|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Errore mio di battitura, di cui non mi sono accorto: gaT sta per gaP, chiedo scusa, ma ormai gli anni avanzano Guarda, io ho avuto e ho la fortuna di spesso sotto mano dev diversi, e così mi diverto a testarli con EAC, rilevandone anche i parametri. Tra questo mio "hobby" e qualche ricerchina su internet, sono riuscito a farmi una tabella di parametri di EAC per molti dev. Solo che per il CRW-F1 mi mancano dati, non avendolo mai visto passare dentro uno dei miei PC di casa. E' per questo che sto cercando (invero da un po') i dati di questo cd-w. Cmq se hai bisogno di "dritte" per EAC io sono sempre disponibile. Non è che sia la max. autorità in materia, ma ci ho smanettato parecchio, quindi qualcosa ci capisco. Un saluto a tutti gli amici Paolo |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Figurati avevo pensato che fosse gap ma trattandosi di audio non si sa mai quante cose s'ignorino...
Per i settaggi di EAC sì avevo capito dai post precedenti che ogni masterizzatore a quanto pare ha i suoi gusti in materia di settaggi ma nondimeno penso che in generale ci siano dei punti fermi. Se inoltre hai la pazienza di spiegarmi (quelli che vuoi poi; qualsiasi cosa imparata è una cosa guadagnata) il significato degli altri controversi mi faresti una grande cortesia: mi faccio un bel copia&incolla e mi salvo una specie di miniguida (come faccio sempre quando acchiappo qualche discussione moooolto interessante). E cmq ne sai più di me quindi frattanto faccio un passo avanti... per esempio cos'è il paranoia con o senza overlap (con o senza overlap riguarda un altro programma di estrazione che usavo prima dell'EAC). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ahh, il paranoia mode: per non scendere eccessivamente nel tecnico, disabilita ogni feature di lettura veloce e rilegge più volte (mi sembra 5, potrebbero essere di più, ma l'ho usato solo 1 volta, così, per prova) ogni sequenza, proprio al fine di evitare errori. Se non che con alcuni dev è peggio che l'audio caching, soprattutto con i dev che hanno il rilevamento C2. Da evitare come la peste: meglio il classico accurate stream o, se disponibile, la rilevazione dei c2, di modo che il flusso audio sia estratto con la massima fedeltà possibile. Guarda, per quel che mi riguarda, chiedi pure: se posso risponderti, più che volentieri. Da parte mia hai la max. disponibilità, non ci sono problemi. Paolo |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
Wow, che bello diventerò un esperto di estrazione audio!!!
Benissimo allora incominciamo: hai parlato dell'Offset e del test per settarlo: cosa significa Offset e perchè è talmente importante? Secondo: cosa significa modalità sincronizzata e modalità "Burst"? Terzo: qualora il CRW F1 fosse compatibile col C2 selezionare "utilizza informazioni C2 per rilevamento degli errori"? P.S.: coll'autodetect del modo di lettura a me esce "read command D8" e il GAP detection method B è già selezionato; l'accuratezza invece stava su "Secure". Lasciare il Command D8? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Abbi pazienza, sono appena entrato in casa, e domani ho una giornataccia... Facciamo così, mi segno il thread nei bookmarks, scrivo un bel testo questa notte e vedo di postartelo domani sera o al max. lunedì. Scusa per il ritardo nella risposta, ma proprio sono con l'acqua alla gola. Paolo |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Paolo guarda che ti puoi prendere una settimana abbondante nessuno ci corre dietro. Tanto ho da fare anche io...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Allora, andando per punti: 1) L'offset è, in parole povere, una sfasatura della lettura. Sapendo quant'è l'offset del dev che fa la DAE, EAC può regolarsi in modo che questa sfasatura non si verifichi, al fine di ottenere una DAE molto valida. Poiché per rilevare l'offset serve anche che il prg conosca il CD che viene letto, si ricorre a dei CD particolarmente diffusi (uno su tutti, per EAC, è il soundtrack del film "Armageddon") oppure a CD appositi, che possono essere creati dal prg di estrazione (il famoso test CD) 2) La modalità burst è quella più veloce in scrittura, che elimina i passaggi di correzione dell'errore. E' decisamente sconsigliabile, perché di solito una DAE in Burst Mode è inficiata da artifacts in riproduzione 3) L'uso del C2 è assolutamente consigliabile quando il dev sia in grado di supportarlo. Grazie al supporto C2, la correzione d'errore aumenta esponenzialemente, di modo che la DAE sia quanto più corretta possibile. E' quanto. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Se così non fosse, non farti problemi, sono sempre a disposizione, anche per altro (chiaramente con quel poco che so) Paolo |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Ciao caro.
Dovrebbero arrivarmi un pò di CD dei Pink Floyd e sono in attesa di nuove da te circa i settaggi. Riuscito a scoprire quali i settaggi migliori per il CRW-F1? Fammi sapere, grazie. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ancora nulla. Speravo di mettere le mani su un F1 per provarlo, ma nessuno che conosca ha fatto a tempo a metterci su le manine. Cmq i miei tentativi di scoprire qualcosa continuano: a me piace avere basi di dati belle ampie. Paolo |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Peccato... se fossimo abbastanza vicini ti allungherei il mio il tempo necessario per.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
meraviglia delle mie pupille...
toshi |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
A quest'indirizzo: http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/EAC_Italiano/index.htm
ho trovato una guida fatta molto bene sull'argomento EAC. A questo punto visto che mi pare di aver capito che l'OFFset è costante per tipo di masterizzatore mi piacerebbe sapere se tu Mistral avessi fatto la prova col tuo F1. Io infatti non ho trovato un disco giusto dato che i dischi dei Pink Floyd che ho hanno un codice diverso e quindi non vanno. Anche qualche altro stessa storia. Ho cercato anche sul sito detto dall'autore della guida (sui dati dichiarati nel quale declinava ogni responsabilità perchè da lui non verificati) ma non trovato il mio (l'ultima periferica Yamaha menzionata era il 3200). Se hai il numero di OFFset ti pregherei di comunicarmelo così da iniziare a fare le copie coi dati presenti nella guida. Grazie. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Forse ti potrà essere d'aiuto questa pagina
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Direi proprio di sì!!! Grazie 1000!!!
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ahimé non ti posso aiutare. Non ho un CRW-F1, e proprio per questo sono alla ricerca di qualcuno che mi passi i dati per il mio database di EAC (che comprende molti dev, non solo quelli da me posseduti). Paolo |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
con lo yamaha f1 e alcohol120% non riesco a leggere l'atip dei cd, è normale?
come risolvo? grazie toshi |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Mmmh, prova con CD-R Identifier... Paolo |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
sapete mica dove posso trovare un masterizzatore yamaha F1? lo vorrei troppo ma mi sa che non si trova + tanto...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ciao !
E' dura, anzi, durissima, considerando che Yamaha è uscita dal mercato dei CD-W (il che spiega l'improvviso abbassamento di prezzo del CRW-F1). Forse in qualche piccolo negozietto si trova ancora qualche dev, mentre temo che le grandi catene di distribuzione li abbiano esauriti da mesi. Paolo |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Se ne trovate uno in un negozio dove abitate voi me lo fate sapere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.