|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
MAC BOOK AIR MID 2012 Mi sembra scontato dire che non puoi paragonare un entry level Apple con un entry level Windows... ho visto pc fissi (e notebook) con Windows anche a 400 euro... trovami l'equivalente Apple a quella cifra... ovviamente non ci sta... quindi devi prendere il prezzo più basso Apple e confrontarlo con un prezzo identico nel mondo Windows. Attualmente ho anche un intel nuc con i7, 64 GB di ram e 512 Mb di SSD NVME... costo totale 820 euro. Mi dici l'equivalente mac mini quanto costerebbe?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 19-11-2020 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io credo che il 90% della gente che ha commentato vive in un mondo parallelo:
1. Trovatemi alternative al mini attuale a prezzo migliore, prestazioni paragonabili ed espandibile; 2. Chi ha bisogno di più di 16gb di ram avrà sicuramente bisogno di uno strumento più potente di un Mac mini; 3. Tantissimi utenti non sanno neanche cosa sia la ram, figuratevi se hanno intenzione di smontare un pc per aggiornarlo; 4. Uso Mac dal 2005 ed ho avuto un solo caso di rottura hardware; In ogni caso, uno sportellino per ampliare la ram non dico non mi sarebbe dispiaciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Oggi, con 8GB di RAM e 256GB di SSD ci fai girare tutto quello che serve. Oltre stai usando il PC in modo specifico e quindi necessiti di determinate caratteristiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Le esigenze di OGGI potrebbero non essere sufficienti domani... quindi perchè volere un prodotto limitante??? E parlo da utilizzatore ANCHE di prodotti Apple.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che sfugge è che quando compri Apple non paghi HW ma ecosistema Apple, quindi assistenza, semplicità d'uso, bellezza estetica. Io di queste 3 cose me ne frego e quindi se posso prendo altro ma chi ci tiene in Apple trova la strada più semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Neanch'io volevo credere ai loro numeri, ma ci test dove questo SOC da 10w non è lontano o addirittura supera buona parte della fascia media mobile x86....10w contro 20-40w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lavoro allora devi decidere di investire (o la società per cui lavori), visto che maggiori risorse ti fanno risparmiare tempo e quindi guadagnare soldi. Io con il pc ci lavoro e quindi spendo per quello che serve. Quando lo standard era 4GB ne avevo 8(in realtà 16) e ora 32. Per ora non programmando per il mondo Apple l'unico plus che mi offre sarebbe a livello estetico. Se M1 si confermerà la bomba che dicono allora si aggiungerà l'autonomia e inizierò a valutarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi esistevano e rappresentavano per Apple il punto di ingresso nel loro mondo (per quanto riguarda un laptop a basso costo... il mac mini in effetti di base nel 2012 aveva un disco meccanico... da 5400 RPM). Ora se all'epoca avessi speso 1000 euro in un laptop Windows equivalente per fascia di prezzo, quasi sicuramente avrei avuto anche di più. Tutto questo per dire che sono scelte di Apple non dotare i suoi prodotti di certe caratteristiche. Poi anche io le ho accettate perchè mi piaceva l'ecosistema e l'estetica, ma non per questo mi sento obbligato a condividerle in eterno.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La questione ripeto è sulla dotazione base del Mac Mini (commentando l'articolo) che onestamente mi sembra estremamente poco lungimirante e costosa... considerando il fatto che non potrai espanderla.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Intanto sto aspettando il link del notebook entry level di oggi con 16GB e 512ssd. Il tuo Nuc mi spiace dirtelo, non potevi scegliere esempio più sbagliato:da due giorni un MacMini entry level gli dà parecchie piste (e costa un euro di meno ![]() Se hai due minuti di tempo, leggi questo articolo: https://9to5mac.com/2020/11/18/opini...nough-for-you/ Ne vale la pena, te lo suggerisco veramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
L'iMac più saldato di sempre
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi dai il prezzo dell'entry level notebook di Apple? In quel caso posso vedere le caratteristiche di un pari prezzo Windows... Altrimenti ogni confronto sarebbe ridicolo... Se per un entry level Apple spendo 1.000 euro, poi non puoi farmi un paragone con un entry level windows a 400 euro... E' evidente che se spendo di più, posso avere un livello base molto più alto.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 19-11-2020 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ah beh, intel nuc..... via tb ci attacchi quello che vuoi, 512 di ssd li ho dal 7 anni sul mio MacBook Pro. Il processore sta dietro all'M1, neanche a paragone come efficienza. Non parliamo poi delle temperature del Nuc... prima del mio attuale mini ne avevo configurato uno come il tuo ma con 32 di ram. Lasciamo perdere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E parlami un pò della GPU del tuo NUC che sono curioso... https://www.apple.com/it/shop/buy-ma...0%91core-256gb Eccolo qui: ora tu mi trovi un portatile Windows di pari prezzo (e pari prestazioni ovviamente, sono proprio curioso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrei fare un test con un software che non uso? Io il NUC lo uso per virtualizzare delle VM... quindi al limite ti potrei chiedere di fare la stessa prova con l'M1... A me dei benchmark mi interessa meno di nulla. Compro quello che mi serve per il mio impiego e non per qualche numerino "magico". Probabilmente l'M1 sarà molto più rapido del mio Nuc su CineBench, ma ripeto che non me ne farei assolutamente nulla perchè non lo uso. ![]() P.S. Se il prodotto di Apple dimostrasse di essere superiori in tutti gli ambiti alle cpu Intel/AMD io sarei molto felice... proprio perchè porterebbe nuova innovazione e magai prezzi migliori.... ![]()
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 19-11-2020 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Un poco off-topic, ma:
- Ci girano TUTTI i software Windows in emulazione o quel che è? - Quanto dura la batteria?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Quote:
Vada per la ram che in quella posizione ha latenze e prestazioni maggiori (da vedere se è vero), ma la SSD la potevano mettere su slot upgradabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.