|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Altrimenti te ne rimani con tante PS5 in garage e tanti soldini in meno sul conto
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Questa situazione non finirà mai perché essendo beni con scarsa disponibilità ed essendoci molte persone con molti soldi, ci sarà sempre qualcuno disposto a spendere anche il triplo. Ci sono persone anche ragazzini che hanno accesso a capitali illimitati da sperperare. Non tutti guadagnano 3000 euro al mese, c'è molta gente che 3000 euro li spende in 2 ore di shopping per prodotti. Se sperate che questa situazione finisca presto allora vi sbagliate. L'unico modo sarebbe aumentare la produzione e disincentivare quindi queste pratiche.
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Vorrei farvi notare che si tratta di tecnologia altamente suscettibile al tempo. Oggi la gtx 3090 è una bomba, tra 6 mesi forse lo sarà ancora, mantra due anni? Probabilmente ci sarà già la 4090xtx o roba simile e la 3090 uscirà di produzione di lì in breve. Il fenomeno dello scalping va fermato, altrimenti gli utenti medi, che non vogliono e non possono spendere di più per la tecnologia, rimarranno indietro, aggiornato alla prima generazione abbandonata dagli scalper.
Sbagliato il pensiero di chi dice che basta non comprare, il prodotto verrà sicuramente acquistato a prezzo maggiorsto e non verrà venduto a prezzo più basso perchè il deterioramento dell'investimento è minimo e il rischio di magazzino quasi nullo, jnoltre i margini sonoampi, ben al di fuori di una normale commissione d'acquisto, tanto da rendere nullo il rischio di dover rivendere al prezzo di listino i residui e aver comunque ottunoto grandi guadagni. Insomma il fenomeno va fermato altrimenti ci rimettiamo tutti.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Si vive anche senza ps5 e rtx 3090. L'utente medio non ne capisce niente di tecnologia, non compra la rtx 3090. Compra schede da 300 euro ampiamente in commercio oppure computer nella grande distribuzione già assemblati. Tolta la ps5, le schede video di fascia alta in Italia hanno giri di qualche decina di migliaia di unità. Si campana che senza
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Fra 1 anno quando la serie 2xxx Nvidia andrà fuori produzione allora sarà il momento giusto per acquistarle usate a buon prezzo
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A questo punto speriamo che gli scalper decidano di venderle a prezzi ancora più alti... almeno qualcuno si arricchisce... Io non so quanti sono questi personaggi con disponibilità illimitate... ma ad occhio... dubito che siano la maggioranza.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di 25 PS5 come nell'esempio di Jordan, magari si tratta solo di occupare una stanza... ma se fossero 100 o 1000? Oltretutto il capitale che hai impiegato e immobilizzi, anche quello è un costo. Oltre al fatto che devi metterci anche il costo della spedizione... Insomma non potrai MAI venderle al prezzo di listino, altrimenti ci rimetti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Lo facessero in modo legale e pagando le tasse non ci sarebbe nulla di male per quanto mi riguarda.
Come per la politica dei prezzi di Apple, chi vende punta a massimizzare il guadagno, non è che debbano mettersi ad abbassare i prezzi per fare un favore all'utente...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Non comprate e sperate che aumentino la produzione. Si campa anche senza rtx 3090 e ps5, esiste anche la ps4 e ampia disponibilità di switch e xbox series s. Tanto al momento di giochi next Gen neanche l'ombra. Non sono beni essenziali o salva vita. I bagarini sono sempre esistiti e sempre esisteranno finché ci sarà gente disposta a spendere. Mettetevi l'anima in pace
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso il discorso se parliamo di distributori...
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è lo scalper... il problema sono le persone che non danno il giusto valore ai soldi o che ne hanno talmente tanti che potrebbero pagarla anche 10 volte di più. Mi spiace, ma non riesco a criticare chi sfrutta l'incoscienza umana. E' il capitalismo. Io ti offro un prodotto... se reputi il prezzo giusto, lo compri... altrimenti me lo tengo sul groppone. E questo discorso vale PER QUALSIASI cosa. Se non puoi permettertelo (e mi interessano poco le motivazioni alla base che portano quel prezzo a salire), semplicemente non lo acquisti. Tu puoi mangiarti tutti i giorni il tartufo bianco di Alba? Io non potrei... quindi se ne sento il bisogno, accetto il prezzo al quale mi verrà proposto... altrimenti mi farò passare la voglia.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma qui c'è chi si auspica il prezzo calmierato sulle ps5
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Fanno bene a farci la cresta, imparate a dare il giusto valore ai soldi e ad aspettare.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
L'unica cosa che non va bene è che spesso lo fanno in nero.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.