Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2023, 10:50   #41
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non mi sembra che Iliad offra sim bis.
Avevo cercato qualche settimana fa, mi sembrava di aver capito che basta recarsi ad un centro iliad e pagare la seconda sim (10€).
Indaghero meglio
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 12:36   #42
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Dal loro lancio ho preso alcune loro sim a 5,99€ e poi mai più modificate, dispiace soltanto per l'assenza del supporto 5G, l'unico appiglio che hanno per spingerti a spendere qualcosa in più.
Old 16-11-2023, 20:03   #43
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Dal loro lancio ho preso alcune loro sim a 5,99€ e poi mai più modificate, dispiace soltanto per l'assenza del supporto 5G, l'unico appiglio che hanno per spingerti a spendere qualcosa in più.
Pensa che io anni fa, quando ho preso il 12 Pro, avevo cambiato piano tariffario TIM scegliendone uno che avesse il 5G, per poi aver sempre navigato quasi sempre in 4G pensando che il 5 fosse poco diffuso.

Qualche mese fa mi arriva un SMS: "Ti abbiamo attivato un mese di prova gratuito 5G", da lì avevo 5G ovunque e mai più visto 4G, finito il mese tornato a 4G.

Non ho notato nessuna differenza di prestazioni, non ho cambiato contratto perché sto cercando quello sottoscritto al tempo e minacciarli di azioni legali, così per vedere se mi regalano qualcosa
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2023, 20:31   #44
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Avevo cercato qualche settimana fa, mi sembrava di aver capito che basta recarsi ad un centro iliad e pagare la seconda sim (10€).
Indaghero meglio
Fai semplicemente il cambio di sim, l'altra ti verrà disattivata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 12:26   #45
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Qualcuno tra voi ha la fibra iliad per casa? Se si, come la reputate?
C'è l'ho da un mesetto poco più.
Non noto nessuna diifferenza rispetto a quella Vodafone se non per il prezzo più basso.
Velocità piena a 2300 Mbps in down e 680 Mbps in up.
Anche con Vodafone avevo velocità piena ma era "solo" a 1Gb.

Per eventuali problematiche da risolvere non ho esperienza e non mi esprimo essendo con loro da pochissimo e non ne ho avute.

A me pare molto bene nel complesso
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 12:50   #46
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Fai semplicemente il cambio di sim, l'altra ti verrà disattivata.
Si parla di SIM attive sullo stesso piano tariffario. Una volta le offrivano gli operatori principali ma non esistono più
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 19:12   #47
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Qualcuno tra voi ha la fibra iliad per casa? Se si, come la reputate?
Io ce l'ho da giugno di quest'anno, ho fatto fibra a casa e sim nel cellulare sfruttando l'offerta e pagando quindi 30 euro al mese totali. Prima avevo la Vodafone One Pro che fra un rialzo e l'altro era arrivata a più di 40 al mese.
Con Iliad vado bene, non ho dispositivi in grado di andare oltre il gigabit quindi l'unico "test" che faccio è quando scarico i giochi con la series x che va quasi a piena banda (gigabit appunto)... disconnessioni non ne ho avute, come validità del WiFi è simile al modem Vodafone. Per ora promossa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 18:37   #48
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
mah, io la trovo migliorata dove già prendeva bene e peggiorata dove prendeva male... con very (windtre wannabe) sono riuscito a navigare sulle app in un punto (Lacona, isola d'Elba) in cui iliad manco prendeva il segnale chiamata
Old 27-11-2023, 18:42   #49
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
A me l'altro giorno e' arrivato sms di offerta torna in TIM(culo) 6,99 per 100 giga. Offerta valida per clienti iliad, poste mobile, coop, fastweb e altri operatori virtuali.

Inutile dire che mi tengo i 40 giga di iliad a 6.99 mentre sono prossimo alla dismissione linea fissa tim
io con 7.99 un anno fa sono passato a 120GB (per 1€... 40GB poi mi stavano stretti in certi periodi) e mi proposero addirittura 200GB per un altro € ma in quel caso ho declinato perchè già a 120 GB non ci arriverò mai e poi mai
Old 27-11-2023, 18:57   #50
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La copertura dipende tanto dalla zona in cui sei. E comunque rispetto agli inizi Iliad è migliorata tantissimo.
Io ho Iliad sul privato e Tim su tablet e telefono aziendali. Spesso mi trovo a dover usare il mio telefono (Iliad) come hotspot perché Tim non prende o prende pochissimo e di conseguenza ha velocità ridicole. Nella stessa identica zona ho 4g+ e ottime velocità con Iliad.
mah io progressi DOVE SERVONO non ne ricordo: dove non avevo manco segnale (paesini ok ma non sul cucuzzolo... e in casa la stabilità di internet è peggiorata) non ce l'ho manco ora e dove era veloce è diventato un po' più veloce.
tutt'ora non credo abbia il volte.
a volte s'incanta internet per diverse decine di secondi e altre volte non mi arrivano le chiamate eppure la linea è libero e con segnale (ma ho un'amica a cui accade la stessa cosa con windtre)

Ultima modifica di mrk-cj94 : 27-11-2023 alle 19:20.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian