|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Se vuoi trollare sull'apologia cambia bersaglio. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' una tua opinione, che tu abbia esposto fatti, che non condivido e ti ho spiegato, con quel che anche io ritengo fatti, il perchè. C'è invece una legge, la 645/1952, che ti invito a leggere e rispettare perchè quella si che è un fatto bello chiaro: non si può inneggiare pubblicamente in alcun modo al fascismo, punto. Ed è una legge fatta nel 1952 da un Governo presieduto da De Gasperi ovvero uno dei più grandi statisti italiani con il ricordo ed i disastri della guerra ancori vivi e nella "carne" degli italiani.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Immagina uscire da una dittatura e pochi anni dopo fare una legge che censura e criminalizza un'ideologia, un po' come i comunisti criminalizzano il capitalismo,bella questa falsa democrazia
Tutti si riempono la bocca dicendo di studiare la storia, peccato che poi con questa brillante legge si ha difficoltà solo a parlane per paura di essere accusati di apologia...ricordo ancora i ormai lontani tempi delle scuole superiori, della seconda guerra mondiale si parlava solo dei tedeschi, russi ed americani, relativamente poco o niente invece degli italiani,chissà perché Tutto quello che la censura produce è marginalizzare certi gruppi di persone con certe ideologie che, non ne potendendo parlare pubblicamente finiscono per parlarne solo fra quelli del loro gruppo, finendo per formare una "bolla di sapone" che a volte risulta degenerarsi in una cellula terroristica. Magari (dico magari) se si potesse avere una discussione aperta si potrebbero convincere quelle persone che la loro è un ideologia sbagliata e che non funziona, magari parlandone quando non sono ancora radicalizzati. La censura non sopprime le idee, le nasconde solo sotto un tappeto.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei che tu quotassi dove avrei inneggiato al fascismo, o difeso le persecuzioni. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Condivido Quote:
Sto preso male, se mi gira faccio due conti e vedo se procedere. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Dire che un fascista è libero di esprimere "idee" fasciste è in netto contrasto con la legge dello Stato Italiano, spero almeno questo tu e gli altri lo capiate.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Perchè evidentemente non sai leggere e non hai memoria storica.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi no. Il tizio che non conosce la definizione della parola "Idea" mi dice che non so leggere, ok.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Per chi avesse la memoria corta, le leggi antifasciste sono nate anche per cose come questa su cui francamente non mi sembra ci sia nulla da poter dire o discutere,
l'unica cosa che serve è stoppare sul nascere chi inneggia a cose come questa:
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Quindi si, perchè se sei a favore del fatto che un fascista possa esprimere idee positive ad esempio sulle leggi razziali o su altre idee fasciste, sei in contrasto con la legge italiana e confermi di non saper leggere.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Qui poi paradossalmente abbiamo un caso inverso, qualcuno che è stato accusato di essere neonazista ha fatto denuncia e il tribunale gli ha dato ragione condannando chi aveva fatto queste accuse e quelli che a loro volta avevano condiviso e\o approvato tali giudizi con un like. Questo per certi verso è una vera novità, fin'ora gli spettatori non erano mai stati considerati corresponsabili, ma e anche vero che in passato non avevano un ruolo attivo, chi leggeva\sentiva una notizia non poteva essere accusato di nulla, indipendentemente da quanto gradisse o meno ciò che riportava, e entra anche in gioco il diritto di cronaca, anche chi riporta opinioni altrui diventa responsabile, anche se questa non mi è del tutto nuova, penso a quando per esempio al telegiornale riportando parole ritenute gravi il cronista puntualizza che loro fanno solo da tramite per dovere di cronaca e che si dissociano da chi formula tali dichiarazioni. Comunque qui stiamo parlando si di nazi, ma di Nazi vegani, e in barba a tutto quello che ho detto prima per questa gente ci vuole tanto ma tanto napalm...
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Doraneko : 23-02-2020 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ed eccone un altro che non ha capito un tubo: la questione è che il nazi/fascismo non è un idea ma un crimine ed è un crimine esprimersi positivamente nei confronti di idee nazi/fasciste. Ti faccio un esempio: chi dice che le leggi razziali sono giuste ispirandosi ai trascorsi nazi/fascisti commette un crimine, non serve essere hitler.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Perché una cosa ovviamente non può essere un'idea ed un crimine allo stesso tempo, ovviamente.....
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ormai, purtroppo, lo si tira fuori a mo' di jolly qualora si voglia provare a prevalere in una discussione. I vegani paragonano gli allevamenti ai campi di concentramento, la gente di sinistra ogni volta che si parla di censire/controllare delle persone se ne esce con "Come i nazisti con gli ebrei!", un qualunque partito di destra vince le elezioni e subito la sinistra in coro "si respira aria di ventennio", ecc... Che il nazismo o il fascismo siano stati negativi, è una conclusione alla quale si può benissimo arrivare anche prima che a riguardo ci si metta a legiferare qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Pensa che io ho la sensazione che la sars sia la vendetta dei faraoni egizi, eppure preferisco il parere dei virologi al riguardo Comunque come ho detto nei precedenti post l'imputato di cui si parla nell'articolo è stato condannato perché ha usato i like e le condivisioni per diffamare un collega (ma anche perché, benché non fosse questo il suo scopo, ha in questo modo contribuito a diffondere contenuti filo nazisti).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 23-02-2020 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossimo una società diversa, certe ideologie non avrebbero la minima possibilità di emergere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.