|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
avevo molto hype ma davvero non sapevo fosse un musical
letto questo non andrò sicuramente a vederlo, capisco il flop leggo infatti di gente che è andato a vederlo senza saperlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
carino il primo film, vorrei più che altro capire la psicologia di chi ha deciso di fare un musical come secondo capitolo di un film che ha fatto parecchio successo....senza senso proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Ma se tutti per capire un film devono andarsi a vedere un video "spiegone" su YouTube... mi sa che il film ha fallito enormemente il suo intento.
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il primo a me è piaciuto molto, perchè finalmente è stato fatto un joker che ha analizzato la sua psicologia e non era il solito film fatto al 99% di effetti speciali.
Il seguito per me se lo potevano risparmiare senza problemi, evito proprio di andarlo a vedere, tanto i musical non mi sono mai piaciuti
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la colpa non è del film e di come ha presentato tali elementi. No, la colpa è del pubblico e del suo intelletto limitato, giusto? Davvero un peccato essere circondati da queste persone, non è vero, Mally? ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Il film di Joker nasce appunto per l'appeal creato dal Joker di Ledger e non da quello creato da Nicolson.
Quindi c'è un legame diretto fra le 2 interpretazioni in questo caso. Hanno ritenuto che al pubblico potesse piacere un film dove il joker era protagonista proprio in virtù della presa che fece il Joker di Ledger. Peccato che l'interpretazioni di Phoenix sia qualitativamente scadente e nemmeno avvicinabile a quella di Ledger. Inoltre il Joker di Nicolson ha un contesto differente, in quanto il regista Tim Burton voleva imprimere un timbro di stampo umoristico maggiore, più pronunciato nelle sue produzioni di Batman e quindi anche nel joker stesso. Ultima modifica di Ripper89 : 07-10-2024 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Il recensore medio. Il giornalista medio. È tutto medio. Tranne Mally e la sua combriccola di illuminati. Certo. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non capisco come si sia arrivati alla stessa situazione di qualche thread fa. Ovvero, non esistono più gusti, ma verità oggettive. ![]() Se il film non piace a tanti (a molti, moltissimi) è perché sono stupidi e non colgono gli elementi della sua "grandezza". ![]() Ragazzi, vi piace? Bon. Ma non dite che i gusti son diventati oggettivi. Me che meno che il film sia improvvisamente diventato un test Q.I. Suvvia...
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
E non ti azzardare ad accostare il suo nome a questa porcheria.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Che cercava di entrare in sintonia con tutti i repressi e far passare il concetto che fare cose sbagliate non è così sbagliato se ti ritieni vittima della società.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Posa il fiasco.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che nesso ha questo articolo con un sito di tecnologia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Altro punto , può piacere o no, ma definire "scadente" quella di Phoenix mi fa ridere abbastanza. Ci si fossilizza su un'interpretazione, pensando che sia solo quella che rappresenta un personaggio, peccato che per il Joker stesso, va bene sia quella di Phoenix che quella di Ledger, come di Nicholson che di Romero (che son anche "figli" del loro periodo di uscita), e no, non ho dimenticato quello di Leto, ma lì è stato scritto veramente male. Altro punto, io ero sicuro che prima o poi, da quando i cinecomics hanno cominciato ad avere un seguito sempre più maggior, che un personaggio come Joker avrebbe avuto un suo film. Probabilmente se non fosse morto Ledger lo avrebbe sicuramente ripreso, poi da lì a pensare che magari fosse un film con Nolan alla regia è difficile a dirlo, ma sarebbe stato sicuramente fatto. Quote:
Oltretutto che il personaggio di NicHolson ha un taglio più umoristico lo ha reso un personaggio iconico, dato che lo stesso Joker come ho già scritto è un lucido folle (quindi per me è possibile trasporlo in svariati modi, che poi siano riusciti o no è altro discorso), mentre quello di Ledger era già più serio, perché la trilogia di Nolan aveva un taglio più serio. ho letto così tante volte post del genere che, a parte pensare che hai ragione (te e chiunque lo ha scritto e lo scriverà in altri topic), ti posso dire che l'andazzo è questo e rimarrà questo probabilmente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
La percezione che siano due differenti non rientrava di certo nelle aspettative, visto che essendo "ISPIRATO" non implica contesti completamente differenti, altrimenti che ispirazione sarebbe ? Quote:
Il problema è che in questo caso invece nessuno si è ricreduto. Si ci aspettava un qualità inferiore nell'interpretazione e così è stato. Ti ricordo che di Batman c'è stato un altro film interpretato da ROBERTO PATTINSON, il cui sfondo era palesemente ispirato e scopiazzato al cavaliere oscuro e nonostante ci si aspettasse un disastro invece non era male. Idem la figura del Pinguino in quel film che ha ispirato la serie The Penguin. Questo era quello che doveva fare Phoenix, scopiazzare per quanto possibile Ledger ! Riportarcelo alla mente seppur alla lontana ! Quote:
Quote:
Quote:
Non è colpa dei personaggi se fino a Nolan i films di Batman erano ridicoli. Ricordo ancora la saga di George Cloney, orribile. Quote:
Il Joker è umoristico ma è un umorismo macabro, incute terrore non deve far ridere, ed è questo l'aspetto che Ledger ha centrato alla grande più di chiunque altro attore lo abbia interpretato. Ultima modifica di Ripper89 : 07-10-2024 alle 11:59. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io veramente mi sarei aspettato un film al livello del precedente, ma come detto, a me il musical mi piace poco a prescindere, quindi non gli darei giuste valutazioni. E cmq IN QUESTO PRECISO CASO, perché a me l'interpretazione di Phoenix nel film precedente, ma anche il film in se, non mi è dispiaciuto. Quote:
Ho cercato di limitare il contesto solo nei film e nella prima serie dove compare Joker, altrimenti ce ne sarebbe da parlare. Quote:
Quote:
E cmq è abbastanza semplicistico dire che tutti associano Joker con il volto di Ledger (non è così, magari per te, per molti come me, come detto si passa da Romero a Nicholson, e per gli americani anche Mark Hamill per via del doppiaggio di Batman TAS), come detto se hai visto abbastanza roba (film e serie in generale), associare per forza un personaggio ad un singolo attore è una forzatura, sopratutto se hai avuto altre interpretazioni degne di nota. Al contrario se l'interpretazione buona è solo 1 o ha avuto un solo interprete si valuta caso per caso. Quote:
Quote:
Non esiste una saga di Clooney, ma due film di seguito girati da Joel Schumacher, il primo con Val Kilmer era passabile (visto al cinema ai tempi), fu il secondo con Clooney che mise una pietra sopra al personaggio, fino a quando non uscì il primo di Nolan. Ricordiamo che il discorso "cinecomic" come lo conosciamo adesso è cmq partito dopo la trilogia di Nolan, quindi tutto quello che è uscito prima, come gli X-Men, Spiderman,Blade, SPawn e chissà che mi dimentico (parliamo solo di prodotti americani), erano i soliti "tratto dal fumetto..." . Venivano visti come film basati sui personaggi dei fumetti, e non c'erano le menate finto-filosofiche di tanta gente che ora butta mer*a sopra e magari ha casa piena di poster, Action Figures, Bluray, DVD etc... Però è per questo che dico che è un personaggio assai malleabile, puoi utilizzarlo anche per i più piccoli |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Questo prima ancora di incontrare Batman e diventare il Joker stesso. Quindi non è un mondo alternativo ma come detto prima un prequel del Joker di Ledger, quindi avrebbero dovuto esserci molte similitudini. Oltre al fatto che già partivano male ad utilizzare un attore già anziano per recitare una parte di un personaggio che invece sarebbe dovuto essere giovane. Quote:
La stragrande maggioranza esprime approvazioni semplicemente andandone a vedere i sequels/prequels. In ogni caso penso sia irrilevante, aldilà di ciò che uno si aspettava o meno, il Joker di Ledger è stato un successone, quello di Phoenix no. Quote:
Prima della saga del cavaliere oscuro i films di Batman erano roba per bambini, compresi quelli di Kilmer e Nicholson. Ossia una chiave di interpretazione ERRATA per la saga di Batman e il resto dei suoi personaggi. E che appunto il Cavaliere Oscuro ha messo finalmente in luce a questo errore del passato. Quote:
Alla fine il Joker pur nascendo in un fumetto non è altro che un assassino in preda a delirio psicotico e privo di empatia, capisci che si presterebbe molto meglio a specifiche interpretazioni rispetto che ad altre. Un po' come realizzare una versione di Hannibal Lecter per un pubblico di bambini, puoi, ma sarebbe poco credibile oltre che ridicola. Ultima modifica di Ripper89 : 07-10-2024 alle 16:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
poi però mi viene in mente donnie darko con e senza spiegone ok... lo spiegone E la versione estesa E il giochicchiare con il sito interattivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altro periodo, altra epoca. Definire "roba per bambini" è una tua interpretazione , piuttosto errata del contesto. Ed è meglio ribadirti che il render batman come poi lo ha portato allo schermo Nolan è solo un proseguimento di quello che ha fatto Burton. Che poi tu sia d'accordo o no con sta parte a sto punto mi importa poco, ma fidati che pure la trilogia di Nolan è a portata di bambini. Son film per "tutti" alla fine, seppur con ratings. Altro discorso è la trasposizione, ma anche qua, inutile ribadirti che come venivano trasposti prima i cinecomic e dopo pesa tantissimo. E la trasposizione dei personaggi dal contesto fumettistico sarà sempre un problema a seconda del personaggio. Quote:
Non puoi tirarmi fuori un personaggio dei fumetti, nato per esser cmq piuttosto ambiguo , con un personaggio nato proprio per esser precisamente com'è, altrimenti un HL per bambini lo avresti già visto per bambini. Stai troppo semplificando il discorso. E pure qua non ne usciamo, per me il Joker rimane un personaggio che si può prestare a varie interpretazioni, proprio come il Joker delle carte. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Rispetto la tua opinione
![]() Anche se continuo a pensarla come sopra illustrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.