Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2002, 14:28   #41
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
dunque sono abbonato a FastWeb dal lontano agosto 2000 e sinceramente non riesco proprio a capire di che "problemi" stiate parlando.

Tolta la questione "prezzo" sui cui ognuno la pensa come vuole e nessuno riuscirà mai a far cambiare opinione all'altro (io quando nel 1999 avevo l'ISDN della Telecom spendevo 400.000 a bimestre...ora praticamente ho dimezzato la spesa...) mi sembra che qui a parte qualche eccezione sia la fiera del freestyle!(perdonate ma quando ci vuole ci vuole)

cosa diavolo vuol dire che un utente FW non vive Internet al 100%??? semmai sarà il contrario visto che mi posso permettere non solo di stare sempre connesso ecc ecc, ma se mi gira posso pure guardarmi un mpegII da 720x640 in streaming! con la vostra adsl riuscite? Mi sa proprio di no

Comunque ritornando sul fatto della Xbox Live, io non vedo proprio che problemi ci possano essere. Fino a quando i server saranno hostati da Microsoft o dai GSP non ci saranno problemi di sorta.
L'unico problema che potrebbe sorgere è quello nel caso che a fare da server sia un utente FW per la rete esterna PUNTO.

Per chi tira in ballo l'"anonimità": la user e la pass sono sulla memory card e l'ip lo da il provider...certo ma tu credi che se la microsoft abbia bisogno di rintracciare un utente abbia qualche difficoltà? io non credo perchè tutte le connessioni fastweb sono routate all'esterno tramite un gateway di zona che guarda caso tiene il log di tutte le connessioni in uscita e in entrata...quindi a meno che non installi un masquerading sulla xbox la vedo dura rimanere anonimi

Ciao e scusate lo sfogo
Old 18-11-2002, 16:48   #42
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ecco il problema,
l'ip che fornisce fastweb non è un ip publico!!!!!!!!!
Se tu dici di non avere problemi, prova a chattare con mirc, a giocare con giochi tipo flight simulator (chi lo produce????) ecc ecc.
Se tu parli della semplice navigazione va tutto ok, ma poi......
Prova a scaricare file da programmi tipo kaaza, e vedrai che film vedrai......
Io sono abbonato fastweb e non è tutto rose e fiori!!!!
Cmq va bene tutto, mi adeguo, ma a xbox live con 75 euri al mese e un contratto TUTTO SENZA LIMITI, ci vorrei proprio giocare!!!!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 17:10   #43
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

una sola parola:

Socks 5 server

nella remotissima eventualità che non funzioni vuoi che fastweb non tiri su un proxy adatto allo scopo proprio come ha fatto con icq?

ps: Flight simulator non funziona perchè usa il directplay e non una struttura client-server.

mirc funziona tramite il socks
per quanto riguarda kazaa...do you know Vulcano ?
Old 18-11-2002, 20:55   #44
pippicalzelunghe
Senior Member

qualcosa lo tira su.......
ma a pagamento!!!!1

cmq come si usa sto soks?
Old 19-11-2002, 21:39   #45
pippicalzelunghe
Senior Member

ei ma avete già finito?

La discussione era appena cominciata......

ice-mannnn dove sei?
Old 19-11-2002, 22:26   #46
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
[b]ecco il problema,
l'ip che fornisce fastweb non è un ip publico!!!!!!!!!
Se tu dici di non avere problemi, prova a chattare con mirc, a giocare con giochi tipo flight simulator (chi lo produce????) ecc ecc.
Se tu parli della semplice navigazione va tutto ok, ma poi......
Prova a scaricare file da programmi tipo kaaza, e vedrai che film vedrai......
Io sono abbonato fastweb e non è tutto rose e fiori!!!!
Cmq va bene tutto, mi adeguo, ma a xbox live con 75 euri al mese e un contratto TUTTO SENZA LIMITI, ci vorrei proprio giocare!!!!!!
Hai fatto centro!

