|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
L'impermeabilità conta 0 con porta o senza, nel mio l'acqua è entrata di lato.
L'ip 68/69 è fake perché ottenuto con colle e sigillanti che, come nel mio caso, non assicurano la tenuta nel tempo. È quasi solamente marketing.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho preso una tastiera da esterno, per apriporta, e questa è completamente inglobata nella resina, questa si che ip 68 69 ! ma farlo con un telefono, magari sui 1000€... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ecco quella si che è ip69.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nessuno si mette a fare le foto subacque con gli smartphone senza protezione, è ovvio le varie trovate per impermeabilità siano per situazioni accidentali (pioggia, caduto nella vasca, ecc) e nessuno si aspetta in queste situazioni ci sia garanzia 100% non accada nulla. lo smartphone non deve bagnarsi, ma allo stesso tempo accorgimenti per renderlo sempre più impermeabile diminuiscono le percentuali lo smartphone si danneggi. personalmente penso sia un bene, poi ci sta ad altri ciò non interessi
Ultima modifica di TorettoMilano : 25-03-2025 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Avete visto il film "LE ALI DELLA LIBERTA' " ??? Ecco, lui ha subito questo. (quando il protagonista fugge dal gabbio nei liquami) Ed è ancora perfetto ! Altro che impermeabile !
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La certificazione ip68/69 viene data per dispositivi resistenti ad infiltrazioni di acqua alla profondità di 1mt/30minuti (ip68) e 2mt/30 o 60 minuti (ip69). È una certificazione, non un nice to have. E cmq ripeto, il mio s20FE è morto per un semplice lavaggio sotto poca acqua corrente. L'ho dovuto lavare così perché dovevo disinfettarlo a seguito di contatto con liquidi poco gradevoli e non avevo a portata di mano nulla per disinfettarlo. Concordo sul fatto che sia un bene, assolutamente, ma a volte è più marketing che altro. Aggiungo, inoltre, che la porta di ricarica non dà problemi in quanto è semplice da fare a tenuta stagna, lo speaker un po' meno. Sempre meglio evitare contatti con liquidi (l'ho imparato a mie spese) e per le foto sott'acqua molto meglio una actioncam che, infatti, ho preso
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 25-03-2025 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggendo qui vedo la stessa apple ti dice di non farci il bagno https://support.apple.com/it-it/HT207699 uno smartphone a tenuta stagna ipotizzo sia un bene lato impermeabilità rispetto a uno smartphone senza tenuta stagna, poi se tu mi dici non sia così ne prendo atto |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Putroppo siamo in una condizione di mercato strana, non solo riguardo i cellulari, secondo cui non è l'utente che decide cosa comprare ma alcune caratteristiche sono quasi "imposte" poichè, di fatto, non ci sono molte opzioni. Certo, uno si adatta poichè alla fine si tratta di un telefono e non di un qualcosa di più importante, però a volte questi "cambi" sono o troppo repentini o troppo "a sfavore" degli utenti (batteria non estraibile in primis) e, personalmente, la cosa mi da fastidio. Riguardo la batteria, ricordo distintamente un S3 sottile come una sogliola ma con la batteria sostituibile, oppure un S5 sempre con batteria sostituibile ma IP67. La tecnologia deve andare avanti, ma boh, a volte non mi sembre che venga fatto per il bene degli utenti anzi, mi da l'impressione del contrario...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in generale invece mi sembra assurdo le aziende decidano di proporre cosa NON vuole l'utente medio, sarebbe masochistico |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Perchè ci si arriva piano piano, come la rana e l'acqua bollente.
Non voglio sembrare pessimista, passami il paragone. Gli utenti medi comprano quello che fa tendenza: lascia stare noi 4 gatti del forum che sappiamo, mediamente, cosa c'è dentro un telefono, molto spesso mi è capitato di parlare con persone che hanno comprato qualcosa solo perchè gli piaceva il colore; per questo motivo, se il mercato lentamente gli impone che il telefono padella è meglio, piano piano i telefoni padella saranno sempre più diffusi e quelli piccoli saranno sempre meno. Prima era il contrario, c'era scelta e se un prodotto non andava piano piano moriva: successe cosi con i telefoni 3D ad esempio. Se ora iniziassero lentamente a introdurre i foldable, che personalmente reputo una buona idea ma non mi piace la piega al centro, e cominciassero a bombardare il mercato con il messaggio che 'flessibile è meglio', nel giro di tre anni non si troverebbero più telefoni standard se non nella fascia bassa." Come diceva Steve Jobs, "Le persone non sanno ciò che vogliono, finché non glielo fai capire tu", e c'aveva visto giusto.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 27-03-2025 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul discorso "tendenza" sicuramente la gente è plagiabile ma potrei citare quando apple fece uscire nelk 2017 iphone 8 e iphone x contemporaneamente. per me l'x era scartato a priori per il notch e per le dimensioni più grandi ma ha surclassato iphone 8 in vendite nonostante costasse molto di più. la gente vuole quanto offerto oggi dal mercato |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Concordo, d'altronde il marketing non è campato in aria, ci sono fior fior di sociologi e psicologi per studiare tecniche di marketing sempre migliori.
Ad esempio, ieri ho parlato con un amico immobiliarista e mi ha aggiornato sulle ultime tecniche, siamo a livello di staging ovvero gente che di mestiere va e sistema le case con "props" ovvero mobili messi li apposta per creare l'ambientazione e far vedere alla gente come potrebbe essere una casa, lo shooting fotogratico col fotografo serio che fa il book, il video tour in 3D insomma roba seria. Fino a poco tempo fa bastava una stuccatina alle pareti e una verniciata e via.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sarà anche effetto rana in acqua bollente ma la scelta a un certo punto è esistita e le persone hanno preferito i grandi... i motivi sono moteplici: utilizzo sempre maggiore di multimedialità in mobilità, generazione nuova che invece che crescere col pc (come è capitato a noi) cresce con lo smartphone e lo usa per tutto, persone diversamente giovani che prendono gli smartphone grandi perché coi piccoli non ci vedono... Chi rimane inculato sono quelli come me, mai adeguati a certe cose ma che prima o poi dovranno farlo. In altri casi puoi aver ragione: la rimozione del jack cuffie o dell'alimentatore in confezione sono state imposte ma le dimensioni imho no. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La certificazione è sicuramente MOLTO utile, ma tanto, solo che potrebbe essere "mezza fake" perchè sostanzialmente è ottenuta tramite colle. I "veri" dispositivi ip68/69 sono a tenuta stagna usando sigillanti, guarnizioni e viti Però va tutto bene, nel senso che ho scoperto a mie spese che nel tempo la protezione ip68 potrebbe venir meno. BTW, sono riuscito a resuscitar l'S20FE a suon di riso e calore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.