Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2021, 12:25   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Da me i router sono sempre accesi e connessi, dipende dalle necessità di ognuno, se si abita da soli, non vi sono dispositivi che necessitano di Internet anche in assenza, un hotspot può essere una soluzione comoda ed economica
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 12:32   #42
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè per iliad questo ed altro
Scherzi a parte, non è esatto dire che ti costringono, diciamo che ogni tanto aumentano il prezzo del servizio che ti offrono, come poi fanno gli altri venditori di beni e servizi a cui ti rivolgi.
Poi pare che nell'immaginario collettivo, questo aumento di 1-2 euro ogni 1-2 anni dia non fastidio, ma "fastidissimo".
Quindi c'è chi scappa verso chi gli promette il per sempre !
Ma c'è anche chi non gli interessa l'aumento, o chi non vuole cambiare e rimane li dov'è.
1-2 euro in più al mese non mandano in rovina nessuno, la cosa che da fastidissimo è che se vai a cambiare operatore ti arriva l'offerta per rientrare magari uguale o migliore di quella che avevi prima ma a un prezzo molto più basso

Allora questi aumenti non vengono richiesti per "migliorare la qualità della rete" come in genere scrivono, ma solo per approfittare il più possibile dei propri clienti.

Anche io se non avessi cambiato avrei ancora 2Gb al mese a un prezzo che non riesco ad immaginare.....
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 12:38   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Allora questi aumenti non vengono richiesti per "migliorare la qualità della rete" come in genere scrivono, ma solo per approfittare il più possibile dei propri clienti
buongiornissimo eh
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 13:34   #44
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
buongiornissimo eh
La risposta era per chi diceva che tanto un aumento di 1-2 euro non fa niente..
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 14:51   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma io non ho detto che non fa niente...
Ho detto che da molto fastidio.

Poi la molto discutibile pratica di mazziare i clienti fedeli e premiare i nuovi (anche se nuovi non sono), vedo che purtroppo viene operata anche in altri campi.
Old 03-06-2021, 15:50   #46
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Ma solo fra i miei conoscenti stretti conosco molte altre persone che ben prima di me hanno abbandonato la linea fissa.
Io ho un amico che ha lasciato stare la linea fissa e passare direttamente da cellulare.

Nel mio caso però, consumo molti GB di connessione al mese, di quanto preciso non so, ma di certo se dovessi sfruttare la connessione via cellulare i 20GB son niente.

E' ovvio che il tutto si basa sull'utilizzo, io, come sempre ho scritto, per il telefono ho solo voce, e non ne ho manco voglia di usare i SN appena esco di casa, e per fortuna mia manco ho mai avuto a che fare con Whatsapp.

E non è tutto, quando principalmente usavo solo io la connessione a casa, spengevo perfino il modem la sera

Sarebbe curioso un sondaggio su sto forum su chi utilizza ancora prevalentemente la connessione di casa per tutto, e chi è passato su quella da cellulare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:55   #47
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ho un amico che ha lasciato stare la linea fissa e passare direttamente da cellulare.

Nel mio caso però, consumo molti GB di connessione al mese, di quanto preciso non so, ma di certo se dovessi sfruttare la connessione via cellulare i 20GB son niente.

E' ovvio che il tutto si basa sull'utilizzo, io, come sempre ho scritto, per il telefono ho solo voce, e non ne ho manco voglia di usare i SN appena esco di casa, e per fortuna mia manco ho mai avuto a che fare con Whatsapp.

E non è tutto, quando principalmente usavo solo io la connessione a casa, spengevo perfino il modem la sera

Sarebbe curioso un sondaggio su sto forum su chi utilizza ancora prevalentemente la connessione di casa per tutto, e chi è passato su quella da cellulare.
FFTC a casa (la FFTH richiedeva un buco nel muro) e connessione mobile in giro...
Ma io ho una 180 Mbps reali a casa e un router 4G aziendale... quindi sono decisamente coperto dal punto di vista della connettività.
Old 03-06-2021, 16:45   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
nel 2022 saranno dieci anni che l'unico cavo che arriva da me è quello che porta la corrente !
Old 03-06-2021, 17:05   #49
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
FFTC a casa (la FFTH richiedeva un buco nel muro) e connessione mobile in giro...
Ma io ho una 180 Mbps reali a casa e un router 4G aziendale... quindi sono decisamente coperto dal punto di vista della connettività.
Finora mi faccio andar bene solo quella di casa, ma fino a quando non trovo un'offerta mi tocca tenermi VODA

