Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2024, 16:32   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Esatto.
Esistono modelli standardizzati per generare TOTP, perché diavolo usare gli sms, che sono anche violabili? O app proprietarie?
Anch'io evito, potendo, tutti i servizi che inviano OTP via sms...
Spesso non hai alternative
Old 29-02-2024, 16:54   #42
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Praticamente ti tagli fuori da moltissimi servizi. La semplice autenticazione a due fattori della nostra stessa posta aziendale, prevede necessariamente una sim dove far arrivare un sms di tanto in tanto. Ed è solo un esempio...
Un esempio di OTP implementato male

Io riesco quasi totalmente ad utilizzare TOTP, che sono duplicabili e non dipendono dai dispositivi, in modo da potere recuperare il codice velocemente se perdo il dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Esatto.
Esistono modelli standardizzati per generare TOTP, perché diavolo usare gli sms, che sono anche violabili? O app proprietarie?
Anch'io evito, potendo, tutti i servizi che inviano OTP via sms...
Appunto, mai capito...

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
- Login vari anche importanti
- pagamenti

Purtroppo siamo obbligati, anche solo loggarsi nella pubblica amministrazione adesso è un macello se non hai accesso ad internet/telefono.
Se solo lasciassero la possibilità di avere il seed dell'OTP dello spid...

Quote:
Pensate che ho acquistato l'iPhone e non ho potuto usarlo per 10 giorni perché l'Apple ID era registrato ancora col numero emiratino che, ovviamente, non è più attivo e per riavere accesso all'account (pur avendo ID e password) ho dovuto attendere l'SMS sul nuovo numero ben una settimana e solo perchè sono riuscito a loggarmi da iTunes e cambiare la carta di credito (era stata cancellata anche quella ovviamente) altrimenti avrei dovuto aspettare due settimane
Se fosse stato associato ad una email di recupero sarebbe stato più semplice
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 16:59   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Io riesco quasi totalmente ad utilizzare TOTP, che sono duplicabili e non dipendono dai dispositivi, in modo da potere recuperare il codice velocemente se perdo il dispositivo.
Preferirei di gran lunga questa seconda scelta, ma non sempre è possibile decidere. Torniamo sempre al discorso iniziale, bene o male una sim è abbastanza indispensabile ora come ora.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 19:16   #44
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io Iliad ce l'ho dal day-1, da quando è uscito. Fermo restando che si, posso consumare anche 200gb in un mese, quando la connessione me lo consente tra lavoro e uso personale e al di la del fatto che le stesse modifiche che desidero potrebbero farle anche nel portale web, come raggruppare tutte le utenze con un solo login (più sim, fibra, etc) trovo che una società che ambisce come Iliad ad essere un competitor serio, non possano NON averla. Utilità effettiva a parte, a differenza del VOLTE che serve per davvero, è una questione di immagine. Ce l'hanno tutti, anche i virtuali. Vogliono non averla loro ?

Se puoi si stanno muovendo in tal senso è segno che la gente la richiede. Magari anche solo per la svogliatezza di non creare come ho fatto io un link nella pagina principale dello smartphone, ma sono loro che devono venire in contro ai clienti.

Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
Io entro con il login di casa e in alto a sinistra vedo la possibilità di guardare al profilo mobile, oppure entro dal mobile e posso vedere quello di casa. Chiaramente rimane loggato nel farlo, cosa intendi per raggrupparli? Forse pagina unica con tutto? Ok, un click in meno
Complimenti per i 200gb, io anche impegnandomi non arriverei ad usarne un quarto. A meno che non lo usi anche come linea di casa, in quel caso sarebbero pure pochi.
Ciò detto, se non sviluppare e tenere un'app aggiornata, considerando che alla fine visitare la pagina utente non mi sembra molto scomodo, permette di tenere bassi i costi... ben venga non avere un'app.
Sul VoLTE invece concordo possa essere comodo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 07:08   #45
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
seee fai lo spiritoso,
non dimentichiamoci perchè ILIAD ha avuto questo successo:

Truffa telefonia con servizi Tim, sequestrati 320 milioni
Gli indagati, tra i quali alcuni all’epoca dipendenti Tim senza ruoli apicali, devono rispondere di frode informatica

https://www.ilsole24ore.com/art/truf...lioni-AFu2T8sC

A me WIND aveva abilitato una di queste robe su una SIM inserita dentro una centralina di allarme
IDEM, che pezzenti sono passato a Fastweb.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 08:08   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io entro con il login di casa e in alto a sinistra vedo la possibilità di guardare al profilo mobile, oppure entro dal mobile e posso vedere quello di casa. Chiaramente rimane loggato nel farlo, cosa intendi per raggrupparli? Forse pagina unica con tutto? Ok, un click in meno
Prima di tutto, se hai più linee mobile devi necessariamente loggarti e sloggarti per cambiare username e password. Oppure fare accesso diretto dalla linea stessa ma anche questa è una mezza porcheria, visto che se faccio hotspot tutti quelli connessi alla rete accedono senza autorizzazione alla mia area privata. Quindi no, non è una questione di "un clic in meno". É questione che come tutti gli altri, e infatti lo stanno facendo, segno che ne riconoscono l'importanza, serve un app ufficiale, strutturata e che possa raggruppare e far gestire tutte le proprie utenze. Ripeto sono con loro da prima di te, dal day-1 ma questa non è una buona ragione per non vedere le loro mancanze. E questa è una delle tante. Bello il "per sempre", ma serve ancora il VOLTE, il Voice over WIFI, aumentare il numero delle antenne che la rete nelle ore di picco non regge tutti, etc. etc.

Quote:
Complimenti per i 200gb, io anche impegnandomi non arriverei ad usarne un quarto. A meno che non lo usi anche come linea di casa, in quel caso sarebbero pure pochi.
Ognuno ha esigenze diverse. Io l'utilizzo ANCHE come boost per la linea principale. Puoi sommare una o più connessioni mobile alla tua rete fttc, e passare, per farti un esempio da 100/20 a 180/50 mbit aggregando ethernet e wifi. Quindi si, in diversi casi, sono pochi.

Quote:
Ciò detto, se non sviluppare e tenere un'app aggiornata, considerando che alla fine visitare la pagina utente non mi sembra molto scomodo, permette di tenere bassi i costi... ben venga non avere un'app.
Non tiene basso niente, abbi pazienza, mi pareva di averlo già scritto, non son questi i fattori che spostano l'economia di un'azienda. L'app è in fase di sviluppo. Era ed è una mancanza, ti sei chiesto perchè sono gli unici a non averla implementata quando TUTTI e dico TUTTI, virtuali compresi ne hanno una ?

Quote:
É indispensabile, il 3G prima o poi sarà spento definitivamente e a quel punto, qualità delle telefonate a parte in 2G, abbastanza scadente, ti ritroveresti "quasi" completamente isolato...anche qui non è affatto banale implementare il VOLTE da parte loro tra rete in ran sharing e rete proprietaria, ma come vedi, con molto ritardo l'hanno dovuto tirar fuori perchè era anacronistico rimanere senza.
Old 01-03-2024, 08:58   #47
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
https://volte.iliad.it/#device

potete verificare qui, scrivete il vostro modello;
aspettavo questa notizia da tanto tempo mi prendero' un Galaxy A13
è compatibile, non sono uno che spende una cifra per un telefono basta che abbia un android recente per la sicurezza ed è funzionale,

ho un tablet gaming per i giochi
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 09:04   #48
Marko#88
Senior Member

Quote:
Prima di tutto, se hai più linee mobile devi necessariamente loggarti e sloggarti per cambiare username e password. Oppure fare accesso diretto dalla linea stessa ma anche questa è una mezza porcheria, visto che se faccio hotspot tutti quelli connessi alla rete accedono senza autorizzazione alla mia area privata. Quindi no, non è una questione di "un clic in meno". É questione che come tutti gli altri, e infatti lo stanno facendo, segno che ne riconoscono l'importanza, serve un app ufficiale, strutturata e che possa raggruppare e far gestire tutte le proprie utenze. Ripeto sono con loro da prima di te, dal day-1 ma questa non è una buona ragione per non vedere le loro mancanze. E questa è una delle tante. Bello il "per sempre", ma serve ancora il VOLTE, il Voice over WIFI, aumentare il numero delle antenne che la rete nelle ore di picco non regge tutti, etc. etc.
Ok, non sapevo della cosa delle 2 linee mobile, io ho fibra e una sim mobile e funziona come ti ho scritto, non devi sloggare/riloggare nulla... per un periodo con Vodafone ho avuto due sim e in effetti dava la possibilità di accedere ai dati di entrambe con la stessa utenza.
Una parentesi sulla frase in grassetto: sembra che tu ne faccia una gara... Ok, io Iliad l'ho avuta al day one come te, solo che sono scappato perché era una merda e non prendeva nelle mie zone oltre a non farmi ricevere (spesso) chiamate. Tornato a Vodafone per qualche anno, poi ripassato a Iliad estate scorsa.

Quote:
Ognuno ha esigenze diverse. Io l'utilizzo ANCHE come boost per la linea principale. Puoi sommare una o più connessioni mobile alla tua rete fttc, e passare, per farti un esempio da 100/20 a 180/50 mbit aggregando ethernet e wifi. Quindi si, in diversi casi, sono pochi.
Certo che ognuno ha le sue esigenze... mi domandavo infatti come usare 200gb, ecco.
Fortunatamente sono allacciato in FTTH e non mi servono questi magheggi per andare forte.

Quote:
Non tiene basso niente, abbi pazienza, mi pareva di averlo già scritto, non son questi i fattori che spostano l'economia di un'azienda. L'app è in fase di sviluppo. Era ed è una mancanza, ti sei chiesto perchè sono gli unici a non averla implementata quando TUTTI e dico TUTTI, virtuali compresi ne hanno una ?
Il fatto che non sia una questione di costi lo sai perché sei in amministrazione in Iliad o è una tua ipotesi?

Quote:
É indispensabile, il 3G prima o poi sarà spento definitivamente e a quel punto, qualità delle telefonate a parte in 2G, abbastanza scadente, ti ritroveresti "quasi" completamente isolato...anche qui non è affatto banale implementare il VOLTE da parte loro tra rete in ran sharing e rete proprietaria, ma come vedi, con molto ritardo l'hanno dovuto tirar fuori perchè era anacronistico rimanere senza.
Assolutamente vero.
Old 01-03-2024, 09:12   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Certo che ognuno ha le sue esigenze... mi domandavo infatti come usare 200gb, ecco.
Fortunatamente sono allacciato in FTTH e non mi servono questi magheggi per andare forte.
Ritieniti fortunato allora.

Quote:
Il fatto che non sia una questione di costi lo sai perché sei in amministrazione in Iliad o è una tua ipotesi?
Guarda, chiudiamola pure perchè mi pare tanto che vuoi buttarla in polemica, senza offesa ovviamente.

Iliad, adesso che ambisce a diventare il quarto competitor e che lanciava offerte a destra e manca per acquistare o fondersi a società concorrenti dovrebbe avere problemi di liquidità per sviluppare un'app, anche solo per portare quello che già esiste su web in apk ? Ma siamo seri ?
Old 01-03-2024, 09:17   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Iliad, adesso che ambisce a diventare il quarto competitor e che lanciava offerte a destra e manca per acquistare o fondersi a società concorrenti dovrebbe avere problemi di liquidità per sviluppare un'app, anche solo per portare quello che già esiste su web in apk ? Ma siamo seri ?
Oh magari aveva 11 miliardi da dare a vodafone, ma gli mancavano quelle migliaia di euro da dare ad un programmatore in grado di fare un app del genere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 09:19   #51
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh magari aveva 11 miliardi da dare a vodafone, ma gli mancavano quelle migliaia di euro da dare ad un programmatore in grado di fare un app del genere.
Francesi genovesi, col braccino corto

Comunque a me dell'app frega nulla, anzi al contrario Verymobile mi dà fastidio che non ha un portale, ma solo la app. Il mondo è vario.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 09:21   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il mondo è vario e soprattutto avariato
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 09:21   #53
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Appunto...

Quote:
Il mondo è vario e soprattutto avariato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Francesi genovesi, col braccino corto

Comunque a me dell'app frega nulla, anzi al contrario Verymobile mi dà fastidio che non ha un portale, ma solo la app. Il mondo è vario.
Servono e sono utili entrambi...semplice !
Old 01-03-2024, 10:38   #54
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Appunto, mai capito...

Se solo lasciassero la possibilità di avere il seed dell'OTP dello spid...

Se fosse stato associato ad una email di recupero sarebbe stato più semplice
C'è l'email di recupero ma non basta, il problema è proprio il sistema che basa le autenticazioni solo su informazioni effimere e con Apple sto avendo problemi anche con altri Account.

Chiedono, per confermare la tua identità:

- numero di telefono
- numero di carta di credito
- indirizzo di casa

Tutte informazioni che può avere chiunque e che possono cambiare in continuazione, io solo negli ultimi 8 anni ho cambiato almeno 12 indirizzi di casa, 4 numeri telefonici e 5 carte di credito, vatti a ricordare quali sono se non te le salvi tutte ogni volta (oltre alle SIM disattivate che quindi non possono più ricevere né chiamate, n° messaggi)

Trovo assurdo che, pur avendo informazioni biometriche, che sono molto difficilmente copiabili/accaparrabili si debba poi confermarle con qualcosa di insicuro come un PIN od una password, la follia viene fuori quando, sei in un luogo pubblico, e a tutto schermo, per confermare l'impronta ti viene chiesto di immettere un codice che può vedere chiunque ti stia vicino
Old 01-03-2024, 10:49   #55
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
[quote=Marci;48453130]C'è l'email di recupero ma non basta, il problema è proprio il sistema che basa le autenticazioni solo su informazioni effimere e con Apple sto avendo problemi anche con altri Account.

Chiedono, per confermare la tua identità:

- numero di telefono
- numero di carta di credito
- indirizzo di casa

Tutte informazioni che può avere chiunque e che possono cambiare in continuazione, io solo negli ultimi 8 anni ho cambiato almeno 12 indirizzi di casa, 4 numeri telefonici e 5 carte di credito, vatti a ricordare quali sono se non te le salvi tutte ogni volta (oltre alle SIM disattivate che quindi non possono più ricevere né chiamate, n° messaggi)
[quote=Marci;48453130]
Può darsi che sia qualcosa sui nuovi account? Io non ricordo che mi abbiano mai chiesto nulla del genere ma sono anni che non cambio un dispositivo
Quote:
Trovo assurdo che, pur avendo informazioni biometriche, che sono molto difficilmente copiabili/accaparrabili si debba poi confermarle con qualcosa di insicuro come un PIN od una password, la follia viene fuori quando, sei in un luogo pubblico, e a tutto schermo, per confermare l'impronta ti viene chiesto di immettere un codice che può vedere chiunque ti stia vicino
Se non erro ora stanno andando verso la direzione opposta: senza informazioni biometriche devono passare tot. ore per sbloccare il device.
Io resto dell'idea che su un dispositivo del genere non dovrebbero esserci informazioni sensibili oltre a quelle necessarie per la comunicazione e le foto, ma inspiegabilmente (per me) tutti, ormai, ci fanno di tutto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 15:03   #56
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ritieniti fortunato allora.

Guarda, chiudiamola pure perchè mi pare tanto che vuoi buttarla in polemica, senza offesa ovviamente.

E in che modo la mia frase "permette di tenere bassi i costi" sarebbe un sinonimo di "avere problemi di liquidità"?
Chiusa qui dai
Old 01-03-2024, 15:09   #57
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E in che modo la mia frase "permette di tenere bassi i costi" sarebbe un sinonimo di "avere problemi di liquidità"?
Chiusa qui dai
Meglio, anche perchè non ancora capito, ne io ne gli altri qui, in che modo si tengano bassi i costi non sviluppando una semplice app...se invece di far ironia più o meno velata da diversi post vuoi darci una risposta concreta, magari ti diremo che hai anche ragione in caso, perchè no ? Altrimenti si, discorso chiuso, perdiamo tempo in due diversamente.

Ultima modifica di Saturn : 01-03-2024 alle 15:14.
Old 01-03-2024, 15:12   #58
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
penso che il mio record di consumo mensile sia stato di 380GB
Old 01-03-2024, 15:27   #59
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
penso che il mio record di consumo mensile sia stato di 380GB
Io dal 21/02 ho utilizzato 2GB
Ma c'è da dire che non ho profili social, quando vado in giro le foto le faccio con la macchina fotografica, video e film li guardo 99.9% dal computer, sia a casa che in ufficio sono sotto WiFi... diventa difficile usare tanti dati nelle mie condizioni.
Old 01-03-2024, 16:41   #60
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Io dal 21/02 ho utilizzato 2GB
Ma c'è da dire che non ho profili social, quando vado in giro le foto le faccio con la macchina fotografica, video e film li guardo 99.9% dal computer, sia a casa che in ufficio sono sotto WiFi... diventa difficile usare tanti dati nelle mie condizioni.
Tze... Io, nell'ultimo mese, 71,2 MB...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian