Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2019, 11:22   #41
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ma hanno davvero il coraggio di vendere lo stand di un monitor a 999 dollari?! Dai su, questo non sta davvero né in cielo né in terra...
Se lo lanciano a quel prezzo vuol dire che pensano che qualcuno glielo comprerà.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 11:49   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Ecco che ci si scanna senza senso sui prezzi. Allora:

1) chi vuole usare apple non ha alternative;
2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza, e comunque l'espansibilità permette di metterci mano con i prezzi che preferiamo;
3) si parla di ambito pro.... quanto volete possa incidere nel budget di una grande azienda? Io vedo venditori girare con portatili da 3k euro e non sanno neanche pronunciare la marca;
4) elemento da tenere in considerazione: fuori dai siti di informatica, la percezione della stessa è molto ma MOLTO diversa.
1) Visti i prezzi: purtroppo!! A questo punto menomale che c'è l'iMac Pro come compromesso tra prezzo e prestazioni.

2) Espansibilità: tutta da vedere. Al momento le uniche GPU supportate da macOS sono solo quelle AMD delle ultime due generazioni. nVidia, ad eccezione dei Mac Pro 2008, semplicemente non esiste nemmeno come opzione remota. Inoltre bisognerà vedere come le GPU AMD di terze parti saranno supportate a livello di driver: si appoggeranno a quelli generici di Apple che non risplendono per efficenza, oppure saranno dotate di driver specifici sviluppati da AMD e/o dal produttore della scheda?
Altra incognita, visti i trascorsi in Apple, sono le unità SSD: useranno i connettori standard M2 oppure di tipo proprietario come quelli utilizzati su alcuni MacBook Pro pre 2016 e iMac?

3) In abito Pro, quello vero e non suffisso che viene maccheronicamente affibbiato a qualsiasi macchina costosa, il prezzo elevato è giustificato anche dal livello di assistenza al cliente che si riesce a fornire. Apple, nonostante tutto e l'ulteriore costo opzionale della Apple Care Plus, non è in grado di essere al pari della concorrenza in abito workstation visto che l'assistenza on site non è sempre garantita così come il ritorno all'operatività nelle 24 ore successive.
Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda i MacBook Pro, una sostituzione della tastiera può richiedere fino a 3gg lavorativi e bisogna portarlo di persona ad un Apple Store o presso un centro di assistenza autorizzato. Se si opta per il ritiro a casa si devono aggiungere anche i tempi di spedizione.
Old 04-06-2019, 11:57   #43
nickname88
Bannato

Quote:
In sintesi ... prepara la vasellina.
Strano però, nei thread di Windows non la pensavate così.

Quote:
2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza

Quote:
3) si parla di ambito pro.... quanto volete possa incidere nel budget di una grande azienda? Io vedo venditori girare con portatili da 3k euro e non sanno neanche pronunciare la marca;
Penso invece che tu non abbia la minima idea di cosa parli.

Quote:
4) elemento da tenere in considerazione: fuori dai siti di informatica, la percezione della stessa è molto ma MOLTO diversa.
Fuori dai siti ? Quindi intendi gli ignorantotti.
Che Apple puntasse a questi ultimi lo sapevamo da tempo.
Tranquillo.

Ultima modifica di nickname88 : 04-06-2019 alle 12:06.
Old 04-06-2019, 12:55   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...che_82692.html

Come da copione arriva anche il nuovo Mac Pro di Apple. Un Mac desktop come l'azienda di Cupertino non ha mai progettato e prodotto. Un device pronto a competere con i più potenti PC del momento. Ecco le sue specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Se lo dite voi...

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In sintesi ... prepara la vasellina.
Strano però, nei thread di Windows non la pensavate così.

