Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 10:34   #41
razor_sharp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Queste diatribe su una marca piuttosto che su un'altra mi sembrano cosi' senza senso: una volta c'era la 3DFX, con i suoi fan; poi Nvidia adesso Ati; ancora non avete capito che la leadership cambia col tempo? Comprate il prodotto che secondo voi ha il migliore rapporto prezzo-qualita' e siate contenti!
razor_sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 10:39   #42
flori2
Senior Member

Città: Padova
prezzi ati

Si ma cavolo la Ati ha prezzi alti,speriamo che calino
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 10:50   #43
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Parlando in termini di consumi, esistono delle comparative? io non sono riuscito a trovarle e vorrei vedere se il mio alimentatore sarebbe in grado di reggere...
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 10:55   #44
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originally posted by "melomanu"

hal, tranqui..si era capito il tuo discorso..io volevo solo dire però che non credo che se ATI ha alzato le frquezne,abbia preso la strada di Nvidia...per il semplice fatto che lo step successivo naturale in un progetto, che ricordiamo è un'evoluzione, è proprio quello di alzare quel tanto che basta le frequenze operative, e introdurre delle features non troppo sbalorditive,ma quelle che servono..per questo dico solo che per me Nvidia , dal lato progettuale, ha sbagliato molto..perchè ,sempre secondo me, e ci tengo a ribadirlo secondo me, non ha percorso i naturali " gradini " che un progetto così complicato obbliga di seguire...in un campo come l'elettronica, chi vuol strafare , di solito prende picche...
ma è quello che dicevo io.ati ha proseguito sulla sua strada un aggiornamento(anche abbastanza conservativo)e un aggiornamento su alcune features.
ho solo detto che forse in futuro dovra seguire la strada nVidia e adottare valori elevati(forse).
nVidia invece ha subito dichiarato che il suo progetto non aveva niente con il passato ed ecco quindi subito la DDR II,frequenze elevate e quindi il processo a 0.13 e poi il dissipatorone(necessario)che citavo prima.solo poi (cosi nVidia ha detto)che passera al bus memoria a 256.
ciao.
Old 06-03-2003, 10:56   #45
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Penso che i consumi non si discostino poi molto da quelli della 9700Pro. E dico PENSO, non ne sono certo
Mi è come presa una voglia irrefrenabile di cambiare scheda video, sarebbe bello poter giocare sempre coi filtri attivati(anche se la mia 8500 è ancora ben lungi dal "morire")
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:02   #46
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Utenti nvidia ignoranti, Nvidioti...
Mah! Se ki scrive queste cose comprasse un cervello invece di una skeda video.....
Ah, è vero, scusate, siamo al bar dello stadio a far tifo da due soldi, dimenticavo..
E allora vai, rutto libero x tutti e una bevuta offerta dal sottoscritto!

uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:03   #47
clodi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Buongiorno a tutti,
ho fatto un confronto tra i test di AnandTech e Tom's Hardware, ma c'e' qualcosa che non mi torna nei risultati
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:09   #48
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quote:
Originally posted by "dario79"

nn ti fare tt sti problemi se vuoi comprala se no lasciala stare...ki la compra ki no...la milionesima paranoica domanda inutile e screditante.....
....nn siamo noi a screditare la FX....bensì queste recensioni....dopo ognuno tira fuori le proprie conclusioni anche da cosa scrivono gli altri....

http://www.3dvelocity.com/reviews/gffx5800u/gffx.htm

leggiti questo....guarda un attimo la qualità grafica d'immagine della FX, poi ne riparliamo. E penosa in confronto alla 9700pro (in qualsiasi impostazione) ed è a dir poco VERGOGNOSA rispetto a cosa nVidia diceva e sparlava...la qualità grafica di 3dFX.....ma quando mai!
Old 06-03-2003, 11:24   #49
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x uan

Certo, ignoranti e nvidioti...ecco chi puo comprare una FX ultra
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:24   #50
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "clodi"

Buongiorno a tutti,
ho fatto un confronto tra i test di AnandTech e Tom's Hardware, ma c'e' qualcosa che non mi torna nei risultati
diciamo che è quello di tom's che è diverso da tutti gli altri
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:29   #51
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi ma con 500 euro ce la faccio a farmela?
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:31   #52
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: x uan

Quote:
Originally posted by "Wonder"

Raven dove sei?
Old 06-03-2003, 11:39   #53
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Re: x uan

Quote:
Originally posted by "Wonder"

Bell'esempio di diplomazia e democraticità, e il bello è ke mi vien da sorridere a leggere commenti come questi!
Ma lasciamo la gente libera di comprare ciò ke vuole, e nn eleviamoci a giudici, al massimo possiamo consigliare, ma dare dell'idiota e dell'ignorante a ki nn la pensa come noi è indice di scarsa maturità.
Mettiti in discussione, e come te tutti coloro ke la pensano allo stesso modo.
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:44   #54
Wolfy
Senior Member

L'Avatar di Wolfy

Iscritto dal: Apr 2001
La skeda non si discute...... ma la situazione non mi piace.
ATi sta diventando meritatamente (o lo è già)leader nella fascia alta e c'è poco da rallegrarsi che nvidia è allo sbando perchè senza concorrenza i prezzi saranno alti e ali e alti.
Wolfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 11:52   #55
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io sinceramente mi sto stancando di comprare un gioco e dover aspettare i driver successivi o un ati-fix per non avere difetti grafici (anche se piccoli).
Non parliamo poi del supporto per linux!!!
Sicuramente é superiore ad una GF4 e forse lo sarà di una gfx, ma l'usabilità quando? Degli effetti che non vedrò mai in un gioco mi ci pulisco il ....
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 12:28   #56
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Iscritto dal: Dec 2002
Impressive!
ionicoionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 12:39   #57
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Io ho visto qua è là immagini sulla qualità grafica del GFFX, e non solo direi che è inferiore ad un Radeon9700 ma anche ad un GF4 se non 3!!! Per non parlare dei difetti ed errori grafici...

Nessuno fino ad ora a parlato di una possibile scarsa ottimizzazione dei driver, vi fidate così tanto dei detonator??? Un problema di driver secondo mè non è da escludere!!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 13:14   #58
Gin2
Member

fantastiko...nvidia è alle corde ormai...cmq pensavo più distacco dal 9700 pro...meglio, mi godrò l amia raddy per parecchio ancoira
Gin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 13:15   #59
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "dotlinux"

Io sinceramente mi sto stancando di comprare un gioco e dover aspettare i driver successivi o un ati-fix per non avere difetti grafici (anche se piccoli).
Non parliamo poi del supporto per linux!!!
Sicuramente é superiore ad una GF4 e forse lo sarà di una gfx, ma l'usabilità quando? Degli effetti che non vedrò mai in un gioco mi ci pulisco il ....
Fino ad ora ho seguito la discussione e non sono intervenuto solo perchè
1) non sono abbastanza informato sui dettagli strettamente tecnici come frequenze di lavoro o utilizzo di DDRI o II per cui evito di sparare a zero sentenze su argomenti che non conosco bene
2) scrivere un post solo per dire "brava Ati" mi pare abbastanza inutile, dispendioso e non da alcun contributo alla discussione.

Però ora francamente mi sembra che ci si stia attaccando agli specchi per cercare una difetto/scusa per criticare queste schede che francamente mi sembrano veraemente ottime da ogni pdv, soprattutto da quello del rapporto prezzo/prestazioni.
Cercare un difetto nella "compatibilità" linux mi sembra veramente esagerato, per non dire altro.
Non credo che ci sia qualcuno che compra una scheda video da videogioco come queste e poi pretende di giocarci con linux, si può fare una prova ma non è un'opzione conteplabile come scelta definitiva.
Detto questo, una volta che c'è un modulo per il kernel, il supporto di XFree e XWindow gira, tutto il resto è aria fritta...

Lasciamo perdere poi il discorso sulla presunta inaffidabilità dei drivers, ragazzi cambiate disco perchè questo sta diventando noioso e ormai non ci crede più nessuno, lo dice uno che possiede una scheda vide che ha una diffusione sul mercato bassissima e non ha mai avuto nessunissimo problema di drivers...
Old 06-03-2003, 13:20   #60
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
x gin2....WOOW...il tuo commento è davvero uno di quelli che tolgono il fiato....uno di quelli COSTRUTTIVI eh??.....ma vaia dormire va invece di commentare in questo modo...tu scrivi:"Fantastico, nVidia è alle corde ormai!"....ma ti rendi conto delle ripercussioni che avrebbe su noi utenti finale la perdita di un colosso come nVidia e un monopolio di ATi????.....dare aria alla bocca eh?.......mah....

PS=mi scusa con tutti per aver risposto ad un utente piuttosto che aver commentato la news in sè....ma nn ne potevo + di questo genere d commenti....byez
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian