Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2021, 10:22   #41
Zeus Gamelius
Senior Member

L'Avatar di Zeus Gamelius

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
bastava dire presente. Non c era bisogno dell ennesimo tuo post inutile.
Basta fare una ricerca avanzata e inserire il tuo nick. Se non erro tu eri quello che mi criticava per aver messo messo in vendita, pardon venduto la 2080 strix a 650 euro..
quando se non erro nei tuoi annunci c è da sbellicarsi dalle risate.
Ma Tanto gli utenti di lunga durata lo sanno che te assieme a quei 4-5 utenti, che poi alla fine saranno 2 con un centinaio di messaggi, un migliaio qualcuno appena iscritto fanno parte della community toxic kid.

Anche tu ignored list. Avevo dimenticato

ps: per gli altri. basta far una ricerca avanzata inserire il nick degli utenti e verificare effettivamente in quale discussioni sono presenti Potete inserire anche il mio se volete è potrete vedere, almeno io, nel mercatino son presente o perché sono in coda, o perché vendo quel oggetto
Tu sei quello che volevi la mia rtx 3080ti rifilandomi una 2080ti con un conguaglio da straccione, ricorda bene e taci. Beh la RTX 3080TI l'ho venduta e ho comprato una RTX 3090, se vuoi te la vendo, fai una proposta pubblica sempre sei hai la grana.
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB
https://www.ebay.it/usr/playjack66
Zeus Gamelius è offline  
Old 31-10-2021, 20:02   #42
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io segnalo tutti i thread che vedo con prezzi irregolari, se i moderatori non li chiudono sarebbe il caso di cambiare il Regolamento.
Ma ormai il Mercatino è praticamente andato in vacca, è pieno di gente che vende 18 hard disk, 10 CPU per volta e via cantando… proprio un mercatino da appassionati si.

Ma venendo al caso specifico, ancora il venditore non ha spiegato per quale motivo un bipede senziente, dopo aver speso 1400€ (mica noccioline) nell’eshop migliore al mondo per la politica dei resi, decida non di rimandarla indietro, ma di venderla qua. E poi vorrei capire anche quale altro bipede normodotato spenderebbe 1250 cucuzze per una VGA di seconda mano e senza alcuna garanzia effettiva… io al limite la comprerei nuova a 1400… ma sono uno parecchio strano…
mi fanno sbellicare i romantici delle compravendite..il vero prezzo di mercato delle schede usate è quello che vedi su ebay, su subito, ecc. L'unico posto in cui si costringe gli utenti a proporre prezzi fuori mercato (al ribasso) è qui.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline  
Old 31-10-2021, 20:39   #43
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
mi fanno sbellicare i romantici delle compravendite..il vero prezzo di mercato delle schede usate è quello che vedi su ebay, su subito, ecc. L'unico posto in cui si costringe gli utenti a proporre prezzi fuori mercato (al ribasso) è qui.
A me invece fanno sbellicare (ma più piangere, a pensarci bene), quelli che se ne fregano delle regole.
Subito e eBay sono piattaforme di vendita che guadagnano in base al prezzo di vendita. Questo è un Mercatino SENZA FINI DI LUCRO.
Se non capisci la differenza, hai un problema grosso di comprensione dell’italiano.
LentapoLenta è offline  
Old 01-11-2021, 08:37   #44
AcusmaticoRibelle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
A me invece fanno sbellicare (ma più piangere, a pensarci bene), quelli che se ne fregano delle regole.
Subito e eBay sono piattaforme di vendita che guadagnano in base al prezzo di vendita. Questo è un Mercatino SENZA FINI DI LUCRO.
Se non capisci la differenza, hai un problema grosso di comprensione dell’italiano.
Ciao a tutti!
In un calderone di caxxate dette più o meno da tutti, dico anche la mia di caxxata chissà che non serva almeno a far fare qualche risata a qualcuno.

- Italia: paesi di ladri e truffatori, ma non vediamola sempre così male. Siamo gente che si ingegna di guadagnarsi da vivere come si può. Ci sono nmila politici che rubano illegalmente e che la maggioranza della popolazione rielegge con facilità (non faccio distinzione fra colore del partito, lo sport è lo stesso).
E qua ci si immola per il rispetto di 100€ su una vendita tra privati per un regolamento del mercatino?
- Regolamento: "Una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge, prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge". Questo per dire che forse il regolamento del mercatino è anacronistico. Giusto rispettarlo, ma è altrettanto giusto sollevare questioni legittime sulla sua applicazione anacronistica con i tempi che cambiano. Perchè qualcuno vorrebbe che il mercatino non cambi? per riuscire a comprare qui vga a prezzi stracciati e rivenderle di là a prezzi più alti? quindi la stessa persona che pretende prezzi bassi qui è lo stesso marcione che cerca lucro da altra parte? Occhio che l'ipocresia fa male come un boomerang!
- Ma poi vi dà così tanto fastidio che qualcuno si guadagni qualche soldo in più?
Il concetto di mercato è far incontrare un acquirente e un venditore e ci sono "operatori di mercato" che fanno il lavoro di garantire liquidità e presenza di prodotti. Se qualcuno per qualche espediente porta liquidità (sia di soldi che di materiale da vendere) al mercato dovrebbe essere sempre ben accetto (e ovviamente per il loro lavoro di liquidity provider è anche giusto che si tengano quella che nel gergo di mercato viene chiamata commissione)

Quindi, andando a snocciolare il concetto che si cela dietro a queste cazzate dette: perchè litigare e commentare con insulti? perchè invece non guardare il lato positivo di tutto? Se vedete uno che cerca di fregare l'altro, bene, sapete che con quello non dovete avere a che farci e ad esempio io faccio che comprare da altri a prezzo pure più alto piuttosto che da uno che so che è uno scorretto. Sapete che uno è un pollo che si fa fregare? Se volete essere benefattori lo tratterete bene e lo avviserete, se volete approfittarvene di lui sta a voi fare i conti con l'etica e la vostra morale. Usate il mercatino per quello che è, e non è un posto per litigare e insultarsi, ma un posto per fare scambi.
Il regolamento è vero che bisogna rispettarlo, ma anche i regolamenti sono soggetti a invecchiamento e discutibilità.

Detto questo, potete tranquillamente ignorarmi e continuare a scannarvi, per me è divertente leggere tutte quelle caxxate!
AcusmaticoRibelle è offline  
Old 01-11-2021, 09:01   #45
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[RN+sped] Amd RX 6900xt sapphire nitro se edition nuova

Quote:
Originariamente inviato da AcusmaticoRibelle Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
In un calderone di caxxate dette più o meno da tutti, dico anche la mia di caxxata chissà che non serva almeno a far fare qualche risata a qualcuno.

- Italia: paesi di ladri e truffatori, ma non vediamola sempre così male. Siamo gente che si ingegna di guadagnarsi da vivere come si può. Ci sono nmila politici che rubano illegalmente e che la maggioranza della popolazione rielegge con facilità (non faccio distinzione fra colore del partito, lo sport è lo stesso).
E qua ci si immola per il rispetto di 100€ su una vendita tra privati per un regolamento del mercatino?
- Regolamento: "Una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge, prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge". Questo per dire che forse il regolamento del mercatino è anacronistico. Giusto rispettarlo, ma è altrettanto giusto sollevare questioni legittime sulla sua applicazione anacronistica con i tempi che cambiano. Perchè qualcuno vorrebbe che il mercatino non cambi? per riuscire a comprare qui vga a prezzi stracciati e rivenderle di là a prezzi più alti? quindi la stessa persona che pretende prezzi bassi qui è lo stesso marcione che cerca lucro da altra parte? Occhio che l'ipocresia fa male come un boomerang!
- Ma poi vi dà così tanto fastidio che qualcuno si guadagni qualche soldo in più?
Il concetto di mercato è far incontrare un acquirente e un venditore e ci sono "operatori di mercato" che fanno il lavoro di garantire liquidità e presenza di prodotti. Se qualcuno per qualche espediente porta liquidità (sia di soldi che di materiale da vendere) al mercato dovrebbe essere sempre ben accetto (e ovviamente per il loro lavoro di liquidity provider è anche giusto che si tengano quella che nel gergo di mercato viene chiamata commissione)

Quindi, andando a snocciolare il concetto che si cela dietro a queste cazzate dette: perchè litigare e commentare con insulti? perchè invece non guardare il lato positivo di tutto? Se vedete uno che cerca di fregare l'altro, bene, sapete che con quello non dovete avere a che farci e ad esempio io faccio che comprare da altri a prezzo pure più alto piuttosto che da uno che so che è uno scorretto. Sapete che uno è un pollo che si fa fregare? Se volete essere benefattori lo tratterete bene e lo avviserete, se volete approfittarvene di lui sta a voi fare i conti con l'etica e la vostra morale. Usate il mercatino per quello che è, e non è un posto per litigare e insultarsi, ma un posto per fare scambi.
Il regolamento è vero che bisogna rispettarlo, ma anche i regolamenti sono soggetti a invecchiamento e discutibilità.

Detto questo, potete tranquillamente ignorarmi e continuare a scannarvi, per me è divertente leggere tutte quelle caxxate!

ma infatti. Usano il pretesto del regolamento. Ma poi alla fine sono sempre gli stessi utenti che vanno aumentando nella mia ignore list, visto che per creare un profilo qui ci vogliono 30 secondi..

Ma poi posso capire su altri thread di vendita, ma proprio questo no. ha messo una custom a 1200 di una scheda reference che nuova costa 1050.. Poi vedi le 3080 a 1800 o le maxwell, e dico maxwell schede di 6-8 anni fa a 350.
di che stiamo a parlare. Basta ignorare questi 4 utenti come detto prima. Che fanno fede al regolamento quanto conviene a loro e sono i primi a violarlo perché non si mettono in coda, inquinano e nemmeno segnalano.
E tra l altro le regole sono scritte in ITALIANO.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline  
Old 01-11-2021, 09:41   #46
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AcusmaticoRibelle Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Se il Regolamento del Mercatino è anacronistico (è possibilissimo, ne possiamo tranquillamente discutere, magari senza insultarsi come fa qualcuno), ci si impegna per farlo cambiare, ,ma nel frattempo non si può fare finta che le regole non esistano... altrimenti si riempie di oggetti fuori prezzo (non solo le VGA) o peggio ancora di utenti che LO FANNO PER LAVORO.E questo è assolutamente contrario allo spirito di questo Mercatino.
La questione è stata sollevata da me e da qualche altro, ma i moderatori se ne fregano altamente, quindi ci teniamo le regole che ci sono, c'è poco da fare... altrimenti piano piano andranno in vacca tutti i thread, non solo quelli della VGA.
LentapoLenta è offline  
Old 01-11-2021, 09:47   #47
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
ma infatti. Usano il pretesto del regolamento. Ma poi alla fine sono sempre gli stessi utenti che vanno aumentando nella mia ignore list, visto che per creare un profilo qui ci vogliono 30 secondi..

Ma poi posso capire su altri thread di vendita, ma proprio questo no. ha messo una custom a 1200 di una scheda reference che nuova costa 1050.. Poi vedi le 3080 a 1800 o le maxwell, e dico maxwell schede di 6-8 anni fa a 350.
di che stiamo a parlare. Basta ignorare questi 4 utenti come detto prima. Che fanno fede al regolamento quanto conviene a loro e sono i primi a violarlo perché non si mettono in coda, inquinano e nemmeno segnalano.
E tra l altro le regole sono scritte in ITALIANO.
Sperando di non essere finito nella tua IL, ti chiedo a chi tu ti riferisca con la frase evidenziata in grassetto... di sicuro non al sottoscritto, visto che tu stesso hai scritto di "interrogare i miei post per vedere ecc. ecc.". Cerca pure i miei e controlla i miei post di vendita o di acquisto e dimmi se sono un utente scorretto.
Scrivi che anche io ho infranto il Regolamento non mettendomi in coda, ma quando i moderatori latitano completamente, si cerca di fare quel che si può per attirare la loro attenzione... mi sono pure autosegnalato, di più non avrei potuto fare.
In questo thread in particolare, mi pare che chi ha trasceso ricorrendo ad insulti ripetuti senza FORNIRE MAI RISPOSTA A DOMANDE LEGITTIME (non solo le mie, le hanno fatte anche altri utenti) non sono certo stato io.
Sempre perchè a fare di tutta un'erba un fascio (antico vizio italiano) è fin troppo facile.
LentapoLenta è offline  
Old 01-11-2021, 14:30   #48
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
La differenza non c'è perché il prezzo di vendita che metti su subito, facebook o ebay non c'entra con il profitto che ci farà la piattaforma. Metti il prezzo più alto possibile che sai che dall'altra parte qualcuno è disposto a pagare. Quello è l'unico prezzo reale di quel bene. Vuoi tenere conto di quel 5% che perderesti tra commissioni varie di ebay? Va bene, ma su subito e facebook non ce ne sono, e non mi risulta ci siano annunci ai prezzi che vorrebbe il regolamento del mercatino.

Quote:
Se il Regolamento del Mercatino è anacronistico (è possibilissimo, ne possiamo tranquillamente discutere, magari senza insultarsi come fa qualcuno), ci si impegna per farlo cambiare, ,ma nel frattempo non si può fare finta che le regole non esistano... altrimenti si riempie di oggetti fuori prezzo (non solo le VGA) o peggio ancora di utenti che LO FANNO PER LAVORO.E questo è assolutamente contrario allo spirito di questo Mercatino.
La questione è stata sollevata da me e da qualche altro, ma i moderatori se ne fregano altamente, quindi ci teniamo le regole che ci sono, c'è poco da fare... altrimenti piano piano andranno in vacca tutti i thread, non solo quelli della VGA.
te l'ho già scritto..l'unico posto in cui le vga stanno fuori prezzo è qui..vendere una 6900XT sigillata ma anche usata a 870€ è semplicemente folle..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline  
Old 01-11-2021, 16:01   #49
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
La differenza non c'è perché il prezzo di vendita che metti su subito, facebook o ebay non c'entra con il profitto che ci farà la piattaforma. Metti il prezzo più alto possibile che sai che dall'altra parte qualcuno è disposto a pagare. Quello è l'unico prezzo reale di quel bene. Vuoi tenere conto di quel 5% che perderesti tra commissioni varie di ebay? Va bene, ma su subito e facebook non ce ne sono, e non mi risulta ci siano annunci ai prezzi che vorrebbe il regolamento del mercatino.
Di Subito non sono sicuro perché non ci ho mai acquistato nè venduto, eBay sicuramente trattiene una percentuale per se.
Il punto è proprio questo, se qua ci sono delle regole che ti costringono a certi prezzi, vai a vendere dove puoi fare il prezzo che ti pare, che problema c’è?
No, invece si vuole vendere qua al prezzo che a uno gli pare… e si offende pure chi fa notare il prezzo irregolare.
Logico.

Quote:
te l'ho già scritto..l'unico posto in cui le vga stanno fuori prezzo è qui..vendere una 6900XT sigillata ma anche usata a 870€ è semplicemente folle..
E allora - ripeto - vai a vendere altrove… e siamo tutti contenti, no?
Invece di ricorrere al “trend del mercato” come scusa per aggirare le regole. Non mi verrai a dire che uno deve venire per forza qua… Subito e eBay offrono sicuramente una vetrina più ampia.
LentapoLenta è offline  
Old 01-11-2021, 16:36   #50
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
discussione ampiamente piena di ot, non resta che chiudere

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian