|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
IO ho citato wiki? dove?
il fatto riportato lo sapevo già, senza wiki.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con quello che costa la corrente adesso. fallimento sicuro.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi sticazzi cosa compriamo all'estero. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
rimane il fatto che "ci stiamo dentro" (almeno nell'anno di riferimento, pur con i limiti espressamente citati) finchè non ci dobbiamo mettere in carica qualche milione di auto. in caso contrario preferirei non indagare. vedo sempre più plausibile la bicicletta, comunque. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Per la produzione elettrica, l'Europa, punta alle centrali a fusione nucleare che è previsto entreranno in funzione fra una decina d'anni.
Se veramente la fusione nucleare diventerà realtà non ci sarà più alcun problema di mancanza di energia e personalmente credo che anche le rinnovabili spariranno. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Iter entrerà in funzione nel 2025 se tutto va bene e serve solo per scoprire se è possibile generare più energia di quella che si immette nel reattore. Dopo di che inizieranno a costruire Demo cioè il primo prototipo di centrale a fusione che sempre se tutto va bene comincerà a funzionare nel 2050. Dopo di che potremmo parlare di centrali a fusione... cioè le vedranno i nostri figli. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Mi fa ridere che legiferano sull'auto elettrica o non elettrica, addirittura parlano del 2035, senza avere un minimo piano per nulla di nulla che vada oltre le 4 settimane forse.
Vedasi incentivi per Superbonus/Ecobonus, che scadono a fine anno e non sanno ancora che fare...
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
speriamo ci si riesca a "stare dietro". Quote:
che dire? speriamo. penso che vada come vada, ci si troverà davanti a un problemino mai affrontato da quando abbiamo acceso il primo fuoco. Ultima modifica di randorama : 12-12-2021 alle 11:27. |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Lol. Ma se già d’estate salta la corrente quando tutti accendono il climatizzatore. Bisognerà adeguare i contratti luce e l’aumento ovvio della bolletta ci manderà sul lastrico. Pensando poi che una elettrica costa decisamente di più voglio vedere se non scendono in piazza con i forconi. Tutto bello ma non avete la minima coerenza con la realtà.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mi chiedo chi al momento spende 5-7K € di macchina usata con cosa si sposterà nel 2035...probabilmente si tornerà a usare il cavallo
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Però alla base del tuo post e di tutti gli scettici secondo me c’è un problema concettuale. Ovvero che si tende ad accostare la disponibilità di energia elettrica attuale con il parco veicoli elettrici che si prevede circolante tra 20 anni. Questo non è corretto perché si pretende di accostare il maggior fattore limitante di adesso col fattore di consumo di dopo, che cronologicamente non coesisteranno mai. Vero che sono forse troppo ottimista, ma è perché immagino che quando avremo veicoli tutti elettrici, ci saranno anche infrastrutture e tecnologie superiori a quelle di adesso e anche la produzione non sarà un problema. Diamo solo tempo al tempo, senza mettere il carro davanti ai buoi. E ricordiamoci sempre che oggi dipendiamo dal petrolio degli altri, che si esaurirà e costerà sempre di più sicuramente. Solo che mentre il petrolio non possiamo produrcelo da soli, l’energia elettrica si. L’autosufficienza energetica sarebbe un potenziale bingo per l’Europa, non solo per il settore auto. Quasi sicuramente noi non la vedremo, ma non è per questo che va scartata la strada che porta in questa direzione.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 12-12-2021 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
O più semplicemente, sarà passata la smania di avere tutto elettrico...
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Infatti poco dopo c'è scritto: Quote:
Ultima modifica di Unrue : 13-12-2021 alle 11:13. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Mi auguro che almeno nel frattempo tolgano il superbollo...
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Provateci ogni tanto a pensare quadrimensionalmente. Quote:
Se la batteria funzionasse al 50% della capacità iniziale vorrebbero dire 200-300km che per gli spostamenti quotidiani basta e avanza. Tolte le batterie sulle elettriche non c'è da preoccuparsi di avere altre spese improvvise causa rottura di qualcosa come frizione, ecc. Ultima modifica di Mars95 : 12-12-2021 alle 13:02. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.