Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2020, 21:37   #41
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
nel resto del mondo fa uguale;
https://www.corrieredellosport.it/ne...uropa_e_utili/

la Model 3 è arrivata a essere l'undicesimo modello a vendite a livello assoluto in europa... che, per quello che costa, è un risultato a dir poco sbalorditivo.

nei paesi del nord europa, elettrico = solo tesla.
stanno consegnando auto ordinate 2 anni fa e ti rammento che dove si vendono auto elettriche, tipo olanda e norvegia ci sono incentivi pazzeschi, il mercato è drogato, in norvegia l'auto elettrica piu venduta è la golf...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 21:45   #42
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
sono contento che su Hardware Upgrade, ci siano analisti finanziari di primo livello.....
Anche se ci hai messo una virgola di troppo sono contento anche io, finché si limitano ad hwupgrade

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 22:49   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
nel resto del mondo fa uguale;
https://www.corrieredellosport.it/ne...uropa_e_utili/

la Model 3 è arrivata a essere l'undicesimo modello a vendite a livello assoluto in europa... che, per quello che costa, è un risultato a dir poco sbalorditivo.

nei paesi del nord europa, elettrico = solo tesla.
Falso, ma anche fosse, beati loro, qui in Italia c’è ne saranno in giro un migliaio in tutto.
Old 05-01-2020, 07:48   #44
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Falso, ma anche fosse, beati loro, qui in Italia c’è ne saranno in giro un migliaio in tutto.
La Tesla tra 4-5 anni sarà così grande da comprarsi FCA o GM
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 08:35   #45
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
scommetto che sul fallimento di Tesla del quale sono così certi non ci mettono un soldo però
Io non credo affatto che fallirà ma al tempo stesso non credo nemmeno a previsione mega-galattiche che vedono tesla entro X anni diventare l'auto più diffusa o avere utili spropositati.

Tesla sta investendo, si è presa una fetta di mercato in un mercato difficile e in cui c'è poco posto ma rimane un'auto che non credo vedremo diffusa a livelli importanti nei prossimi 10 anni. Sia perché a tutt'ora la capacità produttiva è quella che è e non è che una fabbrica va a regime come niente fosse. Sia perché è comunque un'auto con prezzi importanti e per ripagare gli investimenti non è che possono svenderla. Sia perché secondo me non gli interessa proprio il mercato di massa e vogliono stare nella fascia medio/alta.

Detto ciò a me non viene niente né del successo né dell'insuccesso di Tesla. Da un punto di vista strettamente "motoristico" le trovo auto non ancora all'altezza con prestazioni limitate ma se un domani tireranno fuori roba buona al prezzo giusto (magari rivedendo un po' i design che so brutti forte) non è che solo perché è Tesla non la compro... io compro la macchina mica il marchio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 08:49   #46
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Mi fate ridere... tuttologi del web economisti
Quindi cosa proponi? Ci guardiamo negli occhi... anzi nemmeno quello... guardiamo il forum in attesa che misticamente appaia Elon a dirci la sua?

È ovvio che in un forum di un sito la gente commenti a sentimento e mi fa più ridere chi viene a scrivere per far polemica senza manco aver nulla da dire.
Old 05-01-2020, 09:37   #47
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io non credo affatto che fallirà ma al tempo stesso non credo nemmeno a previsione mega-galattiche che vedono tesla entro X anni diventare l'auto più diffusa o avere utili spropositati.
Ovvio, quel tipo di auto non potrà mai divenire popolare, anche perché i suoi costi saranno sempre altissimi rispetto alle auto con motori a combustione. Tesla è soprattutto (o solo) un'operazione finanziaria e mediatica, e come tale può essere soggetta ad un improvviso fallimento. Più che dalle vendite dipenderà dai finanziamenti e soprattutto da wall street
Old 05-01-2020, 10:19   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
La Tesla tra 4-5 anni sarà così grande da comprarsi FCA o GM
Old 05-01-2020, 10:26   #49
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ovvio, quel tipo di auto non potrà mai divenire popolare, anche perché i suoi costi saranno sempre altissimi rispetto alle auto con motori a combustione. Tesla è soprattutto (o solo) un'operazione finanziaria e mediatica, e come tale può essere soggetta ad un improvviso fallimento. Più che dalle vendite dipenderà dai finanziamenti e soprattutto da wall street
è possibile che un auto elettrica costerà meno di un equivalente ICE entro 5-10 anni se le estrapolazioni sul costo delle celle si dimostreranno essere vere.