Ultima modifica di Saturn : 04-06-2019 alle 12:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 12:55   #45
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è un esercizio di stile per un prodotto che praticamente nessuno comprera, lo hanno fatto tanto per farlo; hanno studiato un sistema magneto-meccanico per tenere 10 Kg.
Dopo i problemi visti con il VESA mount degli iMac Pro hanno studiato questo? Seriously
Old 04-06-2019, 13:00   #46
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ecco che ci si scanna senza senso sui prezzi. Allora:

2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza, e comunque l'espansibilità permette di metterci mano con i prezzi che preferiamo;
Ciò che scrivi sono circa tutte scemenze e non ho voglia di replicare a tutto. Solo una cosa: non credere che siccome le grandi aziende sono appunto grandi, allora scelgano indipendentemente dal budget. Anzi, è più probabile che l'inutile iMac AiO se lo compri il dentista da fare usare alla segretaria all'ingresso (perché è bello, da un'immagine figa e non è un grumo di cavi) piuttosto che un'azienda.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 13:22   #47
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

ha uno Xeon e una VEGA Pro, è certificata per tutte le applicazioni che certificano quella GPU. Loro ti danno altre garanzie aggiuntive di assistenza e di riparabilita per tot anni.
ero rimasto che la certificazione consiste anche nel fatto che i produttori forniscono drivers "certificati" per l'utilizzo di determinati applicativi, non è più così ?

Per dire, una pagina tipo questa https://www8.hp.com/us/en/campaigns/...ons/adobe.html esiste sul sito Apple ?

Almeno uno si fa una idea.

Ultima modifica di megamitch : 04-06-2019 alle 13:25.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 13:33   #48
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e va a finire che ci installano pure windows, altrimenti il gestionale non gira
Questo l'ho visto succedere. Mac mini con installato Windows perché volevano un po' di pc piccolini da mettere in dei cassaetti ma con alcuni applicativi che, ovviamente, girano solo su Win. E nessun vantaggio ad avere anche MacOS. Chiedo perché non abbiano preso dei Nuc e mi sento rispondere: "Cosa sono?"
Questa è una forza di Apple; mia mamma, che di informatica non capisce nulla, ha presente i portatili Apple... non ha minimamente presente un XPS o un Surface. Se oggi vendono ancora qualcosa nel mondo computer è dovuto molto a questo.
Old 04-06-2019, 13:38   #49
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ero rimasto che la certificazione consiste anche nel fatto che i produttori forniscono drivers "certificati" per l'utilizzo di determinati applicativi, non è più così ?

Per dire, una pagina tipo questa https://www8.hp.com/us/en/campaigns/...ons/adobe.html esiste sul sito Apple ?

Almeno uno si fa una idea.
no nso, non sono molto informato su Apple, ma in realta HP di driver certificati fa ben poco, le certificazioni derivano dai driver Video che NON fa HP
Old 04-06-2019, 14:09   #50
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questo l'ho visto succedere. Mac mini con installato Windows perché volevano un po' di pc piccolini da mettere in dei cassaetti ma con alcuni applicativi che, ovviamente, girano solo su Win. E nessun vantaggio ad avere anche MacOS. Chiedo perché non abbiano preso dei Nuc e mi sento rispondere: "Cosa sono?"
Questa è una forza di Apple; mia mamma, che di informatica non capisce nulla, ha presente i portatili Apple... non ha minimamente presente un XPS o un Surface. Se oggi vendono ancora qualcosa nel mondo computer è dovuto molto a questo.
i nuc difficilmente li vedi in negozio, chi ha piccole attività compra quello che conosce non si mette a cercare mille mila opzioni, visto che un mac mini tutto sommato ha un costo "contenuto" (almeno le versioni base delle vecchie serie).

Si chiama pubblicità.
Old 04-06-2019, 14:23   #51
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
i nuc difficilmente li vedi in negozio, chi ha piccole attività compra quello che conosce non si mette a cercare mille mila opzioni, visto che un mac mini tutto sommato ha un costo "contenuto" (almeno le versioni base delle vecchie serie).

Si chiama pubblicità.
Infatti ho detto che è la forza di Apple, vendere -o comunque essere conosciuta- anche a chi non sa cos'altro offre il mercato. Comprare un Mac Mini per installarci Windows e usarlo solo con Windows non ha senso da quando esistono i NUC. Purtroppo non tutti ragionano.
Old 04-06-2019, 16:09   #52
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma hanno davvero il coraggio di vendere lo stand di un monitor a 999 dollari?! Dai su, questo non sta davvero né in cielo né in terra...
Per questa cifra ci viene una EVGA GeForce RTX 2080 ULTRA HYDRO COPPER GAMING, con 8GB di GDDR6 e pure gli RGB LED.

Utente Apple: "io ci compro il piedistallo del monitor...."

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:23   #53
Frank7891
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio. Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente". Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente. Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.
Frank7891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:26   #54
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e va a finire che ci installano pure windows, altrimenti il gestionale non gira
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per non parlare di quelli che comprano MacBook e installano Windows per farci girare programmi che però esistono anche per Mac.
Una volta ho visto uno che scriveva con Libreoffice e ascoltava musica con vlc su windows installato su un MacBook. E aveva messo un nastro nero sulla videocamera del Mac (paura di essere registrato?).
Il top però lo vidi una decina di anni fa. Ero un treno frecciarossa e a pochi metri c'era seduto un uomo in giacca e cravatta tutto tirato. Aveva uno dei nuovi e figosi MacBook Air. Che cosa stava facendo? Navigava in internet con Windows XP e Internet Explorer!

Ultima modifica di Alfhw : 04-06-2019 alle 16:36.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:26   #55
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frank7891 Guarda i messaggi
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio. Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente". Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente. Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.
Ciao Adapter
Vedo che ti sei appena reiscritto.
E non hai perso tempo a sparare una delle tue solite.

Ora di aggiornare la lista : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302

Quote:
Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio
Ho paura che tu una configurazione High End assemblata da utenti capaci nemmeno l'abbia mai vista in tutta la tua vita.
Old 04-06-2019, 16:30   #56
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ma perchè non potete concepire che la Apple e il resto del mondo a parte voi può fare QUEL CAXXO CHE VUOLE ?

Devo essere considerato un coxxxone perchè ho speso i MIEI 999$ per comprare uno stand marchiato Apple invece di uno stand "cinese" da 10€ oppure una VGA del valore di 999$ ?

Ma veramente...
Old 04-06-2019, 16:38   #57
Frank7891
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Caro nickname88 io non so né chi sia tu né il soggetto che menzioni, mi sono permesso di commentare dopo che ho trovato casualmente questa pagina su google leggendo le solite lamentele becere di chi con uno xeon non avrà mai a che fare a prescindere perchè tanto per il gaming basta un i5 (nemmeno io lo possiedo). Sicuramente ho a che fare con un tecnico informatico di primissimo piano vero? mi puoi dire in quale rivista scientifica ti trovo?
Frank7891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:40   #58
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
e dal portaombrelli siamo passati alla grattacacio
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:42   #59
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
https://www.saggiamente.com/2019/06/...nuovo-mac-pro/
un ragionamento sensato sul Mac Pro, ovvero è pensato per pro di alto livello, dove anche le ws concorrenti hanno prezzi comunque elevati (anche se sicuramente più bassi di quelli di Apple)
Prendo per buono quello che dice l'articolo perché di solito, anche se leggermente di parte, fa confronti ragionati e non inventati
Ovvio che Apple ci "Prova" con il modello base che non dovrebbe interessare nessuno visto che le alternative costano la metà

Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-06-2019 alle 16:48.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:55   #60
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma perchè non potete concepire che la Apple e il resto del mondo a parte voi può fare QUEL CAXXO CHE VUOLE ?

Devo essere considerato un coxxxone perchè ho speso i MIEI 999$ per comprare uno stand marchiato Apple invece di uno stand "cinese" da 10€ oppure una VGA del valore di 999$ ?

Ma veramente...
Stiamo parlando di un piedistallo! Per 999 euro esistono pc completi...

Eccetto esibizionismo e non so cos'altro, una spiegazione tecnica del valore a 3 cifre di un pezzo di metallo?

E per giunta venduto a parte!

E' come se vendessero un auto senza ruote e le ruote a parte costassero 10 volte una ruota normale.

La cosa che mi spaventa e' che trovano gente che sgancia l'equivalente dello stipendio mensile di un'impiegato per un pezzo di metallo e vuole pure gli applausi per la scelta...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian