Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 21:32   #41
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
azz quante reply

ora vedo di andare per ordine...........
Old 16-01-2003, 21:34   #42
Giatar
Senior Member

Re: Ho montato la 9000pro e son SCONTENTO!!

Quote:
Originally posted by "luckye"

La voodoo gira solo a 16bit anche il passaggio a 32 può aver appesantito il tutto !
se non erro Fifa 2002 è a 16bit e non a 32
Old 16-01-2003, 21:35   #43
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "sider"

Infatti...e che processore hai?

amd 1600+ per ora tenuto a default
Old 16-01-2003, 21:36   #44
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Domanda scema :
Hai installato le Dx 9 *prima* di mettere i driver ?
ci sono, emsse prima di installare la sk video
Old 16-01-2003, 21:37   #45
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Korn"

bah il 2003 è scattoso col mio pc in sign il 2002 era scattoso con la 8500le

so che Fiaf 2002 scatta un po' di suo ma con la Voodoo3 3000 @180mhz + driver Amigamerlin, non scattava
Old 16-01-2003, 21:38   #46
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "leagle"

il problema è noto,e non è colpa ne di ati ne di nvidia ma semmai dell'EASport che non è in grado di ottimizzare la serie FIFA (anche il 2003) per il PC. Quegli scatti ci sono e ci saranno sempre anche con una ati 9700 e una GeForce4Ti4600....è un difetto del gioco (parzialmente risolvibile con alcune modifiche nel file ini che ora non ricordo).
Solo una volta ho visto girare fifa2002 senza quegli scatti ed in maniera fluidissima,ed è stato sul PC di un mio amico che guardacaso montava una voodoo4......

bravo mi hai ricordato un cosina... so come modificare quelle stringhe

mmmmhh vado a provare, sperem...
Old 16-01-2003, 21:42   #47
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "losqualobianco"

Leggo solo ora il 3ad

Ho comprato la 9000 per sostituire la vodoo3 3000.

Gioco solo ad Counterstrike (un mod di half-life) e l'unico altro gioco che ho preso di recente è UT2003.

Appena installata mi ha creato problemi di stabilità (nonostante avessi disinstallato i precedenti driver (compresi i file inf)), lo stesso problema l'aveva avuto mio fratello (sempre con un altra 9000) e dopo diversi tentativi il problema era stato risolto definitivamente reinstallando winzozz da zero.
Ho fatto la stessa cosa senza perdere tempo (quindi nn so se oltre a essere instabile scattava in direct3d) e ora fila liscia che è una bellezza (in counter strike). Prima di reinstallare mi crashava durante il gioco (cosa che con la voodoo3 nn succedeva ovviamente)
UT2003 è un po' lento (a 1024 con dettagli alti) in inferno ma gira fluido nessun problema di scatti odiosi.
Ho solo questi 2 giochi ma in 3 settimane che c'è lho non mi ha mai scattato (ho provato anche operation flashpoint (tutto ok)).

Segui il mio consiglio:
1 reinstalla winzozz da zero (è una rottura ma ne vale la pena)
2 scaricati radeonator 2.0 (se usavi il lod bias -2 l'unico modo x ottenere qualcosa di simile è il filtro anisotropico a 128 tap (AF 128x in radeonator))
3 Setta tutti i giochi a 32 bit (counterstrike mi sembrava meglio sulla voodoo3 ma una volta messa l'opzione -32bpp i 32 bit x pixel si vedono )

Ciao buona fortuna

ragazzi se volete menatemi pure ma io non reinstallo
cmq ho disinstallato a dovere la sk grafica e ripeto il 3dmark non delude solo che il 3dmark una volta che ti conferma che la sk gira bene diventa un inutile scemenza.

Grazie per il consiglio sui Radeonator li scaricherò questa sera o al max domani.
Old 16-01-2003, 21:45   #48
Giatar
Senior Member

Ancora......

io ho 512mb di ram e quindi l' AGP Aperture Size impostato a 256
faccio bene o no?????
Old 16-01-2003, 23:00   #49
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originally posted by "Giatar"

so che Fiaf 2002 scatta un po' di suo ma con la Voodoo3 3000 @180mhz + driver Amigamerlin, non scattava
ma imho il motore di fifa è sempre quello creato intorno a 3dfx non è possibile che scatti con delle schede video bestiali e giri su una voodoo3/5
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 23:07   #50
Giatar
Senior Member

sto smanetando cno radeonator

vediamo che vien fuori
Old 16-01-2003, 23:38   #51
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:

Ancora......

io ho 512mb di ram e quindi l' AGP Aperture Size impostato a 256
faccio bene o no?????
No mettilo a 128 o 64, troppo alto porta all'instabilità.
Ho anch'io 512Mb e l'ho messo a 64. (vado sul sicuro)

Il prob. è che mi pare di aver capito che tu hai l'accelerazione trama agp delle directx disattivata mentre invece dovrebbe essere attivata.
Non voglio insistere perchè so che rottura di coglioni è reinstallare winzozz quando hai molti programmi installati ma ...
Old 16-01-2003, 23:53   #52
Giatar
Senior Member

Quote:

No mettilo a 128 o 64, troppo alto porta all'instabilità.
Ho anch'io 512Mb e l'ho messo a 64. (vado sul sicuro)

Il prob. è che mi pare di aver capito che tu hai l'accelerazione trama agp delle directx disattivata mentre invece dovrebbe essere attivata.
Non voglio insistere perchè so che rottura di coglioni è reinstallare winzozz quando hai molti programmi installati ma ...

ok messo a 64
inoltre con radeonator sono quasi vicino ad un buon compromesso qualità prestazioni

Un ultima cosa: cosa intendi per l'accelerazione trama agp delle directx disattivata, da dove lo verifico???
Posso impostare il refresh in modo che sia sempre lo stesso per ogni risoluzione?? Ho notato che pur impostandolo nella sezione apposita cmq me la mantiene solo per il desktop negli altri casi appena cambia la risoluzione tenta di andare al max del refresh disponibile per la risoluzione usata.

Per il resto hai centrato in pieno: reinstallare è una grande rottura e non ne avrei nemmeno il tempo
Old 16-01-2003, 23:58   #53
losqualobianco
Senior Member

Quote:

ok messo a 64
inoltre con radeonator sono quasi vicino ad un buon compromesso qualità prestazioni

Un ultima cosa: cosa intendi per l'accelerazione trama agp delle directx disattivata, da dove lo verifico???

Per il resto hai centrato in pieno: reinstallare è una grande rottura e non ne avrei nemmeno il tempo
scompatta il file delle directx in una cartella.
dentro dovresti trovare un eseguibile dxdiag.exe
lancialo il resto è banale,

Si radeonator è carino, ci sono profili pronti e puoi crearne di tuoi.
Per counterstrike sono partito da quello di halflife e poi con tante prove sono riuscito a trovare i settaggi corretti.
Il pannello di controllo di ati lo puoi buttare nel c3ss0 ig:
Old 16-01-2003, 23:59   #54
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

UT2003 è un po' lento (a 1024 con dettagli alti) in inferno ma gira fluido nessun problema di scatti odiosi.
Stessa cosa io con la 9000 (liscia) 128Mb... UT2003 gira più lento ma fluido a 1024x768x32 con tutto a palla... mentre con la Ti4200 64Mb ho un frame rate più alto ma ogni tanto qualche scatto odioso di una fraz. di secondo.. mi è anche capitato di un paio di secondi...
Cmq fra una 9000 liscia e una Pro non è che ci sia un abisso... circa un 10/20 % in più... ad es. in un gioco dove raggiungete i 50 fps con una liscia... con la Pro arriverete sui 60fps (al max)... ora visto che i giochi attuali hanno un grafica talmente dettagliata e "reale" da essere inevitabilmente pesante... il margine di vantaggio è davvero minimo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 00:05   #55
Giatar
Senior Member

Quote:

scompatta il file delle directx in una cartella.
dentro dovresti trovare un eseguibile dxdiag.exe
lancialo il resto è banale,

Si radeonator è carino, ci sono profili pronti e puoi crearne di tuoi.
Per counterstrike sono partito da quello di halflife e poi con tante prove sono riuscito a trovare i settaggi corretti.
Il pannello di controllo di ati lo puoi buttare nel c3ss0 ig:

Ho avviato Dx diag ma che devo dare di preciso???

Sai dirmi nulla per il refresh (leggi sopra dato che hai quotato prima che facessi delle mod alla mia reply)

Ps Sisoft Sandra mi dice che l' AGP sta a 4x
Old 17-01-2003, 00:12   #56
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "wolverine"

Cmq fra una 9000 liscia e una Pro non è che ci sia un abisso...
... il margine di vantaggio è davvero minimo...
Sopratutto quando si overclocca

La gpu và anche a 300 (ho aggiunto una ventola) il problema è la mem che non sale (nel mio caso) oltre 238-240 senza incominciare a dare artefatti. Normalmente la uso a 276/236 con ut2003 a 300/238.

Non è un caso che in un test serio come questo http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/itogi-video-c4-min-1024-32.html dove non si analizza un unico numero ma si diagramma il comportamento durante il gioco, la 9000(pro?) a 128 Mb è tra quelle che presentano meno picchi improvvisi verso il basso
lenta ma fluida
Old 17-01-2003, 00:38   #57
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Sopratutto quando si overclocca

La gpu và anche a 300 (ho aggiunto una ventola) il problema è la mem che non sale (nel mio caso) oltre 238-240 senza incominciare a dare artefatti. Normalmente la uso a 276/236 con ut2003 a 300/238.

Non è un caso che in un test serio come questo http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/itogi-video-c4-min-1024-32.html dove non si analizza un unico numero ma si diagramma il comportamento durante il gioco, la 9000(pro?) a 128 Mb è tra quelle che presentano meno picchi improvvisi verso il basso
lenta ma fluida
Infatti basta scende con i dettagli da Massimi a Alti o Alti/Medi... per vedere il frame rate salire oltre alla fluidità ottima... che poi è la stessa cosa che faccio con la Ti4200 se voglio giocare fluido... non vorrei fosse dipeso dal fatto che la 9000 a 128Mb e la Ti4200 64Mb... anche se non c'è nessuno gioco che sfrutta i 128Mb per il momento... boh..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 09:17   #58
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

io mi godo i giochi belli fluidi ..............
Anche io problemi ZERO con la Raddy abbinata al sistema che ho in sign.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 12:53   #59
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Fabbro76"

Anche io problemi ZERO con la Raddy abbinata al sistema che ho in sign.
ma dai ... qui si parlava di schede un po' più economiche

Giatar hai risolto il problema?
Ho testato quelgiochinoalfa, ho abbassato la risoluzione a 640x480 e gira un po' gommoso ma abbastanza fluido.
Ho provato i 2 timedemo che si trovano in rete; nei timedemo c'erano dei blocchi ogni tot sec. ma stranamente il bench non li riporta (è come se si fermasse contemporaneamente anche il clock dell'orologio).
Stranamente giocando quei blocchi nn si verificano
Con radeonator ho eliminato dalle opzioni opengl (dum3 x chi nn lo sapesse è in opengl) tutte le voci che riguardavano l'agp e "stranamente" i blocchi sono scomparsi anche dal timedemo.

Per la cronaca il bench è rimasto invariato, con blocchi o senza blocchi segna praticamente lo stesso, se questi sono bench ...
Old 18-01-2003, 12:58   #60
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Milion"

No hana non ce l'ho con te...non avere la coda di paglia

Ce l'ho col thread dello scempio e con la superficialità di molti approcci li contenuti

Milio
ok scusa!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian