Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2020, 13:53   #41
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Intendevo dire che non ho capito cosa hai scritto in quel passaggio, per il resto mi sembra tu abbia problemi ben più gravi vedendo le idee che esprimi che ignorano completamente le leggi dello stato italiano che poi sono simili alle leggi che vigono in Germania.
Eviterei certi toni a meno che tu non voglia un assaggio della legge che sbandieri. Ho esposto fatti non idee, tantomeno pensieri miei a riguardo.

Se vuoi trollare sull'apologia cambia bersaglio.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 14:40   #42
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Eviterei certi toni a meno che tu non voglia un assaggio della legge che sbandieri. Ho esposto fatti non idee, tantomeno pensieri miei a riguardo.

Se vuoi trollare sull'apologia cambia bersaglio.
E' una tua opinione, che tu abbia esposto fatti, che non condivido e ti ho spiegato, con quel che anche io ritengo fatti, il perchè. C'è invece una legge, la 645/1952, che ti invito a leggere e rispettare perchè quella si che è un fatto bello chiaro: non si può inneggiare pubblicamente in alcun modo al fascismo, punto. Ed è una legge fatta nel 1952 da un Governo presieduto da De Gasperi ovvero uno dei più grandi statisti italiani con il ricordo ed i disastri della guerra ancori vivi e nella "carne" degli italiani.
Old 23-02-2020, 15:02   #43
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Immagina uscire da una dittatura e pochi anni dopo fare una legge che censura e criminalizza un'ideologia, un po' come i comunisti criminalizzano il capitalismo,bella questa falsa democrazia

Tutti si riempono la bocca dicendo di studiare la storia, peccato che poi con questa brillante legge si ha difficoltà solo a parlane per paura di essere accusati di apologia...ricordo ancora i ormai lontani tempi delle scuole superiori, della seconda guerra mondiale si parlava solo dei tedeschi, russi ed americani, relativamente poco o niente invece degli italiani,chissà perché

Tutto quello che la censura produce è marginalizzare certi gruppi di persone con certe ideologie che, non ne potendendo parlare pubblicamente finiscono per parlarne solo fra quelli del loro gruppo, finendo per formare una "bolla di sapone" che a volte risulta degenerarsi in una cellula terroristica.

Magari (dico magari) se si potesse avere una discussione aperta si potrebbero convincere quelle persone che la loro è un ideologia sbagliata e che non funziona, magari parlandone quando non sono ancora radicalizzati.

La censura non sopprime le idee, le nasconde solo sotto un tappeto.
Old 23-02-2020, 15:03   #44
OttoVon
Senior Member

Quote:
E' una tua opinione, che tu abbia esposto fatti, che non condivido e ti ho spiegato, con quel che anche io ritengo fatti, il perchè. C'è invece una legge, la 645/1952, che ti invito a leggere e rispettare perchè quella si che è un fatto bello chiaro: non si può inneggiare pubblicamente in alcun modo al fascismo, punto. Ed è una legge fatta nel 1952 da un Governo presieduto da De Gasperi ovvero uno dei più grandi statisti italiani con il ricordo ed i disastri della guerra ancori vivi e nella "carne" degli italiani.
Quindi avrei inneggiato al fascismo e sarei fascista, bene così.

Vorrei che tu quotassi dove avrei inneggiato al fascismo, o difeso le persecuzioni.
Old 23-02-2020, 15:06   #45
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:

Vorrei che tu quotassi dove avrei inneggiato al fascismo, o difeso le persecuzioni.
Già mi interesserebbe sapere pure a me, perché in tutto questo altro non ho fatto che parlare di libertà di espressione e libera circolazione di idee ed ho un tizio che continua a urlare "Fascista! Nazista!!" ad ogni post, lol
Old 23-02-2020, 15:07   #46
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Immagina uscire da una dittatura e pochi anni dopo fare una legge che censura e criminalizza un'ideologia, un po' come i comunisti criminalizzano il capitalismo,bella questa falsa democrazia

Tutti si riempono la bocca dicendo di studiare la storia, peccato che poi con questa brillante legge si ha difficoltà solo a parlane per paura di essere accusati di apologia...ricordo ancora i ormai lontani tempi delle scuole superiori, della seconda guerra mondiale si parlava solo dei tedeschi, russi ed americani, relativamente poco o niente invece degli italiani,chissà perché

Tutto quello che la censura produce è marginalizzare certi gruppi di persone con certe ideologie che, non ne potendendo parlare pubblicamente finiscono per parlarne solo fra quelli del loro gruppo, finendo per formare una "bolla di sapone" che a volte risulta degenerarsi in una cellula terroristica.

Magari (dico magari) se si potesse avere una discussione aperta si potrebbero convincere quelle persone che la loro è un ideologia sbagliata e che non funziona, magari parlandone quando non sono ancora radicalizzati.

Condivido

Quote:
Già mi interesserebbe sapere pure a me, perché in tutto questo altro non ho fatto che parlare di libertà di espressione e libera circolazione di idee ed ho un tizio che continua a urlare "Fascista! Nazista!!" ad ogni post, lol

Sto preso male, se mi gira faccio due conti e vedo se procedere.
Old 23-02-2020, 15:11   #47
maxsin72
Senior Member

Quote:

Dire che un fascista è libero di esprimere "idee" fasciste è in netto contrasto con la legge dello Stato Italiano, spero almeno questo tu e gli altri lo capiate.
Old 23-02-2020, 15:13   #48
maxsin72
Senior Member

Quote:
Perchè evidentemente non sai leggere e non hai memoria storica.
Old 23-02-2020, 15:13   #49
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Dire che un fascista è libero di esprimere "idee" fasciste è in netto contrasto con la legge dello Stato Italiano, spero almeno questo tu e gli altri lo capiate.
"Inneggiare" non è sinonimo di "Esprimere" o "Esporre".

Quindi no.

Quote:
Perchè evidentemente non sai leggere e non hai memoria storica.
Il tizio che non conosce la definizione della parola "Idea" mi dice che non so leggere, ok.
Old 23-02-2020, 15:17   #50
maxsin72
Senior Member

Per chi avesse la memoria corta, le leggi antifasciste sono nate anche per cose come questa su cui francamente non mi sembra ci sia nulla da poter dire o discutere,
l'unica cosa che serve è stoppare sul nascere chi inneggia a cose come questa:
Old 23-02-2020, 15:31   #51
maxsin72
Senior Member

Quote:
"Inneggiare" non è sinonimo di "Esprimere" o "Esporre".

Quindi no.

Il tizio che non conosce la definizione della parola "Idea" mi dice che non so leggere, ok.
Quindi si, perchè se sei a favore del fatto che un fascista possa esprimere idee positive ad esempio sulle leggi razziali o su altre idee fasciste, sei in contrasto con la legge italiana e confermi di non saper leggere.
Old 23-02-2020, 15:40   #52
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh il problema di Hitler è che l'idea l'ha anche realizzata.
Imho, Hitler non aveva alcuna "ideologia" semplicemente gli serviva un caprio espiatorio per sfruttate la rabbia e la frustrazione di una nazione uscita umiliata e devastata dalla prima guerra mondiale al fine di controllarla, e per questo ha creato una vera e propria macchina del fango contro l'etnia ebraica ma anche in generale verso "i diversi" e pretendere che tutto questo venga tutelato in nome della "libertà di espressione" mi pare la tomba della ragione, per fortuna in nessun paese civile (ma anche incivile) del mondo "libertà d'espressione" ha un tale significato e ci sono sempre delle restrizioni su quello che si può dire apertamente dato che calunnie e diffamazione non possono essere considerate ideologie.

Qui poi paradossalmente abbiamo un caso inverso, qualcuno che è stato accusato di essere neonazista ha fatto denuncia e il tribunale gli ha dato ragione condannando chi aveva fatto queste accuse e quelli che a loro volta avevano condiviso e\o approvato tali giudizi con un like.

Questo per certi verso è una vera novità, fin'ora gli spettatori non erano mai stati considerati corresponsabili, ma e anche vero che in passato non avevano un ruolo attivo, chi leggeva\sentiva una notizia non poteva essere accusato di nulla, indipendentemente da quanto gradisse o meno ciò che riportava, e entra anche in gioco il diritto di cronaca, anche chi riporta opinioni altrui diventa responsabile, anche se questa non mi è del tutto nuova, penso a quando per esempio al telegiornale riportando parole ritenute gravi il cronista puntualizza che loro fanno solo da tramite per dovere di cronaca e che si dissociano da chi formula tali dichiarazioni.

Comunque qui stiamo parlando si di nazi, ma di Nazi vegani, e in barba a tutto quello che ho detto prima per questa gente ci vuole tanto ma tanto napalm...

biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 15:57   #53
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Imho, Hitler non aveva alcuna "ideologia" semplicemente gli serviva un caprio espiatorio per sfruttate la rabbia e la frustrazione di una nazione uscita umiliata e devastata dalla prima guerra mondiale al fine di controllarla, e per questo ha creato una vera e propria macchina del fango contro l'etnia ebraica ma anche in generale verso "i diversi" e pretendere che tutto questo venga tutelato in nome della "libertà di espressione" mi pare la tomba della ragione, per fortuna in nessun paese civile (ma anche incivile) del mondo "libertà d'espressione" ha un tale significato e ci sono sempre delle restrizioni su quello che si può dire apertamente dato che calunnie e diffamazione non possono essere considerate ideologie.
Alleluja finalmente qualcuno che ragiona

Quote:
Qui poi paradossalmente abbiamo un caso inverso, qualcuno che è stato accusato di essere neonazista ha fatto denuncia e il tribunale gli ha dato ragione condannando chi aveva fatto queste accuse e quelli che a loro volta avevano condiviso e\o approvato tali giudizi con un like.

Questo per certi verso è una vera novità, fin'ora gli spettatori non erano mai stati considerati corresponsabili, ma e anche vero che in passato non avevano un ruolo attivo, chi leggeva\sentiva una notizia non poteva essere accusato di nulla, indipendentemente da quanto gradisse o meno ciò che riportava, e entra anche in gioco il diritto di cronaca, anche chi riporta opinioni altrui diventa responsabile, anche se questa non mi è del tutto nuova, penso a quando per esempio al telegiornale riportando parole ritenute gravi il cronista puntualizza che loro fanno solo da tramite per dovere di cronaca e che si dissociano da chi formula tali dichiarazioni.

Comunque qui stiamo parlando si di nazi, ma di Nazi vegani, e in barba a tutto quello che ho detto prima per questa gente ci vuole tanto ma tanto napalm...
Comunque il fatto è che il tipo che era stato accusato di essere nazista era stato veramente condannato per discriminazione razziale quindi, forse e sottolineo il forse, chi gli ha mosso tale accusa non lo ha calunniato e non avrebbe dovuto essere condannato.
Old 23-02-2020, 16:12   #54
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Comunque il fatto è che il tipo che era stato accusato di essere nazista era stato veramente condannato per discriminazione razziale quindi, forse e sottolineo il forse, chi gli ha mosso tale accusa non lo ha calunniato e non avrebbe dovuto essere condannato.
Forse, ma dal solo articolo non abbiamo abbastanza elementi per farci un'idea chiara sul perché di questa condanna, comunque già al tempo (credo se ne fosse parlato anche qui nel 2017) ero in effetti rimasto un po' perplesso per la condanna, ma bisognerebbe almeno leggere la sentenza vera e propria... magari sperano di capirci qualcosa
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 16:14   #55
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
E' incredibilie la tua, di idiozia.

HItler aveva un'idea, che tu, io e Hiei3600 cosideriamo pessima, nondimeno bella o brutta un'idea è un'idea, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o meno.

Il fatto che tu non riesca a seprare il concetto di 'idea' dal concetto di 'qualcosa che mi piace' indica solo un problema da parte tua.
Il suo nient'altro è che un classico esempio di Reductio ad Hitlerum. O la pensi al 100% come lui o sei nazista/fascista, vie di mezzo non ce ne sono.

Ultima modifica di Doraneko : 23-02-2020 alle 16:19.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 16:20   #56
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Il suo nient'altro è che un classico esempio di Reductio ad Hitlerum. O la pensi come al 100% come lui o sei nazista/fascista, vie di mezzo non ce ne sono.
Ed eccone un altro che non ha capito un tubo: la questione è che il nazi/fascismo non è un idea ma un crimine ed è un crimine esprimersi positivamente nei confronti di idee nazi/fasciste. Ti faccio un esempio: chi dice che le leggi razziali sono giuste ispirandosi ai trascorsi nazi/fascisti commette un crimine, non serve essere hitler.
Old 23-02-2020, 16:26   #57
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Perché una cosa ovviamente non può essere un'idea ed un crimine allo stesso tempo, ovviamente.....
Old 23-02-2020, 17:05   #58
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ed eccone un altro che non ha capito un tubo: la questione è che il nazi/fascismo non è un idea ma un crimine ed è un crimine esprimersi positivamente nei confronti di idee nazi/fasciste. Ti faccio un esempio: chi dice che le leggi razziali sono giuste ispirandosi ai trascorsi nazi/fascisti commette un crimine, non serve essere hitler.
Quel nome non era mai apparso nella discussione, prima che lo tirassi fuori tu.
Ormai, purtroppo, lo si tira fuori a mo' di jolly qualora si voglia provare a prevalere in una discussione. I vegani paragonano gli allevamenti ai campi di concentramento, la gente di sinistra ogni volta che si parla di censire/controllare delle persone se ne esce con "Come i nazisti con gli ebrei!", un qualunque partito di destra vince le elezioni e subito la sinistra in coro "si respira aria di ventennio", ecc...
Che il nazismo o il fascismo siano stati negativi, è una conclusione alla quale si può benissimo arrivare anche prima che a riguardo ci si metta a legiferare qualcuno.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 17:45   #59
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

Quello che dici è vero e giusto ma non applicabile alla società, alla moltitudine di persone che la costituiscono (e di cui facciamo parte anche noi). Per forza di cose bisogna scendere a patti e regolamentare con il male minore: censurare l'apologia al fascismo. Allo stesso modo con cui si censurano altre cose. Non possiamo parlare liberamente da nostalgici del ventennio come non possiamo parlare di pedofilia, prostituzione, spaccio di droga, eccetera.
Quote:

Per fortuna nel 2020 le humble opinion riguardo al nazismo ce le possiamo risparmiare leggendo tanti autorevoli pareri e testimonianze sul tema, ampiamente più attendibili delle proprie personali sensazioni.
Pensa che io ho la sensazione che la sars sia la vendetta dei faraoni egizi, eppure preferisco il parere dei virologi al riguardo
Comunque come ho detto nei precedenti post l'imputato di cui si parla nell'articolo è stato condannato perché ha usato i like e le condivisioni per diffamare un collega (ma anche perché, benché non fosse questo il suo scopo, ha in questo modo contribuito a diffondere contenuti filo nazisti).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 23-02-2020 alle 17:48.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 18:04   #60
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quello che dici è vero e giusto ma non applicabile alla società, alla moltitudine di persone che la costituiscono (e di cui facciamo parte anche noi). Per forza di cose bisogna scendere a patti e regolamentare con il male minore: censurare l'apologia al fascismo. Allo stesso modo con cui si censurano altre cose. Non possiamo parlare liberamente da nostalgici del ventennio come non possiamo parlare di pedofilia, prostituzione, spaccio di droga, eccetera.
Bah, per come la vedo io è un problema fondamentalmente di istruzione e cultura, se c'è così tanta gente che ha paura di certe ideologie, è perché in questa società non abbiamo gli "Anticorpi Culturali" per poterci difendere dalle varie correnti simili a "quelle ideologie" - e per questo le ultime 2 generazioni possono (in gran parte) sarcasticamente ringraziare la scuola italiana( / il sistema di istruzione in generale) ed il suo questionabile ruolo nella formazione

Fossimo una società diversa, certe ideologie non avrebbero la minima possibilità di emergere.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian