|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Anche se ci hai messo una virgola di troppo sono contento anche io, finché si limitano ad hwupgrade
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tesla sta investendo, si è presa una fetta di mercato in un mercato difficile e in cui c'è poco posto ma rimane un'auto che non credo vedremo diffusa a livelli importanti nei prossimi 10 anni. Sia perché a tutt'ora la capacità produttiva è quella che è e non è che una fabbrica va a regime come niente fosse. Sia perché è comunque un'auto con prezzi importanti e per ripagare gli investimenti non è che possono svenderla. Sia perché secondo me non gli interessa proprio il mercato di massa e vogliono stare nella fascia medio/alta. Detto ciò a me non viene niente né del successo né dell'insuccesso di Tesla. Da un punto di vista strettamente "motoristico" le trovo auto non ancora all'altezza con prestazioni limitate ma se un domani tireranno fuori roba buona al prezzo giusto (magari rivedendo un po' i design che so brutti forte) non è che solo perché è Tesla non la compro... io compro la macchina mica il marchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Quindi cosa proponi? Ci guardiamo negli occhi... anzi nemmeno quello... guardiamo il forum in attesa che misticamente appaia Elon a dirci la sua?
È ovvio che in un forum di un sito la gente commenti a sentimento e mi fa più ridere chi viene a scrivere per far polemica senza manco aver nulla da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Nessuna azienda con free cash flow positivo fallisce "improvvisamente". Wall Street è importante solamente se è necessario fare equity raise, dal momento che vuoi farle a prezzi alti per non diluire eccessivamente gli azionisti esistenti, inclusi i dipendenti. Ultima modifica di RaZoR93 : 05-01-2020 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.
Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Con le tecnologie attuali non ci sarà una riduzione del costo. Magari inventano qualcosa di nuovo. Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel, il benzina consuma e quindi inquina molto di più, finirà che compreremo elettrico perché sul lunghissimo periodo converrà sul benzina. O più probabilmente perché semplicemente ammazzeranno anche il benzina. Follia pura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quante idiozie girano intorno a quest’azienda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Bloomberg (tanto per citare una fonte autorevole) la pensa diversamente: ![]() Quote:
Shorting generalmente rende il mercato più efficiente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Su tesla eviterei di operare, il titolo è troppo volatile e tenuto da aspettative che potrebbero essere disattese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E in tutto questo mettiamoci pure che l'efficientissimo è efficiente solo su carta perché se giri in città vorrei poter fare un controllo a tappeto e verificare in quanti hanno disattivato il FAP perché usando i diesel sempre in città gli si intasava una volta al mese. Quindi se ci tolgono sti trattori che ci appestano ci fanno solo un grossissimo favore che io vorrei vivere ancora a lungo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire
![]() Quote:
Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca. Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo. Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla. Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo. Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento. Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto. Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso vivere più a lungo, mi spiace per le tue illusioni, ma con l’elettrico le città resteranno inquinate esattamente come oggi. Ultima modifica di Ginopilot : 05-01-2020 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il fatto poi che aprira una nuova fabbrica in Cina e una in Germania fa ben capire quanto stia crescendo il suo business. Quote:
eh la madonna, se passare dagli attuali 150 dollari a 94 in 4 anni non è consistente...
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 05-01-2020 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.