 x giocarci deve tenere 800x640 e tutto al minimo!
Guarda che io li ho postati soltanto per farti vedere che non ho trovato poi tanti thread con problemi provocati dalle ATi, come invece volevi far credere tu. Non sto dicendo che RASH va male con le Geforce (e ho visto pure che i problemi erano inerenti a schede video vecchie come la Geforce 2), ma se ho trovato soltanto questi thread, cosa dovevo fare? Perché invece tu, che sostieni che RASH ha tanti problemi con la Radeon, non mi segnali qualche thread in proposito? Ce ne sono vari? E dove sono? Io non li ho visti, ecco perché ho riportato soltanto quelli nel mio precedente post, perché altri non ne ho proprio trovati! Da come l'avevi detto tu, sembrava che le ATi fossero un disastro con quel gioco, e invece ho trovato soltanto un thread di problemi con leRadeon...

Quote:

Io con XP1800+ e Ti4400 gioco con tutti i dettagli al max e bene!.
Io ho provato soltanto la demo, ma l'ho giocato a 1280x1024 AA 4x AF 16x, quindi non mi pare che con le 9700 vada così male...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 29-03-2003, 14:12   #47
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

Aggiungo che il thread che hai messo tu è solo uno che ha problemi con un bug del gioco c'è ne sono altri dove con una 9700 hanno gli stessi fps di una Ti4200.
Vogliamo provare ad abilitare un paio di cosette chiamate "filtro anisotropico" e "anti aliasing"? Poi vediamo se la 4200 fa gli stessi fps della 9700...
Old 29-03-2003, 16:17   #48
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Daccordo con Opelio!
Andate a leggervi i commenti di chi gioca al nuovissimo RavenShield che dicono ottimizzato x le ATI! Con una Ti4200 ci si gioca alla grande mentre anche con una 9700 scatta x non parlare delle 9000-9100!
E' inutile avere una super scheda se poi i driver non sono mai ottimizzati!
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/14.html

Per la serie ''la disinformazione regna sovrana''
il tutto senza filtri.
Old 29-03-2003, 16:20   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
.... questo thread ha preso una piega (ben nota, purtroppo) che non mi piace x nulla...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 16:26   #50
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Raven"

.... questo thread ha preso una piega (ben nota, purtroppo) che non mi piace x nulla...
Hai ragione, ma se da una parte la questione FX (commenti negativi a tutti i costi) ha rotto le scatole, la questione driver le ha rotte il doppio, nn si puo' continuare cosi': parlare per ''sentito dire'' è una cosa che non sopporto.

nessun flame
ciaoz
Old 29-03-2003, 17:43   #51
Yellowled
Junior Member

Curiosita mia

e vero che 3dmark vuol biocottare nvidia a causa dei nuovi drivers???
Yellowled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 17:46   #52
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "pandyno"

Hai ragione, ma se da una parte la questione FX (commenti negativi a tutti i costi) ha rotto le scatole, la questione driver le ha rotte il doppio, nn si puo' continuare cosi': parlare per ''sentito dire'' è una cosa che non sopporto.

nessun flame
ciaoz
Sono d'accordo, almeno se si parlasse per esperienza diretta le cose sarebbero ben diverse. Invece no, si parla così, per sentito dire... L'amico di un mio amico ha detto che la sorella ecc...

X Yellowled: clicca qui: http://news.hwupgrade.it/9607.html
Old 29-03-2003, 22:04   #53
DeathWalkeR
Member

L'Avatar di DeathWalkeR

Iscritto dal: Jan 2000
Vedere per credere

Finche non vedo FX e 9800 di persona, non do giudizi.
Tanto per ora solo alla alpha di doom3 ci giochi con skede simili..
DeathWalkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 08:40   #54
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Su Pc Professionale di questo mese c'è una comparativa tra fx e 9800.

Praticamente le schede escono alla pari.

Notoriamente Pc Professionale non utilizza 3dmark da una vita.

Voi che ne pensate di quel test (se avete il giornale chiaramente)?

Dubbiosa come non mai...hummm
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 10:03   #55
worst
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi fate attenzione. Ho comprato Splinter Cell pochi giorni fa e ci ho giocato con la mia Geforce 4 Ti 4200 64 MB con Antialiasing a 2X e driver 41.09, e andava benissimo. Quando sono usciti i nuovi drivers (43.45) li ho scaricati ed installati e...anche se l'antialiasing è ancora selezionabile nel pannello di controllo della geforce, è come se Splinter Cell non lo accettasse e in pratica il tutto è senza antialiasing. Qualcuno che ha Splinter Cell e i nuovi drivers mi può dire se succede solo a me o...? Ho installato i nuovi drivers perché molta gente ha detto che risolvevano alcuni problemi di texture in Splinter Cell, però ora ho dovuto reinstallare i 41.09 dato che un pò di antialiasing non fa male! Please aiutatemi!

Edited:mi sono appena accorto che anche con i 41.09, se attivo l'antialiasing, le scene sono tutte con antialiasing ma ci sono un sacco di cose strane, come luci che escono DA MURI, riflessi che non esistono, ecc... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Datemi qualche consiglio, perché così com'è, il gioco si sta rovinando nonostante il fantastico gameplay.
worst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 11:45   #56
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "yamikilla"

Su Pc Professionale di questo mese c'è una comparativa tra fx e 9800.

Praticamente le schede escono alla pari.

Notoriamente Pc Professionale non utilizza 3dmark da una vita.

Voi che ne pensate di quel test (se avete il giornale chiaramente)?

Dubbiosa come non mai...hummm
Ma i test come sono stati condotti? Mi spiego meglio: ci sono test con AA e AF attivati a manetta, o ci sono soltanto test senza alcun filtro attivato? Mica per altro, ma se già la fx ultra stava sotto alla 9700pro nei test con anti aliasing e filtro anisotropico attivi, mi pare alquanto assurdo che stia alla pari con una 9800pro nelle stesse condizioni... Anche perché le recensioni on-line mettono in luce che, con i filtri attivati, contro la 9800pro la fx ultra non può fare nulla...
Old 30-03-2003, 12:04   #57
Andreaps72
Senior Member

Prima i benchmark servono solo a farsi delle masturbazioni mentali, all'atto pratico serve vedere come va sui giochi.
Secondo se uno gioca seriamente in MP AA FA non li usa non so se siete mai stati a una LAN ma ho visto gente giocare con super PC raffreddati a liquido giocare a 800x600@16 x avere 1 fps in più.
RavenShield con una 8500-9000-9100 (altre non sono nemmeno supportate) è ingiocabile, invece riesce a giocarci anche chi ha una merdosa MX440. Con una Ti4400 ho gli stessi fps di chi ha una 9700PRO senza AA e FA ma io ho speso esattamente la metà. Ad intenditor poche parole!! Ati ora come hardware è 6 mesi avanti di NVidia, NVidia è da sempre 6 mesi avanti come driver x i giochi. E non mi venite a dire che tutti comprate super schede da 400€ x lavorare! Io sul lavoro ho una bellissima Ati RageFury 4Mega è va che è una bellezza!
Old 30-03-2003, 12:13   #58
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
.... non so come funzioni Ravenshield... ma ricordatevi che *spesso* anche le software house hanno le loro colpe... (non diamo cioè SEMPRE colpe ai driver ATI... se Ravenshield è l'unico gioco che non rende assolutamente bene sulle ati, è chiaro che è un problema di ottimizzazione dell'engine grafico...)

Che poi Ati riesca a mettere una pezza alle mancanze dei programmatori del gioco con driver e patch apposite è una altro discorso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 12:56   #59
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

Prima i benchmark servono solo a farsi delle masturbazioni mentali, all'atto pratico serve vedere come va sui giochi.
Secondo se uno gioca seriamente in MP AA FA non li usa non so se siete mai stati a una LAN ma ho visto gente giocare con super PC raffreddati a liquido giocare a 800x600@16 x avere 1 fps in più.
RavenShield con una 8500-9000-9100 (altre non sono nemmeno supportate) è ingiocabile, invece riesce a giocarci anche chi ha una merdosa MX440. Con una Ti4400 ho gli stessi fps di chi ha una 9700PRO senza AA e FA ma io ho speso esattamente la metà. Ad intenditor poche parole!! Ati ora come hardware è 6 mesi avanti di NVidia, NVidia è da sempre 6 mesi avanti come driver x i giochi. E non mi venite a dire che tutti comprate super schede da 400€ x lavorare! Io sul lavoro ho una bellissima Ati RageFury 4Mega è va che è una bellezza!
Resta delle tue idee, a me non interessa stare qui a convincerti del contrario. Io gioco in single player, non in multiplayer, e voglio la massima qualità grafica possibile. Con la 9700pro mi trovo da dio, non ho problemi di driver e con RASH per quel poco che ci ho giocato non sono mai andato sotto i 50fps, con tutti i filtri attivati: se poi a te dei filtri non interessa, a me non ne viene niente. E poi vorrei tanto vedere se chi ha una GF mx440 ci gioca veramente così bene a RASH, o se è soltanto un'altra delle tue idee nate per sentito dire (come quella degli enormi problemi che si hanno con le schede ATi giocando a RASH)...
Old 30-03-2003, 13:41   #60
Andreaps72
Senior Member

X Raven : Hai ragione anche tu ma da un gioco che sulla pagina iniziale ha la scritta ottimizzato x schede ATI o Maximum performance with ATI in bella mostra uno si aspetterebbe di +.
X Sanitariun io sono pigro xchè non ho voglia di trovarti tutti i thread tu sei pigro xchè non te li vai a leggere. Comunque io faccio parte di una comunità e gioco "seriamente" in MP, e ammetto che le cose le dico x sentito dire da chi ha le ATI. Tra cui gente che è in squadra con me e a me basta x farmi un'idea. Comunque io ho la Ti4400 da 2 mesi e prima con una MX440 ci giocavo decentemente alla demo idem x chi aveva GF2MX200 mentre chi aveva ATI vecchie di 2 anni è stato constretto a buttarle xchè non supportate.
Comunque giocare a giochi CQB in SP è come giocare in spiaggia con le palline con le foto dei ciclisti e credere di stare facendo il Giro d'Italia!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian