|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Avrei potuto aspettare la 9500 che costa sui 200€ verissimo , ma se tu avessi l' occasione di prendere la 9700 con solamente 20€ in piu' ai 200€ della 9500 non l' avresti fatto subito come ho fatto io ? Sembra che avere i soldi sia un delitto , lavoro 10 ore al giorno sabato compreso , non credo di fare torti a nessuno sotto questo aspetto visto che è un lavoro onesto e pago le tasse ![]() Comunque come giustamente hai detto tu , sono scelte ... Ciauz Patri
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
X (IH)Patriota
ma certo fai bene in fondo!!magari io per adesso ragiono così per il semplice fatto che ancora spillo soldi dai miei , ma anc'io a breve dovrei iniziare a lavorare e potrei diventare presto come te!!
E cmq nn è detto che cmq la morte economica di una scheda video nè scaturisca anche l'unitilità...il mio ragionamento è stato questo : visto la mia scheda su un XP2000+ ho visto dei framerate che ma manco pensavo che la mia scheda potesse raggiungere.e 2400 punti in più al 3dMark. Ho fatto una ricerca su madonion e ho visto che schede Ti200 overclockate riescono a toccare gli 11000 punti con medie e punteggi direi quasi umilianti per la mia piattaforma. Poi fermandomi a pensare sono arrivato al punto che tutto sommato molti giochi usano appena appena le directx8.0 e nemmeno ancora le 8.1...quindi la GeForce3 qualcosa può dare al di là della morte economica..avevo quindi in mente di rifarmi un bel PC ad anno nuovo pensa te con Pentium4 a 3,06ghz e NV30...(ipotizzando che avrei già iniziato a lavorare,vedi che cmq anche io sono un po' come te!un bel pc da mutuo mi sono fantasticato)e dopo tutto il ragionamento descritto prima sai cosa ho concluso? che il pc si me lo rifaccio!!! ma senza NV30!! perchè tutto sommato devo ancora tirare il collo a questa scheda (che su questa piattaforma mi sembra un attimo in vacanza) ...ma per il semplice gusto che quando riusci a comprarmi questa scheda ancora ero studente e sudai sette camicie e qualche sabato senza spendere niente...e proprio per questo motivo voglio vedere che sputa sangue prima di cambiarla!! poi sarò sempre in tempo una volta che ho visto quanto mi può rendere di mandarla in pensione...e comprarmi qualcos'altro...ma ripeto solo dopo che sono sicurissimo di averla quasi uccisa...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Dal punto di vista prestazionale non posso che darti ragione , forse sono stato un po' troppo polemico , si vede che mi sto rico@@@nendo
![]() ![]() ![]() Ciauz Patri |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
beh su una cosa sono d'accordissimo...r300 e più avanti l'nv30 sono proprio dei bei mostri...!!io nonostante tutto sono contentissimo di questo perchè finalmente faranno schede a mio parere che sono ben oltre ogni ripetitivo benchmark...a mio parere a differenza dell'andamento di questo ultimo anno queste saranno veramente delle schede longeve....nn dal punto di vista del mercato perchè quello difficilmente si fermerà forse rallenterà questo si...ma dal punto di vista delle prestazioni...se le GeForce3 cominciano a sudare con questi nuovi giochi come UT2003 , Doom3 ..dopo 1 anno e mezzo dalla loro comparsa sul mercato(delle schede intendo)...penso che chi prende adesso un 9700 o un NV30 si metta al sicuro per molto mooolto più tempo!!continuando ad offrire qualità video, prestazioni ,FSAA, filtri anisotropici attivati a lungo con framerate elevatissimi ma anche le nuove tecnologie che per adesso con le directx8.1 nn son ancora sfruttate...!!
penso che già fare un 3dmark ad una 9700 (per prova e per curiosità si..) continuamente sia quasi riduttivo per quello che la scheda potrebbe ancora offrire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
cmq per adesso faccio con il Duron a 1000 faccio 5550 punti al 3dmark2001. con il duron1000@1300 faccio 6260 punti. ti farò sapere quando a fine anno mi rifaccio il computer come mi salgono le prestazioni della GeForce3!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x IH Patriota
E' inutile che dici che la DDR della 9700 si overclocca poco...se avessi letto al recensione ti saresti accorto che è l'unica cosa a non essere raffreddata con il compressore, ma solo con le alette in dotazione alla hercules, quindi non paragonare assolutamente i margini di guadagno in Mhz fra VPU e DDR. Da +167 Mhz con mega impianto a +108 senza nulla direi che la DDR si overclocca che è un piacere, altrochè" |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
http://www.mvcomputer.net l'ho comprata UN MESE FA, senza bisogno di andare in AMERICA ![]() anzi per la precisione il 15 di SETTEMBRE... quindi forse anche prima di te ![]()
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Puoi quindi affermare che riusciresti con un sistema di raffreddamento STANDARD di portare le DDR della Hercules da 310Mhz a 364Mhz come hanno fatto nel test ? DIMOSTRALO perche' non ci credo. Quote:
Quote:
Parlando di Overclock estremi come quello citato nell' articolo. Tra le news di gennaio 2002 trovi un bell' Oc di una GF3 con DDR da 500Mhz a 630Mhz , solamente la GPU aveva subito modifiche per il raffreddamento (tra l' altro sempre ad aria) DDR GF3 +130Mhz > DDR Hercules +108Mhz Parlando di Oc in condizioni di raffreddamento standard: GF3-DDR- Default 500Mhz - Oc 610Mhz = +110Mhz Hercules 9700 - Default 620Mhz - Oc 690Mhz = +70 Mhz Deduzione matematica : GF3 +110Mhz > Hercules +70Mhz. Mi sembra inutile andare oltre.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
e pensare che odio la matematica...quello che dici ahimè è giusto penso che le geffo3 di overclockavano molto meglio...peccato io in overclock arrivo solo a 480 DDR partendo da 400mhz..raramente ho visto geffo3 che arrivano a quelle frequenze di DDR..rimane il fatto che ci possono arrivare...sicuramente...ma a tutto c'è una spiegazione...penso che ormai le DDR anche le BGA abbiano avuto il loro corso...forse potevano essere utilizzate prima...ma cmq orma o si abbassano ancora i ns delle ram ormai a 2,8 , 2,6 da tempo ,oppure nn dobbiamo altro che pazientare in attesa delle DDRII anche sulle schede video...il discorso della VPU è abbastanza analogo a mio parere...il processo a 0.15 ha i suoi limiti, forse le GeForce3 si tiravano su molto meglio perchè avevano anche un clock più basso e quindi lontano dal limite fisico del chip...può darsi che le VPU di adesso siano già tirate per conto loro...!
tutto a condizioni di raffreddamento normale intendo..su questo nn voglio essere frainteso...!! io nn ho una 9700 nn mi posso certo permettere di sparare giudizi su questa scheda video, parlo esclusivamente per considerazioni personali...forse sbagliatissime....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[quote[io qui:
http://www.mvcomputer.net l'ho comprata UN MESE FA, senza bisogno di andare in AMERICA anzi per la precisione il 15 di SETTEMBRE... quindi forse anche prima di te[/quote] Mi sembra strano che tu abbia comprato la Hercules 9700 pro il 15 settembre in italia...semmai avrai comprato la sciocca sapphire. E poi io non sono andato in america... hai mai sentito parlare di negozi online? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.