|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mes. modif.
![]() |
#42 |
Senior Member
|
ho fatto un Copia incolla
Ho tolto l' audigy, formattato, istallato winxp sp1, drive mobo, drive nvidia 41.09 impostato risoluzione refresh ecc. riavviato un paio di volte e spento il pc.... sono andato a ninna Oggi ho riacceso il pc e non andava di nuovo, IL PROBLEMA DA RISOLVERE è QUESTO(non è per gridare) praticamente non tiene i drive cioè andando nel pannelo di controllo/schermo/imopstazioni/avanzate la barra delle opzioni nvidia quella dove ci sono tutte le regolazioni dei drive sparisce.. Quindi non è nemmeno l' Audigy. Poi ho notato una cosa strana, i drive saltano solo se spengo il pc e non quando riavvio...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Quote:
Cosa? Stranissimo. Ma perchè se spegni te li perde e se riavvii li tiene..? C'è qualcos'altro sotto. Joker80, devi assolutamente provare la scheda da un amico, installarla, spegnere e riaccendere, forse in questo modo capiremmo di più! Mi è venuta in mente una cosa, e vorrei il parere degli altri utenti più esperti di me: Non potrebbe essere danneggiato lo slot AGP, forse è lui che ha problemi a rilevare le impostazioni una volta tolta la corrente al PC. Mah.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Potrebbero essere i drive del monitor? Con l' ati il mio monitor e sempre stato riconosciuto come plug and play e non ha mai dato problemi, ora dato che le ho provate tutte ho sacricato i drive del monitor agg. istallati, e ora lo riconosce come lg flatron ecc. solamente che a volte anche dopo aver istallato i drive a qualche riavvio lo riconosce come lg ad altri come plug and play....
Poi altro fatto strano una volta saltato il pannello di controllo dei drive nvidia forzo l' istallazione dei suddeti istallandoli sopra e il comuter funziona alla grande, ho giocato 2 ore a quake3 senza nessun problema... spento e riacceso il pc e i drive erano al loro posto......
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ora rimetto l' audigy formatto e inserisco i drive del monitor alla prima istallazione senza che lo istalli come periferica plug and play ci sentiamo stasera ciao
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Quote:
Son problemi di Mainboard che non rileva bene tramite la porta AGP la scheda video installata (secondo me..) Rimetti l'Audigy e vai per tentativi installando bios aggiornati di mobo e Geffo, aggiornando WIN XP ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Anzi sono covito è il monitor che va in conflitto con la scheda video...
difatti a ogni riavvio vedo che dal menu si può cambiare il refresh del monitor, cioè una volta posso arrivare fino a 85mhz, e a un' altro riavvio fino a 100, (sempre alla stessa risoluzione) e ogni tanto salta pure la gestione dei colori, che ora ho tolto e lascio quella predefinita.. ora però il monitor viene riconosciuto come lg flatron............. Una cosa mi ha colpito molto, non ho capito perchè se istallo i drive nvidia per la prima volta, appena spengo e accendo il pc mi cambia risoluzione e disabilita il pannello di controllo dei drive stessi. Cosa che non fà se riavvio.... all' avvio succesivo quando ho i drive disabilitati ristallo i stessi drive e va tutto bene cioè non saltano più e ho il computer stabile booooo Ora faccio un pò di test, istallo tutti i giochi che ho e ti faccio sapere se è tutto ok ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.