Nessuna azienda con free cash flow positivo fallisce "improvvisamente". Wall Street è importante solamente se è necessario fare equity raise, dal momento che vuoi farle a prezzi alti per non diluire eccessivamente gli azionisti esistenti, inclusi i dipendenti.

Ultima modifica di RaZoR93 : 05-01-2020 alle 10:29.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 10:31   #50
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.

Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
Old 05-01-2020, 10:31   #51
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Con le tecnologie attuali non ci sarà una riduzione del costo. Magari inventano qualcosa di nuovo. Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel, il benzina consuma e quindi inquina molto di più, finirà che compreremo elettrico perché sul lunghissimo periodo converrà sul benzina. O più probabilmente perché semplicemente ammazzeranno anche il benzina. Follia pura.
Old 05-01-2020, 10:33   #52
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.

Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
Altra cosa curiosa dei fan tesla, chi shorta è un detrattore, altrimenti si va lungo.
Quante idiozie girano intorno a quest’azienda.
Old 05-01-2020, 10:38   #53
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Con le tecnologie attuali non ci sarà una riduzione del costo. Magari inventano qualcosa di nuovo. Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel, il benzina consuma e quindi inquina molto di più, finirà che compreremo elettrico perché sul lunghissimo periodo converrà sul benzina. O più probabilmente perché semplicemente ammazzeranno anche il benzina. Follia pura.
Questo è semplicemente falso, o hai delle fonti a riguardo?
Bloomberg (tanto per citare una fonte autorevole) la pensa diversamente:

Quote:
Altra cosa curiosa dei fan tesla, chi shorta è un detrattore, altrimenti si va lungo.
Quante idiozie girano intorno a quest’azienda.
Non necessariamente. Io sono long da febbraio 2016 ma ho più e più volte comprato puts nel corso degli ultimi 4 anni.
Shorting generalmente rende il mercato più efficiente.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 11:10   #54
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Questo è semplicemente falso, o hai delle fonti a riguardo?
Bloomberg (tanto per citare una fonte autorevole) la pensa diversamente:

Non necessariamente. Io sono long da febbraio 2016 ma ho più e più volte comprato puts nel corso degli ultimi 4 anni.
Shorting generalmente rende il mercato più efficiente.
Il grafico mostra che anche le più rosee previsioni non danno riduzioni consistenti.
Su tesla eviterei di operare, il titolo è troppo volatile e tenuto da aspettative che potrebbero essere disattese.
Old 05-01-2020, 11:23   #55
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Perché non c'entra una fava. Non è che Tesla fallisce domani eh... SE dovesse andare male e ripeto SE perché per me non sarà così sarà comunque un processo lungo.

Quote:
Questo non è che dica granché nel senso che tantissimi non è che siano così interessati a fare concorrenza adesso. Per dire attualmente ci sono margini più elevati e interessanti nelle ibride e Toyota la fa da padrona. Tesla non credo proprio sia interessata a questo tipo di discorsi quanto piuttosto a farsi una nicchia con una buona produzione ma evitando numeri eccessivi nelle auto "premium" rivolte a una clientela specifica. Un target che sostanzialmente secondo me funziona e gli farà anche guadagnare.

Quote:
Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel
Ancora con i naftoni!? L'efficientissimo è efficiente solo per chi ha percorrenze lunghe e fuori città. Lo volete capire o no che la stragrande maggioranza del parco auto viaggia quasi sempre a bassa velocità e in città con percorrenze brevissime?!
E in tutto questo mettiamoci pure che l'efficientissimo è efficiente solo su carta perché se giri in città vorrei poter fare un controllo a tappeto e verificare in quanti hanno disattivato il FAP perché usando i diesel sempre in città gli si intasava una volta al mese.
Quindi se ci tolgono sti trattori che ci appestano ci fanno solo un grossissimo favore che io vorrei vivere ancora a lungo.
Old 05-01-2020, 11:47   #56
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire

Quote:
Sei molto ottimista. Io la vedo come un’azienda che si è inserita in un mercato molto piccolo ma in crescita, senza di fatto concorrenza. Ma con altri competitor in gioco non sarà facile convincere la gente a comprare tesla invece di altro. Ci sono almeno altri 10 anni perché l’elettrici sostituisca le auto attuali, anche se spero molto di più. Dino ad allora sarà un mercato in continua evoluzione dove non basterà più piazzare un tablet in plancia per vendere. Già golf e Leaf stanno facendo numeri importanti, relativamente al settore, poi ci sono gli altri. Non sarà affatto facile per tesla competere, soprattutto quando i prezzi cominceranno a scendere.
Assolutamente no.

Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca.

Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo.

Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla.
Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo.
Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento.

Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto.

Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
Old 05-01-2020, 13:10   #57
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché non c'entra una fava. Non è che Tesla fallisce domani eh... SE dovesse andare male e ripeto SE perché per me non sarà così sarà comunque un processo lungo.

Questo non è che dica granché nel senso che tantissimi non è che siano così interessati a fare concorrenza adesso. Per dire attualmente ci sono margini più elevati e interessanti nelle ibride e Toyota la fa da padrona. Tesla non credo proprio sia interessata a questo tipo di discorsi quanto piuttosto a farsi una nicchia con una buona produzione ma evitando numeri eccessivi nelle auto "premium" rivolte a una clientela specifica. Un target che sostanzialmente secondo me funziona e gli farà anche guadagnare.

Ancora con i naftoni!? L'efficientissimo è efficiente solo per chi ha percorrenze lunghe e fuori città. Lo volete capire o no che la stragrande maggioranza del parco auto viaggia quasi sempre a bassa velocità e in città con percorrenze brevissime?!
E in tutto questo mettiamoci pure che l'efficientissimo è efficiente solo su carta perché se giri in città vorrei poter fare un controllo a tappeto e verificare in quanti hanno disattivato il FAP perché usando i diesel sempre in città gli si intasava una volta al mese.
Quindi se ci tolgono sti trattori che ci appestano ci fanno solo un grossissimo favore che io vorrei vivere ancora a lungo.
Il Diesel come tipologia di motore, è inarrivabile dal benzina come efficienza. Chiaro che in città ha problemi, ma trasporto commerciale e tutto l’extraurbano non può farne a meno. Questo ci costerà.
Per il discorso vivere più a lungo, mi spiace per le tue illusioni, ma con l’elettrico le città resteranno inquinate esattamente come oggi.

Ultima modifica di Ginopilot : 05-01-2020 alle 13:16.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 13:14   #58
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire

Assolutamente no.

Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca.

Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo.

Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla.
Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo.
Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento.

Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto.

Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
Infatti tesla in quella parte del mondo va tanto di moda. Altrove invece la situazione è ben diversa. In Italia fa numeri semplicemente imbarazzanti. Che possa fallire o meno non mi interessa, ma di certo non vado a comprare un’auto elettrica da almeno 50k euro equivalente come finiture e qualità ad una a combustione da almeno la metà.
Old 05-01-2020, 14:01   #59
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Assolutamente no.

La California non è il mondo.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 15:25   #60
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Infatti tesla in quella parte del mondo va tanto di moda. Altrove invece la situazione è ben diversa. In Italia fa numeri semplicemente imbarazzanti. Che possa fallire o meno non mi interessa, ma di certo non vado a comprare un’auto elettrica da almeno 50k euro equivalente come finiture e qualità ad una a combustione da almeno la metà.
l'Italia infatti è un paese notoriamente da terzo mondo. Nei paesi del nord Europa Tesla vende bene.

il fatto poi che aprira una nuova fabbrica in Cina e una in Germania fa ben capire quanto stia crescendo il suo business.

Quote:
Il grafico mostra che anche le più rosee previsioni non danno riduzioni consistenti.
Su tesla eviterei di operare, il titolo è troppo volatile e tenuto da aspettative che potrebbero essere disattese.

eh la madonna, se passare dagli attuali 150 dollari a 94 in 4 anni non è consistente...

Ultima modifica di AceGranger : 05-01-2020 alle 15:32.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian