Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2019, 11:45   #41
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Come dice Mparlav speriamo di no.
Condivido, intel ha bisogno di qualcosa, sennò anche in questi pochi mesi perderà una bella fetta di mercato ad AMD, e se non avrà una risposta solida entro il Q3 2020 che sia esso a 10 o a 7nm, per intel la vedo molto dura rialzarsi facilmente dopo un colpo così.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non è detto che saranno a 10nm....
i 7nm sono previsti per il 2021 ed è possibile che Intel decida di saltare a piè pari....
non so se avete visto le slide....le nuove cpu a 10nm nel singolo thread vengono confrontate con quelle di ottava generazione a 14nm, e hanno le stesse prestazioni...e qui siamo a 15W di TDP.
e anche i test fatti da anandtech sull'i3@10nm delineano un quadro non roseo.

Allo stato attuale delle cose i 10nm di Intel non sono in grado di tener testa ai 14nm....ma se Intel invece di sfruttare al limite questo processo che sotto certi aspetti non ha eguali, decidesse di portare ICE LIKE sui 14nm probabilmente metterebbe in seria difficoltà le CPU ryzen 3000.

Interessante stando alle roadmap che sono uscite in aprile che usciranno CPU fino a 6 core a 14nm accoppiata ad una grafica a 10nm, nel mobile con TDP di 15-28W (ROcket lake)... e questo nel q3 2020. Prima nel q2 uscirà il sostituto di ICE lake, max 4 core sempre con lo stesso TDP da 15-28W.

se posso azzardare una previsione, Rocket Lake non avrà nel die una IGP.
Sì in realtà se leggi qualche post prima avevo anche aggiunto una cosa del tipo "sempre se riescono a finalizzare la qualità di questi 10nm", colpa mia che non l'ho ribadito. Comunque di che slide parli, perché di slide ne sono uscite molte in questi giorni, e non si sa quali siano vere e quali no, sempre ce ne siano di vere...Onestamente credo che anche questo Comet-Lake che sembrerebbe in preparazione per il Q2 2020, (Ma che alcuni si ostinano a confermare per entro fine 2019), metterebbe in difficoltà ryzen 3000, ad intel basta davvero poco per riscavalcare AMD in quei workloads in cui è stata superata o eguagliata, nonostante sia una architettura più vecchia...Zen per quanto possa essere una ottima architettura, non è "groundbreaking" come è stata sandybridge, e se intel riuscisse a tirare fuori qualcosa anche solo la metà di sandybridge, AMD non penso riuscirebbe a rispondere entro tempi brevi in modo deciso.

Ultima modifica di oxidized : 12-07-2019 alle 11:58.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:50   #42
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
14nm++++++++++++ fino al 2020 insomma
Old 13-07-2019, 07:00   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
nel caso che ti serva il massimo solo nel gaming

Perché se ti serve il massimo in altri settori Intel è dietro
Falso. Immagino che non ti sia preso la briga di guardare un po' di recensioni.
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Roba da presentare a fine hanno ne hanno già, ed è il 9900KS e i 10nm per mobile, non ci sarà altro quest'anno...
Che granitiche certezze! A quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?

Nel frattempo dai un'occhiata a queste:
https://ark.intel.com/content/www/us...2/skylake.html
https://ark.intel.com/content/www/us...kaby-lake.html
https://ark.intel.com/content/www/us...ffee-lake.html (questo include sia Coffeelake che Coffeelake Refresh)

In due parole: line-up complete.

Ma a sentire te questa volta (e soltanto questa volta, nella sua storia), Intel farebbe un'eccezione e a fine anno presenterebbe soltanto il 9900KS per il desktop, senza nessun altra nuova famiglia.

Quindi dopo 6xxx, 7xxx, 8xxx, e 9xxx, Intel salterà la numerazione, e se ne rimarrà in pantofole a osservare la concorrenza continuare a strappargli quote di mercato.

Credibilissimo...
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Allo stato attuale delle cose i 10nm di Intel non sono in grado di tener testa ai 14nm....ma se Intel invece di sfruttare al limite questo processo che sotto certi aspetti non ha eguali, decidesse di portare ICE LIKE sui 14nm probabilmente metterebbe in seria difficoltà le CPU ryzen 3000.
Questa è una delle due cose che penso da tempo: uno dei due più grandi errori di Intel negli ultimi anni.

Intel avrebbe dovuto lanciare IceLake già da due anni fa, nel 2017. Nel 2016, invece, sarebbe dovuto arrivare CannonLake (di cui ormai ovviamente non c'è più traccia).

Dopo Kaby Lake, e visto che la situazione coi 10nm continuava a essere critica, anziché presentare CoffeeLake così com'è avrebbe quanto meno abilitare le AVX-512. In questo modo avrebbe offerto un certo boost prestazionale almeno con le applicazioni professionali, oltre al fatto di contribuire a far diffondere il supporto a questa nuova estensione SIMD.
Tanto sappiamo che le AVX-512 sarebbero già dovute arrivare con Skylake, anche se poi inspiegabilmente ha deciso di abilitarle soltanto sui processori server di questa famiglia.
E questo è stato il primo grande errore di Intel.

Il secondo è quello che hai riportato tu. Considerato che i problemi coi 10nm continuavano, dopo Coffeelake avrebbe dovuto lavorare a una versione di IceLake a 14nm. Non sarebbe servita una line-up completa, ma diciamo che presentando versioni a 4 e 6 core avrebbe quanto meno garantito una concorrenza di qualità, grazie agli enormi miglioramenti di IPC di questa nuova famiglia, unita alle frequenze molto elevate ormai raggiunte dal maturissimo processo a 14nm.

Due errori madornali, che non riesco ancora a spiegarmi.
Quote:
Condivido, intel ha bisogno di qualcosa, sennò anche in questi pochi mesi perderà una bella fetta di mercato ad AMD, e se non avrà una risposta solida entro il Q3 2020 che sia esso a 10 o a 7nm, per intel la vedo molto dura rialzarsi facilmente dopo un colpo così.

Sì in realtà se leggi qualche post prima avevo anche aggiunto una cosa del tipo "sempre se riescono a finalizzare la qualità di questi 10nm", colpa mia che non l'ho ribadito. Comunque di che slide parli, perché di slide ne sono uscite molte in questi giorni, e non si sa quali siano vere e quali no, sempre ce ne siano di vere...Onestamente credo che anche questo Comet-Lake che sembrerebbe in preparazione per il Q2 2020, (Ma che alcuni si ostinano a confermare per entro fine 2019), metterebbe in difficoltà ryzen 3000, ad intel basta davvero poco per riscavalcare AMD in quei workloads in cui è stata superata o eguagliata, nonostante sia una architettura più vecchia...Zen per quanto possa essere una ottima architettura, non è "groundbreaking" come è stata sandybridge, e se intel riuscisse a tirare fuori qualcosa anche solo la metà di sandybridge, AMD non penso riuscirebbe a rispondere entro tempi brevi in modo deciso.
Esiste già da parecchio tempo: si chiama IceLake, che porta un aumento dell'IPC del 18%. E sarebbe dovuto arrivare nel 2017 (vedi sopra)...
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
un pp a 10nm dovrebbe garantire piu' die per wafer e quindi guadagni superiori, al netto delle rese e degli investimenti. Sono un simpatizzante amd, ma il mercato è ampio e buona parte dei produttori sfornano soluzioni mobile, ryzen è molto valido ma in questo settore come se la cava? quanti laptop sono/saranno venduti con brand amd? la ripartizione delle vendite in ambiente consumer che percentuale occupa? e il mercato server? avere il miglior processore in termini di prezzo/prestazioni in ambiente desktop non è equivalenza di mercato conquistato...
I 10nm sulla carta garantirebbe più die per wafer, ma se la resa è scarsa... molti di quei die li vai a buttare, e quindi il nuovo processo produttivo risulta anti-economico.

Ultima modifica di cdimauro : 13-07-2019 alle 07:02.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 11:27   #44
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che granitiche certezze! A quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?

Nel frattempo dai un'occhiata a queste:
https://ark.intel.com/content/www/us...2/skylake.html
https://ark.intel.com/content/www/us...kaby-lake.html
https://ark.intel.com/content/www/us...ffee-lake.html (questo include sia Coffeelake che Coffeelake Refresh)

In due parole: line-up complete.

Ma a sentire te questa volta (e soltanto questa volta, nella sua storia), Intel farebbe un'eccezione e a fine anno presenterebbe soltanto il 9900KS per il desktop, senza nessun altra nuova famiglia.

Quindi dopo 6xxx, 7xxx, 8xxx, e 9xxx, Intel salterà la numerazione, e se ne rimarrà in pantofole a osservare la concorrenza continuare a strappargli quote di mercato.

Credibilissimo...
Staremo a vedere, vediamo se cdimauro e Paolo Corsini avranno più ragione di praticamente qualsiasi testata giornalistica online che ha parlato riguardo ciò. Continui a linkare o a parlare di vecchie release come se intel lanci sempre processori negli stessi periodi, ogni 1/2 anni, e per qualche motivo debba farlo anche stavolta.
Old 13-07-2019, 14:59   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Staremo a vedere, vediamo se cdimauro e Paolo Corsini avranno più ragione di praticamente qualsiasi testata giornalistica online che ha parlato riguardo ciò.
cdimauro ha lavorato per tre anni e mezzo proprio alla Intel, e s'è sorbito ogni trimestre la diretta in streaming del CEO (BK, all'epoca) in cui veniva mostrato l'andamento dell'azienda, roadmap, e il lavoro che c'era da fare. Incluso cosa si aspettino gli azionisti.

Corsini lavora da 20 anni nell'ambiente, ha contatti a Intel di lunga data, e va pure a Santa Clara per le anteprime.

Quindi magari "qualcosina" su come funziona Intel e come si muove, la sanno.

"oxidized", che si permette di affermare questo:
"non ci sarà altro quest'anno"
senza alcun dubbio e con assoluta sicurezza, invece, quali titoli vanta? Una laurea all'università di internet / della vita?
Quote:
Continui a linkare o a parlare di vecchie release come se intel lanci sempre processori negli stessi periodi, ogni 1/2 anni, e per qualche motivo debba farlo anche stavolta.
Mi sono limitato a riportare la storia di Intel nell'ultimo periodo (ma se vai a scavare nel passato noterai un andamento abbastanza lineare), e questo da solo dovrebbe bastare.

Se vuoi aggiungere altre motivazioni, c'è il fatto che i suoi 10nm sono in ritardo di ben TRE anni, e quindi è costretta ancora una volta a tirare fuori altri prodotti raffinando ulteriormente ciò che ha disposizione attualmente, per cercare di rimanere competitiva.

Ti bastano?
Old 13-07-2019, 21:38   #46
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
cdimauro ha lavorato per tre anni e mezzo proprio alla Intel, e s'è sorbito ogni trimestre la diretta in streaming del CEO (BK, all'epoca) in cui veniva mostrato l'andamento dell'azienda, roadmap, e il lavoro che c'era da fare. Incluso cosa si aspettino gli azionisti.

Corsini lavora da 20 anni nell'ambiente, ha contatti a Intel di lunga data, e va pure a Santa Clara per le anteprime.

Quindi magari "qualcosina" su come funziona Intel e come si muove, la sanno.

"oxidized", che si permette di affermare questo:
senza alcun dubbio e con assoluta sicurezza, invece, quali titoli vanta? Una laurea all'università di internet / della vita?

Mi sono limitato a riportare la storia di Intel nell'ultimo periodo (ma se vai a scavare nel passato noterai un andamento abbastanza lineare), e questo da solo dovrebbe bastare.

Se vuoi aggiungere altre motivazioni, c'è il fatto che i suoi 10nm sono in ritardo di ben TRE anni, e quindi è costretta ancora una volta a tirare fuori altri prodotti raffinando ulteriormente ciò che ha disposizione attualmente, per cercare di rimanere competitiva.

Ti bastano?
Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi, utilizzando come rafforzante il fatto che lavorassi ad intel, e ciò non ha aiutato nelle tue argomentazioni, almeno al tempo, e forse neanche ora, ma staremo a vedere. "oxidized" non si sta inventando proprio niente, e non sta azzardando/affermando niente, perché quello che dice non è farina del suo sacco, ma sta basando quello che dice su cosa dicono praticamente tutti i siti di tecnologia che si rispettano, esteri ovviamente. Sono convinto che intel non lancerà niente oltre quello che ha già detto (ripeto: basandomi su quello che continuo a leggere ovunque), come lo siete voi del contrario, e onestamente mi fido molto più di quello che leggo su 5/6 siti, rispettabili (dai quali spesso anche hwup prende le news), che di cdimauro o di Paolo Corsini, per quanto la vostra esperienza possa essere lunga, non penso arrivi a quella complessiva di tutti gli staff (e anche di molti utenti) dei siti di cui parlo, tra cui guru3d, techpowerup, ocn, etc...

L'andamento abbastanza lineare non c'è da un po' tipo il lancio dei 10 nanometri, che lanci altra roba prima dei 10 nanometri è possibile, a questo punto non sono più così tanto convinto di quello che ho detto all'inizio, ma resto convinto, del fatto che non uscirà altro a parte quanto detto sopra.

No, non bastano, perché niente di ciò che hai usato è affidabile/valido.
Old 13-07-2019, 22:04   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi,
Non le ricordo io: link e quote, cortesemente, così vediamo se sono realmente "vaccate" o, com'è più probabile, ti sei inventato di sana pianta una colossale balla giusto per gettarmi addosso un po' di fango, visto che sei a corto con gli argomenti.
Quote:
utilizzando come rafforzante il fatto che lavorassi ad intel,
Io amo portare FATTI e ARGOMENTAZIONI, per cui idem come sopra: link e quote, please, così verifichiamo anche questo.
Quote:
e ciò non ha aiutato nelle tue argomentazioni, almeno al tempo, e forse neanche ora,
Si vede proprio, sai. Comunque visto che le accuse sono le tue, avrai modo di dimostrarle portando prove a tuo supporto.

Non vorrai mica passare per un bugiardo e pubblico mentitore, eh!
Quote:
ma staremo a vedere. "oxidized" non si sta inventando proprio niente, e non sta azzardando/affermando niente, perché quello che dice non è farina del suo sacco, ma sta basando quello che dice su cosa dicono praticamente tutti i siti di tecnologia che si rispettano, esteri ovviamente. Sono convinto che intel non lancerà niente oltre quello che ha già detto (ripeto: basandomi su quello che continuo a leggere ovunque), come lo siete voi del contrario, e onestamente mi fido molto più di quello che leggo su 5/6 siti, rispettabili (dai quali spesso anche hwup prende le news), che di cdimauro o di Paolo Corsini, per quanto la vostra esperienza possa essere lunga, non penso arrivi a quella complessiva di tutti gli staff (e anche di molti utenti) dei siti di cui parlo, tra cui guru3d, techpowerup, ocn, etc...
De gustibus. Allora è strano che continui a frequentare questo posto, quando ne conosci già di altri "più affidabili"...
Quote:
L'andamento abbastanza lineare non c'è da un po' tipo il lancio dei 10 nanometri, che lanci altra roba prima dei 10 nanometri è possibile, a questo punto non sono più così tanto convinto di quello che ho detto all'inizio, ma resto convinto, del fatto che non uscirà altro a parte quanto detto sopra.
Puoi essere convinto di quello che vuoi, ma linearità dei lanci c'è, e ho riportato in precedenza famiglie di processori e date, che nemmeno tu con le tue chiacchiere puoi smentire.
Quote:
No, non bastano, perché niente di ciò che hai usato è affidabile/valido.
Non bastano a te, e a questo punto a me non può fregar di meno.
Old 13-07-2019, 22:59   #48
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Non le ricordo io: link e quote, cortesemente, così vediamo se sono realmente "vaccate" o, com'è più probabile, ti sei inventato di sana pianta una colossale balla giusto per gettarmi addosso un po' di fango, visto che sei a corto con gli argomenti.

Io amo portare FATTI e ARGOMENTAZIONI, per cui idem come sopra: link e quote, please, così verifichiamo anche questo.

Si vede proprio, sai. Comunque visto che le accuse sono le tue, avrai modo di dimostrarle portando prove a tuo supporto.

Non vorrai mica passare per un bugiardo e pubblico mentitore, eh!

De gustibus. Allora è strano che continui a frequentare questo posto, quando ne conosci già di altri "più affidabili"...

Puoi essere convinto di quello che vuoi, ma linearità dei lanci c'è, e ho riportato in precedenza famiglie di processori e date, che nemmeno tu con le tue chiacchiere puoi smentire.

Non bastano a te, e a questo punto a me non può fregar di meno.

I tuoi link non sono né fatti né argomentazioni, non provano niente, e non dicono niente, mentitore di cosa? Non sto giurando su niente, sono semplicemente convinto che quello che succederà non è quello che ripeti, perché ci sono altre centinaia di persone che dicono la stessa cosa, e dei recenti leak (forse fake, forse no) suggeriscono che sarà così, mentre nessun leak suggerisce quello che dite voi. Purtroppo frequentare questo sito è un'abitudine, non è qualcosa che faccio perché ci sono contenuti più validi di altri siti, anzi in realtà ogni tanto qualche articolo interessante esce, ma molto raramente. La linearità di cui parli che c'era in qualche generazione in passato, non conferma che intel sia pronta a lanciare una nuova famiglia di processori ad ottobre, solo perché l'ha fatto nei passati anni, per le ultime generazioni, me mie non sono affatto chiacchiere, le tue sono chiacchiere, perché non stai portando proprio niente che sia affidabile o attendibile che conferma quello che dici. Non bastano a me, ma perché con chi stai parlando? E poi non bastano a nessuno con un pizzico di sale in zucca. Mi dispiace che in intel prendessero gente come te, però comprendo anche perché non ci lavori pìù...

Per quanto riguarda le vaccate puoi chiedere al tuo amico CrapaDiLegno lui sicuramente sembra di ricordare più di me, la quantità di queste vaccate, tipo che il 10nm era in perfetta tabella di marcia...

Comunque come ho detto a Paolo, in caso mi dovessi sbagliare verrò su questo thread a chiedervi scusa e riconoscere che mi sbagliavo e che voi avevate ragione. Se ho ragione io...

Ultima modifica di oxidized : 13-07-2019 alle 23:05.
Old 14-07-2019, 00:21   #49
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
fermo restando ciò che ha lasciato intendere Corsini a proposito di ciò di cui sarebbe a conoscenza, logicamente ci sarebbero due-tre scenari principali.

Nel Q4 intel:
- NON commercializza nulla, neanche l'annunciato 9900K 5ghz all (mi sembra fosse l'ipotesi di Corsini)
- commercializza solo l'annunciato 9900K 5ghz all (ipoteti oxidized)
- commercializza una intera linea/famiglia nuova di cpu, la 10° (ipotesi cdimauro)

IMHO, tutto dipenderà da quando è lontana l'introduzione sul mercato della nuova uArch.
Se la uArch, sarà introdotta ad inizio Q1, "se va bene" intel immetterà sul mercato solo il 9900k 5.0 all.
Se la UArch. sarà introdotta nel Q2 o anche oltre (oppure non ha neanche intel una data certa), è più probabile che sarà presentata una nuova linea di cpu.

Ultima modifica di digieffe : 14-07-2019 alle 00:23.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 07:20   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il 9900ks è stato annunciato ufficialmente da Intel in uscita "holidays 2019".
Ci sono già i geekbench di quella cpu, quindi è anche in testing.
Cascade Lake-x è ufficialmente previsto "fall autumn 2019".
Inoltre sono previsti gli Ice Lake, mobile, entro l'anno.

Già con questi può competere vs nuovi Ryzen in ambito desktop di fascia alta e Threadripper: alla fine è un mercato di nicchia, in cui conta più l'immagine che il fatturato, quindi se volesse, potrebbe essere aggressiva sul fronte prezzi.
Quello mobile è molto più importante.

Ora tocca vedere se i Comet Lake-S sono davvero Q4 2019, oppure Q1/Q2 2020.
Old 14-07-2019, 07:21   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
I tuoi link non sono né fatti né argomentazioni, non provano niente, e non dicono niente, mentitore di cosa?
Guarda che avevo chiesto A TE i link per le TUE affermazioni nei MIEI confronti.
Quote:
Non sto giurando su niente, sono semplicemente convinto che quello che succederà non è quello che ripeti, perché ci sono altre centinaia di persone che dicono la stessa cosa, e dei recenti leak (forse fake, forse no) suggeriscono che sarà così, mentre nessun leak suggerisce quello che dite voi. Purtroppo frequentare questo sito è un'abitudine, non è qualcosa che faccio perché ci sono contenuti più validi di altri siti, anzi in realtà ogni tanto qualche articolo interessante esce, ma molto raramente. La linearità di cui parli che c'era in qualche generazione in passato, non conferma che intel sia pronta a lanciare una nuova famiglia di processori ad ottobre, solo perché l'ha fatto nei passati anni, per le ultime generazioni, me mie non sono affatto chiacchiere, le tue sono chiacchiere, perché non stai portando proprio niente che sia affidabile o attendibile che conferma quello che dici.
Riecco la tabellina che avevo scritto prima, ma ulteriormente espansa per coprire un periodo di 11 anni circa:
Nehalem: November 2008
Westmere: January 7, 2010
Sandy Bridge: January 2011
Ivy Bridge: September 2012
Haswell: September, 2013
Broadwell: September 5, 2014 mobile - June 2, 2015 desktop*
Skylake: August 2015
Kaby Lake: August 30, 2016
Coffee Lake: October 5, 2017
Coffee Lake "Refresh": fourth quarter of 2018
Come puoi vedere, c'è abbastanza regolarità, e i rilasci sono cadenzati in un periodo di circa un anno.
A partire da Ivy Bridge l'appuntamento è fisso: nuova famiglia entro fine anno. Unica eccezione Broadwell, a causa dei be noti problemi che Intel ha avuto coi 14nm.

Riguardo al futuro, Intel ha già annunciato che le versioni desktop di Ice Lake arriveranno a fine 2020 (Q4, se non ricordo male). E l'annuncio non è stato dato ora, ma quando ha presentato Ice Lake all'ultimo IDF, qualche mese fa.

Di recente sono uscite fuori le indiscrezioni su Comet Lake, che deve necessariamente inquadrarsi fra Coffee Lake "Refresh" e Ice Lake desktop.

Se Intel segue la tabellina di marcia di cui sopra, come fa ormai da anni, deve arriva la famiglia completa entro fine anno. Che si allinea con le aspettative dell'azienda, visto che si tratta di presentare prodotti per coprire il periodo più redditizio, cioé quello natalizio.

Se dovesse posticipare al Q1 del 2020 (ma il Q1 copre 3 mesi: si va da Gennaio a Marzo 2020), si troverebbe a lanciare un prodotto che coprirebbe per meno mesi del previsto il mercato, visto che nel Q4 ci sarebbe Ice Lake desktop. Quindi Intel non marginerebbe abbastanza da questa nuova famiglia.

Un ritardo potrebbe benissimo succedere, sia chiaro, ma è improbabile per quanto detto. Anche perché Intel non ha certo problemi coi suoi 14nm, su cui i Comet Lake saranno basati.
Quote:
Non bastano a me, ma perché con chi stai parlando? E poi non bastano a nessuno con un pizzico di sale in zucca.
Chi ha sale in zucca vede i FATTI che ho snocciolato sopra e se ne fa una ragione.
Quote:
Mi dispiace che in intel prendessero gente come te, però comprendo anche perché non ci lavori pìù...
Ed ecco l'attacco ad hominem di un povero disperato che non ha più nulla a cui aggrapparsi.

Intanto per arrivare a lavorare a Intel ho dovuto superare diversi colloqui e ci mancava che mi facessero la radiografia. Ma li ho superati, IO, e mi sono guadagnato quella posizione (che peraltro si trattava di QA: una cosa totalmente nuova per me).

Secondo, il mio manager mi ha offerto un avanzamento di grado e un cospicuo aumento pur di non farmi andare via dall'azienda, e di farmi trasferire alla nuova sede di Monaco. Chiaro segno che "non" volevano tenere "uno come me", vero?

Tu, con quello che scrivi, non riusciresti nemmeno a superare il colloquio telefonico preliminare.

Brutta cosa l'invidia e la frustrazione.

Ma chiarisco ancora meglio sotto, riportando alcune tue perle per dimostrare quanto in basso possa arrivare una nullità senza arte né parte quando si trova ormai con le spalle al muro.
Quote:
Per quanto riguarda le vaccate puoi chiedere al tuo amico CrapaDiLegno lui sicuramente sembra di ricordare più di me, la quantità di queste vaccate, tipo che il 10nm era in perfetta tabella di marcia...
Intanto cominciamo con te. Ecco qua un bel messaggio di complimenti che mi hai scritto (sì, proprio tu a me!) a seguito di una spiegazione che t'avevo dato:
"@cdimauro

Buono, è sempre bello imparare cose nuove, quella delle porte non la sapevo!"
Quanto CrapaDiLegno, ecco quanto TU STESSO gli avevi scritto nell'ultima discussione in cui mi sono incrociato con lui (e con cui anche tu avevi avuto da discutere):
"Il discorso è che se intel dovesse andare fabless, non è per quello che dici tu, essere un disco rotto mostra solamente una possibile ignoranza e fissazione su dei temi in particolare, e restare fermo su quelli senza andare oltre e cercare di capire di più, senza portare nessuna prova o nessun dato di fatto al discorso, in nessun caso. Quindi in parole povere, essere un disco rotto ti fa essere poco credibile, soprattutto quando basi le teorie di questo disco rotto solo su considerazioni personali. Perché no, la realtà non ti sta dando nessuna tipo di ragione, e tieni in mente, tra l'altro, che questa notizia è una speculazione bella e buona che proviene da DigiTimes.
Poi se vuoi basare la realtà su una speculazione fa pure, tanto in gioco c'è la tua credibilità."
E ancora continui dopo i suoi delirii:
"Ma scusa, io non sto dicendo che tutto va bene, inoltre a me quello che dice cdimauro, interessa sì, ma fino ad un certo punto, il discorso è che sei venuto qui a dire di aver ragione, che avevi previsto tutto (cosa che hai già fatto, in altre situazioni, ma come in questo caso, guardando alla fotografia, che hai fatto tu della situazione, non quella generale), quando il thread parla di una speculazione presa da techpowerup, che ha preso da DigiTimes, cioè non so se mi spiego..."
E dopo la stoccata di AlexSwitch, lo prendi pure in giro:
"oh evidentemente avrà accesso a delle informazioni speciali che noi umani non possiamo comprendere... "

Questa è quello che TU, NON IO!, avevi scritto a / su CrapaDiLegno.

Adesso hai provato malamente a riabilitarlo soltanto perché ti faceva comodo per potermi infangare, dal grand'uomo che dimostri di essere.

Comunque le mie successive risposte al personaggio in questione le trovi qui e qui.

Immagino che ti siano piaciute, e magari ti sarai fatto pure delle grasse risate all'epoca, come tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.

Magari te le rileggi, così mi faresti vedere cortesemente dove starebbero le "vaccate" (parole TUE) che avrei scritto. Così, tanto per gradire.
Quote:
Comunque come ho detto a Paolo, in caso mi dovessi sbagliare verrò su questo thread a chiedervi scusa e riconoscere che mi sbagliavo e che voi avevate ragione. Se ho ragione io...
Io non ho mai avuto problemi ad ammettere di essermi sbagliato, anche in questo forum (le poche volte che è capitato).

Ultima modifica di cdimauro : 14-07-2019 alle 07:34. Motivo: Corretto quote sballati
Old 14-07-2019, 07:32   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
fermo restando ciò che ha lasciato intendere Corsini a proposito di ciò di cui sarebbe a conoscenza, logicamente ci sarebbero due-tre scenari principali.

Nel Q4 intel:
- NON commercializza nulla, neanche l'annunciato 9900K 5ghz all (mi sembra fosse l'ipotesi di Corsini)
- commercializza solo l'annunciato 9900K 5ghz all (ipoteti oxidized)
- commercializza una intera linea/famiglia nuova di cpu, la 10° (ipotesi cdimauro)

IMHO, tutto dipenderà da quando è lontana l'introduzione sul mercato della nuova uArch.
Se la uArch, sarà introdotta ad inizio Q1, "se va bene" intel immetterà sul mercato solo il 9900k 5.0 all.
Se la UArch. sarà introdotta nel Q2 o anche oltre (oppure non ha neanche intel una data certa), è più probabile che sarà presentata una nuova linea di cpu.
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il 9900ks è stato annunciato ufficialmente da Intel in uscita "holidays 2019".
Ci sono già i geekbench di quella cpu, quindi è anche in testing.
Cascade Lake-x è ufficialmente previsto "fall autumn 2019".
Inoltre sono previsti gli Ice Lake, mobile, entro l'anno.

Già con questi può competere vs nuovi Ryzen in ambito desktop di fascia alta e Threadripper: alla fine è un mercato di nicchia, in cui conta più l'immagine che il fatturato, quindi se volesse, potrebbe essere aggressiva sul fronte prezzi.
Quello mobile è molto più importante.

Ora tocca vedere se i Comet Lake-S sono davvero Q4 2019, oppure Q1/Q2 2020.
Esattamente. Su wiki ci sono 3 link a vecchie indiscrezioni che parlano di Comet Lake, e tutte riportano 2019 come data di lancio:

https://www.golem.de/news/comet-lake...11-137900.html
https://www.notebookcheck.com/Intel-....308680.0.html
https://pc.watch.impress.co.jp/docs/...q/1126720.html

Ma sembrano tutti prodotti per mobile. Mentre per mobile sappiamo che arriverà Ice Lake a fine anno...
Old 14-07-2019, 09:09   #53
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@cdimauro concordo su tutta la linea

Quote:
Staremo a vedere, vediamo se cdimauro e Paolo Corsini avranno più ragione di praticamente qualsiasi testata giornalistica online che ha parlato riguardo ciò. Continui a linkare o a parlare di vecchie release come se intel lanci sempre processori negli stessi periodi, ogni 1/2 anni, e per qualche motivo debba farlo anche stavolta.
Ho cercato "intel comet lake release date", ecco cosa ne pensano gli esperti del web:

https://www.tomshardware.com/news/in...now,38812.html
Quote:
Even though they aren't expected in significant quantities for the desktop until early 2020, Intel's Ice Lake is officially due to arrive in late 2019 on the 10nm process, so the stop-gap Comet Lake processors should arrive near the middle of the year. That aligns perfectly with the Computex time frame, though the processors may not come to market in significant quantities until later in the year. We should expect more information, if not the formal launch, of the Comet Lake processors at Computex.
https://www.techradar.com/news/intel...s-and-features
Quote:
For the last few years, we’ve seen Intel’s mainstream platforms launch around October. Coffee Lake Refresh went up for preorder on October 19, 2018, preceded by Coffee Lake’s launch around the same time last year. However, according to leaked roadmaps spotted by Tweakers, Comet Lake might not follow precedent and launch in October.

These roadmaps suggest that the Comet Lake launch will be pushed back to early 2020, so we might even see these processors announced at CES 2020.

The only problem with this theory is that we’re expecting Ryzen 3rd Generation to launch in Q3 2019, which would give AMD a huge leg up over Intel if Team Blue doesn’t have any desktop chips to offer until next year.

Computex 2019 is right around the corner, so maybe Intel will surprise us all with a Comet Lake announcement, followed by a release this fall. We wouldn’t bet on it, though.
https://en.wikichip.org/wiki/intel/m...res/comet_lake
Quote:
Release Dates
Comet Lake is expected to be released in mid-2019.
https://www.techpowerup.com/review/f...ware-releases/
Quote:
Intel Comet Lake

Release Date: 2019
Introduces 10-core CPUs
Uses 14 nm production process
Socket LGA1151
No significant architectural changes expected over "Coffee Lake"
Adds BFLOAT16 deep learning boost instructions
Same cache hierarchy, with 256 KB per core L2 cache, and 20 MB shared L3 cache
Developed to counter AMD's Zen 2
Detto questo nessuno ha la sfera di cristallo, quindi finchè i prodotti non escono effettivamente tutto è possibile. Tu però dici che non ci sarà una nuova line-up nel 2019 con certezza, e questo in linea di principio è sbagliato, dato che sarebbe la cosa più logica e sensata da fare.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:29   #54
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Guarda che avevo chiesto A TE i link per le TUE affermazioni nei MIEI confronti.

Riecco la tabellina che avevo scritto prima, ma ulteriormente espansa per coprire un periodo di 11 anni circa:
Nehalem: November 2008
Westmere: January 7, 2010
Sandy Bridge: January 2011
Ivy Bridge: September 2012
Haswell: September, 2013
Broadwell: September 5, 2014 mobile - June 2, 2015 desktop*
Come puoi vedere, c'è abbastanza regolarità, e i rilasci sono cadenzati in un periodo di circa un anno.
A partire da Ivy Bridge l'appuntamento è fisso: nuova famiglia entro fine anno. Unica eccezione Broadwell, a causa dei be noti problemi che Intel ha avuto coi 14nm.

Riguardo al futuro, Intel ha già annunciato che le versioni desktop di Ice Lake arriveranno a fine 2020 (Q4, se non ricordo male). E l'annuncio non è stato dato ora, ma quando ha presentato Ice Lake all'ultimo IDF, qualche mese fa.

Di recente sono uscite fuori le indiscrezioni su Comet Lake, che deve necessariamente inquadrarsi fra Coffee Lake "Refresh" e Ice Lake desktop.

Se Intel segue la tabellina di marcia di cui sopra, come fa ormai da anni, deve arriva la famiglia completa entro fine anno. Che si allinea con le aspettative dell'azienda, visto che si tratta di presentare prodotti per coprire il periodo più redditizio, cioé quello natalizio.

Se dovesse posticipare al Q1 del 2020 (ma il Q1 copre 3 mesi: si va da Gennaio a Marzo 2020), si troverebbe a lanciare un prodotto che coprirebbe per meno mesi del previsto il mercato, visto che nel Q4 ci sarebbe Ice Lake desktop. Quindi Intel non marginerebbe abbastanza da questa nuova famiglia.

Un ritardo potrebbe benissimo succedere, sia chiaro, ma è improbabile per quanto detto. Anche perché Intel non ha certo problemi coi suoi 14nm, su cui i Comet Lake saranno basati.

Chi ha sale in zucca vede i FATTI che ho snocciolato sopra e se ne fa una ragione.

Ed ecco l'attacco ad hominem di un povero disperato che non ha più nulla a cui aggrapparsi.

Intanto per arrivare a lavorare a Intel ho dovuto superare diversi colloqui e ci mancava che mi facessero la radiografia. Ma li ho superati, IO, e mi sono guadagnato quella posizione (che peraltro si trattava di QA: una cosa totalmente nuova per me).

Secondo, il mio manager mi ha offerto un avanzamento di grado e un cospicuo aumento pur di non farmi andare via dall'azienda, e di farmi trasferire alla nuova sede di Monaco. Chiaro segno che "non" volevano tenere "uno come me", vero?

Tu, con quello che scrivi, non riusciresti nemmeno a superare il colloquio telefonico preliminare.

Brutta cosa l'invidia e la frustrazione.

Ma chiarisco ancora meglio sotto, riportando alcune tue perle per dimostrare quanto in basso possa arrivare una nullità senza arte né parte quando si trova ormai con le spalle al muro.

Intanto cominciamo con te. Ecco qua un bel messaggio di complimenti che mi hai scritto (sì, proprio tu a me!) a seguito di una spiegazione che t'avevo dato:
"@cdimauro

Buono, è sempre bello imparare cose nuove, quella delle porte non la sapevo!"
Quanto CrapaDiLegno, ecco quanto TU STESSO gli avevi scritto nell'ultima discussione in cui mi sono incrociato con lui (e con cui anche tu avevi avuto da discutere):
"Il discorso è che se intel dovesse andare fabless, non è per quello che dici tu, essere un disco rotto mostra solamente una possibile ignoranza e fissazione su dei temi in particolare, e restare fermo su quelli senza andare oltre e cercare di capire di più, senza portare nessuna prova o nessun dato di fatto al discorso, in nessun caso. Quindi in parole povere, essere un disco rotto ti fa essere poco credibile, soprattutto quando basi le teorie di questo disco rotto solo su considerazioni personali. Perché no, la realtà non ti sta dando nessuna tipo di ragione, e tieni in mente, tra l'altro, che questa notizia è una speculazione bella e buona che proviene da DigiTimes.
Poi se vuoi basare la realtà su una speculazione fa pure, tanto in gioco c'è la tua credibilità."
E ancora continui dopo i suoi delirii:
"Ma scusa, io non sto dicendo che tutto va bene, inoltre a me quello che dice cdimauro, interessa sì, ma fino ad un certo punto, il discorso è che sei venuto qui a dire di aver ragione, che avevi previsto tutto (cosa che hai già fatto, in altre situazioni, ma come in questo caso, guardando alla fotografia, che hai fatto tu della situazione, non quella generale), quando il thread parla di una speculazione presa da techpowerup, che ha preso da DigiTimes, cioè non so se mi spiego..."
E dopo la stoccata di AlexSwitch, lo prendi pure in giro:
"oh evidentemente avrà accesso a delle informazioni speciali che noi umani non possiamo comprendere... "

Questa è quello che TU, NON IO!, avevi scritto a / su CrapaDiLegno.

Adesso hai provato malamente a riabilitarlo soltanto perché ti faceva comodo per potermi infangare, dal grand'uomo che dimostri di essere.

Comunque le mie successive risposte al personaggio in questione le trovi qui e qui.

Immagino che ti siano piaciute, e magari ti sarai fatto pure delle grasse risate all'epoca, come tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.

Magari te le rileggi, così mi faresti vedere cortesemente dove starebbero le "vaccate" (parole TUE) che avrei scritto. Così, tanto per gradire.

Io non ho mai avuto problemi ad ammettere di essermi sbagliato, anche in questo forum (le poche volte che è capitato).

Vuoi i link? Eccoti i link che cerchi, anche se erano già stati postati in precedenza nel thread.

https://www.techpowerup.com/257283/i...admap-suggests

https://www.guru3d.com/news-story/in...cket-1200.html

Sono leak forse falsi, o forse no, come erano quelli prima di questi, quindi diciamo che per andare bene non si dovrebbero prendere sul serio ne questi né quelli, ma per qualche motivo, dal vostro punto di vista i primi hanno rinforzato la vostra teoria, invece per me forse sono più credibili i secondi, ma comunque poco importa.

Esatto, ha annunciato ice-lake tra il Q3 e il Q4 2020, e quello che si dice in giro è che voglia cambiare socket, già dalla prossima generazione in modo da non doverlo cambiare di nuovo a fine 2020, permettendo così di cambiare CPU senza dover cambiare scheda madre. Ma nessuno ci dice che queste date, ossia Q1 '20 e Q3-Q4 '20 siano precise, e che intel effettivamente lanci prodotti, magari posticiperanno ice lake per aumentare il margine che c'è tra uno e l'altro, o magari come continuate a ripetere voi, lanciano comet lake prima,quindi ad ottobre 2019. Vedremo.

Ancora con 'sti fatti, ma dove sono sti fatti? Che intel abbia lanciato i suoi prodotti più o meno sempre nello stesso lasso di tempo negli ultimi anni, poco importa, erano condizioni differenti, e situazioni differenti, e non aveva né problemi (come ne ha ora) con le litografie, né c'era AMD a fare minimamente concorrenza.

Attacco ad hominem? Guarda che quello che è venuto a sventagliarci il fatto di aver lavorato ad intel sei tu, nessuno ha chiesto niente, e per questo t'ho risposto, che il tuo lavorare ad intel non t'ha aiutato con alcune previsioni che avevi fatto in passato su cui avresti giurato, ma che poi alla fine ti hanno smentito, ecco perché tiro fuori la storia con CrapaDiLegno.
Spalle al muro ma spalle al muro di cosa, guarda che qui in caso di errore quello che perde credibilità sei tu, e Paolo Corsini, mica io, che come dici tu sono una nullità...Io non ho niente da perdere anche perché non ho alcun informatore segreto che avete magari tu o Paolo, io baso tutto su quello che leggo in giro e da più fonti, in modo che possa essere tutto più affidabile possibile. Dovessi aver torto io amen, mi sono fidato in modo sbagliando dei siti che frequento continuamente...

Il fatto che ti abbia ringraziato su quel thread cosa c'entra con questo? Fammi capire...E ovviamente anche il fatto che abbia discusso con lui, cosa c'entra con questo? Siccome ho ringraziato te per una cosa che non sapevo, significa che per me diventi onniscente? Penso proprio di no. Il fatto che abbia discusso con lui perché stava delirando significa che per me va ignorato sempre? Ovviamente no.

Le vaccate sono quelle che hai scritto in altri thread, parlando di 10nm, io non ero presente, ma mi sono riguardato le discussioni appena dopo in thread che hai linkato tu.

Neanche io ho problemi ad ammettere di essermi sbagliato, e se ce ne sarà bisogno lo dimostrerò. Comunque calmati perché sembri proprio arrabbiato, non serve a nulla arrabbiarsi così, e insultarmi serve ancora a meno.
Old 14-07-2019, 20:13   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Vuoi i link? Eccoti i link che cerchi, anche se erano già stati postati in precedenza nel thread.
E niente, non ci arrivi proprio nemmeno la seconda volta che l'ho specificato.

I link che ho chiesto sono quelli relativi alle presunte vaccate che avrei detto secondo te. Ti rinfresco la (tua) memoria:
"Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi"

I link che hai postato adesso non c'entrano NULLA con le accuse di sparare vaccate che mi avevi fatto.

Vediamo se finalmente lo capisci.
Quote:
https://www.techpowerup.com/257283/i...admap-suggests

https://www.guru3d.com/news-story/in...cket-1200.html

Sono leak forse falsi, o forse no, come erano quelli prima di questi, quindi diciamo che per andare bene non si dovrebbero prendere sul serio ne questi né quelli, ma per qualche motivo, dal vostro punto di vista i primi hanno rinforzato la vostra teoria, invece per me forse sono più credibili i secondi, ma comunque poco importa.
Peccato che io non abbia MAI citato né parlato di link.

Soltanto nell'ULTIMO commento ho riportato tre vecchi link che parlavano di Comet Lake.

E due: mi sa che non è ti affatto chiaro di come si sia sviluppata la discussione (per lo meno riguardo a quello che IO avevo scritto).
Quote:
Esatto, ha annunciato ice-lake tra il Q3 e il Q4 2020, e quello che si dice in giro è che voglia cambiare socket, già dalla prossima generazione in modo da non doverlo cambiare di nuovo a fine 2020, permettendo così di cambiare CPU senza dover cambiare scheda madre. Ma nessuno ci dice che queste date, ossia Q1 '20 e Q3-Q4 '20 siano precise, e che intel effettivamente lanci prodotti, magari posticiperanno ice lake per aumentare il margine che c'è tra uno e l'altro, o magari come continuate a ripetere voi, lanciano comet lake prima,quindi ad ottobre 2019. Vedremo.
Ice Lake è stato già posticipato di 3 anni, come già detto.

Ciò non toglie che Intel abbia sempre presentato nuove famiglie desktop nella seconda meta/ultimo quarto dell'anno, come dimostrato.
Quote:
Ancora con 'sti fatti, ma dove sono sti fatti? Che intel abbia lanciato i suoi prodotti più o meno sempre nello stesso lasso di tempo negli ultimi anni, poco importa, erano condizioni differenti, e situazioni differenti, e non aveva né problemi (come ne ha ora) con le litografie, né c'era AMD a fare minimamente concorrenza.
Ma la concorrenza c'è da ben due anni ormai, e Intel NON ha nuove micro-architetture da utilizzare, per cui è costretta a riciclare quella vecchia di Skylake per continuare a competere, affinando al contempo il processo produttivo a 14nm. Cosa che ha fatto puntualmente finora, a ogni fine anno.

Inoltre cosa non t'è chiaro del fatto che Comet lake NON sia realizzato coi 10nm (che hanno problemi, per l'appunto), ma con i maturissimi 14nm?
Quote:
Attacco ad hominem?
Sì, esatto: http://www.linux.it/~della/fallacies/ad-hominem.html
Quote:
Guarda che quello che è venuto a sventagliarci il fatto di aver lavorato ad intel sei tu, nessuno ha chiesto niente, e per questo t'ho risposto,
Peccato che sia perfettamente funzionale alla questione oggetto di questo thread. Essendo un ex-insider, e conoscendo come lavora l'azienda, la mia esperienza è utile a capire la questione.
Quote:
che il tuo lavorare ad intel non t'ha aiutato con alcune previsioni che avevi fatto in passato su cui avresti giurato,
Cosa non t'è chiaro che ALL'EPOCA non esisteva NESSUN FATTO CONCRETO che potesse affermare il contrario?

Ma se ne hai FONTI, come ho già chiesto innumerevoli volte in passato, non hai che da presentarle.
Quote:
ma che poi alla fine ti hanno smentito,
Se le cose DOPO cambiano, mi pare a dir poco LAPALISSIANO.

Ma ripeto: se hai FONTI che dimostrino il contrario PRIMA delle mie affermazioni, sei liberissimo di presentarlo.
Quote:
ecco perché tiro fuori la storia con CrapaDiLegno.
Cosa non t'è chiaro che le sparate di CrapaDiLegno siano equiparabili a quelle di astrologi e cartomanti che si alzano la mattina e, senza alcun FATTO (vedi sopra) a loro supporto, sparano quello che gli passa per la testa?

Il nocciolo della questione sta tutto qui.
Quote:
Spalle al muro ma spalle al muro di cosa, guarda che qui in caso di errore quello che perde credibilità sei tu, e Paolo Corsini,
Guarda che a differenza di te NON abbiamo fatto affermazioni ASSOLUTISTE.
Quote:
mica io, che come dici tu sono una nullità...Io non ho niente da perdere anche perché non ho alcun informatore segreto che avete magari tu o Paolo, io baso tutto su quello che leggo in giro e da più fonti, in modo che possa essere tutto più affidabile possibile. Dovessi aver torto io amen, mi sono fidato in modo sbagliando dei siti che frequento continuamente...
Fammi capire: tutte le fonti che hai consultato ti consentono di affermare con ASSOLUTA CERTEZZA (perché è quello che hai fatto) che non arriverà niente a fine anno (a parte i prodotti già ufficialmente annunciati da Intel)?
Quote:
Il fatto che ti abbia ringraziato su quel thread cosa c'entra con questo? Fammi capire...E ovviamente anche il fatto che abbia discusso con lui, cosa c'entra con questo? Siccome ho ringraziato te per una cosa che non sapevo, significa che per me diventi onniscente? Penso proprio di no. Il fatto che abbia discusso con lui perché stava delirando significa che per me va ignorato sempre? Ovviamente no.

Le vaccate sono quelle che hai scritto in altri thread, parlando di 10nm, io non ero presente, ma mi sono riguardato le discussioni appena dopo in thread che hai linkato tu.
E niente, nemmeno leggi quello che scrivono gli altri né tanto meno i link che ti vengono forniti.

La diatriba sui 10nm di cui parli si trova proprio nel thread in cui anche tu davi addosso a CrapaDiLegno, e in cui l'ho devastato con i due commenti di cui ho passato i link.

Quindi, e contrariamente a ciò affermi, tu eri, eccome, presente! E ti sei gustato la discussione. E mi hai dato nuovamente credito, perché sì: oltre a quel commento in cui mi ringraziavi nell'altro thread, hai continuato a ritenermi degno di considerazione anche in quel thread.

Basta rileggere il thread, e si evince chiaramente.

E siccome hai partecipato in quel thread in cui ho smontato CrapaDiLegno anche sulla questione dei 10nm, se c'era qualcosa che non ti andava in quello che ho scritto, avresti potuto benissimo evidenziarlo. Cosa che non hai fatto né tu né il novello Otelma di cui sopra, che al solito è sparito dopo aver preso nuovamente sonore bastonate.

Ti è chiaro adesso adesso, o vuoi che ti riporti link a commenti che dimostrano inoppugnabilmente quello che ho scritto? I link li ho forniti: come già detto, basterebbe leggerli...
Quote:
Neanche io ho problemi ad ammettere di essermi sbagliato, e se ce ne sarà bisogno lo dimostrerò. Comunque calmati perché sembri proprio arrabbiato, non serve a nulla arrabbiarsi così, e insultarmi serve ancora a meno.
Certo che ci vuole proprio una gran faccia di bronzo a dirmi di calmarmi DOPO che mi hai spiattellato addosso questo:
"Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi, utilizzando come rafforzante il fatto che lavorassi ad intel, e ciò non ha aiutato nelle tue argomentazioni, almeno al tempo, e forse neanche ora
[...]
E poi non bastano a nessuno con un pizzico di sale in zucca.
[...]
Mi dispiace che in intel prendessero gente come te, però comprendo anche perché non ci lavori pìù...
[...]
Per quanto riguarda le vaccate puoi chiedere al tuo amico CrapaDiLegno lui sicuramente sembra di ricordare più di me, la quantità di queste vaccate"
La prossima volta vedi di non pisciare fuori dal vaso e rispetta i tuoi interlocutori, e vedrai che non verrai preso a pesci in faccia.

Hai "semplicemente" raccolto quello che hai seminato...

@k0nt3: grazie per i link. Magari qualcun altro si prenderà la briga di leggerli...

Ultima modifica di cdimauro : 14-07-2019 alle 20:18.
Old 14-07-2019, 21:42   #56
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@cdimauro concordo su tutta la linea

Ho cercato "intel comet lake release date", ecco cosa ne pensano gli esperti del web:

https://www.tomshardware.com/news/in...now,38812.html

https://www.techradar.com/news/intel...s-and-features

https://en.wikichip.org/wiki/intel/m...res/comet_lake

https://www.techpowerup.com/review/f...ware-releases/

Detto questo nessuno ha la sfera di cristallo, quindi finchè i prodotti non escono effettivamente tutto è possibile. Tu però dici che non ci sarà una nuova line-up nel 2019 con certezza, e questo in linea di principio è sbagliato, dato che sarebbe la cosa più logica e sensata da fare.

Peccato che comunque tutte le fonti che hai linkato sono articoli di mesi fa, uno addirittura è di marzo, l'altro è di maggio, quello più recente è di inizio giugno mi pare, ma questi recenti leak sembrerebbero aver fatto cambiare idea a tutti, il link che ho messo io di techpowerup è di qualche giorno fa, appena dopo uscito il leak della roadmap che mette comet-lake tra il Q1 e il Q2 del 2020. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma visto che cdimauro è sicuro che entro anno uscirà una nuova serie entro fine ottobre, io dico che invece non sarà così, quindi come non ho la palla di cristallo io non ce l'ha lui, sicuramente lui ha le sue fonti magari anche più affidabili delle mie, ma le mie, che poi non sono mie, sono "fonti" che può verificare chiunque facendosi un giro sui siti che ho citato sopra, ed altri.

Quote:
E niente, non ci arrivi proprio nemmeno la seconda volta che l'ho specificato.

I link che ho chiesto sono quelli relativi alle presunte vaccate che avrei detto secondo te. Ti rinfresco la (tua) memoria:
"Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi"

I link che hai postato adesso non c'entrano NULLA con le accuse di sparare vaccate che mi avevi fatto.

Vediamo se finalmente lo capisci.

Peccato che io non abbia MAI citato né parlato di link.

Soltanto nell'ULTIMO commento ho riportato tre vecchi link che parlavano di Comet Lake.

E due: mi sa che non è ti affatto chiaro di come si sia sviluppata la discussione (per lo meno riguardo a quello che IO avevo scritto).

Ice Lake è stato già posticipato di 3 anni, come già detto.

Ciò non toglie che Intel abbia sempre presentato nuove famiglie desktop nella seconda meta/ultimo quarto dell'anno, come dimostrato.

Ma la concorrenza c'è da ben due anni ormai, e Intel NON ha nuove micro-architetture da utilizzare, per cui è costretta a riciclare quella vecchia di Skylake per continuare a competere, affinando al contempo il processo produttivo a 14nm. Cosa che ha fatto puntualmente finora, a ogni fine anno.

Inoltre cosa non t'è chiaro del fatto che Comet lake NON sia realizzato coi 10nm (che hanno problemi, per l'appunto), ma con i maturissimi 14nm?

Sì, esatto: http://www.linux.it/~della/fallacies/ad-hominem.html

Peccato che sia perfettamente funzionale alla questione oggetto di questo thread. Essendo un ex-insider, e conoscendo come lavora l'azienda, la mia esperienza è utile a capire la questione.

Cosa non t'è chiaro che ALL'EPOCA non esisteva NESSUN FATTO CONCRETO che potesse affermare il contrario?

Ma se ne hai FONTI, come ho già chiesto innumerevoli volte in passato, non hai che da presentarle.

Se le cose DOPO cambiano, mi pare a dir poco LAPALISSIANO.

Ma ripeto: se hai FONTI che dimostrino il contrario PRIMA delle mie affermazioni, sei liberissimo di presentarlo.

Cosa non t'è chiaro che le sparate di CrapaDiLegno siano equiparabili a quelle di astrologi e cartomanti che si alzano la mattina e, senza alcun FATTO (vedi sopra) a loro supporto, sparano quello che gli passa per la testa?

Il nocciolo della questione sta tutto qui.

Guarda che a differenza di te NON abbiamo fatto affermazioni ASSOLUTISTE.

Fammi capire: tutte le fonti che hai consultato ti consentono di affermare con ASSOLUTA CERTEZZA (perché è quello che hai fatto) che non arriverà niente a fine anno (a parte i prodotti già ufficialmente annunciati da Intel)?

E niente, nemmeno leggi quello che scrivono gli altri né tanto meno i link che ti vengono forniti.

La diatriba sui 10nm di cui parli si trova proprio nel thread in cui anche tu davi addosso a CrapaDiLegno, e in cui l'ho devastato con i due commenti di cui ho passato i link.

Quindi, e contrariamente a ciò affermi, tu eri, eccome, presente! E ti sei gustato la discussione. E mi hai dato nuovamente credito, perché sì: oltre a quel commento in cui mi ringraziavi nell'altro thread, hai continuato a ritenermi degno di considerazione anche in quel thread.

Basta rileggere il thread, e si evince chiaramente.

E siccome hai partecipato in quel thread in cui ho smontato CrapaDiLegno anche sulla questione dei 10nm, se c'era qualcosa che non ti andava in quello che ho scritto, avresti potuto benissimo evidenziarlo. Cosa che non hai fatto né tu né il novello Otelma di cui sopra, che al solito è sparito dopo aver preso nuovamente sonore bastonate.

Ti è chiaro adesso adesso, o vuoi che ti riporti link a commenti che dimostrano inoppugnabilmente quello che ho scritto? I link li ho forniti: come già detto, basterebbe leggerli...

Certo che ci vuole proprio una gran faccia di bronzo a dirmi di calmarmi DOPO che mi hai spiattellato addosso questo:
"Tu mi sei già noto, mi ricordo le vaccate che sparavi, utilizzando come rafforzante il fatto che lavorassi ad intel, e ciò non ha aiutato nelle tue argomentazioni, almeno al tempo, e forse neanche ora
[...]
E poi non bastano a nessuno con un pizzico di sale in zucca.
[...]
[...]
Per quanto riguarda le vaccate puoi chiedere al tuo amico CrapaDiLegno lui sicuramente sembra di ricordare più di me, la quantità di queste vaccate"
La prossima volta vedi di non pisciare fuori dal vaso e rispetta i tuoi interlocutori, e vedrai che non verrai preso a pesci in faccia.

Hai "semplicemente" raccolto quello che hai seminato...

@k0nt3: grazie per i link. Magari qualcun altro si prenderà la briga di leggerli...

Giuro che appena riesco a trovare quello di cui parlo, se non è stato cancellato te lo posto qui, mi ci vuole un po' di tempo. Ice lake è stato posticipato di 3 anni, quindi quello che dico io è che i lanci di intel non sono così affidabili come dici tu, nonostante abbiano lanciato qualcosa giusto per provare a mettere una toppa o per non perdere mercato, ma ciò non significa che anche questa volta sia così, e visti i recenti leak, potrebbe effettivamente NON esserlo. L'ho capito benissimo che comet lake sarà su 14nm (che tra l'altro è proprio quello che dice quel recente leak di cui parlo). Il tuo essere un ex dipendente di intel, non t'ha dato vantaggi in passato a quanto pare, visto che non hai azzeccato la previsione dei 10nm, di cui si parla in un altro thread, a cui CrapaDiLegno fa riferimento (che sto cercando e posterò appena lo trovo, sempre esista ancora), e non a quello in cui partecipavo pure io. Il mio livello di certezza è diverso dal tuo, visto che sei sicuro che usciranno tali processori (ma adesso a quanto pare ci stai ripensando) ad ottobre 2019, mentre io non ho mai detto di essere sicuro al 100% di ciò, ma che ciò invece è molto probabile stando ai recenti leak.

Le "mie" "fonti" te le ho già mostrate, non sono mie, e non sono fonti essenzialmente, sono notizie che vagano da qualche giorno su internet su diversi siti (e di nuovo, alcuni li ho citati). Io baso la mia opinione solo su quelle per ora, e anche sul fatto che secondo quanto ricordo, per un lancio questo ottobre, avrebbero già confermato o parlato di tali CPU ad inizio anno, ma non l'hanno fatto.

Guarda che ti continuo anche ora a ritenere degno di considerazione, sto solamente obiettando riguardo la data di uscita di comet lake, nient'altro, non penso proprio di ritenermi più esperto di te in materia, non l'ho mai pensato, e non mi sembra proprio di aver scritto qualcosa che facesse pensare ciò. Ma ripeto quanto ho detto sopra, il tuo trascorso ad Intel, e tutta l'esperienza e conoscenza del mondo in questo campo, non ti farà mai predire con certezza quello che farà intel, e fino ad adesso ritengo che sia più affidabile un leak, che le tue parole, e il motivo di ciò l'ho già spiegato sopra, e ripetutamente in vari post, non c'hai azzeccato prima, non capisco cosa ti dia questa certezza di azzeccarci adesso.

Come ho già detto sopra, non ho partecipato al thread a cui allude CrapaDiLegno, io ho partecipato a quello dopo, dove lui ti stava chiamando in causa per la tua previsione errata dei 10nm, che è quello che hai linkato anche tu, o meglio, del quale hai linkato 2 risposte, dove pensi di averlo smontato, ma a me non sembrava, stavi rispondendo semplicemente a dei suoi attacchi, senza smontare niente, e senza smentire nessuno, anzi, al contrario, lui aveva smentito te.

Guarda che quello ad esordire con

Velocemente, da wiki:
..............................: fourth quarter of 2019

Sostituire i punti con un nome: non è difficile...

Sei stato tu, non io, e non provare ad inventarti che siccome non hai quotato me, non ce l'avessi con me, perché hai quotato delle risposte di Corsini a dei miei post, e che condividevi, tutto ciò con un tono da gradasso, e appena confrontato hai tirato fuori la storia che hai lavorato ad intel. Il primo a mancare di rispetto sei stato tu. A pesci in faccia tu ci tratti tutti quelli che in qualche modo non la pensano come te, e questo l'ho notato anche un po' in quel vecchio thread, ed è forse per lo stesso motivo che le tue risposte suonano gradasse - non ti meravigliare se poi la gente ti risponde a modo - non perché hai lavorato ad intel, e perché hai esperienza nel campo hai un pass per trattare male la gente che posta cose diverse da quello che posti tu.

Ultima modifica di oxidized : 14-07-2019 alle 21:46.
Old 15-07-2019, 06:09   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Peccato che comunque tutte le fonti che hai linkato sono articoli di mesi fa, uno addirittura è di marzo, l'altro è di maggio, quello più recente è di inizio giugno mi pare, ma questi recenti leak sembrerebbero aver fatto cambiare idea a tutti, il link che ho messo io di techpowerup è di qualche giorno fa, appena dopo uscito il leak della roadmap che mette comet-lake tra il Q1 e il Q2 del 2020. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma visto che cdimauro è sicuro che entro anno uscirà una nuova serie entro fine ottobre, io dico che invece non sarà così, quindi come non ho la palla di cristallo io non ce l'ha lui, sicuramente lui ha le sue fonti magari anche più affidabili delle mie, ma le mie, che poi non sono mie, sono "fonti" che può verificare chiunque facendosi un giro sui siti che ho citato sopra, ed altri.
Guarda qui l'unico che ha spiattellato della granitiche certezze sei tu.
Quote:
Giuro che appena riesco a trovare quello di cui parlo, se non è stato cancellato te lo posto qui, mi ci vuole un po' di tempo.
Guarda che basta andare nel profilo di CrapaDiLegno e scorrere l'elenco dei messaggi che ha scritto.

Troverai che l'ultimo thread in cui ha ripetuto nuovamente le balle sui 10n, è quello di cui ho fornito io i link.

Le stesse, identiche, cose le ha scritte anche in thread più vecchi, ma come ho già detto ripete sistematicamente le stesse cose. Infatti è un disco rotto, e gliel'hai detto pure tu.

Comunque cerca pure. Riporta il link. E poi ti faccio vedere che ha detto le stesse cose di sempre, e ha ricevuto sempre le stesse risposte. Perché almeno io ricordo come si sono sviluppato i thread...
Quote:
Ice lake è stato posticipato di 3 anni, quindi quello che dico io è che i lanci di intel non sono così affidabili come dici tu, nonostante abbiano lanciato qualcosa giusto per provare a mettere una toppa o per non perdere mercato, ma ciò non significa che anche questa volta sia così, e visti i recenti leak, potrebbe effettivamente NON esserlo.
E niente, non c'arrivi proprio che i continui riciclaggi della micro-architettura Skylake sono dovuti proprio ai ritardi di Ice Lake (e di CannonLake prima), di cui... rullo di tamburi... anche Comet Lake farà parte.

Dunque, sì: i lanci di Intel non sono affidabili. Ma sono quelli dei prodotti a 10 (DI-E-CI) nm! E TUTTI quelli a 14nm che sono PUNTUALMENTE usciti a fine anno sono i RINCALZI che sono stati necessari a causa dei mancati lanci.

Ti è chiaro finalmente quali siano i lanci non affidabili e quali lo sono?
Quote:
L'ho capito benissimo che comet lake sarà su 14nm (che tra l'altro è proprio quello che dice quel recente leak di cui parlo).
A me pare di no, visto che continui a non capire perché Comet Lake, come pure i rincalzi a 14nm che l'hanno preceduto, esiste.
Quote:
Il tuo essere un ex dipendente di intel, non t'ha dato vantaggi in passato a quanto pare, visto che non hai azzeccato la previsione dei 10nm, di cui si parla in un altro thread, a cui CrapaDiLegno fa riferimento (che sto cercando e posterò appena lo trovo, sempre esista ancora), e non a quello in cui partecipavo pure io.
Vedi sopra: che sia il thread a cui hai partecipato o meno, non cambia di una virgola la questione, visto che quel cartomante da due soldi ripete ESATTAMENTE le stesse cose da tempo, e riceve le STESSE risposte (leggi: sonore mazzate).

Ma bontà tua: ricerca pure quel thread di cui parli, e postalo. D'altra parte la tesi è tua, e tu devi dimostrare come stiano le cose.
Quote:
Il mio livello di certezza è diverso dal tuo, visto che sei sicuro che usciranno tali processori (ma adesso a quanto pare ci stai ripensando)
Io ho detto cosa ci si aspetta da Intel e come lavora: mai parlato di sicurezza, come invece hai fatto.
Quote:
ad ottobre 2019, mentre io non ho mai detto di essere sicuro al 100% di ciò, ma che ciò invece è molto probabile stando ai recenti leak.
Falso. Continui a mistificare. Ecco quello che avevi scritto:

Quote:
Le "mie" "fonti" te le ho già mostrate, non sono mie, e non sono fonti essenzialmente, sono notizie che vagano da qualche giorno su internet su diversi siti (e di nuovo, alcuni li ho citati). Io baso la mia opinione solo su quelle per ora, e anche sul fatto che secondo quanto ricordo, per un lancio questo ottobre, avrebbero già confermato o parlato di tali CPU ad inizio anno, ma non l'hanno fatto.
E sarebbero fonti "sicure", secondo te, tanto da spingerti all'affermazione di cui sopra?
Quote:
Guarda che ti continuo anche ora a ritenere degno di considerazione, sto solamente obiettando riguardo la data di uscita di comet lake, nient'altro, non penso proprio di ritenermi più esperto di te in materia, non l'ho mai pensato, e non mi sembra proprio di aver scritto qualcosa che facesse pensare ciò. Ma ripeto quanto ho detto sopra, il tuo trascorso ad Intel, e tutta l'esperienza e conoscenza del mondo in questo campo, non ti farà mai predire con certezza quello che farà intel, e fino ad adesso ritengo che sia più affidabile un leak, che le tue parole, e il motivo di ciò l'ho già spiegato sopra, e ripetutamente in vari post,
Idem. Le tue assolute certezze deriverebbero da leak, quindi?
Quote:
non c'hai azzeccato prima, non capisco cosa ti dia questa certezza di azzeccarci adesso.
E' da un pezzo che ti chiedo link a quote a cose che non avrei azzeccato, e ancora aspetto.

Ti ricordo che l'onere della prova è la tua.
Quote:
Come ho già detto sopra, non ho partecipato al thread a cui allude CrapaDiLegno, io ho partecipato a quello dopo, dove lui ti stava chiamando in causa per la tua previsione errata dei 10nm, che è quello che hai linkato anche tu, o meglio, del quale hai linkato 2 risposte, dove pensi di averlo smontato, ma a me non sembrava, stavi rispondendo semplicemente a dei suoi attacchi, senza smontare niente, e senza smentire nessuno, anzi, al contrario, lui aveva smentito te.
Falso. I link li ho forniti e chiunque li può leggere.

Quindi cortesemente quotami e fammi vedere dov'è che lui mi avrebbe smentito.
Quote:
Guarda che quello ad esordire con

Velocemente, da wiki:
..............................: fourth quarter of 2019

Sostituire i punti con un nome: non è difficile...

Sei stato tu, non io, e non provare ad inventarti che siccome non hai quotato me, non ce l'avessi con me, perché hai quotato delle risposte di Corsini a dei miei post,
E niente, non ricordi nemmeno quello che hai scritto e come sia andato il thread.

In TUTTI i messaggi Corsini ha quotato o risposto direttamente A TE. C'è UN solo messaggio in cui ha risposto a un altro utente, su una COSA DIVERSA.

Visto che concordo con quello che ha scritto Corsini, cos'altro avrei dovuto fare?!?
Quote:
e che condividevi, tutto ciò con un tono da gradasso,
Da gradasso? Dopo tutto quello che avevi scritto (PRIMA!), INFANGANDO anche il lavoro di Corsini? Ma tu non hai idea di sia la decenza...
Quote:
e appena confrontato hai tirato fuori la storia che hai lavorato ad intel.
Cosa non t'è ancora chiaro che ciò è ASSOLUTAMENTE PERTINENTE alla questione oggetto del dibattito?
Quote:
Il primo a mancare di rispetto sei stato tu.
Vatti a rivedere il thread, va, che non ricordi nemmeno quello che hai mangiato ieri.
Quote:
A pesci in faccia tu ci tratti tutti quelli che in qualche modo non la pensano come te, e questo l'ho notato anche un po' in quel vecchio thread, ed è forse per lo stesso motivo che le tue risposte suonano gradasse - non ti meravigliare se poi la gente ti risponde a modo - non perché hai lavorato ad intel, e perché hai esperienza nel campo hai un pass per trattare male la gente che posta cose diverse da quello che posti tu.
Le solite mistificazioni di chi ha pisciato fuori dal vaso e poi si lamenta per aver ricevuto delle bacchettate. Vittimismo spicciolo da due soldi.

La prossima PRIMA ti comporti bene tu, e poi vedrai che gli altri faranno lo stesso con te.
Old 15-07-2019, 09:47   #58
Cuprum
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Ma invece di scrivere queste lenzuolate di testo non ce l'avete un lavoro?
Cuprum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:01   #59
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
A un certo punto diventa anche fastidio, soprattutto perché come al solito la questione cdimauro vs utente di turno finisce a wot che non vanno da nessuna parte, visto che sono due muri che cozzano (per quanto sia d'accordo con cdimauro...).

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:10   #60
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
A un certo punto diventa anche fastidio, soprattutto perché come al solito la questione cdimauro vs utente di turno finisce a wot che non vanno da nessuna parte, visto che sono due muri che cozzano (per quanto sia d'accordo con cdimauro...).
Che poi questi muri che cozzano, queste polemiche e questi multi-quote infiniti non bastano a nascondere la realtà della situazione : che Intel è indietro rispetto a amd come architettura.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian