|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: c64
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Il tasto del turbo funzionava anche sul mio case per il 386 e il 486, lo portava alla frequenza del BUS ISA (8MHz), ma per il pentium non c'era nemmeno la connesione, così ho usato il led per il secondo disco.
Chissà quanti come me passavano le giornate a cercare di battere il memmaker e sicuramente ci riuscivano. Pensate che sul 386 avevo agganciato l'area bassa della memoria alta (perdonate il gioco di parole) e avevo 740k di memoria convenzionale
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Re: Re: c64
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Mitico green berets
Bei tempi, nell'85 avevo sostituito il vic20 di cui avevo pochi giochi in cartuccia con il c64. Lo ho tenuto solo 4 anni e poi sono passato all'amiga500 che ho tuttora e uso per fare partitone a sensible soccer con gli amici. Per fortuna che non avevo badato a spese comprando i joystick di buona qualità ( mitico albatross, il primo a microswitch). Poi sono passato nel 93 a un 486dx che ha sostituito l'ibm portable pc che avevo dall'85. Tutti quelli che ho avuto dopo mi hanno fatto conoscere il lato oscuro dell'informatica ( problemi, instabilità,.....), ma forse è anche un pò colpa di winzozz. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
nnnnnnnnnnooooooooooooooooo che dici????????????????
E' x TTTTTAAAAANNNNTTTTTAAAA colpa di winzozz!!!!!!!!!!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
in effetti anch'io sono passato per il C=64, ma non lo consideravo un PC.
Io giocavo ad Archon con un mio amico e lo battevo spesso, ora gioco a scacchi. Qualcuno aveva Icari warriors?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque era d'obbligo a quei tempi smanettare con autoexec, config, himem, emm386.... dato che alcuni giochi richiedevano memoria convenzionale, alta o espansa. Io mi ero personalizzato l'avvio dos con un boot multiplo che abilitava a scelta la scheda audio e i vari tipi di memoria. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi sforzo un po riesco a ricordare - 1942 ( fantastico gioco di guerra dove pilotavi un'aereo da combattimento ), - ARKANOID O ARKANDID non ricordo esattamente il nome, - COBRA ( gioco tratto dall'omonimo film con silvester stallone ) - BRACCIO DI FERRO ( POPEYE ) il mio preferito con olivia, braccio di ferro e bruto - STRIP POKER........... - Ancora SPYSPY ( credo si chiamasse così!! ) Dovete sapere che mentre giocavo a popeye diedi il mio primo bacio ( serio!! ) ad una mia compagna di classe della medie inferiori........E poi dicono che il pc non ti aiuta!! Ehh!!! se si potesse tornare indietro fermerei l'orologio a quei tempi!!!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
il 386 arrivava anche a 40MHz (AMD)
|
|
|
#50 |
|
Member
Città: Marino (Roma)
|
Correva l'anno ... non me lo ricordo più
e acquistai un TI 99 della Texas per circa 500 mila lire !!! Mantenuto come un vero pezzo da museo in imballo originale con tanto di cavetto per registratore. Poi, nel "88, per la modica cifra di 4.500.000 acquistai un 286 della olivetti con 1 mb ram e 40 mb di hd e stampante a 9 aghi sempre olivetti ... un mostro, ancora ricordo le nottate passate a giocare con LHX e Falcon 3. (Montai la prima scheda video con 1 MEGA di MEMORIA) Poi 486 DX 50, con tutti che mi dicevano sei pazzo sono cpu che scaldano troppo ... si bruciano e vai con il primo dissi e ventolina. Poi i primi dubbi con pentium o pentium PRO ?!? In un momento di pazzia ( ad oggi le definisco così) decisi per un P200 (se ricordo bene appena uscito pagato 1.200.000 lire solo processore) Poi P III a 450, oggi in fase di assemblaggio con tutti i componenti che man mano ho accumulato in casa ... da ultimo quello di cui sotto che difficilmente potrò cambiare ancora per un pò .... Comunque tutti con grande soddisfazione ...... Ciao ciao
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
se non arrivano al GHz anche le ram io il pc non lo cambio.
è inutile avere il processore che viaggia come una scheggia se poi la ram ti blocca, anche la cache ha i suoi limiti (La mia mobo x 486 era PCI e supportava fino a 1MB di cache)
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
una cosa che rimpiango è il tastone di spegnimento.
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vedo che non sono l'unico con il C64 ancora nel cuore(perlomeno un pochino!!!!)....tempi mitici tra l'altro!
anch'io mi ricordo IKARY WARRIORS......dopo la recensione su Zzap l'aspettavo neanche fosse Babbo Natale.....e invece PORC************* ci avessi giocato + di 5 minuti:il maledetto andava in tilt.............SEMPRE!!!! Chi si ricorda COMMANDOS o i vari giochi di calcio tipo EMLYN HUGHES,o MICROPROSE SOCCER ? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Mi ricordo il mio primo PC, un 8088 con un mitico hard disk da 20Mb, non mi ricordo neanche quanta ram ha, dico ha perché ce l'ho ancora sto mega PC e funzionante per giunta, cioè credo è li in disparte, mi ricordo che la scheda video aveva ben 16 tonalità di grigio, per giunta è assente la scheda sonora.
Deve avere quasi 20 anni quel pc sing sing bye
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hemlyn hughes è stato il primo in cui potevi direzionare il tiro e con cui potevi modificare le varie statistiche dei giocatori. Al contrario microprose soccer era il massimo per giocabilità e semplicità ( chi non si ricorda il tiro a banana e la mitica musichetta ta tarata ta ta tarata ta ta tata ta......). |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Mitico il tiro a banana che facevi goal pure dal corner.........
Ciao
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il primo pc che ho avuto è stato: comprato usato a lire 950.000
386dx40 (amd) 128 kb cache l2 4mb di ram trident 512kb (isa 16bit) hdd conner monitor 14" a colori hyundai floppy Molto bello |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Dpo il c64 mi comprai un computer con le palle assemblato, hd 850mb, sk video sis e ben 16 mb di ram.
Un mostro per quei tempi. La cosa che di certo non dimenticherò mai è il processore, un pentium 1 a 100mhz su cui era stato incollato un pezzo di alluminio tagliato a mano munito di alette che fungeva da radiatore.........PAGATO 5.000.000 di vecchie lirette Poi p2 233 p3 667 passaggio ad amd tunder 800 tunder 1000 step c xp 1700+ con config in signature
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La Conner secondo me è stata la migliore società produttrice di hard disk...erano più veloci degli altri e più affidabili (il Conner funziona ancora !!!)... Poi è stata assorbita da Seagate o da Maxtor (non mi ricordo)... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.