Chi ha fastweb ed è contento è chi non sa cosa si può fare realmente con tutta quella banda senza restare rintanati nella rete fastweb...il padrone che ci rende schiavi.
I socks non sempre funzionano non sempre sono adatti e poi perchè dire "tutto senza limiti" se non posso fare proprio "tutto"?
Cmq non voglio fare un processo a fastweb, dico solo che non è tutt'ora ciò che luccica!
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 22:27   #47
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da X3noN
[b]una sola parola:

Socks 5 server

nella remotissima eventualità che non funzioni vuoi che fastweb non tiri su un proxy adatto allo scopo proprio come ha fatto con icq?

ps: Flight simulator non funziona perchè usa il directplay e non una struttura client-server.

mirc funziona tramite il socks
per quanto riguarda kazaa...do you know Vulcano ?
Vulcano??? WinMX???
Sei ancora lì che scarichi???
vabbe' allora ho capito....
Old 19-11-2002, 23:55   #48
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Quote:
Originariamente inviato da hataru
[b]

Hai fatto centro!

Chi ha fastweb ed è contento è chi non sa cosa si può fare realmente con tutta quella banda senza restare rintanati nella rete fastweb...il padrone che ci rende schiavi.
I socks non sempre funzionano non sempre sono adatti e poi perchè dire "tutto senza limiti" se non posso fare proprio "tutto"?
Cmq non voglio fare un processo a fastweb, dico solo che non è tutt'ora ciò che luccica!
vuoi una 10megabit con ip pubblico? benissimo allora vatti a spulciare le offerte Fastweb per le aziende poi dimmi se ti costa ancora 70 euro al mese....oppure fatti una HDSL della interbusinnes...solo che li non si parla di decine ma di migliaia di euro al mese...

Ma mi rendo conto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

PS: non sei soddisfatto? e allora che aspetti a tornare a Telecom?
Old 20-11-2002, 00:11   #49
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da X3noN
[b]

vuoi una 10megabit con ip pubblico? benissimo allora vatti a spulciare le offerte Fastweb per le aziende poi dimmi se ti costa ancora 70 euro al mese....oppure fatti una HDSL della interbusinnes...solo che li non si parla di decine ma di migliaia di euro al mese...

Ma mi rendo conto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

PS: non sei soddisfatto? e allora che aspetti a tornare a Telecom?
Non capisci lascia stare...non ci arrivi...lascia perdere...scommetto che a te ti si vende tutto....pacco paccotto e contropaccotto!!!
Old 20-11-2002, 01:14   #50
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Tra l'altro nell ' offerta base sono già comprese 20 ore di ip pubblico al mese...ma non c'è problem per questo, non serve un ip pubblico, per xbox live non si deve hostare ma ci sono i server apposta...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 09:43   #51
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da hataru
[b]

Non capisci lascia stare...non ci arrivi...lascia perdere...scommetto che a te ti si vende tutto....pacco paccotto e contropaccotto!!!
Forse il problema è di chi non vuole ammettere che dopo lunghi anni di tirannia Sip-Telecom una compagnia propone agli stessi prezzi di una ADSL urbane, interurbane e 10 mbit di banda.. E il problema è di gente che vorrebbe l'oro ... gratis.
Io dico che Fastweb a 75 € (per i vecchi abbonati, come me) o 85 € (per i nuovi) è una buona offerta, sempre se non si ha necessità di un ip pubblico; altrimenti ci si rivolge altrove, con costi e prestazioni nettamente differenti. Quasi tutti i programmi funzionano, basta documentarsi e smanettare un pò con le varie impostazioni di socks / proxy.
Però, certo, continuiamo a pagare 35 € solo di canone bimestrale alla Telecom, che fa offerte ADSL che fanno ridere (o piangere, dipende da come uno la vuole prendere l'Alice ), e che continua imperterrita ad ostacolare le altre compagnie e la diffusione della banda larga in Italia!
Non sto difendendo Fastweb, però per lo meno cerchiamo di fare paragoni tra quello che c'era prima e adesso in Italia, ok? Prima di dire che Fastweb fa schifo..
Old 20-11-2002, 10:11   #52
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

vabbè ragazzi io esco dalla discussione...tanto con gente del genere che si parla a fare?
Con quelle risposte intelligenti che dà poi...

Cmq ho detto e confermo...xbox live funzionerà...poi fate vobis :o

Ps: poi chi sei tu per dire che io non capisco...
se non ho capito spiegati meglio, no???
Old 20-11-2002, 10:46   #53
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
fastweb (ce l'ha mio zio in ufficio) fornisce un buon servizio a un buon prezzo ma ogni tanto ha qualche problemino tecnico, cmq roba di poco conto....
tuttavia devo dire che la telecom con l'ex BBB (ora alice) è riuscita a fornire un buon servizio (la uso a casa)...affidabile e senza i tremendi cali di banda che si verificano spesso con altre compagnie...e poi è un anno e mezzo che ce l'ho gratis
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 17:54   #54
pippicalzelunghe
Senior Member

ragà,
non c'è bisogno di arrabbiarsi, abbassate i toni!!!!:o
La mia discussione non è volta a denigrare il servizio fastweb, solo a mettere in evidenza che "Tutto senza limiti" non è poi così e sono solo preoccupato all'idea di non giocare a marzo con x-live: ecco tutto!!!!!!

Cmq postate, accorrete numerosi
Old 02-12-2002, 09:37   #55
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io sto aspettando un collegamento fibra (tra l'altro già mi hanno fatto girare.....il collegamento ora è previsto per marzo....dopo quasi un anno dal precontratto......la cosa è ancora più ridicola perchè la giustificazione ormai già da quattro mesi è che "sono arrivati al marciapiede ma hanno avuto difficoltà con l'amministratore di condominio".......ma raccontatene un'altra per favore!!!......... ) e non ho capito bene che limitazioni ci sono nei giochi, a parte il fatto di non poter hostare (chissene...).

In realtà che rischio c'è di non poter giocare a qualche gioco magari di prossima uscita? Ci sono eventuali vie traverse nel caso di problemi? Considerate che per me il gioco on-line è molto importante, decisamente più di quello singolo.....ho sentito dire che forse per giocare è meglio lasciar perdere FW.....

Sapete se nel mio caso mi verrà applicata la tariffa al momento della stipula del contratto o quella nuova da 85 euro?
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 17:29   #56
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da rookie
[b]Io sto aspettando un collegamento fibra (tra l'altro già mi hanno fatto girare.....il collegamento ora è previsto per marzo....dopo quasi un anno dal precontratto......la cosa è ancora più ridicola perchè la giustificazione ormai già da quattro mesi è che "sono arrivati al marciapiede ma hanno avuto difficoltà con l'amministratore di condominio".......ma raccontatene un'altra per favore!!!......... ) e non ho capito bene che limitazioni ci sono nei giochi, a parte il fatto di non poter hostare (chissene...).

In realtà che rischio c'è di non poter giocare a qualche gioco magari di prossima uscita? Ci sono eventuali vie traverse nel caso di problemi? Considerate che per me il gioco on-line è molto importante, decisamente più di quello singolo.....ho sentito dire che forse per giocare è meglio lasciar perdere FW.....

Sapete se nel mio caso mi verrà applicata la tariffa al momento della stipula del contratto o quella nuova da 85 euro?
Potrei indirizzarvi decine di forum e newsgroup con problemi come il tuo e anche peggio....io preciso solo che se la Telecom faceva ca##...te fastweb non è da meno.
C'è banda, potenza e un prezzo non eccessivo ma nemmeno economico.
Non è esente da gravi mancanze, preciso, inoltre, che non c'è di meglio in giro ma che comunque vendono oro e danno argento.
Tutto qui.

Che funzioni X Box live non lo so, se ci sono server che hostano senza fare distinzioni di "ip" allora si...altrimenti "ban ban ban", avete presente irc?

A me se non mettono fibra il prima possibile faccio io gli scavi.
Old 02-12-2002, 18:15   #57
pippicalzelunghe
Senior Member

i giochi on line non funzionano tutti,
ci sono problemi vari che cmq stanno risolvendosi col tempo!

il solito problema è quello che non rispettano ciò che ti avevano promesso!

Se faccio un contratto a certe condizioni, e PER LORO PROBLEMI non ti fanno usufruire del servizio non vedo perchè dovrebbero applicarti la nuova tariffa!

io spero per loro che lavorino in questi mesi a braccietto con zio bill, altrimenti penso proprio che non dormiranno tranquilli!
IL signor fastweb sono sicuro che verrà di persona a farmi giocare con xlive.....
Old 02-12-2002, 20:01   #58
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Beh...indicatemi un campo dove non ti vendono oro e ti danno argento.....tranne eccezioni che confermano la regola........
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 21:12   #59
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da rookie
[b]Beh...indicatemi un campo dove non ti vendono oro e ti danno argento.....tranne eccezioni che confermano la regola........
Se hai capito la metafora, non tutti ingannano, fastweb inganna!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian