Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 12:02   #41
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Di primo acchito, letto l'articolo, il problema di fondo è il prezzo. E dai primissimi commenti che ho letto qui, direi che anche altri son d'accordo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:07   #42
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di primo acchito, letto l'articolo, il problema di fondo è il prezzo. E dai primissimi commenti che ho letto qui, direi che anche altri son d'accordo.
Beh, di primo acchito direi che poi non hai letto molti altri commenti, dove si evidenzia che mezzi per minorenni in passato costavano poco meno, e che quindi, vista la dotazione superiore, il prezzo non è poi così male.
Al netto del fatto che qualsiasi utilitaria costa diverse migliaia di euro in più come prezzo base.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:34   #43
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Beh, di primo acchito direi che poi non hai letto molti altri commenti, dove si evidenzia che mezzi per minorenni in passato costavano poco meno, e che quindi, vista la dotazione superiore, il prezzo non è poi così male.
Al netto del fatto che qualsiasi utilitaria costa diverse migliaia di euro in più come prezzo base.
Perchè ho voluto fare un rapido commento prima di leggerli, se poi tu stai li come un avvoltoio a replicare appena uno respira non è colpa mia

Detto ciò: per piacere non diciamo fregnacce Io posso capire tutti i discorsi sul particolare tipo di utilizzo di questi mezzi, ma quandoi genitori dei ragazzi acquistavano il motorino, lo scooter o mezzo analogo, non spendevano poco meno di 10.000 euro, ma estremamente di meno di quella cifra (giusto per dire il tipico mezzo atto agli spostamenti all'interno della città). Senza contare che, escludendo il caso atavico di Roma in città come Milano, Torino e Bologna ci si può spostare anche tramite mezzi pubblici, che ci sono e funzionano.

Ho subito pensato che un mezzo del genere, per il suo specifico campo di utilizzo, possa essere utile in diversi tipi di frangenti, ma a quelle cifre lo trovo improponibile. Come detto, se lo scopo è la mobilità dei ragazzi in città, di listino un Piaggio Liberty (preso a caso, ma giusto per dare l'idea) costa 2.500 (50)-3.000 (125). Prezzi attuali perchè un tempo come è ovvio i prezzi erano inferiori.
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Caro, quando io avevo l'età di mio figlio, quindi circa 30 anni fa, in classe delle superiori tutti (e dico tutti) avevamo lo scooter a benzina, o il Fifty o la Vespa, e costavano 5 milioni di lire. Fai un po' la conversione in euro quanto sarebbe adesso.
Tu per la tua famiglia sei libero di fare le considerazioni che preferisci, ma un mezzo di trasporto a un minorenne è sempre stata una cosa normalissima.
Perchè poi appunto devo dare ragione anche (anche ) a !fazz quando dice che sei fazioso PRO elettrico. Per quale oscuro motivo devo fare conversione da lire ad euro con mezzi di 30 anni fa, quando posso vedere quanto costa OGGI?
https://www.piaggio.com/it_IT/modell...125-4s3v-2020/

Ti metto pure la pagina del sito ufficiale. Con la cifra che spenderesti con il Mobilize Duo, ce ne fai 3 di Piaggio. Ti sembra "poco meno"?
Poi come dici tu, accanto alla pletora di persone che possono spendere 1.000 euro, ce ne stanno anche taluni che ne possono spendere 10.000-15.000, ma non è quello il punto della questione. Sarebbe come a dire (estremizzo) che ci sono tizi che si possono permettere di acquistare una Lamborghini per andarci solo a fare la spesa, ma io non discuto su come decide di spendere una persona i propri soldi.

Mi limito a fare una valutazione quanto più asettica: e dovendo scegliere quale mezzo fornire al mio ipotetico figlio 14enne per la mobilità cittadina, tra questo quadriciclo da 10.000 euro e uno scooter da 3.000 euro, scelgo il secondo. Anche nel caso potessi permettermi di dargli un elicottero con pilota privato disponibile 24h.
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dovresti essere più obiettivo l'italia non è roma e milano l'italia non è il paese dove i sedicenni si possono permettere trecimila euro di apecar la maggioranza del popolo Italiano schifa queste soluzioni e i dati di vendita mi danno ragione.
Lo so che è una ricerca fatta molto rapidamente, ma a quanto pare in realtà il mercato pare fiorente: https://auto.everyeye.it/notizie/qua...ne-727357.html

Sia chiaro, come scritto pochi minuti fa trovo il prezzo troppo elevato, ma se la gente compra...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:43   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sia chiaro, come scritto pochi minuti fa trovo il prezzo troppo elevato, ma se la gente compra...
E' lo stesso discorso che si fa da anni con gli iphone...
Se la gente li compra a quel prezzo è perchè gli sta bene, quindi il produttore fa bene a venderli a quel prezzo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:47   #45
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Perchè ho voluto fare un rapido commento prima di leggerli, se poi tu stai li come un avvoltoio a replicare appena uno respira non è colpa mia

Detto ciò: per piacere non diciamo fregnacce Io posso capire tutti i discorsi sul particolare tipo di utilizzo di questi mezzi, ma quandoi genitori dei ragazzi acquistavano il motorino, lo scooter o mezzo analogo, non spendevano poco meno di 10.000 euro, ma estremamente di meno di quella cifra (giusto per dire il tipico mezzo atto agli spostamenti all'interno della città). Senza contare che, escludendo il caso atavico di Roma in città come Milano, Torino e Bologna ci si può spostare anche tramite mezzi pubblici, che ci sono e funzionano.

Ho subito pensato che un mezzo del genere, per il suo specifico campo di utilizzo, possa essere utile in diversi tipi di frangenti, ma a quelle cifre lo trovo improponibile. Come detto, se lo scopo è la mobilità dei ragazzi in città, di listino un Piaggio Liberty (preso a caso, ma giusto per dare l'idea) costa 2.500 (50)-3.000 (125). Prezzi attuali perchè un tempo come è ovvio i prezzi erano inferiori.
Perchè poi appunto devo dare ragione anche (anche ) a !fazz quando dice che sei fazioso PRO elettrico. Per quale oscuro motivo devo fare conversione da lire ad euro con mezzi di 30 anni fa, quando posso vedere quanto costa OGGI?
https://www.piaggio.com/it_IT/modell...125-4s3v-2020/

Ti metto pure la pagina del sito ufficiale. Con la cifra che spenderesti con il Mobilize Duo, ce ne fai 3 di Piaggio. Ti sembra "poco meno"?
Poi come dici tu, accanto alla pletora di persone che possono spendere 1.000 euro, ce ne stanno anche taluni che ne possono spendere 10.000-15.000, ma non è quello il punto della questione. Sarebbe come a dire (estremizzo) che ci sono tizi che si possono permettere di acquistare una Lamborghini per andarci solo a fare la spesa, ma io non discuto su come decide di spendere una persona i propri soldi.

Mi limito a fare una valutazione quanto più asettica: e dovendo scegliere quale mezzo fornire al mio ipotetico figlio 14enne per la mobilità cittadina, tra questo quadriciclo da 10.000 euro e uno scooter da 3.000 euro, scelgo il secondo. Anche nel caso potessi permettermi di dargli un elicottero con pilota privato disponibile 24h.
Lo so che è una ricerca fatta molto rapidamente, ma a quanto pare in realtà il mercato pare fiorente: https://auto.everyeye.it/notizie/qua...ne-727357.html

Il discorso era un po’ più ampio. Andare a vedere i prezzi dei vecchi scooter serviva a specificare che in passato si sono sempre comprati, e per il valore di allora del denaro costavano tanto, eppure in tanti lo acquistavano.
Ora il modello base del Duo costa poco più di 6.000 euro con gli incentivi a cui tutti hanno diritto, quindi come dicevo non molto di più di un vecchio scooter.
Ora costano meno, molto modelli, ma non mi verrai a dire che la sicurezza è la stessa, soprattutto pensando che serve a un minorenne.
No freddo, no pioggia, stabilità delle quattro ruote, quattro freni a disco, airbag.
Tu sceglieresti lo scooter, io assolutamente no, la sicurezza è molto più importante di 3000 euro di differenza.
E come tu stesso hai rilevato alla fine del commento, sono in tantissimi a pensarla così.
Non ho capito poi cosa c’entri il discorso che questi mezzi sono elettrici. I quadricicli sono sempre esistiti, e l’elettrico è la naturale evoluzione, ma gli stessi discorsi sono identici per una versione termica (che ormai sempre meno clienti scelgono).

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 20-11-2024 alle 12:53.
Old 20-11-2024, 12:49   #46
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' lo stesso discorso che si fa da anni con gli iphone...
Se la gente li compra a quel prezzo è perchè gli sta bene, quindi il produttore fa bene a venderli a quel prezzo.
Non è che sia un qualcosa che abbiamo inventato qui sul forum, è la legge del mercato che ha sempre funzionato così.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 20-11-2024 alle 13:00.
Old 20-11-2024, 13:30   #47
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
si, se non fosse che siamo nel 2024 ma alcuni pensano ancora di vivere nel 2010.

il prezzo di questo veicolo è in linea con il fatto che oggi una panda base cacata ti costa 15.900 euro con omologazione del 5 posto come oltional a 270 euro ( ).

il punto è che c'è un mercato che richiede questo tipo di mobilita, in assenza di questi veicoli uno dovrebbe spendere 16K per un mezzo che non verrebbe sfruttato, invece cosi si ha una possibilità in piu che porta anche a un risparmio istantaneo di 3,5K, e un ulteriore risparmio di mantenimento e gestione considerevole nel tempo.

Mi sembra molto semplice la situazione e non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire; manco fosse una novità...

Ultima modifica di AceGranger : 20-11-2024 alle 13:41.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 13:36   #48
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si, se non fosse che siamo nel 2024 ma alcuni pensano ancora di vivere nel 2010.

il prezzo di questo veicolo è in linea con il fatto che oggi una panda base cacata ti costa 15.900 euro con omologazione del 5 posto come oltional a 270 euro ( ).

il punto è che c'è un mercato che richiede questo tipo di mobilita, in assenza di questi veicoli uno dovrebbe spendere 16K per un mezzo che non verrebbe sfruttato, invece cosi si ha una possibilità in piu che porta anche a un risparmio di 3,5K, e con risparmio di mantenimento e gestione considerevole nel tempo.

Mi sembra molto semplice la situazione e non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire; manco fosse una novità...
È difficile perché se un genitore decide di comprare un quadriciclo al figlio, per libertà di movimento, e sentirsi sicuro, automaticamente egli diventa un “figlio di papà” radical chic.