Cmq ho notato che alcuni di questi che usano prevalentemente connettersi via Smartphone, è perlopiù gente che non aveva una connessione di casa (e non tutti perché non la volessero, il mio amico citato prima ed un altro perché non gli arriva tutt'ora la ADSL a casa)

Quote:
nel 2022 saranno dieci anni che l'unico cavo che arriva da me è quello che porta la corrente !
pensavo andassi a scrocco tipo Homer Simpson con Flanders

Ultima modifica di Silent Bob : 03-06-2021 alle 17:08.
Old 03-06-2021, 17:08   #50
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sto aspettando la kena che faccia la 100 per operator attack

non manca molto iliad ha cominciato

qui da me 60mb in 4G base non 4.5G, praticamente ottimi per me
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:20   #51
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
non manca molto iliad ha cominciato
forse son esagerato ma spero che da un certo punto di vista non ci siano meno rotture sia ad andare da loro che cambiando eventualmente più avanti operatore.
Senza dimenticare che spero ci sarà un'offerta decente in cui valga la pena fare il passaggio.
Old 09-06-2021, 14:40   #52
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Nonostante qualcuno la consideri una Onlus della telefonia, è e sarà sempre una spa, quindi una società a scopo di lucro.
Ora sta crescendo, si sta facendo largo tra le altre tre, e quando sarà al loro pari, sarà da vedere se si manterrà dura e pura o se si adeguerà a quanto farà la concorrenza.
mah.
è un discorso che porti avanti da 3 anni;
più che tirarlo fuori ad ogni news su iliad (o su non iliad), io al posto tuo lo lascerei congelato fino alle effettive rimodulazioni sennò tra un po' converrà tirar fuori il meme del clown che si veste perchè stai passando (e hai passato per anni) per certa una roba che ancora non si è verificata
Old 09-06-2021, 16:30   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
mah.
è un discorso che porti avanti da 3 anni;
più che tirarlo fuori ad ogni news su iliad (o su non iliad), io al posto tuo lo lascerei congelato fino alle effettive rimodulazioni sennò tra un po' converrà tirar fuori il meme del clown che si veste perchè stai passando (e hai passato per anni) per certa una roba che ancora non si è verificata
E' sempre bello vedere come su questo forum ( e non solo su questo ) la gente interpreta a suo uso e consumo, quello che viene scritto...

Dove ho scritto che rimodulerà le sue offerte ?
Da nessuna parte !
Ho detto, dico, e dirò che sarà interessante vedere come si comporterà quando sarà equiparabile agli altri tre in base alle celle e in base agli utenti posseduti, si manterrà dura e pura o si adeguerà agli usi e costumi degli altri ?

Infine, tu più che il meme di clown, ti converrebbe mettere uno con scritto I LOVE ILIAD, il 99,99% dei tuoi messaggi sono in loro difesa !
Old 09-06-2021, 16:35   #54
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Per come la vedo io pensare oggi ad un futuro aumento dei prezzi iliad lascia il tempo che trova.

Se aumentano e qualcuno è più economico si cambia, altrimenti si resta. Non vedo perché fare ipotesi oggi

Semmai il discorso più utile è la mancanza di cambio piano, ma anche lì dipende. Io uso pochi dati, anche se mi fanno 100gb al posto degli attuali 50 allo stesso prezzo non mi cambia nulla. Ma è il mio caso ovviamente
Old 09-06-2021, 16:49   #55
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Metà e metà. Un piano della casa dove vive anche il babbo è servito dalla fttc Tim 100 mbit (80/20 mbit reali, zona di campagna, prima con l'adsl2 non si andava oltre gli 11/1), in casa mia invece utilizzo prevalentemente il 4G+ sempre di Tim con i giga illimitati di Unica/ip pubblico che va almeno al doppio, soprattutto in upload, che è quello che mi interessa principalmente. I Giga reali sono circa 600/700 sommando tutte le offerte. Quanto basta.

Per ogni emergenza c'è comunque dormiente una sim Iliad con 50gb nel relativo router che raggiunge prestazioni molti simili a quelle della fibra, avendo le antenne della loro rete proprietaria sugli stessi pali di Tim e praticamente di fronte a casa. Tengo entrambe perchè in caso di disservizi - e si verificano anche se non così più frequentemente come un tempo - si ha sempre la possibilità di non rimanere tagliati fuori. Mi auguro che quello di quest'inverno sia stato l'ultimo lockdown del secolo, ma l'anno scorso quando ancora non ero in fttc ma in adsl se non era per il 4g e il bonus giga illimitati col piffero che avrei gestito il telelavoro con 1 mbit in upload e 11 in download da dividere con un'altra persona...

Ultima modifica di Saturn : 09-06-2021 alle 16:53.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 20:18   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
...Per ora, a quanto pare, si può solo rosicare...
Per cosa rosicare ?
Old 09-06-2021, 21:21   #57
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
E' sempre bello vedere come su questo forum ( e non solo su questo ) la gente interpreta a suo uso e consumo, quello che viene scritto...

Dove ho scritto che rimodulerà le sue offerte ?

Da nessuna parte !
Ho detto, dico, e dirò che sarà interessante vedere come si comporterà quando sarà equiparabile agli altri tre in base alle celle e in base agli utenti posseduti, si manterrà dura e pura o si adeguerà agli usi e costumi degli altri ?

Infine, tu più che il meme di clown, ti converrebbe mettere uno con scritto I LOVE ILIAD, il 99,99% dei tuoi messaggi sono in loro difesa !
è un peccato che i forum abbiano funzioni di ricerca vecchie di 8 generazioni umane, altrimenti avrei fior di esempi da tirarti fuori;
se ben ricordo, qualche mese fa in un thread avevi pure portato avanti la nuova teoria che "iliad in realtà le ha già rimodulate: da 4.99 a 5.99 a 6.99 ecc"
poi sono arrivati in 20 a spiegarti che rimodulare l'offerta di un contratto in atto e lanciare una nuova offerta sul mercato sono due cose ben diverse..

vabbè va, oltre ai nocoiner ora spuntano pure i NoIliader:

https://imgflip.com/i/5cp0u5
Old 09-06-2021, 21:35   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
è un peccato che i forum abbiano funzioni di ricerca vecchie di 8 generazioni umane, altrimenti avrei fior di esempi da tirarti fuori;
se ben ricordo, qualche mese fa in un thread avevi pure portato avanti la nuova teoria che "iliad in realtà le ha già rimodulate: da 4.99 a 5.99 a 6.99 ecc"
poi sono arrivati in 20 a spiegarti che rimodulare l'offerta di un contratto in atto e lanciare una nuova offerta sul mercato sono due cose ben diverse..
Hai presente quando si dice lanciare un amo ?
(rimodulerà, non ha rimodulato)
Quote:
vabbè va, oltre ai nocoiner ora spuntano pure i NoIliader:
eh hai voglia te quanti ce ne sono !
Ci sono i notim novoda nowind noho novery nospusu nokena ecc.ecc..
e pensa che tu ne rappresenti parecchi di questi !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-06-2021 alle 21:53.
Old 09-06-2021, 21:59   #59
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Hai presente quando si dice lanciare un amo ?
(rimodulerà, non ha rimodulato)

eh hai voglia te quanti ce ne sono !
Ci sono i notim novoda nowind noho novery nospusu nokena ecc.ecc..
e pensa che tu ne rappresenti parecchi di questi !
classica scusa di chi poi si accorge di averla sparata grossa.
lo prendo come un "confesso"
Old 10-06-2021, 12:18   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Libero di pensarla a tuo piacimento, ma darei un occhiata qui:
https://www.mondomobileweb.it/208560...te-per-sempre/
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian