Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2021, 14:57   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quello che mi sta sulle balle è che i cittadini sono visti come vacche da mungere.

Servono soldi: aumenta la benzina, aumentano le bollette, aumenta il gas, aumenta tutto e il potere di acquisto si abbassa sempre di più.

Quanto ancora può andare avanti sta storia? I soldi devono girare e non solo uscire, o sbaglio?
Da sempre, da quando esiste il denaro, lo si va a prendere dove si fa meno fatica!

La tassa sulla benzina, non la puoi evadere.
La tassa sulla luce gas, non la puoi evadere.
La tassa sulla revisione, non la puoi evadere.

Come si dice poca spesa e tanta resa, stabilisci un accisa di tot ogni litro/kwh/mc e sei a posto, incasso sicuro e senza spese.

Mentre andare in giro a beccare chi fa del nero, e lo sappiamo tutti chi lo fa, costa soldi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:00   #42
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Servono soldi: aumenta la benzina, aumentano le bollette, aumenta il gas, aumenta tutto e il potere di acquisto si abbassa sempre di più.
Altrimenti cosa? Alla domanda "servono soldi" la tua risposta quale sarebbe?

Di solito ci sono due risposte:

- "tagliare gli sprechi" - Peccato che appena lo "spreco" si scopre che era un servizio per qualcuno, si va in piazza a protestare, chiedendo di nuovo soldi per ripristinare quel servizio.

- "investire" - che è sempre una bella cosa, ma vuol dire "spendo ancora più soldi oggi per averne probabilmente di più domani" - nell'immediato vuol sempre dire "servono soldi"
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:06   #43
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da sempre, da quando esiste il denaro, lo si va a prendere dove si fa meno fatica!

La tassa sulla benzina, non la puoi evadere.
La tassa sulla luce gas, non la puoi evadere.
La tassa sulla revisione, non la puoi evadere.

Come si dice poca spesa e tanta resa, stabilisci un accisa di tot ogni litro/kwh/mc e sei a posto, incasso sicuro e senza spese.

Mentre andare in giro a beccare chi fa del nero, e lo sappiamo tutti chi lo fa, costa soldi !
Hai perfettamente ragione.
Old 02-11-2021, 15:06   #44
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
La Guardia di Finanza passa le giornate facendo questo lavoro, però non è che può puntare il dito su qualche categoria a caso accusandola di evasione, ogni singolo accertamento richiede tempo, e non è detto che vada a buon fine, ci sono anche gli evasori accorti.

L'evasione non si combatte "andando in giro", ma si combatte con i tracciamenti a monte di fatture e denaro. Purtroppo molto è vanificato dall'esistenza del contante.
Old 02-11-2021, 15:08   #45
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Da oggi la revisione obbligatoria aumenta di circa 12 euro, ma si potrà chiedere un parziale rimborso su una piattaforma che sarà attiva da dicembre. I fondi però sono pochi e tutti si fionderanno online nell'ennesimo click day
Una domanda...capisco che la notizia di riflesso ha a che fare con l'informatica...ma qui cosa si dovrebbe commentare senza violare il regolamento del forum ? Cosa posso dire senza lasciare pesanti giudizi su chi approva questi provvedimenti ? Assolutamente niente, visto che la politica è politica è off-limits. Giusto ???

Il cosiddetto rimborso è una presa in giro, dai. Fanno più bella figura a dire c'è l'aumento punto e a capo. Legge del Menga e dormiamo tranquilli.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:11   #46
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Altrimenti cosa? Alla domanda "servono soldi" la tua risposta quale sarebbe?

Di solito ci sono due risposte:

- "tagliare gli sprechi" - Peccato che appena lo "spreco" si scopre che era un servizio per qualcuno, si va in piazza a protestare, chiedendo di nuovo soldi per ripristinare quel servizio.

- "investire" - che è sempre una bella cosa, ma vuol dire "spendo ancora più soldi oggi per averne probabilmente di più domani" - nell'immediato vuol sempre dire "servono soldi"

Come ho scritto sopra, un paese che tassa i cittadini per risollevarsi è destinato a fallire, non lo dico io ma lo disse Churchill che non era proprio l'ultimo scemo del villaggio e, in linea di massima, concordo con lui.

Per dirtene una, in famiglia da poco è stato diagnosticato un tumore per fortuna benigno, i tempi di attesa per una TAC sono, con l'urgenza, di 6 mesi, ovviamente ho messo mani al portafoglio e ho pagato quello che c'era da pagare: ti sembra normale in un paese al settimo posto per tassazione e secondo per tassazione alle imprese?
Old 02-11-2021, 15:13   #47
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Come ho scritto sopra, un paese che tassa i cittadini per risollevarsi è destinato a fallire, non lo dico io ma lo disse Churchill che non era proprio l'ultimo scemo del villaggio e, in linea di massima, concordo con lui.
Dove sta scritto che l'aumento del costo della revisione sia per risollevarsi? Mi sembra una assunzione tua.
Old 02-11-2021, 15:14   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La Guardia di Finanza passa le giornate facendo questo lavoro, però non è che può puntare il dito su qualche categoria a caso accusandola di evasione, ogni singolo accertamento richiede tempo, e non è detto che vada a buon fine, ci sono anche gli evasori accorti.

L'evasione non si combatte "andando in giro", ma si combatte con i tracciamenti a monte di fatture e denaro. Purtroppo molto è vanificato dall'esistenza del contante.
E' vanificato dal fatto che non si chiude il cerchio del denaro.
Il mio datore di lavoro vende un prodotto prende dei soldi con i quali paga il mio stipendio, io con questi soldi vado in un negozio, pago e il commerciante mi rilascia un pezzo di carta che io posso gettare via, quindi questi soldi si perdono nel nulla...
Oltre che obbigare tutti a pagare con bancomat, basterebbe e sarebbe anche più facile dire metti da parte tutti gli scontrini e me li dai alla fine anno...
Ma basta ot...

Ultima modifica di gd350turbo : 02-11-2021 alle 15:23.
Old 02-11-2021, 15:23   #49
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Dove sta scritto che l'aumento del costo della revisione sia per risollevarsi? Mi sembra una assunzione tua.
No, non è una mia assunzione, è cosi.

Se il debito dello Stato cresce costantemente e per ripianarlo si chiedono soldi ai cittadini si crea un circolo vizioso di innalzamento delle tasse fino a livelli insostenibili, la curva di Laffer ne è un esempio.

Ovviamente la situazione che ho descritto sopra è estremizzata.
Old 02-11-2021, 15:31   #50
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
E' vanificato dal fatto che non si chiude il cerchio del denaro.
Il mio datore di lavoro vende un prodotto prende dei soldi con i quali paga il mio stipendio, io con questi soldi vado in un negozio, pago e il commerciante mi rilascia un pezzo di carta che io posso gettare via, quindi questi soldi si perdono nel nulla...
No aspetta... però se il commerciante ti rilascia il pezzo di carta il cerchio si chiude perchè lui ha dichiarato di aver incassato quei tuoi soldi.

Il problema è quanto nn viene rilasciato quel pezzo di carta.
Old 02-11-2021, 15:42   #51
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
No, non è una mia assunzione, è cosi.

Se il debito dello Stato cresce costantemente e per ripianarlo si chiedono soldi ai cittadini si crea un circolo vizioso di innalzamento delle tasse fino a livelli insostenibili, la curva di Laffer ne è un esempio.

Ovviamente la situazione che ho descritto sopra è estremizzata.
L'aumento del costo della revisione per risollevare il debito? Sicuro?

Per tasse e imposte capisco il discorso, ma parliamo della revisione...
Old 02-11-2021, 15:42   #52
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Per dirtene una, in famiglia da poco è stato diagnosticato un tumore per fortuna benigno, i tempi di attesa per una TAC sono, con l'urgenza, di 6 mesi, ovviamente ho messo mani al portafoglio e ho pagato quello che c'era da pagare: ti sembra normale in un paese al settimo posto per tassazione e secondo per tassazione alle imprese?
Nei Paesi più liberali dove le tasse sono molto minori la TAC per il tumore te la fanno solo i privati, per cui o sei ricco o hai una buona assicurazione. Se sei povero invece dovrai rinunciare, non c'è una procedura di emergenza che copra cose come una TAC o un tumore. Al massimo ti cuciono la ferita da arma da fuoco al pronto soccorso, gratis.

La sanità ha costi giganteschi, se quei soldi hai potuto pagarli, è stato giusto così, in questo modo hai lasciato il posto a uno che non poteva pagare, che ha aspettato 6 mesi, invece che 12.
Old 02-11-2021, 15:46   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
No aspetta... però se il commerciante ti rilascia il pezzo di carta il cerchio si chiude perchè lui ha dichiarato di aver incassato quei tuoi soldi.

Il problema è quanto nn viene rilasciato quel pezzo di carta.
hai centrato il punto...
perchè non viene rilasciato ?
perchè al cliente finale quel pezzo di carta, a meno che non serva per garanzia o altro, non serve a nulla, quindi in caso di prestazione di servizi, alla classica domanda sono 100 senza e 120 con, il cliente che non ha alcun interesse a farselo rilasciare, dice senza !
Rendi profittevole per il cliente il possesso del pezzo di carta, e vedrai che la percentuale di quelli che dicono senza, calerà mostruosamente !
Old 02-11-2021, 15:49   #54
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
hai centrato il punto...
perchè non viene rilasciato ?
perchè al cliente finale quel pezzo di carta, a meno che non serva per garanzia o altro, non serve a nulla, quindi in caso di prestazione di servizi, alla classica domanda sono 100 senza e 120 con, il cliente che non ha alcun interesse a farselo rilasciare, dice senza !
Rendi profittevole per il cliente il possesso del pezzo di carta, e vedrai che la percentuale di quelli che dicono senza, calerà mostruosamente !
Ho 3,5 milioni di vot...ehm...ragioni per cui non lo fanno.
Old 02-11-2021, 15:52   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho 3,5 milioni di vot...ehm...ragioni per cui non lo fanno.
Eh lo so... lo so benissimo !
Old 02-11-2021, 16:04   #56
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Un modo era il cashback, ma hanno detto che quei soldi servono, per cui a maggior ragione servirebbe anche la cifra (almeno doppia) che dovresti destinare a quell'idea.

Un modo per farlo a saldi invariati ci sarebbe, invece che accollarsi lo Stato la differenza, prima la si applica sui beni, e poi te la faccio recuperare. Il problema è che se te la faccio recuperare come credito d'imposta verrebbero penalizzate quelle persone con redditi molto bassi, che avrebbero ben poco da detrarre.

Un sistema equo, ma per il quale vedresti la gente darsi fuoco in piazza se fosse anche solo proposto, sarebbe aggiungere questa seconda aliquota e fartela recuperare come cashback immediato se paghi con carta di credito. Gli unbanked, che sono la categoria più debole e quindi alla quale bisogna prestare più attenzione in questi casi, dovrebbero poter accedere ad un sistema di pagamento totalmente a costo zero.

BTW, con un e-Euro (CBDC, su blockchain pubblica) si risolverebbe gran parte dei problemi insiti in quel sistema, però in questo caso la gente non si accontenterebbe di darsi fuoco in piazza, si farebbe esplodere.
Old 02-11-2021, 16:07   #57
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Un modo era il cashback, ma hanno detto che quei soldi servono, per cui a maggior ragione servirebbe anche la cifra (almeno doppia) che dovresti destinare a quell'idea.

Un modo per farlo a saldi invariati ci sarebbe, invece che accollarsi lo Stato la differenza, prima la si applica sui beni, e poi te la faccio recuperare. Il problema è che se te la faccio recuperare come credito d'imposta verrebbero penalizzate quelle persone con redditi molto bassi, che avrebbero ben poco da detrarre.

Un sistema equo, ma per il quale vedresti la gente darsi fuoco in piazza se fosse anche solo proposto, sarebbe aggiungere questa seconda aliquota e fartela recuperare come cashback immediato se paghi con carta di credito. Gli unbanked, che sono la categoria più debole e quindi alla quale bisogna prestare più attenzione in questi casi, dovrebbero poter accedere ad un sistema di pagamento totalmente a costo zero.

BTW, con un e-Euro (CBDC, su blockchain pubblica) si risolverebbe gran parte dei problemi insiti in quel sistema, però in questo caso la gente non si accontenterebbe di darsi fuoco in piazza, si farebbe esplodere.

Concordo, ottimo punto di vista

Quote:
Nei Paesi più liberali dove le tasse sono molto minori la TAC per il tumore te la fanno solo i privati, per cui o sei ricco o hai una buona assicurazione. Se sei povero invece dovrai rinunciare, non c'è una procedura di emergenza che copra cose come una TAC o un tumore. Al massimo ti cuciono la ferita da arma da fuoco al pronto soccorso, gratis.

La sanità ha costi giganteschi, se quei soldi hai potuto pagarli, è stato giusto così, in questo modo hai lasciato il posto a uno che non poteva pagare, che ha aspettato 6 mesi, invece che 12.
Allora la sanità italiana non è pubblica ma semi-pubblica dove sostanzialmente chi può si cura chi non può schiatta

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'aumento del costo della revisione per risollevare il debito? Sicuro?

Per tasse e imposte capisco il discorso, ma parliamo della revisione...
Sto facendo un discorso molto più ampio. Cmq sono OT, la smetto scusate

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-11-2021 alle 16:16.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:24   #58
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
continuate a votare a sinistra vi prenderanno anche la casa sono Neoliberisti Fabiani prendono in giro i popoli affamandoli e rendendoli schiavi con i debiti.
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:41   #59
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
continuate a votare a sinistra vi prenderanno anche la casa sono Neoliberisti Fabiani prendono in giro i popoli affamandoli e rendendoli schiavi con i debiti.
Grazie per la lezione di vita. D'ora in poi voterò a destra, la quale ha sempre dimostrato di risolvere tutti i problemi... a parole
Old 02-11-2021, 18:15   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per come era stato istituito serviva zero per combattere evasione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian