|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re: Scusate l'ignoranza.....
Quote:
una cpu amd ora fa dei miflop che sono milioni di istruzioni.....un 2800 ne fa approsimativamente 16.000 (non scannatemi) quindi 16.000 miflops contro 60 teraflops.....allucinante
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
10000 cpu
4 teraflop per ogni Opteron...
però un G4-1000 ne fa 7,5 (stando alla pubblicità del rack di apple)... forse non gli conveniva di più un G4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Peccato che sto computer serva ancora a fini di cui l'umanita dovrebbe dimentuicarsi: esplosioni nucleari. Meglio nel computer che sulal terra, ma meglio ancora non farle perche non ce n'è bisogno!!
Cmq un altro scacco a intel. Spero che muoia |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: 10000 cpu
Quote:
poi credo che singolarmente il chip e la componentistica come la mobo costi di più
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Gurda il sito www.top500.org che fornisce la classifica dei supercomputer (l'ultiam classifica la trovi qui: http://www.top500.org/list/2002/06/ ) e noterai bene che il piu veloce è NEC (35860 Gflops) e il secondo è l'ASCII white (solo 7226 Gflops, nzomma..na skifezza). E per di piu facico notare che il nec monta solo 5120 processori mentre l'ASCII white ne monta ben 8190. Quindi il tuo ASDCII WHITE fa un po schifino. E cmq mi sembra ceh a prendere da un processore di frequenza minore sia prorpio intel....un Athlon XP 2000+ (che non è un 2000 MHz) va come un P4 2000 (2000 Mhz) se non meglio, quindi smettila. Basta, avete perso, persooooooooo, capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
quante belle parole , peccato che l'opteron ancora non esista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
"E cmq mi sembra ceh a prendere da un processore di frequenza minore sia prorpio intel....un Athlon XP 2000+ (che non è un 2000 MHz) va come un P4 2000 (2000 Mhz) se non meglio, quindi smettila. Basta, avete perso, persooooooooo, capito? ".....ti ricordo che il processore più veloce è ancora un intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma tieni presente che .9 secondo me x 10000 CPU è molto ottimistico........
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Ocio perchè c'è un fattore 10^6 di differenza ![]() ![]() Cmq quando leggete cose del genere evitate la solita diatriba amd vs intel. Alla Cray (come ovunque si LAVORI con qualsiasi cosa, invece che chiacchierarne) ne sanno sicuramente più del doppio di tutti noi messi assieme. E cmq con un pochino di ragionamento ci si può arrivare anche da ignoranti: quando si realizza un prodotto, ci sono vari parametri costo materiali costo ricerca e sviluppo costo manodopera costo di produzione Ognuno di questi fattori poi è composto da altri, esempio costo materiali= costo singoli pezzi ma anche prestazioni singoli pezzi Pertanto è ovvio che chi ha dati a disposizione e conoscenze per interpretarli può fare la scelta migliore, e noi al massimo possiamo cercare di capire i motivi. Certo non possiamo dire "che idioti, intel è meglio", oppure "vai grande amd"... Evidentemente il rapporto costo/prestazioni di 10k piattaforme opteron è stato stimato inferiore a quello necessario per un numero n (non pubblicato) di piattaforme concorrenti necessarie a raggiungere le stesse prestazioni. Tanto difficile da accettare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re: Re: 10000 cpu
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
"Splendido questo PC peccato che AMD sia intrigata a fare il 2400+ figuriamoci se posso credere a questo????"
Aggiungo anche altre 2 cose... da qui al 2004 chissa' che cosa accadra'. E ne aggiungo pure un'altra. Anche la X-box doveva uscire con un Athlon installato... poi chissa' che strano... ci trovi su un processore INTEL. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x scezzy
xbox con athlon?
non si deve credere a tutto quello che si legge o di sente su internet... la scelta non si è mai posta in casa microsoft... come è impossibile che microsoft lasci la partnership con nvidia. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ma ragazzi questi ragionamenti con i super computer non centrano nulla.
AMD Guadagna senz'altro di più a collaborare con Cray che vendere un comunissimo 2400+ a noi poveri mortali... Anzi,in quest'ottica direi che uno studio del 2400+ è l'ultimo dei pensieri AMD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
![]() Luca |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x cd mauro
Quote:
![]() [b] Quote:
[b] Quote:
Lo stesso può benissimo verificarsi con la linea Hammer. Ricordiamoci che per il desktop saranno presenti due versioni, una con 256 e l'altra con 512KB di cache L2, entrambi con un solo canale HyperTransport; per i server saranno sempre due, ma uno con 512KB di cache L2 e due canali HT e l'altro con 1MB di cache e tre canali HT (che sono quelli che verrano utilizzati in questo grandioso progetto). Le differenze, insomma, non sono tali da giustificare linee di assemblaggio completamente diverse, anche se probabilmente le versioni desktop, col tempo, passeranno alla UMC, per ridurre ulteriormente i costi e renderli ancora più competitivi... In ogni caso è bene mettere un freno alla fantasia: gli Opteron, costeranno parecchio rispetto ai Clawhammer, perché sono indirizzati ad un mercato molto diverso, dove contano molto i margini di guadagno. Questo è il motivo per cui Intel prima, con l'Itanium, e Amd adesso, con l'Hammer, hanno cominciato a darsi battaglia in questo piccolo ma estremamente remunerativo segmento di mercato... Ciao
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spesso tutta questa potenza è necessaria per simulare ciò che avviene nell'infinitamente piccolo, e dove esistono fior di equazioni differenziali da risolvere, o comunque approssimare, per vedere dei risultati... [b] Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E purtroppo non è fantascienza... ![]() [b] Quote:
Qui il discorso è ben diverso perché il processore è soltanto un fattore, per quanto riguarda costi e performance: è l'insieme che bisogna andare a vedere... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Allora, un kiarimento una volta X tutte:
1 Mflop=1 milione di operazioni in virgola mobile al secondo 1 Gflop=1 miliardo 1 Tflop=1000 miliardi tenete conto ke ad oggi kome processori siamo nell'ordine del gigaflop.... Qdi il futuro computer Cray sarà circa 40.000 volte + veloce di un computer odierno! meditate gente, meditate...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.